Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Costume, bikini o......?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  9 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Costume, bikini o......?  (letto 7306 volte)
giovy
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 23
Costume, bikini o......?
« Data del Post: 14.04.2006 alle ore 02:11:38 »

Si avvicina l'estate......noi giovani cristiani dovremmo evitare le spiagge?  Secondo voi ...e' sbagliato per una cristiana mettersi in costume o bikini?  Io, per pudore non ho mai indossato il bikini..anche prima di conoscere Gesu'...vorrei sapere cosa ne pensate.
A presto.  Pace a tutti. Sorriso  
« Ultima modifica: 14.04.2006 alle ore 08:26:54 by Marmar » Loggato
Ilary
Membro
***



la pace del signore sia con voi

   
WWW    E-Mail

Posts: 157
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #1 Data del Post: 14.04.2006 alle ore 12:43:34 »

Cara Sorella
Non credo sia sbagliato andare al mare,perchè dovrebbe esserlo?
Il Bikini,non mi sono mai posta la domanda perchè non credo di avere un fisico da Bikini Sorridente
Per me non è sbagliato andare al mare,l'importante che ci si mantenga nei limiti della decenza.
wwwwwww Le Vacanzeeeeeeee Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente
« Ultima modifica: 14.04.2006 alle ore 14:47:01 by Marmar » Loggato
Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #2 Data del Post: 14.04.2006 alle ore 14:32:45 »

SorrisoCara sorella ha mio avviso non ci vedo nulla di male ,l importante che ci sia un giusto decoro ,infondo e un luogo dove tutti vanno ha fare il bagno l importante e non indossare virtiginose scollature ho per meglio dire ,far finta di indossare il costume,con tutto quello che ce in commercio !.Io ha mio avviso come credente direi di mettere l intero ,ma anche nel bikini non ci vedo nulla di impuro se indossato con decoro.Pace del Signore Linguaccia Bacio
« Ultima modifica: 14.04.2006 alle ore 14:47:35 by Marmar » Loggato
Athena
Visitatore

E-Mail

Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #3 Data del Post: 14.04.2006 alle ore 16:27:53 »


Quote:
Si avvicina l'estate......noi giovani cristiani dovremmo evitare le spiagge?

 
E perchè mai? E' così bello andare al mare ... poi io abito in un bellissimo luogo turistico, con spiaggie da pubblicità!  Sorridente
 

 
Come questa, che è vicinissima a casa mia e dove io vado sempre ...  
 

Quote:
e' sbagliato per una cristiana mettersi in costume o bikini?

 
Secondo me è sbagliato ostentare la nudità ... se il bikini è di taglio comune, ossia copre tutto quello che c'è da coprire abbondantemente, ben venga!  Occhiolino  Mi fa piacere avere anche la pancina abbronzata ...  Sorridente
 
« Ultima modifica: 14.04.2006 alle ore 17:20:29 by Marmar » Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #4 Data del Post: 14.04.2006 alle ore 22:22:07 »

Occhiolino Sorridente io non ho mai usato l'intero...e neanche il bikini per fortuna Linguaccia ma credo che non ci sia nulla di male se una sorella lo indossi..ovviamente com'è già stato detto purchè non sia un mini bikini.....
Andare al mere..? Ma il mare è bellissimo..perchè dovremmo rinunciarci?
« Ultima modifica: 15.04.2006 alle ore 15:54:30 by Pierino » Loggato
NelSuoNome
Visitatore

E-Mail

Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #5 Data del Post: 15.04.2006 alle ore 20:08:59 »

Ogni volta che si avvicina l'estate c'e' qualche fratello e sorella che si pone la stessa domanda.  
 
Spesso ci facciamo troppi problemi, ricordiamoci che il giogo di Cristo è leggero, non è un peso che ci schiaccia e spesso siamo noi con le nostre idee a rendere qualcosa impuro o peccaminoso perchè se si fa al mare per goderci una bella giornata di sole, non c'e' proprio niente di anticristiano...se ci andiamo per "sbavare" dietro ai corpi in costume...è un'altro discorso  Vago.  
 
Godetevi il mare con tranquillità!
 
« Ultima modifica: 15.04.2006 alle ore 20:32:25 by Marmar » Loggato
giovy
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 23
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #6 Data del Post: 16.04.2006 alle ore 03:32:58 »

Grazie per le vostre risposte!  Sorriso
 
Secondo me dev'essere molto difficile cmq per i maschietti , perche' si sa che anche solo guardando una donna potete provare certe sensazioni... Imbarazzato  Non e' anche nostro dovere di cristiane evitare che i nostri fratelli cristiani non pecchino neanche col pensiero?  Scusate ma ho tante domande da novella, non ho ancora avuto occasione  di conoscere e parlare con altre sorelle e fratelli, anzi pregate per me affinche' trovi presto una buona chiesa dalle mie parti  Occhiolino  
 
MArmar...non sei molto fotogenico  Hu?! Sorridente  Scherzo...cmq sono d'accordo con Marisa..potevi evitarci questa visuale... Triste  
Pace a tutti!  Ciaoo
« Ultima modifica: 16.04.2006 alle ore 13:29:36 by Marmar » Loggato
giovy
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 23
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #7 Data del Post: 16.04.2006 alle ore 03:36:38 »

Il bikini normale non provoca nessuna reazione in un uomo? uhmmmmm  
on 14.04.2006 alle ore 22:22:07, Pierino wrote:
Occhiolino Sorridente io non ho mai usato l'intero...e neanche il bikini per fortuna Linguaccia ma credo che non ci sia nulla di male se una sorella lo indossi..ovviamente com'è già stato detto purchè non sia un mini bikini.....
Andare al mere..? Ma il mare è bellissimo..perchè dovremmo rinunciarci?

« Ultima modifica: 16.04.2006 alle ore 13:30:21 by Marmar » Loggato
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #8 Data del Post: 16.04.2006 alle ore 14:22:39 »

Non ho seguito il trhead, ma non ci trovo nulla di male nella foto postata da marmar, (anche se forse se l'avessi messa io sarebbe successo un putiferio  Imbarazzato  Imbarazzato Linguaccia )  
 
Dico la mia sul bikini, per me oggi come oggi bikini e sinonimo di: bi-chini... non so se mi spiego?  Vago
 
E del costume intero penso che sia solo un eufemismo molte volte. Con questo non dico che sono contrario che i credenti vadano a mare a farsi i bagni, ma che i costumi comportamentali siano degenerati a pari passo dei costumi da bagno è una triste realtà che riguarda anche tanti credenti
 
Purtroppo! femmine e maschi. Oggi c'è troppo libertinaggio e lascìvia, mancanza di decoro e dimenticanza assoluta di ciò che la bibbia insegna a proposito e che le generazioni precedenti sapevano ben praticare al contrario di oggi, e non solo nei costumi da bagno, ma anche nei vestiti "noramali", aprirò un 3D apposito per questo.
« Ultima modifica: 16.04.2006 alle ore 15:06:14 by Marmar » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #9 Data del Post: 16.04.2006 alle ore 16:29:24 »

Ok, visto che non è molto gradito, rimuovo il fotomontaggio e con lui tutti i post che lo riguardano.  Hu?!
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #10 Data del Post: 16.04.2006 alle ore 21:00:44 »


on 16.04.2006 alle ore 03:32:58, giovy wrote:
Grazie per le vostre risposte!  Sorriso
 
Secondo me dev'essere molto difficile cmq per i maschietti , perche' si sa che anche solo guardando una donna potete provare certe sensazioni... Imbarazzato  Non e' anche nostro dovere di cristiane evitare che i nostri fratelli cristiani non pecchino neanche col pensiero?

Ma, non è che veda differanza fra un bikini ed un costume intero. Parlo da maschietto. Indeciso
 
Si vede l'ombelico? Beh, a parte che, oggi, lo si vede anche in città cosa c'è di strano? I maschietti non ce l'hanno?
« Ultima modifica: 16.04.2006 alle ore 21:09:04 by Marmar » Loggato
pauline
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 961
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #11 Data del Post: 17.04.2006 alle ore 11:24:45 »

daaaaai non ho visto al foto di marmar Arrabbiato
Loggato




Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #12 Data del Post: 17.04.2006 alle ore 12:49:09 »


on 16.04.2006 alle ore 03:36:38, giovy wrote:
Il bikini normale non provoca nessuna reazione in un uomo? uhmmmmm  

Non sei d'accordo con me dunque.. Occhiolino
Io ti dico sinceramente che se una ragazza è bella la si guarda comunque se vestita o in costume...credimi non mi fa ne caldo ne freddo vedere una ragazza in bikini,ormai siamo abitiati a vedere di tutto in giro..non trovi?
« Ultima modifica: 24.04.2006 alle ore 06:26:51 by semplice » Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #13 Data del Post: 17.04.2006 alle ore 12:58:39 »


on 16.04.2006 alle ore 03:32:58, giovy wrote:
Grazie per le vostre risposte!  Sorriso
 
Secondo me dev'essere molto difficile cmq per i maschietti , perche' si sa che anche solo guardando una donna potete provare certe sensazioni... Imbarazzato  Non e' anche nostro dovere di cristiane evitare che i nostri fratelli cristiani non pecchino neanche col pensiero?  Scusate ma ho tante domande da novella, non ho ancora avuto occasione  di conoscere e parlare con altre sorelle e fratelli, anzi pregate per me affinche' trovi presto una buona chiesa dalle mie parti  Occhiolino  
 
MArmar...non sei molto fotogenico  Hu?! Sorridente  Scherzo...cmq sono d'accordo con Marisa..potevi evitarci questa visuale... Triste  
Pace a tutti!  Ciaoo

Difficile per noi maschietti?  Hu?! Sinceramente ho avuto modo di constatare di persona e più volte che in certi casi sono le ragazze quelle più maliziose..ora non mi attaccate care sorelle.....ma credetemi...anche voi donne guardando un bel maschietto in costume certe sensazioni le provate..per non parlare poi dei commenti....e non ditemi che le sorelle sono esenti da certi discorsi.... Occhiolino parlo per esperienza.....
« Ultima modifica: 24.04.2006 alle ore 06:27:16 by semplice » Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #14 Data del Post: 17.04.2006 alle ore 13:01:24 »


on 16.04.2006 alle ore 16:29:24, Marmar wrote:
Ok, visto che non è molto gradito, rimuovo il fotomontaggio e con lui tutti i post che lo riguardano.  Hu?!

No Marmar..era fortissimo invece..uffa.. me lo invii al mio indirizzo mail..? Grazie Occhiolino
« Ultima modifica: 17.04.2006 alle ore 21:17:21 by Marmar » Loggato
Pagine: 1 2 3  ...  9 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy