Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Costume, bikini o......?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  ...  9 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Costume, bikini o......?  (letto 7319 volte)
Braveheart
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 657
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #15 Data del Post: 18.04.2006 alle ore 01:30:51 »


on 15.04.2006 alle ore 20:08:59, NelSuoNome wrote:
Ogni volta che si  
Spesso ci facciamo troppi problemi, ricordiamoci che il giogo di Cristo è leggero, non è un peso che ci schiaccia e spesso siamo noi con le nostre idee a rendere qualcosa impuro o peccaminoso  
 

 
Ma come non darti ragione!!!!! Dovremmo smetterla di farci tutte queste paranoie assurde!! RIcordiamo che Cristo è morto per la nostra libertà, quindi niente più regole e regolette!Sorriso
« Ultima modifica: 18.04.2006 alle ore 09:31:23 by Marmar » Loggato
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #16 Data del Post: 18.04.2006 alle ore 16:05:05 »


on 14.04.2006 alle ore 12:43:34, Ilary wrote:
Cara Sorella
Non credo sia sbagliato andare al mare,perchè dovrebbe esserlo?
Il Bikini,non mi sono mai posta la domanda perchè non credo di avere un fisico da Bikini Sorridente
Per me non è sbagliato andare al mare,l'importante che ci si mantenga nei limiti della decenza.
wwwwwww Le Vacanzeeeeeeee Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente

 
Sono d'accordo con te.  
è la decenza quella che conta. Per prima cosa la verecondia che si addice ai veri cristiani secondo la parola di Dio che parla chiaramente su questo, non i legalismi, ne i liberalismi secondo il nostro modo di pensare.
« Ultima modifica: 18.04.2006 alle ore 16:27:58 by Marmar » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #17 Data del Post: 19.04.2006 alle ore 09:42:36 »

Credo che dipenda anche dall'uomo. Nel senso: al mare, a prescindere che io ci vada succinta o meno, ci sono tante, tante ragazze molto sexy e sicuramente più avvenenti di me. Quindi per un maschietto credenti ci sono tante tentazioni, a prescindere da me. Quindi se un uomo si sente in "pericolo" andando al mare, è meglio che non ci vada, o che ci vada con una buona dose di preghiera nel bagaglio!  
Detto questo vorrei chiarire che con "a prescindere da me" non intendo dire che io al mare ci vado svestita. come credente ci vado decorosamente. Ma vorrei farvi notare che spesso anche con un costume olimpionico si può essere oggetto di desiderio, semplicemente perchè ci sono menti impure in giro. Quindi mi sento libera di andarci in bikini. Sperando di poter continuare a potermelo (per)mettere. Dai, ragazze, ammettiamolo! Il pudore del bikini a volte è suscitato più da qualche chilo in più che da una reale modestia!  Sorridente
« Ultima modifica: 19.04.2006 alle ore 13:27:16 by Marmar » Loggato
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #18 Data del Post: 19.04.2006 alle ore 14:05:11 »

Sono d'accordo con te anne, preciso che io non sono contro il bikini in se, ma di che tipo di bikini.  Comunque io credo credo che l'insegnamento che mi è stato dato all'inizio della mio cammino nella fede da un pastore, che diceva a riguardo: al mare i credenti possibilmente dovrebbero andare in spiagge poco frequentate, magari dove si sa che vanno solo gruppi famigliari, propio per evitare quello che si vede in giro per le spiagge. Credimi non sono un bacchettone moralista, ne tanto meno un legalista, ma con il tempo e l'età l'esperienza soprattutto, ho capito che gli insegnamenti che mi sono stati dati da giovane da questi pastori  erano giusti.
Secondo me la donna a prescindere dalla questione che stiamo trattando, sta meglio in pezzo unico, è più elegante quanto meno, Sorriso  tipo atlete del nuoto e tuffi Sorriso
« Ultima modifica: 19.04.2006 alle ore 17:03:04 by Marmar » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #19 Data del Post: 19.04.2006 alle ore 20:38:56 »


on 19.04.2006 alle ore 14:05:11, Gedeone wrote:
Sono d'accordo con te anne, preciso che io non sono contro il bikini in se, ma di che tipo di bikini.  Comunque io credo credo che l'insegnamento che mi è stato dato all'inizio della mio cammino nella fede da un pastore, che diceva a riguardo: al mare i credenti possibilmente dovrebbero andare in spiagge poco frequentate, magari dove si sa che vanno solo gruppi famigliari, propio per evitare quello che si vede in giro per le spiagge.

Ehm, guarda che, in genere, le spiagge meno frequentate sono quelle dove la gente va a prendere il sole senza costume. Imbarazzato
« Ultima modifica: 19.04.2006 alle ore 23:21:07 by Marmar » Loggato
Anna
Membro
***



Siamo eredi di Dio e coeredi di Cristo!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 70
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #20 Data del Post: 20.04.2006 alle ore 09:36:35 »

Anche io mi sono posta il problema!
Hai tempi della bibbia le donne erano vestite con lunghe tuniche. Nascondevano le loro forme, e allo stesso modo non si mettevano lo smalto, non si rifacevano le sopracciglia, non si tingevano i capelli. Il Signore ci ha dato l'intelligenza in questo modo l'uomo ha inventato delle cose per vivere meglio. Sono convinta che però ci siano anche molte invenzioni che sviano i cristiani, non scordiamoci che Satana c'era prima che noi fossimo inventati e che è riuscito ad ingannarci in passato, e quindi anche molte cose introdotte sono intentate da lui. allo stesso modo i folletti, gli elfi ecc. sono tutti soprammobili che secondo me non glorificano il nome del Signore. Nella bibbia c'è scritto che la donna deve vestirsi in maniera decorosa e glorificare il nome del Signore....E' decoroso che una donna cristiana si faccia vedere in mutande e reggiseno? Mi chiedo tante cose...e ancora non so le risposte o forse c'è le ho ma non le voglio accettare! Non scordiamoci anche che un vero cristiano non va in discoteca a ballare, in quanto il singore ci dice non unirci alla gente di mondo! Come è normale per le persone di mondo fare pircing, tatuaggi, mettersi le minigonne, e fare tantissime altre cose che sembrano cose normali ma a mio avviso introdotte dal maligno per sviarci!!!! Non stò dicendo che il costume sia sbagliato....ma sinceramente non so neanche se sia giusto! per quanto siano state introdotto da tempo e ormai sia diventata una cosa normale e naturale e comunque una tenuta provocatoria! Posso sembrare antiquata nei miei pensieri....ma queste sono riflessioni che mi tormentano da tempo! E prego che lo Spririto Santo mi guidi in queste mie incertezze! Vorrei lasciarti con uno dei miei versetti preferiti (Matteo 7: 13-14) Entrate per la porta stretta, poichè larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa. Stretta è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e pochi sonpo quelli che la trovano. questo versetto parla tanto!!!!! Che il Signore vi benedica! Sorriso
« Ultima modifica: 20.04.2006 alle ore 10:05:07 by Marmar » Loggato

La grazia del Signore Gesù Cristo, l'amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi. Amen. (2Corinzi 13:13)
Ilary
Membro
***



la pace del signore sia con voi

   
WWW    E-Mail

Posts: 157
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #21 Data del Post: 20.04.2006 alle ore 11:14:37 »

Ei Pier
ComeHu?!Hu?!Hu?!? non hai mai usato il costume intero o il BikiniHu?!Hu?!? Scioccato
Non dico il costume intero, ma con il Bikini ci staresti benissimo  Sorridente
Dovresti provare poi casomai mi mandi anche la foto Sorridente  Sorridente
Ciao Pace
« Ultima modifica: 20.04.2006 alle ore 14:26:23 by Marmar » Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #22 Data del Post: 20.04.2006 alle ore 13:03:52 »

Anna scusami ma tu vai al mare? in piscina?... fai il bagno vestita o come?  Linguaccia Sorridente...  
« Ultima modifica: 20.04.2006 alle ore 14:26:41 by Marmar » Loggato
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #23 Data del Post: 20.04.2006 alle ore 13:14:22 »


on 20.04.2006 alle ore 09:36:35, Anna wrote:
Anche io mi sono posta il problema!
Hai tempi della bibbia le donne erano vestite con lunghe tuniche. Nascondevano le loro forme, e allo stesso modo non si mettevano lo smalto, non si rifacevano le sopracciglia, non si tingevano i capelli. Il Signore ci ha dato l'intelligenza in questo modo l'uomo ha inventato delle cose per vivere meglio. Sono convinta che però ci siano anche molte invenzioni che sviano i cristiani, non scordiamoci che Satana c'era prima che noi fossimo inventati e che è riuscito ad ingannarci in passato, e quindi anche molte cose introdotte sono intentate da lui. allo stesso modo i folletti, gli elfi ecc. sono tutti soprammobili che secondo me non glorificano il nome del Signore. Nella bibbia c'è scritto che la donna deve vestirsi in maniera decorosa e glorificare il nome del Signore....E' decoroso che una donna cristiana si faccia vedere in mutande e reggiseno? Mi chiedo tante cose...e ancora non so le risposte o forse c'è le ho ma non le voglio accettare! Non scordiamoci anche che un vero cristiano non va in discoteca a ballare, in quanto il singore ci dice non unirci alla gente di mondo! Come è normale per le persone di mondo fare pircing, tatuaggi, mettersi le minigonne, e fare tantissime altre cose che sembrano cose normali ma a mio avviso introdotte dal maligno per sviarci!!!! Non stò dicendo che il costume sia sbagliato....ma sinceramente non so neanche se sia giusto! per quanto siano state introdotto da tempo e ormai sia diventata una cosa normale e naturale e comunque una tenuta provocatoria! Posso sembrare antiquata nei miei pensieri....ma queste sono riflessioni che mi tormentano da tempo! E prego che lo Spririto Santo mi guidi in queste mie incertezze! Vorrei lasciarti con uno dei miei versetti preferiti (Matteo 7: 13-14) Entrate per la porta stretta, poichè larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa. Stretta è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e pochi sonpo quelli che la trovano. questo versetto parla tanto!!!!! Che il Signore vi benedica! Sorriso

 
Quello che hai scritto lo trovo molto bello, giusto, edificante! Dio ti benedica! Ci illumini e guidi tutti, in ogni cosa secondo il suo volere e la sua parola. Senza farci cadere ne nel fanatismo legalista, ne nella lascìvia liberalista.
« Ultima modifica: 20.04.2006 alle ore 14:27:07 by Marmar » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


NelSuoNome
Visitatore

E-Mail

Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #24 Data del Post: 20.04.2006 alle ore 15:35:19 »

Non prendetela come una provocazione, ma se facciamo il ragionamento che ha scritto Anna (legittimo, non sto criticando...) che dire delle visite mediche (pensate alle visite ginecologiche, molto spesso si tratta di uomini) e altre situazioni simili...
 
Io credo fortemente nella Bibbia, credo che sia la Vera parola di Dio, ma credo anche se alcune piccole cose vadano contestualizzate, nel limite del possibile ovviamente.
« Ultima modifica: 20.04.2006 alle ore 17:36:05 by Marmar » Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #25 Data del Post: 20.04.2006 alle ore 22:19:04 »


on 20.04.2006 alle ore 11:14:37, Ilary wrote:
Ei Pier
ComeHu?!Hu?!Hu?!? non hai mai usato il costume intero o il BikiniHu?!Hu?!? Scioccato
Non dico il costume intero, ma con il Bikini ci staresti benissimo  Sorridente
Dovresti provare poi casomai mi mandi anche la foto Sorridente  Sorridente
Ciao Pace

Provvederò allora... Linguaccia però prometti che non farai vedere la foto a nessuno...
Comunque dai...non esageriamo...a mio avviso rischiamo di diventare fanatici se ci attacchiamo pure ad un bikini...
« Ultima modifica: 21.04.2006 alle ore 08:00:23 by Marmar » Loggato
ottoperotto
Visitatore

E-Mail

Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #26 Data del Post: 21.04.2006 alle ore 11:44:30 »

Mi ero promesso di non intervenire, ma non mi è possibile.
Lasciatemelo dire, questo è estremismo puro. Il solo porsi la domanda se il bikini possa essere o meno un indumento balneare da annoverare nella categoria dell'abbigliamento pudìco, è indecente. Uno (o una) comincia così per poi finire come le donne islamiche, velate sia in spiaggia sia in acqua.
Nuda, la donna al mare deve stare nuda, ché l'indecenza è un'altra cosa.
« Ultima modifica: 21.04.2006 alle ore 13:17:53 by Marmar » Loggato
Anna
Membro
***



Siamo eredi di Dio e coeredi di Cristo!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 70
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #27 Data del Post: 21.04.2006 alle ore 12:38:31 »

Ma si che sono mai stata in piscina e mi sono messa il costume...io ho solo espresso i miei dubbi e le pare che mi tiro a riguardo....quest'anno non so se andrò o meno al mare..se il Signore mi darà la risposta...saprò che fare!
Riguardo le visite mediche è un discorso a parte....andare dal medico...ci si va perchè si è costretti ma sopratutto serve per curarsi...uno invece quando va al mare e si mette il costume non lo fa perchè stà male...non è un esigenza primaria....cmq quando lo Spirito Santo mi darà la risposta vi informerò!!!  Linguaccia Occhiolino
 Per una mia foto non c'è problema te la mando ma non in bikini....almeno finchè non saprò Sorridente Baci!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 21.04.2006 alle ore 13:18:39 by Marmar » Loggato

La grazia del Signore Gesù Cristo, l'amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi. Amen. (2Corinzi 13:13)
NelSuoNome
Visitatore

E-Mail

Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #28 Data del Post: 21.04.2006 alle ore 12:42:20 »

Comunque come hai detto tu Anna, il Signore ti darà la risposta giusta, come sempre  Bacio
« Ultima modifica: 21.04.2006 alle ore 13:18:57 by Marmar » Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #29 Data del Post: 21.04.2006 alle ore 13:23:48 »

[quote authorArrabbiatottoperotto link=board=tabu;num=1144973498;start=15#26 date=04/21/06 alle ore 11:44:30]Mi ero promesso di non intervenire, ma non mi è possibile.
Lasciatemelo dire, questo è estremismo puro. Il solo porsi la domanda se il bikini possa essere o meno un indumento balneare da annoverare nella categoria dell'abbigliamento pudìco, è indecente. Uno (o una) comincia così per poi finire come le donne islamiche, velate sia in spiaggia sia in acqua.
Nuda, la donna al mare deve stare nuda, ché l'indecenza è un'altra cosa.
  [/quote]
Non ci credoooooo.........8 sono d'accordo con te per la prima volta..... Linguaccia....
Ovviamente non dico come te che la donna deve rimanere nuda..almeno non nelle spiaggie normali,se deve proprio farlo lo faccia in una spiaggia nudista..però dai veramente... volete mica fare il bagno con addosso un lenzuolo..!!! Bacio
« Ultima modifica: 21.04.2006 alle ore 13:33:12 by Marmar » Loggato
Pagine: 1 2 3 4  ...  9 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy