Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Costume, bikini o......?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 5 6 7 8 9  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Costume, bikini o......?  (letto 7318 volte)
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #90 Data del Post: 27.04.2006 alle ore 07:40:36 »

Voglio cogliere uno spunto da quello che dice Diego, perché secondo me ha colto il vero punto della questione, un punto che io stesso avevo individuato qualche giorno fa leggendo questo thread, ma sul quale non m'ero espresso.
Ciò che voglio dire: nessuno di voi ha notato o a niente a che ridire sul fatto che questo argomento sia stato aperto e trattato in "Sessualità" e non ad esempio, in "Argomenti di interesse generale"?
Vedete, il fatto che il tema sia trattato in quest'area indica che tutti quanti, in un modo o nell'altro, diamo per scontato e accettiamo l'idea che il costume, bikini o altro sia alla fin fine un indumento che comunque non è sessualmente "neutro".
Mi spiego meglio: se l'argomento fosse stata la cravatta per gli uomini o che so io, se è meglio il cappotto o l'impermeabile, sarebbe stata questa la sezione prescelta? Ovviamente no.
Con questo non mi pronuncio sul merito, perché vedo che voi ragazzi vivete queste cose in modo del tutto diverso da come le vedevo io a venti anni (almeno l'apparenza è questa).  
Oltretutto, non ho mai amato il mare più di tanto, ma non per ragioni teologico/morali ...
Ecco, ho lanciato uno spunto di riflessione. Ditemi un po' voi ....
« Ultima modifica: 27.04.2006 alle ore 11:17:49 by linchen » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #91 Data del Post: 27.04.2006 alle ore 10:28:42 »

Nella Parola di Dio si parla di decoro, e secondo me il decoro è contestualizzabile al luogo dove ci si trova.
 
Mi spiego meglio:
 
E' decoroso per una donna o un uomo stare nudi in spiaggia?
Secondo me no.
 
E' decoroso per una donna indossare un bikini non che copra sufficientemente le parti intime in spiaggia, dove tutti inossano un costume?
Secondo me sì.
 
E' decoroso indossare lo stesso costume, in un altro luogo, per assurdo in chiesa durante un culto?
Secondo me no.
 
E' decoroso indossare lo stesso costume, se per assurdo si ha il culto in spiaggia, nel mese di Agosto?
Secondo me sì.
 
Aggiungo che in tutte queste occasioni, qualcuno che guarda, può avere pensieri peccaminosi nella mente, desiderare una donna in costume? Secondo me sì.
E' possibile... certo, ma per questo è sbagliato indossare il bikini in spiaggia?
 
Sarò pratico... quando vado in spiaggia, non indosso il costume a forma di slip, perchè non mi piace. Non indosso nemmeno quei costumi a forma di pantaloncini lunghi, perchè sono scomodissimi quando si nuota.
Indosso i costumi a forma di pantaloncini corti, particolarmente quelli stretti, perhè sono comodi quando nuoto, è quasi come non averli.
 
Se poi mi capita di dover andare al bar, alla macchina o a fare una passeggiata, indosso dei pantaloncini da sopra al costume, perchè penso sia meglio.
 
E' un mio modo di fare, non la cosa giusta in assoluto, ok? Penso che il decoro sia una cosa importante... ma il decoro è contestualizzabile al luogo dove si è, e soprattutto a cosa si sta facendo.
 
Non etremizziamo troppo. Non dobbiamo conformarci al mondo, ovvio, ma viviamo le cose con rilassatezza, senza peccare, ma senza nemmeno mettere pesi che nemmeno Dio mette.
 
Poi sono sicuro che quasi sempre, una ragazza, una donna si accorge se un uomo la sta osservando in un certo modo. A quel punto, se lo vuole, potrebbe fare qualcosa. Ma anche lì, di chi è la colpa? Del bikini?  Vago
 
So che le sorelle hanno già capito cosa intendo, ed ognuna di loro ha il suo modo di reagire in situazioni del genere. C'è chi si mette sù il pareo, chi si alza e se ne và, ecc..., c'è chi rimane così com'è, perchè le fa piacere essere guardata.
 
Il tutto dipende da cosa c'è in testa, di chi guarda, e di chi viene guardata.
« Ultima modifica: 27.04.2006 alle ore 11:18:10 by linchen » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #92 Data del Post: 27.04.2006 alle ore 11:44:09 »

Virus, ripeto anch' io la mia domanda
chi è riuscito a far spogliare milioni di persone, cristiani compresi?  
 Non credo che un cristiano o un islamico o un ebreo credenti un bel giorno si  siano svegliati dicendosi: in spiaggia per prendere il sole è possibile mettersi quasi nudi. E come ho giá scritto innumerevoli volte: per nuotare non occorre nè bikinarsi nè toplessarsi. Cerchiamo di essere realisti, please!
 
Non è stato fatto a noi tutti un grandissimo lavaggio del cervello, come del resto su moltissimi altri argomenti e punti cardinali della nostra societá?  
Noi ci siamo semplicemente adattati al resto del mondo per non dare troppo nell' occhio.
 
Forse che Giobbe dice: Nudo sono nato e nudo mi metteró in spiaggia?
Questa verso non l' ho trovato.
« Ultima modifica: 27.04.2006 alle ore 11:50:42 by Marmar » Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
NelSuoNome
Visitatore

E-Mail

Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #93 Data del Post: 27.04.2006 alle ore 12:42:44 »

Per me il corpo non ha niente di peccaminoso, siamo noi che lo abbiamo reso tale con il passare sei secoli e con la nostra cultura. Spesso ci si scandalizza per una tetta, e non ci si scandalizza per qualcosa di più grave, solo perchè in pochi riescono a pensare ad un seno come ad una meravigliosa opera di Dio creata per allattare i piccoli. Quindi la penso un po' come Gedeone, quando si tratta di sesso tutti a riempire paginate di post...e su questione serie nessuno si fa avanti.
 
Virus credo abbia detto la meglio, la situazione va contestualizzata, per me saremmo più osservati se si andasse in una spiaggia di nudisti vestiti come ha osservato Grande Puffo in uno dei suoi post  Linguaccia
 
Quanto a Loretta, sei sicura di non aver avuto tu un lavaggio del cervello? La Bibbia è Parola di Dio, ma scritta in un periodo storico particolarem in una società e cultura specifica. Dal tuo ragionamento allora ci si dovrebbe riferire a "vestire in modo decoroso" al modo in cui le donne si vestivano in Israele 2000 anni fa  Vago
« Ultima modifica: 27.04.2006 alle ore 13:49:02 by Marmar » Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #94 Data del Post: 27.04.2006 alle ore 13:34:14 »

Loretta, mi chiedo perchè ti acccanisci così tanto!  Imbarazzato Qual'è il tuo problema? Stai rischiando anche di diventare offensiva, specie con Nick!
Anch'io sono contro la corruzione dei costumi e se vedo una donna succinta ( e anche un uomo, si!) mi dà molto fastidio. Ma se siamo figli di Dio con il suo spirito e il suo discernimento sicuramente Egli toccherà la nostra coscienza, mentre tu, la mia coscienza non la stai toccando per nulla!  
Il provocare è un atteggiamento oltre a un costume. E i vestiti devono essere relazionati al posto. chiaro che se vado in giro in bikini in città mi guardano tutti. Mentre al mare, ti assicuro, di solito non mi fila nessuno perchè:
-sono decente
-sto con mio marito o altri parenti o amici
-non provoco ne visivamente nè con il mio atteggiamento. Non cerco gli sguardi.  
 
Lo stesso, ne sono sicura, vale per le mie sorelle. E se non è così, Dio glielo farà capire.  
Dio ti benedica,  Bacio
« Ultima modifica: 27.04.2006 alle ore 13:49:20 by Marmar » Loggato
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #95 Data del Post: 27.04.2006 alle ore 14:28:54 »


on 27.04.2006 alle ore 07:40:36, semplice wrote:
Voglio cogliere uno spunto da quello che dice Diego, perché secondo me ha colto il vero punto della questione, un punto che io stesso avevo individuato qualche giorno fa leggendo questo thread, ma sul quale non m'ero espresso.
Ciò che voglio dire: nessuno di voi ha notato o a niente a che ridire sul fatto che questo argomento sia stato aperto e trattato in "Sessualità" e non ad esempio, in "Argomenti di interesse generale"?
Vedete, il fatto che il tema sia trattato in quest'area indica che tutti quanti, in un modo o nell'altro, diamo per scontato e accettiamo l'idea che il costume, bikini o altro sia alla fin fine un indumento che comunque non è sessualmente "neutro".
Mi spiego meglio: se l'argomento fosse stata la cravatta per gli uomini o che so io, se è meglio il cappotto o l'impermeabile, sarebbe stata questa la sezione prescelta? Ovviamente no.
Con questo non mi pronuncio sul merito, perché vedo che voi ragazzi vivete queste cose in modo del tutto diverso da come le vedevo io a venti anni (almeno l'apparenza è questa).  
Oltretutto, non ho mai amato il mare più di tanto, ma non per ragioni teologico/morali ...
Ecco, ho lanciato uno spunto di riflessione. Ditemi un po' voi ....

 
Grande semplice! Sorriso
« Ultima modifica: 27.04.2006 alle ore 15:02:02 by linchen » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #96 Data del Post: 27.04.2006 alle ore 14:31:31 »


on 27.04.2006 alle ore 11:44:09, loretta wrote:
Virus, ripeto anch' io la mia domanda
chi è riuscito a far spogliare milioni di persone, cristiani compresi?  
 Non credo che un cristiano o un islamico o un ebreo credenti un bel giorno si  siano svegliati dicendosi: in spiaggia per prendere il sole è possibile mettersi quasi nudi. E come ho giá scritto innumerevoli volte: per nuotare non occorre nè bikinarsi nè toplessarsi. Cerchiamo di essere realisti, please!
 
Non è stato fatto a noi tutti un grandissimo lavaggio del cervello, come del resto su moltissimi altri argomenti e punti cardinali della nostra societá?  
Noi ci siamo semplicemente adattati al resto del mondo per non dare troppo nell' occhio.
 
Forse che Giobbe dice: Nudo sono nato e nudo mi metteró in spiaggia?
Questa verso non l' ho trovato.

 Loretta: un altra grande! Sorriso
« Ultima modifica: 27.04.2006 alle ore 15:02:20 by linchen » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #97 Data del Post: 27.04.2006 alle ore 14:52:49 »


Quote:
Quanto a Loretta, sei sicura di non aver avuto tu un lavaggio del cervello?

non mi sembra di avere scritto VOI quando parlavo di lavaggio del cervello ma NOI, dunque me compresa.

Quote:
La Bibbia è Parola di Dio, ma scritta in un periodo storico particolarem in una società e cultura specifica. Dal tuo ragionamento allora ci si dovrebbe riferire a "vestire in modo decoroso" al modo in cui le donne si vestivano in Isdraele 2000 anni fa

Su cosa sia la Parola di D.o non mi pronuncio in questa sezione. Credo peró assolutamente che ogni generazione possa  interpretare la bibbia e dare il suo contributo alla conoscenza di D.o e alla santificazione del mondo.
Sul fatto della nuditá peró non si scappa: in tutte le religione monoteistiche derivate da Abramo essere nudi è stata ed è ancora una vergogna  ed un affronto verso se stessi e verso un ordine stabilito da D.o che considera la nuditá  consentita nell' ambito delle mura della tua casa e dedicata agli occhi di tuo marito e non a tutti gli altri uomini.
Con un bikini sei quasi nuda.
 

Quote:
solo perchè in pochi riescono a pensare ad un seno come ad una meravigliosa opera di Dio creata per allattare i piccoli.

la tetta, come la chiami tu....
se un uomo la vede non la guarda come una meravigliosa opera di Dio per allattare i piccoli, in ogni caso non su una spiaggia o alla televisione. Il cervello di un uomo non funziona come il nostro e gli stimoli che riceve dopo aver visto una '' tetta'' sono ben altri. Specie se di lattanti non si vede manco l' ombra.

Quote:
Loretta, mi chiedo perchè ti acccanisci così tanto!   Qual'è il tuo problema? Stai rischiando anche di diventare offensiva, specie con Nick!  

lascia i commenti a Nicky stessa. Ognuno esprime il suo parere. Il suo era decisamente adatto a considerazioni e repliche.
 
Poi spiegami perché non sarebbe adatto mettersi con 40 gradi in bikini su un autobus.  
 
Chi stabilisce se si fa o no? Se i vestiti sono relazionati al posto cosa facciamo se diventasse di moda?
Se l'80 per cento delle persone lo facesse, allora lo mettiamo anche lí, no?
E perchè non in ufficio?
Di nostra spontanea volontá non ci saremmo arrivate. Ammettilo. E non è stata una donna ad inventarlo. E i romani ed i greci degli affreschi e vasi?, va bé ...
non avevano certamente abitudini ''bibliche''
 
Siamo condizionati da quello che fa il resto del mondo che non crede in D.o e questo mi da' grandemente fastidio.
 
« Ultima modifica: 27.04.2006 alle ore 15:03:18 by linchen » Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #98 Data del Post: 27.04.2006 alle ore 15:38:36 »


Quote:
Con un bikini sei quasi nuda.

 
Anche con un costume, dai! O non ti metti nemmeno il costume o tolleri anche il bikini.  
 

Quote:
Poi spiegami perché non sarebbe adatto mettersi con 40 gradi in bikini su un autobus

 
Sinceramente ho visto di peggio che un bikini decente, sugli autobus!  
 

Quote:
Chi stabilisce se si fa o no? Se i vestiti sono relazionati al posto cosa facciamo se diventasse di moda?

 
Certamente la moda ci condiziona: chiaramente nessuno si sogna di portare il corsetto, oggi, per esempio. Ma il credente maturo saprà adattarsi alla sua epoca rimanendo conforme alla dignità che Dio gli ha dato.  
Si, perchè noi credenti abbiamo, o dobbiamo avere una grande dignità, specialmente noi donne che veniamo guardate molto e giudicate dal nostro aspetto esteriore. Quindi, hai ragione ad arrabbiarti con i costumi odierni: fanno rabbia anche a me. Ma accanirsi contro il bikini, che magari metti due volte l'anno (beh, tu no a quanto ho capito!) mi sembra una perdita di tempo, come hanno giustamente fatto notare due fratelli.  
Quindi chiudo i miei commenti a questo thread con un saluto a Loretta:  
 
A Lorè, ma che te frega! Scaciate 'n pochetto! E mica peserai 100 chili che nun te poi mettè er bikini! Sorridente Occhiolino
Un abbraccio, Anne
« Ultima modifica: 27.04.2006 alle ore 17:44:33 by marco » Loggato
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #99 Data del Post: 27.04.2006 alle ore 16:06:46 »


Quote:
A Lorè, ma che te frega! Scaciate 'n pochetto! E mica peserai 100 chili che nun te poi mettè er bikini!    
Un abbraccio, Anne

ahahahah, immagino che scaciate voglia dire infischiatene?
ma certo...era solo per fare il punto sul nostro comportamento da branco.
 
P.s. non sono 100, vado dai 56 ai  58, su Evangelici.net ci deve essere perfino una mia foto, bella mimetizzata,  
 
in bikini...
ahahahah, scherzo
ma c' è comunque, lí forse ero perfino 53 dopo il Yom Kippur
 Sorriso
« Ultima modifica: 27.04.2006 alle ore 16:18:55 by Marmar » Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #100 Data del Post: 27.04.2006 alle ore 16:21:29 »

loretta, ti faccio una domanda semplice semplice, va bene?
 
Tu vai dal ginecologo? Beh, se ci vai, mostri molto di più di te di quello che chiunque può vedere se indossi un bikini.
 
Il ginecologo non esisteva in antichità, ma chi ci va oggi, seguendo il tuo ragionamento, si è conformata al mondo.
 
Quindi, se le sorelle vanno dal ginecolo, commettono peccato? Rispondi sinceramente. La mia risposta è ovviamente: NO!
 
Allora, pechè si va dal ginecologo? Se ne può fare a meno? Certo... però ci si va lo stesso, no? E' peccato andarci?
 
Sentite, scusate la mia franchezza, ma non ho più voglia di perdere tempo dietro discorsi del genere... pesi che Dio non mette, ma che gli uomini stessi mettono.
 
Dio vi benedica.
« Ultima modifica: 27.04.2006 alle ore 17:28:50 by linchen » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Elijah
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #101 Data del Post: 27.04.2006 alle ore 17:19:01 »


on 27.04.2006 alle ore 11:44:09, loretta wrote:

Non è stato fatto a noi tutti un grandissimo lavaggio del cervello...?

Hai ragione...
 
Perché mai dovremmo vestirci quando fa caldo...?
Secondo madre natura dovremmo e potremmo benissimo stare nudi...
 
Dimmi allora, perché lo fai, perché metti degli abiti per coprire il tuo corpo, che strano lavaggio di cevello ci sta dietro?
Ho l'impressione che tu lo faccia (quando fa caldo) SOLO ED ESCLUSIVAMENTE, perché così ti hanno detto dalla tua nascita...
Ma la logica vuole, che se fa caldo, allora ci si toglie gli abiti...
 
Tutt'altro discorso, è quando l'uomo si veste, per via del clima rigido, o altro ancora, che non gli permette di stare con la pelle del proprio corpo all'aria aperta...
 
Ma se no... è cosa innaturale il vestirsi...
Quindi, se lavaggio di cervello c'è stato... c'è stato nel senso che se si arriva a proibire ad una donna di mostrare una sola minima parte del suo corpo a qualcuno che non sia suo marito... qualcosa non funziona tanto...
 
Shalom,
Elia  Sorriso
« Ultima modifica: 27.04.2006 alle ore 17:29:20 by linchen » Loggato

Elijah's Blog

linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #102 Data del Post: 27.04.2006 alle ore 17:35:40 »


on 27.04.2006 alle ore 17:19:01, Elijah wrote:

 
Secondo madre natura dovremmo e potremmo benissimo stare nudi...
 

 
E chi sarebbe questa .... madre natura Imbarazzato ?  
 
Cosi' potremmo interrogarla tutti per sentire la sua opinione.... !  Sorridente Sorridente Sorridente
Loggato

l'AMORE edifica!
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #103 Data del Post: 27.04.2006 alle ore 17:49:25 »

E allora, riformulo una domanda che evidentemente non è piaciuta, o non è stata capita.
 
Se il bikini o in genere l'abbigliamento "spiaggesco" non ha nulla a che fare con la sessualità, perché questo thread si trova in quest'area e non, mettiamo, in "Argomenti generali"?
 
Ho già chiesto: a pelle, sentite che discutere di bikini o di cravatte sia la stessa cosa?
 
Per chi risponde sì, questo thread dovrebbe essere assolutamente senza senso.
Per chi risponde no, il problema esiste e va affrontato.
 
Se posso dire una cosa non molto "pastorale", vi confesso che per me il problema non è poi così pressante, ma se mio figlio di 20 anni trova che parlare di bikini o di cravatte sia esattamente la stessa cosa, beh, scusate tanto, ma io un pochino mi preoccupo .....  
 
O no?   Imbarazzato Indeciso 8) Sorridente Linguaccia
« Ultima modifica: 27.04.2006 alle ore 17:51:04 by semplice » Loggato
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Costume, bikini o......?
« Rispondi #104 Data del Post: 27.04.2006 alle ore 17:51:22 »


on 27.04.2006 alle ore 14:52:49, loretta wrote:

non mi sembra di avere scritto VOI quando parlavo di lavaggio del cervello ma NOI, dunque me compresa.
Su cosa sia la Parola di D.o non mi pronuncio in questa sezione. Credo peró assolutamente che ogni generazione possa  interpretare la bibbia e dare il suo contributo alla conoscenza di D.o e alla santificazione del mondo.
Sul fatto della nuditá peró non si scappa: in tutte le religione monoteistiche derivate da Abramo essere nudi è stata ed è ancora una vergogna  ed un affronto verso se stessi e verso un ordine stabilito da D.o che considera la nuditá  consentita nell' ambito delle mura della tua casa e dedicata agli occhi di tuo marito e non a tutti gli altri uomini.
Con un bikini sei quasi nuda.
 
la tetta, come la chiami tu....
se un uomo la vede non la guarda come una meravigliosa opera di Dio per allattare i piccoli, in ogni caso non su una spiaggia o alla televisione. Il cervello di un uomo non funziona come il nostro e gli stimoli che riceve dopo aver visto una '' tetta'' sono ben altri. Specie se di lattanti non si vede manco l' ombra.
lascia i commenti a Nicky stessa. Ognuno esprime il suo parere. Il suo era decisamente adatto a considerazioni e repliche.
 
Poi spiegami perché non sarebbe adatto mettersi con 40 gradi in bikini su un autobus.  
 
Chi stabilisce se si fa o no? Se i vestiti sono relazionati al posto cosa facciamo se diventasse di moda?
Se l'80 per cento delle persone lo facesse, allora lo mettiamo anche lí, no?
E perchè non in ufficio?
Di nostra spontanea volontá non ci saremmo arrivate. Ammettilo. E non è stata una donna ad inventarlo. E i romani ed i greci degli affreschi e vasi?, va bé ...
non avevano certamente abitudini ''bibliche''
 
Siamo condizionati da quello che fa il resto del mondo che non crede in D.o e questo mi da' grandemente fastidio.
 

 
Gloria a Dio per le sorelle che come te sanno dare lezioni di vita e di condotta cristiana!
« Ultima modifica: 27.04.2006 alle ore 20:14:11 by linchen » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Pagine: 1 ... 5 6 7 8 9  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy