Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Bacio=peccato?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Bacio=peccato?  (letto 11582 volte)
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #75 Data del Post: 21.03.2006 alle ore 01:05:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Bravo fratellino....se siamo sicuri di noi stessi perchè aver paura di non riuscire a controllarci..?
Ha paura chi non lo è.....questo l'avevo già detto ma alle volte meglio ripetersi... Occhiolino
« Ultima modifica: 21.03.2006 alle ore 10:15:21 by Marmar » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #76 Data del Post: 21.03.2006 alle ore 10:39:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

All'inizio nessuno si sogna di andare oltre... ma è innegabile il fatto che in certi frangenti la libido cresce.
 
Anche se uno/a dei due riesce a controllarsi, cosa succede all'altro/a?
 
Ricordiamoci che proprio quando ci sentiamo forti, il diavolo ci attacca. Buon per te Tonio86, che sai controllarti, ma stai attento... e come dire... corro a 240 Km orari, tanto so controllare benissimo la macchina, sono un pilota espertissimo.
 
Ok, ma i pericoli restano.  Occhiolino
« Ultima modifica: 21.03.2006 alle ore 11:31:39 by linchen » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #77 Data del Post: 21.03.2006 alle ore 11:36:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.03.2006 alle ore 14:35:39, linchen wrote:
Secondo il mio parere la domanda e' male impostata.
 
Io la metterei giu' cosi':
BacioFischiareentazione?( Punto interrogativo.)
 
La risposta in questo caso non puo' essere definitiva e certamente non uguale per tutti.
Dipende dalla sensibilita' delle persone coinvolte e dalle situazioni che la coppia si ritrova a vivere.  Sorriso

 
Questo e' quello che avevo scritto alcuni post addietro...condivido, percio', il parere di Virus. Occhiolino
Loggato

l'AMORE edifica!
Tonio86
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 80
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #78 Data del Post: 23.03.2006 alle ore 00:56:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.03.2006 alle ore 10:39:30, Virus wrote:
All'inizio nessuno si sogna di andare oltre... ma è innegabile il fatto che in certi frangenti la libido cresce.
 
Anche se uno/a dei due riesce a controllarsi, cosa succede all'altro/a?
...
Ok, ma i pericoli restano.  Occhiolino
 

Quello che dici è vero, ma magari, con alcune precauzioni, il pericolo può essere abbassato notevolmente: le nostre famiglie (quella mia e quella della mia ex-ragazza) avevano preso seriamente la cosa, ci hanno tenuti sotto controllo e sono sempre stati attenti: per esempio, infatti, non ci potevamo mai vedere a casa mia o a casa sua da soli e direi che questo abbassa il pericolo già di un bel po'!
Ad ogni modo certi discorsi con questa ragazza io li avevo fatti fin dai primi giorni in cui eravamo insieme ed eravamo d'accordo tutti e due che mai e poi mai, per nessuna ragione al mondo, avremmo oltrepassato il limite; e così è stato per tutto il tempo che siamo stati insieme. Sorriso
Oltretutto sapevo che non sarebbe mai successo, perché dentro di me ho sempre pensato che la vergogna di compiere un atto del genere da cristiano (perché è inevitabile che ne sarebbe venuta al corrente la nostra chiesa, anche perché tutti e due avevamo degli incarichi che avremmo giustamente perso se avessimo oltrepassato il limite) supera di gran lungo la voglia di fare l'amore con il partner. E questo lo penso tuttora.
 
Un caro saluto,
Tonio
« Ultima modifica: 23.03.2006 alle ore 07:29:00 by Marmar » Loggato
Eternity
Membro familiare
****



JESUS...BECAUSE OF YOU I'M FREE

   
WWW    E-Mail

Posts: 500
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #79 Data del Post: 23.03.2006 alle ore 01:47:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per quanto ho capito io in questi 4 anni di comunione con Dio, il bacio sicuramente è peccato se lo dai a una persona che non è quella giusta per te, cioè quella che Dio ha scelto per te. Quindi se non hai prima la certezza al mille per mille che la persona che ti piace(anche se credente) è quella che Dio ha da sempre in mente per te e la baci(cioè ti fai dominare dalle tue emozioni anzichè sentire e seguire la volontà di Dio) allora certo che è peccato, poi se vai oltre...lasciamo perdere...!
Se invece dopo preghiere, digiuni, meditazioni, ecc.ecc. Dio finalmente ti ha rivelato che quella è la persona giusta e "capita" che vi baciate...beh non credo sia peccato...più che altro diventa peccato se hai disubbidito allo Spirito Santo che un attimo prima ti aveva detto di non farlo, secondo me!!
Cmq è soggettivo... Lo Spirito Santo ci conosce meglio di chiunque altro e le vie di Dio sono più alte delle nostre...Dio sa le conseguenze di ogni nostra azione...E ci avverte sempre prima!!Quindi non prendiamoci in giro...!Ognuno di noi sa a cosa si va incontro con un semplice bacio ...a poco a poco , di volta in volta, le emozioni dominerebbero..E si vorrebbe sempre di più... Almeno per me è così...  
1 PT 1: 14 1 PT 1: 14 1 PT 1: 14 1 PT 1: 14 1 PT 1: 14 1 PT 1: 14 1 PT 1: 14 1 PT 1: 14 1 PT 1: 14 1 PT 1: 14 1 PT 1: 14 1 PT 1: 14 1 PT 1: 14 1 PT 1: 14
« Ultima modifica: 23.03.2006 alle ore 07:30:09 by Marmar » Loggato

GRAZIE DI ESISTERE GESU'
Karen
Visitatore

E-Mail

Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #80 Data del Post: 23.03.2006 alle ore 12:53:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 27.02.2006 alle ore 10:19:14, Anna wrote:
Fare sesso prima del matrimonio è peccato....!  
Però vorrei attirare l'attenzione sul fatto che in un età giovanile dove è difficile controllare i sentimenti è molto facile provare una sorta di simpatia per dei ragazzi /e. Il mio dubbio è si può coltivare questa simpatia senza ovviamente arrivare a fare sesso o altro...! Il mio dubbio è.... il bacio alla francese è peccato?

 
Io non credo sia peccato, purchè non si vada oltre.
« Ultima modifica: 23.03.2006 alle ore 14:01:51 by Marmar » Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #81 Data del Post: 24.03.2006 alle ore 13:04:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

secondo me non è peccato in qualunque caso!
Qui si dice che se bacio la persona che diventerà mia moglie non è peccato,se invece bacio la persona sbagliata è peccato...
Magari capisco che la persona al mio fianco non è quella giusta,sto con lei un anno prima di capirlo.....cosa faccio non la bacio per un anno?
 non  condivido ETERNITY.... Occhiolino
« Ultima modifica: 24.03.2006 alle ore 15:01:54 by Marmar » Loggato
Eternity
Membro familiare
****



JESUS...BECAUSE OF YOU I'M FREE

   
WWW    E-Mail

Posts: 500
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #82 Data del Post: 24.03.2006 alle ore 22:24:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.03.2006 alle ore 13:04:57, Pierino wrote:
secondo me non è peccato in qualunque caso!
Qui si dice che se bacio la persona che diventerà mia moglie non è peccato,se invece bacio la persona sbagliata è peccato...
Magari capisco che la persona al mio fianco non è quella giusta,sto con lei un anno prima di capirlo.....cosa faccio non la bacio per un anno? non  condivido ETERNITY.... Occhiolino

 
'Sta frase fatta: "non era quella giusta" non è da Dio.E' vecchia, giusto nel "mondo" si sente dire e detta da un credente mi suona tanto come alibi per coprire una mancata sottomissione alla volontà di Dio e ai consigli dello Spirito Santo per dare invece spazio e priorità ai propri istinti ed alle proprie emozioni anche se sincere e pure...E aggiungo una cosa che già dissi più volte:se due credenti si piacciono e vogliono stare insieme rispettando(ovvio) i principi di Dio ecc ecc, non è sottointeso che sia volontà di Dio che stiano insieme!! Dio si fa sentire!!!Siamo noi a volte che facciamo finta di non capire per soddisfare il piacere di "un momento" (un giorno, un mese, un anno)...
Tu non condividi Piè?Beh siamo diversi, ma io non starò mai con una persona se non è stato Dio ad avermi detto che quella è la persona che starà al mio fianco per tutta la vita.Quindi per quanto mi riguarda non esiste che sto con una persona per un anno e poi capisco "che non era quella giusta"...ma per favore!!!allora non ci sarebbe nessuna differenza fra il mondo che segue il proprio istinto e le proprie emozioni e i Figli di Dio che sentono la Sua voce e ubbidiscono al Signore e sottomettono le emozioni a Dio!
non dire nemmeno che magari puoi fraintendere la voce di Dio perchè la voce di Dio è inconfondibile e mette pace, non confusione.
PACE Bacio
« Ultima modifica: 24.03.2006 alle ore 23:41:08 by linchen » Loggato

GRAZIE DI ESISTERE GESU'
Tonio86
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 80
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #83 Data del Post: 25.03.2006 alle ore 00:47:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sul fatto di cercare la risposta di Dio alla domanda che ci poniamo riguardo a ciò che accadrà in futuro con la persona che amiamo, ok, sono d'accordo con ETERNITY; ma accade anche che, almeno secondo me, non sempre Dio risponde sempre a ciò per cui chiediamo una conferma; in quel caso è giusto che una persona cominci a seguire la strada che più gli sembra giusta in quel momento, dal momento che bisogna cmq prendere una decisione: se sta sbagliando, difficilmente non sentirà (se ha una buona comunione con lo Spirito Santo), prima di imboccare veramente quella strada, lo Spirito Santo che gli parlerà a riguardo.
E questo per me vale non solo nella ricerca della cosiddetta "anima gemella", ma anche in ogni altra decisione della nostra vita.  Sorriso
Per esempio io l'anno scorso dovevo scegliere in che facoltà universitaria studiare e, sebbene me la cavi un po' dappertutto, ero piuttosto indeciso sul da farsi e non avevo mai ricevuto nessuna conferma dal Signore riguardo ad una qualche direzione, nonostante l'avessi chiesta più volte in preghiera. Decisi così di intraprendere la strada che più mi sembrava attinente alle mie capacità e ai miei interessi.
Un mese prima di iscrivermi all'università, però, il Signore mi parlò riguardo a ciò che avrei dovuto studiare e ho scelto quella direzione. E questa scelta, adesso, la riferei come minimo altre cento volte: gli esami mi vanno bene, le materie mi piacciono e sono veramente felice!  Sorridente
 
Un saluto fraterno a tutti,
Tonio
« Ultima modifica: 29.03.2006 alle ore 00:13:56 by linchen » Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #84 Data del Post: 25.03.2006 alle ore 01:39:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Vorrà dire cara Alessia che credo di essere convertito invece in realtà non lo sono.....vorrà dire che magari non ho capito nulla....vorrà dire forse che credo di fare il bene ed invece faccio il male.....però sento Gesù vivere in me....quindi mi sa che sono convertito......vuol dire che magari ho capito qualcosa.....che faccio il bene......
 
Abbiamo idee diverse certo...però io non ti giudico...
 
Il tuo post mi sapeva un pò di sentenza....magari mi sbaglio...
« Ultima modifica: 25.03.2006 alle ore 09:05:35 by linchen » Loggato
Eternity
Membro familiare
****



JESUS...BECAUSE OF YOU I'M FREE

   
WWW    E-Mail

Posts: 500
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #85 Data del Post: 29.03.2006 alle ore 10:22:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.03.2006 alle ore 01:39:00, Pierino wrote:
Vorrà dire cara Alessia che credo di essere convertito invece in realtà non lo sono.....vorrà dire che magari non ho capito nulla....vorrà dire forse che credo di fare il bene ed invece faccio il male.....però sento Gesù vivere in me....quindi mi sa che sono convertito......vuol dire che magari ho capito qualcosa.....che faccio il bene......
 
Abbiamo idee diverse certo...però io non ti giudico...
 
Il tuo post mi sapeva un pò di sentenza....magari mi sbaglio...

 
Caro Pierino mi dispiace che tu possa aver frainteso il mio punto di vista scambiandolo per sentenza....Non mi sarei mai permessa....
Non mi pare neanche di aver detto che tu non sia veramente convertito o che Gesù non viva in te...Anzi, ho detto che Lui ci parla e spesso siamo noi a non ascoltarLo per dar retta alle nostre emozioni.
Cmq. confermo tutto ciò che ho scritto perchè è il mio punto di vista, senza giudicare nessuno.
Pace, caro fratello  Sorridente
« Ultima modifica: 29.03.2006 alle ore 12:06:49 by linchen » Loggato

GRAZIE DI ESISTERE GESU'
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #86 Data del Post: 29.03.2006 alle ore 12:34:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 29.03.2006 alle ore 10:22:22, ETERNITY wrote:

 
Caro Pierino mi dispiace che tu possa aver frainteso il mio punto di vista scambiandolo per sentenza....Non mi sarei mai permessa....
Non mi pare neanche di aver detto che tu non sia veramente convertito o che Gesù non viva in te...Anzi, ho detto che Lui ci parla e spesso siamo noi a non ascoltarLo per dar retta alle nostre emozioni.
Cmq. confermo tutto ciò che ho scritto perchè è il mio punto di vista, senza giudicare nessuno.
Pace, caro fratello  Sorridente

Abbiamo solo idee diverse...punti di vista diversi...però amiamo Gesù e Lui ci ama....questo basta..
Pace cara sorella..ti abbraccio in Cristo.. Bacio
« Ultima modifica: 29.03.2006 alle ore 14:02:37 by linchen » Loggato
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #87 Data del Post: 29.03.2006 alle ore 22:59:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Premettendo che: desidero e spero che sia cosi, non fidanzarmi con nessun altro che non sia poi mio marito, e che quindi non vado "per tentativi", beh, continuo a dire che baciarsi non è nulla di male..  
Non so, ma molte cose possono sfociare in qualcosa di male, secondo con che "spirito" fai le cose, diciamo.
Poi, siamo figli di Dio e, insomma avere lo Spirito in noi qualcosa significherà, no?
« Ultima modifica: 03.04.2006 alle ore 18:14:35 by linchen » Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #88 Data del Post: 03.04.2006 alle ore 15:18:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si, ma io ho baciato uomini che non erano mio marito e non sono morta!  Sorridente Sono sbagli giovanili. Forse è meglio non farli. Ma per un semplice bacio non accade nulla...a meno che lui non abbia la mononucleosi!!!! Linguaccia
« Ultima modifica: 03.04.2006 alle ore 18:15:02 by linchen » Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 6  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy