Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   marito/moglie non credente
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: marito/moglie non credente  (letto 4067 volte)
Ospite78
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 79
Re: marito/moglie non credente
« Rispondi #30 Data del Post: 15.05.2006 alle ore 15:19:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Trovo che la linea di pensiero espressa prevalentemente in questa sezione e cioè pazienza, preghiera, perseveranza, amore sia senz'altro positiva e condivisibile.
Ho letto invece in un messaggio una cosa per me personalmente agghiacciante. In che modo un atto civile firmato presso un'istituzione del tutto umana ha il potere di rendere legittima l'unione sessuale di due personeHu?!!!!... E' disquisibile se ciò possa essere vero per una promessa solenne fatta davanti a Dio, ma l'unione spirituale fra due persone non può in alcun modo farsi nascere con una pratica amministrativa.
 
Dvb
« Ultima modifica: 15.05.2006 alle ore 16:20:06 by linchen » Loggato

Ospite 78
Ospite78
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 79
Re: marito/moglie non credente
« Rispondi #31 Data del Post: 15.05.2006 alle ore 15:59:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi sembra di poter capire dai vari messaggi che il problema principale che ci si trova innanzi è l'impossibilità di condividere qualcosa di bello e importante. La mia esperienza lo conferma e capisco perfettamente ciò che si può provare in queste situazioni, vivendolo anch'io di persona.
Tuttavia suggerire a una persona di interrompere una relazione con un non credente perché ancora "fortunatamente" non ci si è sposati mi sembra che denoti, oltre a scarsa sensibilità, anche una certa superficialità e un modo prevalentemente teorico di vivere la fede.
 
Dvb
« Ultima modifica: 15.05.2006 alle ore 16:20:32 by linchen » Loggato

Ospite 78
fossile
Visitatore

E-Mail

Re: marito/moglie non credente
« Rispondi #32 Data del Post: 15.05.2006 alle ore 16:57:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Hai perfettamente ragione, Ospite. Io ho incontrato troppe persone che mi hanno "invitato" a lasciar perdere la ragazza non credente di turno che avevo incontrato... mi hanno fatto sentire in colpa davanti a Dio per cosa, poi?  
Non mi piace più di tanto l'ambiente evangelico, frequento la mia chiesa, ma non ne ho più voglia di farmi imbrogliare così!!
 
Fossile
« Ultima modifica: 15.05.2006 alle ore 17:00:27 by linchen » Loggato
fossile
Visitatore

E-Mail

Re: marito/moglie non credente
« Rispondi #33 Data del Post: 15.05.2006 alle ore 17:00:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

E poi ripeto, non fate l'errore di dire "la mia esperienza dice cosi quindi è sbagliato", siamo in un campo talmente vasto e vario che non è possibile essere soggettivi.
 
Fox
« Ultima modifica: 15.05.2006 alle ore 17:01:02 by linchen » Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: marito/moglie non credente
« Rispondi #34 Data del Post: 15.05.2006 alle ore 17:01:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi sembra che anche questo thread si stia esaurendo.... Imbarazzato
Loggato

l'AMORE edifica!
Ospite78
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 79
Re: marito/moglie non credente
« Rispondi #35 Data del Post: 15.05.2006 alle ore 17:23:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Spero che non verrà chiuso perché a me interessa molto e credo di non essere l'unico.
 
Dvb
« Ultima modifica: 15.05.2006 alle ore 17:47:19 by linchen » Loggato

Ospite 78
agata
Membro familiare
****



Io so che il mio redentore vive

   
WWW    E-Mail

Posts: 428
Re: marito/moglie non credente
« Rispondi #36 Data del Post: 15.05.2006 alle ore 19:26:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.05.2006 alle ore 16:57:58, fossile wrote:
Hai perfettamente ragione, Ospite. Io ho incontrato troppe persone che mi hanno "invitato" a lasciar perdere la ragazza non credente di turno che avevo incontrato... mi hanno fatto sentire in colpa davanti a Dio per cosa, poi?  
Non mi piace più di tanto l'ambiente evangelico, frequento la mia chiesa, ma non ne ho più voglia di farmi imbrogliare così!! Fossile

 
Scusa fossile se mi intrometto, ma mi sembra con queste tue parole stai uscendo fuori dai binari. Tu che ti lamenti di ricevere cosi poco amore della chiesa. Vedo che tu altretanto non la dai an gran misura. Anzi mi fa male come parli della tua chiesa e dei tuoi fratelli. Sembra che non hai capito propio niente. La problematica è questa:
 
Primo: Se uno si sposa o si findanza con un non credente, la possibilità che quella persona si allontani dal Signore è alta. Se si sposa volontariamente accetta i problemi fin dall'inizio consapevolmente, per esempio, se battezzare i bambini? Quante volte si deve in andare chiesa senza sentirsi in colpa, con chi condividere le  esperienze se l'altro non ha interesse? Poi se l'altro non credente gli piaccono di più le cose che non coincidano con la fede come esempio frequentazione di amicizie che bestemiano continuamente, che bevono o fumano, cosa fare? Là incomminciamo già le tensioni, ecc. ecc.
 
secondo:
 
Se uno dei due si converte invece dopo il matrimonio, che è il mio caso o come quella di Sandra, è vero come dici tu, che si può vivere anche bene insieme, ma questo avviene solo per la grazie del Signore e perché il marito o la moglie credente sono portatrici o portatori di benedizioni nel loro matrimonio. Ogni matrimonio credente o non credente deve essere costruito ed ha da affrontare problemi. Il matrimonio e comunque una sfida per chiunque. Però al momento che uno dei conuigi si converte, il Signore vive in quella persona e si vedranno dei frutti e il matrimonio malgrado tutto puo fiorire per la grazia del Signore. Oltre a questo ha la percentualità più altra di mantenere e di riuscire al dispetto di coppie non credenti. Di eccezioni purtroppo ci sono in ogni cosa ma non è la regola.
 
saluti Sorriso
« Ultima modifica: 15.05.2006 alle ore 19:30:48 by linchen » Loggato
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: marito/moglie non credente
« Rispondi #37 Data del Post: 15.05.2006 alle ore 19:29:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anche io spero che non venga chiuso.... Era partito un pò in sordina, ma poi finalmente c'è stata l'occasione di scambi d'opinione e, purtroppo, anche di esperienze.
Per cortesia Linchen, non lo chiudere  Bacio
 
Voglio fare un appunto ad Agata:
mi spiace ma fatico molto a tenere separate la mia vita con il Signore e la mia vita con mio marito. Non vivo le mie giornate tentando di evangelizzare Mauro: so bene che nel momento in cui lui accetterà Gesù troverà la strada spianata. La mia missione è pregare ogni giorno per lui e basta (e non è poco!!  Occhiolino  ). Il resto lo farà lo Spirito Santo.... solo Lui può convincere di peccato.
 
Per Fossile: capisco la reale difficoltà di trovare una ragazza credente che faccia al caso tuo. Vedo che anche nella chiesa che frequento io non sembra facile per i giovani. Però potresti provare a chiedere al Signore, in modo specifico di farti capire se la Sua volontà è quella di darti di compagna e se lo è ..... di metterla sulla tua strada. Forse è meglio aspettare un pò e poi avere la moglie giusta per te, piuttosto che sbagliare.... Io sono molto contenta se le due sorelle che tu conosci riescono a vivere bene la loro vita con il Signore e con loro marito anche se lui non è credente, ma tra tante coppie "miste" (che brutto termine, ma è solo per farmi capire...) che conosco, di felici non ne vedo....
Ciò che fà la differenza tra una coppia tutta credente e una coppia credente a metà sta nel fatto che il fulcro della leva è Dio... e vuoi mettere?
Forse solo vivendo in un matrimonio che non condivide la presenza del Signore si riesce a capire la gravità della Sua assenza...
 
Per Ospite: non ho ben capito cosa volevi intendere con la tua frase sull'atto civile ecc.... Mi spieghi?  Bacio
 
Un abbraccio a tutti!
 
Sandra
« Ultima modifica: 15.05.2006 alle ore 19:31:45 by linchen » Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: marito/moglie non credente
« Rispondi #38 Data del Post: 15.05.2006 alle ore 19:33:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.05.2006 alle ore 19:29:54, saren wrote:
Anche io spero che non venga chiuso....  
Per cortesia Linchen, non lo chiudere  Bacio

 
OK!  8) Bacio Occhiolino
Loggato

l'AMORE edifica!
fossile
Visitatore

E-Mail

Re: marito/moglie non credente
« Rispondi #39 Data del Post: 16.05.2006 alle ore 08:26:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

[quote author=saren link=board=tabu;num=1143406902;start=30#37 date=05/15/06 alle ore 19:29:54]
 
[Voglio fare un appunto ad Agata:
mi spiace ma fatico molto a tenere separate la mia vita con il Signore e la mia vita con mio marito. Non vivo le mie giornate tentando di evangelizzare Mauro: so bene che nel momento in cui lui accetterà Gesù troverà la strada spianata. La mia missione è pregare ogni giorno per lui e basta (e non è poco!!  Occhiolino  ). Il resto lo farà lo Spirito Santo.... solo Lui può convincere di peccato.]
 
Hai solamente ragione. Provare a evangelizzare il marito può diventare rischioso: si annoia, lo si stufa. Anzichè creare interesse. Voglio lasciarti un versetto, che si trova in 1 Pt. 3
 
"1 Anche voi, mogli, siate sottomesse ai vostri mariti perché, se anche ve ne sono che non ubbidiscono alla parola, siano guadagnati, senza parola, dalla condotta delle loro mogli, 2 quando avranno considerato la vostra condotta casta e rispettosa."
 
E se qualcuno ha da dire qualcosa, se la prenda con chi ha ispirato questo versetto.
 
[Per Fossile: capisco la reale difficoltà di trovare una ragazza credente che faccia al caso tuo. Vedo che anche nella chiesa che frequento io non sembra facile per i giovani. Però potresti provare a chiedere al Signore, in modo specifico di farti capire se la Sua volontà è quella di darti di compagna e se lo è ..... di metterla sulla tua strada. Forse è meglio aspettare un pò e poi avere la moglie giusta per te, piuttosto che sbagliare.... Io sono molto contenta se le due sorelle che tu conosci riescono a vivere bene la loro vita con il Signore e con loro marito anche se lui non è credente, ma tra tante coppie "miste" (che brutto termine, ma è solo per farmi capire...) che conosco, di felici non ne vedo....]
 
Ste cose le ho già sentite fino alla nausea, quindi risparmiatemele. Tanto non cambierete la mia opinione di una virgola, ormai non me ne importa più di nessuno.
 
[Ciò che fà la differenza tra una coppia tutta credente e una coppia credente a metà sta nel fatto che il fulcro della leva è Dio... e vuoi mettere?
Forse solo vivendo in un matrimonio che non condivide la presenza del Signore si riesce a capire la gravità della Sua assenza...]
 
Bho, io a quanto pare sono diventato un pò cinico o forse troppo obiettivo, ma senza offesa, vedendo le coppie di credenti che divorziano non mi pare che sia proprio così. Di famiglie dove entrambi sono credenti che funzionano ne ho viste, ma credo proprio che quello che fa funzionare la coppia sia l'amore tra i due. Ma ormai non voglio essere un noioso. Per favore, rispetto le vostre opinioni, ma non continuate a dirmi "chiedila al Signore" (quando poi è una faccenda che riguarda me al 100%... ma da quando in qua se io prego Dio mi mette la donna giusta sulla strada? ma che basi bibliche ha questo ragionamento? e le coppie che divorziano? si è sbagliato Dio?? insomma, cerchiamo di essere realisti....).
 
Fossile
« Ultima modifica: 16.05.2006 alle ore 10:28:20 by linchen » Loggato
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: marito/moglie non credente
« Rispondi #40 Data del Post: 16.05.2006 alle ore 08:58:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Bho, io a quanto pare sono diventato un pò cinico o forse troppo obiettivo, ma senza offesa, vedendo le coppie di credenti che divorziano non mi pare che sia proprio così. Di famiglie dove entrambi sono credenti che funzionano ne ho viste, ma credo proprio che quello che fa funzionare la coppia sia l'amore tra i due. Ma ormai non voglio essere un noioso. Per favore, rispetto le vostre opinioni, ma non continuate a dirmi "chiedila al Signore" (quando poi è una faccenda che riguarda me al 100%... ma da quando in qua se io prego Dio mi mette la donna giusta sulla strada? ma che basi bibliche ha questo ragionamento? e le coppie che divorziano? si è sbagliato Dio?? insomma, cerchiamo di essere realisti.....).  
 
Fossile

Io non capisco una cosa: e scusami se mi intrometto di nuovo! Questi discorsi li hai fatti parecchie volte, hai riscritto sempre le stesse cose anche il altri thread...
Ora la mia domanda è: perchè continui a scriverle e a chiedere, se poi dici che fai di testa tua e che è sbagliato ciò che viene detto qui sulle coppie miste?
Anche secondo me non c'entra nulla il fatto coppia credente/non credente, per me non cambia, la fede me la vivo dentro, e come ha detto qualcuna, "è meglio non parlarne ma agire e vivere da cristiana". E io confermo che ho visto e vedo tuttora coppie miste che vivono cristianamente e moralmente come si deve, perchè non c'entra le religione, ma il buon senso (che ha dato comunque Dio a tutti)! Se poi si parla dell'andare in chiesa da soli, del pregare da soli, ok! Ma il resto non c'entra.
Tu fossile, il fatto che cerchi quì pareri, gli utenti te li danno e tu continui a dire frasi come "rispetto le vostre opinioni, ma non continuate a dirmi "chiedila al Signore"" vuol dire che poi tanto convinto di ciò che dici non lo sei. io non ho bisogno di discutere su queste cose se ne sono convinta. Quindi qual'è il tuo problema?
« Ultima modifica: 16.05.2006 alle ore 10:29:37 by linchen » Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: marito/moglie non credente
« Rispondi #41 Data del Post: 16.05.2006 alle ore 09:02:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Tuttavia suggerire a una persona di interrompere una relazione con un non credente perché ancora "fortunatamente" non ci si è sposati mi sembra che denoti, oltre a scarsa sensibilità, anche una certa superficialità e un modo prevalentemente teorico di vivere la fede.

 
Suggerire a una persona di lasciarne un'altra, tranne che per motivi veramente gravi (tipo violenza), è sempre sbagliato! Specialmente nel caso di coppie che stanno insieme da svariati anni. Starà nella sensibilità stessa del credente capire se se la sente di legarsi per la vita a una persona che non crede, e nessuno deve stare a sindacare la sua scelta.  
 
Fossile, mi dispiace tanto vederti triste!!! Però spero che non sia vero che "non te ne importa di nessuno" altrimenti non leggeresti i post di questo forum. Capisco che sei stufo che la tua vita venga scandagliata, analizzata e giudicata. Anch'io mi sentivo un pò così nella chiesa che frequentavo prima. Ma adesso mi rendo conto che un pò era anche colpa mia che ormai ero prevenuta.  
Anch'io trovo tristi i divorzi tra credenti, ed è vero che una coppia è legata prima di tutto dall'amore, ma vedi, l'esempio supremo è l'amore di Dio. Si dice che il 98% dei matrimoni in crisi è salvabile. Allora perchè anche i credenti divorziano? Forse non hanno affidato la loro vita completamente al Signore. Io non ritengo che in una coppia credente la vita sia tutto rose e fiori, sono sposata da soli 9 mesi e di crisi ne abbiamo passate anche noi. Ma la verità è che se io non avessi il Signore non avrei quell'amore disinteressato di cui Gesù è l'esempio. Smettiamola di parlare per esempio e per esperienza! Ho visto credenti in crisi, ok. Ho visto coppie "miste" (effetivamente brutto il termine"Occhiolino felici, ok. Ma per me, per la mia vita, davanti al Signore, cosa voglio? Voglio vedere morire il mio coniuge e sapere che non sarà con me per l'eternità? Io non lo sopporterei!  
 Indeciso
 
Vi dò una bella testimonianza. Mia cognata è stata per tre anni con un non-credente. Sembrava andare tutto bene ma poi è tutto crollato come un castello di carte e lei ha detto "mai più un non-credente" e pregava il Signore di darle un credente. Dopo poco più di un anno, nel Luglio dello scorso anno, ha conosciuto un ragazzo molto dolce, anche lui non-credente. Non ci si è messa ma ha cominciato a uscire con lui e a testimoniare. Questo ragazzo si è convertito quasi subito, tant'era assetato dell'evangelo! Si sono messi insieme e il primo Luglio si sposeranno! Sono molto felice! Mia cognata si è affidata al Signore. Non c'erano uomini credenti intorno a lei ma lei si è fidata ciecamente (mi ricordo ancora i suoi discorsi pieni di fede!) e il Signore è stato fedele, come sempre!  
 
Caro Fossile, questa esperienza non vuole essere un incoraggiamento della serie: "fai lo stesso"! Quello che vorrei dirti è: affida la tua vita nelle mani del Signore, Egli ti darà la persona giusta. Non ti dico di non metterti con una non-credente; prega, però, che si converta! E cerca la comunione dei tuoi fratelli, che per quanto fallaci sono i fratelli che Dio ti ha messo vicino. Se loro ti deludono tu fai il tuo dovere, davanti a Dio, perchè solo a Lui devi rendere conto!
« Ultima modifica: 16.05.2006 alle ore 10:31:52 by linchen » Loggato
Ospite78
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 79
Re: marito/moglie non credente
« Rispondi #42 Data del Post: 16.05.2006 alle ore 09:12:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Saren, questo volevo dire: se due ragazzi si amano e stanno insieme, è possibile che sia un atto firmato in municipio a legittimare la loro unione sessuale? Io credo di no... Indubbiamente un matrimonio cristiano ha un significato diverso. Ma non credo che sia del tutto fuori luogo il ribaltamento della questione che è stato proposto. Non possiamo forse dire che l'unione fisica di due persone sancisce anche l'unione spirituale? (se praticata con amore e consapevolezza, è ovvio) Ovvero, il matrimonio, anziché rappresentare un permesso ufficiale di consumare un unione, non potrebbe essere invece la naturale conseguenza di questa unione? Mi rendo conto che la questione non è così semplice e sicuramente non l'ho affrontata nel modo migliore, ma qualche riflessione senza pregiudizi credo si possa fare.
Per quanto riguarda la tua situazione matrimoniale, ti capisco molto, perché anch'io vivo una situazione simile, anche se meno "critica". Credo che i suggerimenti che ti sono stati dati da alcune sorelle, anche supportati da spunti biblici, siano andati nella direzione giusta. Quante possibilità di conoscere Dio avrebbe tuo marito se perdesse anche te? Certo non possiamo saperlo con certezza, ma in ogni caso tu rappresenti per lui una fortuna sfacciata, un'opportunità di trovare la fede, qualche che sia il momento, che difficilmente avrebbe senza di te.
E questo non può rappresentare un'opportunità stupenda anche per te? Il pastore aveva tante pecorelle fedeli e mansuete, eppure ando' alla ricerca di quella che si era smarrita...  
Questo non sminuisce le difficoltà a cui stai andando incontro, né il peso che indubbiamente ti porti, ma se ami veramente questa persona, la abbandoneresti al suo destino? E, allo stesso modo, l'avresti abbandonata prima di sposarla, certo con meno responsabilità, ma con uguali conseguenze?
Ma forse sto andando troppo oltre, credo che in cuor tuo questi pensieri negativi abbiano ben poco spazio.
Continua a pregare e a sperare e a fare testimonianza, senza con questo esternare la tua fede più del dovuto.
 
Dtb
« Ultima modifica: 16.05.2006 alle ore 10:32:55 by linchen » Loggato

Ospite 78
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: marito/moglie non credente
« Rispondi #43 Data del Post: 16.05.2006 alle ore 10:24:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
che quello che fa funzionare la coppia sia l'amore tra i due.

bravissimo hai completamente ragione. Ma in una relazione ci sono alti e bassi, e l' amore è ciclico.
 
Se, nei momenti di crisi, quando non riesci a vedere l' altro/a come la tua dolce metá, non  impari a vederlo/a  anche come ''il tuo prossimo''  puoi essere credente quanto vuoi, ma non applichi un bel niente dei principi che dovresti rappresentare e ci si allontana.
 
Essere credenti, ma applicare gli insegnamenti base della tua fede solo con le persone che non ti sono vicine tutti i giorni, è rendere la tua fede ''vuota'' e senza contenuto.
Succede in tutte le chiese.
 
Ma divorziare non è la fine del mondo.  
Ci sono situazioni che quasi lo impongono.
 

Quote:
dirmi "chiedila al Signore" (quando poi è una faccenda che riguarda me al 100%... ma da quando in qua se io prego Dio mi mette la donna giusta sulla strada? ma che basi bibliche ha questo ragionamento? e le coppie che divorziano? si è sbagliato Dio?? insomma, cerchiamo di essere realisti.....).  

sulle copppie che divorziano....vedi sopra la mia risposta.
 
Non so poi se l' Eterno si occupa di fare da intermediario in matrimoni, penso che sia piú un compito nostro. Lui benedice l' unione dopo, dei ''due che erano separati e che si uniscono''.
 
Io non consiglierei un partner che non crede in D.o,  questo ci deve essere.....
Una fede ....come la vivi, puó cambiare negli anni, penso sia  sufficiente  che la  persona che ti attira abbia i tuoi stessi valori di vita e che sia onesta con se stessa e gli altri.
Certo è uno stress in piú se non è dell' ambiente religioso nel quale ti muovi ma trovare una buona moglie/marito è una benedizione che non va lasciata scappare.
 
Il fatto di avere o meno ''un pezzo di carta'' e sposarsi legalmente è mostrare VISIBILMENTE alla comunitá che quella donna o uomo è tuo. Cosa c' è di strano.
Come il battesimo è il segno visibile di una conversione interna e forse anche qualcosa di mistico in piú, chi lo sa......cosí anche il matrimonio legale o meno è il segno palpabile di una unione fisica e spirituale.
« Ultima modifica: 16.05.2006 alle ore 10:45:35 by linchen » Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: marito/moglie non credente
« Rispondi #44 Data del Post: 16.05.2006 alle ore 12:16:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Ma divorziare non è la fine del mondo.  

 
come fai a saperlo, Loretta? Hai mai divorziato?!!  Imbarazzato
« Ultima modifica: 16.05.2006 alle ore 13:30:05 by linchen » Loggato
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy