Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Bacio=peccato?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5 6  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Bacio=peccato?  (letto 11567 volte)
Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #60 Data del Post: 08.03.2006 alle ore 15:19:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Certo Wong questo pero' e gia' sotto inteso, ma a volte si crede di avere autocontrollo ma poi si scopre che non e cosi, anche chi crede che spiritualmente e' forte,e solo un illusione perche' quando piace qualcuno difficilmente non ti lasci andare e qui stiamo parlando di giovani ragazzi che non hanno molta esperienza.
« Ultima modifica: 08.03.2006 alle ore 15:47:41 by linchen » Loggato
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #61 Data del Post: 08.03.2006 alle ore 21:20:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Pace Ermione qui non si parla del semplice bacio, non esageriamo!!!!!!!  
E' normale che quello si puo' dare, anche un abbraccio, ma qui si parla di un bacio alla francese, ma il problema consiste nel dopo, e' questo il dialogo che abbiamo trattato .

Guarda che io HO CAPITO BENISSIMO forse sei tu che non hai colto bene quel che ho scritto. te lo ripeto, così per sicurezza: a me piacciono i baci anche dagli amici (baci non alla francese, perchè ogni situazione ha il suo giusto atteggiamento), figurarsi nel fidanzamento!
 
E poi senti,io nn ci vedo nulla di male a baciare un figlio di Dio che amo e che Dio mi ha messo davanti come mio fidanzato (qui ripropongo l'idea che ho di fidanzamento e matrimonio con una persona convertita)..
 
Non è tutto peccato o tutto proibito...
« Ultima modifica: 08.03.2006 alle ore 22:20:43 by linchen » Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #62 Data del Post: 09.03.2006 alle ore 09:55:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il bacio è una cosa dolcissima e bellissima e si ricorda con molta nostalgia dopo sposati. Non che da sposati non ci si baci più, anzi...!!!!  Sorridente
Però in quel bacio, o quei baci, due credenti che non vogliono andare oltre, ci mettono tutta la dolcezza e la passione possibile, correllati da battito cardiaco accellerato, tremore delle ginocchia, farfalle in pancia, sudore delle mani, ecc., ecc.  
Posso dire una cosa che forse considerete eretica? Anche il DESIDERIO che nasce con quei baci è una cosa che dopo qualche anno ricorderete con nostalgia. Un desiderio prolungato che finalmente, un giorno, potrete soddisfare. Noi ne parlavamo anche, di questo desiderio, e quindi riuscivamo ad affrontarlo.  
Comunque ripeto quello che ho già detto sopra: ci vuole autocontrollo e saggezza. Altrimenti forse è veramente meglio astenersi.  
Fate un test:   Sorridente
Vi trovate davanti un piatto che vi piace da morire, facciamo conto una torta buonissima. Sapete che ne potete mangiare solo una fetta...o un pacchetto di patatine e ne potete mangiare solo una...o una tavoletta di cioccolata....il resto più tardi, fra un pò...avete fame. Come reagite mangiandone solo un pò, presumendo che questo pò non vi abbia saziato: resistete o non resistete alla tentazione e pappate tutta la torta, o almeno quasi?  
Mia madre mi diceva: se una fetta ti tenta a mangiare tutta la torta allora è meglio che rinunci e ti mangi la torta intera quando è venuto il tempo.  
Meditate gente, meditate... Occhiolino
« Ultima modifica: 09.03.2006 alle ore 10:41:09 by linchen » Loggato
Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #63 Data del Post: 09.03.2006 alle ore 13:22:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Hai pienamente ragione Anne,volevo rispondere a
Gedeone io non ho nulla in contrario se si bacia un fratello specialmente se si ama......Ma di certo no si ci puo comportare come i non credenti,sappiamo bene che in una comunita vi e un gruppo giovanile,cosa penserebbero di te se oggi baci un fratello domani ti innamori di un altro e baci l altro?Penso che questo manca di avveduta visione delle cose,e soppratutto di poca esperienza spirituale,significa ok siamo credenti ma immisciamo un po del mondano cosi non siamo ne di qua e nel di la,non so se mi capite cosa voglio dire!!!! BacioMi auguro di si comunque sia ogni uno e libero di fare delle sue scelte cio che gli pare .DVB
« Ultima modifica: 09.03.2006 alle ore 14:37:44 by Marmar » Loggato
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #64 Data del Post: 09.03.2006 alle ore 14:15:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.03.2006 alle ore 09:55:21, Anne wrote:
Il bacio è una cosa dolcissima e bellissima e si ricorda con molta nostalgia dopo sposati. Non che da sposati non ci si baci più, anzi...!!!!  Sorridente
Però in quel bacio, o quei baci, due credenti che non vogliono andare oltre, ci mettono tutta la dolcezza e la passione possibile, correllati da battito cardiaco accellerato, tremore delle ginocchia, farfalle in pancia, sudore delle mani, ecc., ecc.  
Posso dire una cosa che forse considerete eretica? Anche il DESIDERIO che nasce con quei baci è una cosa che dopo qualche anno ricorderete con nostalgia. Un desiderio prolungato che finalmente, un giorno, potrete soddisfare. Noi ne parlavamo anche, di questo desiderio, e quindi riuscivamo ad affrontarlo.  
Comunque ripeto quello che ho già detto sopra: ci vuole autocontrollo e saggezza. Altrimenti forse è veramente meglio astenersi.  
Fate un test:   Sorridente
Vi trovate davanti un piatto che vi piace da morire, facciamo conto una torta buonissima. Sapete che ne potete mangiare solo una fetta...o un pacchetto di patatine e ne potete mangiare solo una...o una tavoletta di cioccolata....il resto più tardi, fra un pò...avete fame. Come reagite mangiandone solo un pò, presumendo che questo pò non vi abbia saziato: resistete o non resistete alla tentazione e pappate tutta la torta, o almeno quasi?  
Mia madre mi diceva: se una fetta ti tenta a mangiare tutta la torta allora è meglio che rinunci e ti mangi la torta intera quando è venuto il tempo.  
Meditate gente, meditate... Occhiolino

 
Esempio di romanticismo bellissimo!  Test molto giusto per la meditazione! Occhiolino
 

 
Meglio prendere le giuste precauzioni!  Vago  Occhiolino   Sorridente
« Ultima modifica: 09.03.2006 alle ore 14:38:11 by Marmar » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #65 Data del Post: 09.03.2006 alle ore 23:23:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Io preferirei baciare la mia ragazza dal vivo piuttosto che baciare una cornetta... Linguaccia Linguaccia Occhiolino
« Ultima modifica: 10.03.2006 alle ore 08:31:04 by Marmar » Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #66 Data del Post: 10.03.2006 alle ore 15:58:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

caspita ma veramente dovrei considerare peccato baciare la mia ragazza? La mia futura moglie?
Ma dico.....vi siete scordati il formicolio dietro la nuca che provoca il vero bacio...dato con amore...quella carezza al cuore quando abbracci la persona che ami...?
 
Se ve lo siete scordati....riinnamoratevi di nuovo della vostra compagna-o  o  fidanzata-o  ....vuol dire che c'è qualcosa che non và..... Occhiolino
« Ultima modifica: 10.03.2006 alle ore 16:34:05 by linchen » Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #67 Data del Post: 16.03.2006 alle ore 23:17:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

io non mi ritengo un polipone gigante....... Sorridente Sorridente
 
Come ho già detto e ripetuto più volte.....non vedo nulla di male nel baciare la mia ragazza....bacio alla francese,appassionato,romantico che sia o via dicendo...
 
Poi quando si arriva ad un certo punto...ovviamente bisogna saper dire..FRENA...sapere quali sono i nostri limiti e non superarli.....mi sembra abbastanza facile tutto questo.....
 
Siamo mica bestie...sappiamo controllarci veroHu?!Hu?!
« Ultima modifica: 16.03.2006 alle ore 23:39:13 by linchen » Loggato
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #68 Data del Post: 17.03.2006 alle ore 12:33:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

..concordo pie'..
« Ultima modifica: 17.03.2006 alle ore 15:20:55 by linchen » Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #69 Data del Post: 17.03.2006 alle ore 22:52:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 17.03.2006 alle ore 12:33:08, Ermione wrote:
..concordo pie'..

Grazie Ele..  Occhiolino
« Ultima modifica: 19.03.2006 alle ore 16:46:26 by linchen » Loggato
DiscepoloDiCristo
Simpatizzante
**



Senza Gesù non possiamo fare nulla!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #70 Data del Post: 19.03.2006 alle ore 16:33:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sorriso Non è peccato il bacio come dici tu alla francese. E' un atto ed un impegno di amore fra due futuri sposini. In quanto al sesso prima del matrimoio, non si può descrivere per bene e minuziosamente questo argomento così in un forum. In torno a questo argomento ci sono molti falsi concetti a via della mancanza di conoscenza. Il sesso prima del matrimonio è peccato (ATTENZIONE) si presume che un giovane cambia tante fidanzate, per questo non si deve fare sesso. Ma se si avesse una certezza che due giovani stanno assieme fino alla fine (MA UNA CERTEZZA VERA) i due che si amano sono gia una sola carne.
Ho dato una spiegazione analitica e chiara senza bisogno di specificare altro.
Ecco il motivo del peccato del sesso pre-matrimoniale.

on 27.02.2006 alle ore 10:19:14, Anna wrote:
Fare sesso prima del matrimonio è peccato....!  
Però vorrei attirare l'attenzione sul fatto che in un età giovanile dove è difficile controllare i sentimenti è molto facile provare una sorta di simpatia per dei ragazzi /e. Il mio dubbio è si può coltivare questa simpatia senza ovviamente arrivare a fare sesso o altro...! Il mio dubbio è.... il bacio alla francese è peccato?

« Ultima modifica: 19.03.2006 alle ore 16:46:45 by linchen » Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #71 Data del Post: 19.03.2006 alle ore 19:09:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 19.03.2006 alle ore 16:33:09, DiscepoloDiCristo wrote:
Sorriso Non è peccato il bacio come dici tu alla francese. E' un atto ed un impegno di amore fra due futuri sposini. In quanto al sesso prima del matrimoio, non si può descrivere per bene e minuziosamente questo argomento così in un forum. In torno a questo argomento ci sono molti falsi concetti a via della mancanza di conoscenza. Il sesso prima del matrimonio è peccato (ATTENZIONE) si presume che un giovane cambia tante fidanzate, per questo non si deve fare sesso. Ma se si avesse una certezza che due giovani stanno assieme fino alla fine (MA UNA CERTEZZA VERA) i due che si amano sono gia una sola carne.
Ho dato una spiegazione analitica e chiara senza bisogno di specificare altro.
Ecco il motivo del peccato del sesso pre-matrimoniale.

Questa è una tua teoria vero? Credo pripio di si...
« Ultima modifica: 19.03.2006 alle ore 19:30:46 by linchen » Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #72 Data del Post: 20.03.2006 alle ore 15:19:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Non è peccato il bacio come dici tu alla francese. E' un atto ed un impegno di amore fra due futuri sposini. In quanto al sesso prima del matrimoio, non si può descrivere per bene e minuziosamente questo argomento così in un forum. In torno a questo argomento ci sono molti falsi concetti a via della mancanza di conoscenza. Il sesso prima del matrimonio è peccato (ATTENZIONE) si presume che un giovane cambia tante fidanzate, per questo non si deve fare sesso. Ma se si avesse una certezza che due giovani stanno assieme fino alla fine (MA UNA CERTEZZA VERA) i due che si amano sono gia una sola carne.  
Ho dato una spiegazione analitica e chiara senza bisogno di specificare altro.  
Ecco il motivo del peccato del sesso pre-matrimoniale

 
Si ma dato che nella vita a parte Dio e la salvezza NON C'E' NULLA DI CERTO, scordatevi pure il sesso prima del matrimonio!!! Sorridente
« Ultima modifica: 20.03.2006 alle ore 16:50:08 by linchen » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #73 Data del Post: 20.03.2006 alle ore 16:21:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' l'impegno reciproco davanti soprattutto a Dio che sancisce un matrimonio, ma un impegno viene preso anche ufficialmente tra i due sposi, sia tra di loro, che davanti a dei testimoni, che davanti ai familiari, ecc...
 
Questo è impegno... non dirsi davanti magari ad un pizza, "ti amerò per sempre, non dubitarne".
 
Quello è facile dirlo, e come è facile dirlo, a volte è facile infrangerlo... la vita insegna molto a riguardo.
 
Il sesso, non è benedetto da Dio al di fuori del matrimonio, del patto, insomma.
 
Un bacio alla francese, non è di per sè peccato... dipende da quello che c'è nel cuore, dai pensieri che si hanno in testa. Se diventa una dipendenza baciare alla francese, c'è un problema. Se dal bacio alla francese si passa ad altro (cosa facilissima che avvenga), beh... stiamo attenti.
 
Anche se lo spirito è forte, la carne è debole. E se qualcuno arde, si sposi!  Occhiolino
« Ultima modifica: 20.03.2006 alle ore 16:50:51 by linchen » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Tonio86
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 80
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #74 Data del Post: 21.03.2006 alle ore 00:16:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.03.2006 alle ore 16:21:35, Virus wrote:

...Se dal bacio alla francese si passa ad altro (cosa facilissima che avvenga)...

Secondo me non è vero, nel senso che se si tiene ben presente che il bacio è il limite, il massimo che ci possa essere in un rapporto pre-matrimoniale, si riesce a resistere tranquillamente dal "passare ad altro"...
Io stesso ho sperimentato questo, perché, nonostante la mia giovane età ho avuto una ragazza da quando avevo 16 anni, fino a quando ne ho compiuti 18 (cristiana, state tranquilli! Sorridente) e con lei avevo intenzioni serie, nel senso che, se Dio voleva, io ero intenzionato ad arrivare al matrimonio con lei perché l'amavo veramente. Evidentemente, però, lei non provava lo stesso per me: mi ha lasciato più di un anno fa, dicendomi praticamente di non avermi mai amato veramente...
A parte questo mio "sfogo", quello che volevo dire era che con lei avevo ben presente cosa potevo fare e cosa non potevo fare: non mi sognavo nemmeno lontanamente di "andare oltre"...
« Ultima modifica: 21.03.2006 alle ore 00:25:04 by linchen » Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 5 6  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy