Autore |
Topic:
Tagliare le tube è condannato dalla Parola di Dio? (letto 2376 volte) |
|
Ilary
Membro

la pace del signore sia con voi

|
 |
Re: Tagliare le tube è condannato dalla Parola di
« Rispondi #15 Data del Post: 21.04.2006 alle ore 16:53:53 » |
Rispondi con quote Modifica
|
E' sempre un piacere e soddisfazione personale fare l'amore con la persona che ami e che ti sta accanto nella vita se poi Dio ti dona anche dei figli la cosa è ancora più bella e non possiamo fare altro che ringraziarlo. Ma questo non significa che perchè non vogliamo più avere figli, ci togliamo il piacere di amare fisicamente la persona che abbiamo scelto per la vita.
|
« Ultima modifica: 26.05.2006 alle ore 15:44:31 by linchen » |
Loggato |
|
|
|
Gedeone
Membro

1Corinzi 13:13

|
 |
« Rispondi #16 Data del Post: 21.04.2006 alle ore 23:01:12 » |
|
on 19.04.2006 alle ore 22:38:31, menoparole wrote:Tagliare le tube, o trombe, al fine di un controllo delle nascite, è condannato dalla Parola di Dio? Ci sono chiari insegnamenti scritturali a riguardo? |
| Che io sappia la bibbia non ne parla, ma non credo assolutamente che Dio possa approvare una cosa simile!
|
« Ultima modifica: 26.05.2006 alle ore 15:44:51 by linchen » |
Loggato |
Salmi 94:17 Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto, a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.
|
|
|
Franchina
Membro familiare

Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

|
 |
« Rispondi #17 Data del Post: 26.05.2006 alle ore 14:38:46 » |
|
Sicuramente la Parola non ci dice nulla a riguardo in quanto la chirurgia dell'epoca, non era ancora arrivata a questi traguardi. Per quanto riguarda il mio pensiero, farsi tagliare le tube per egoismo "non voglioa vere figli per la carriera" credo sia condannabile. Poi ci sono casi in cui vengono tagliate dopo il terzo parto cesareo se è pericolosa una quarta gravidanza, anche se ho visto donne averne ben 4 parti cesarei. Un abbraccio Franca
|
« Ultima modifica: 26.05.2006 alle ore 15:45:04 by linchen » |
Loggato |
Mi sia fatto secondo la Tua Parola! Luca 2
|
|
|
Sabato
Membro familiare

suo padre lo vide e ne ebbe compassione

|
 |
« Rispondi #18 Data del Post: 26.05.2006 alle ore 15:10:43 » |
|
on 21.04.2006 alle ore 12:56:36, NelSuoNome wrote:Ma secondo me non è cristiano semplicemente perchè è una violenza fisica, è un farsi operare (se è per problemi di salute è un altro discorso) solo per egoismo, per non dover pensare al rischio di avere un figlio. |
| E quelli che: si sono fatti eunuchi da sé a motivo del regno dei cieli. Matteo : 19:12 Sabato
|
« Ultima modifica: 23.06.2006 alle ore 12:24:41 by Sabato » |
Loggato |
suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
|
|
|
NelSuoNome
Visitatore

|
Sabato puoi semplicemente diventare enunco da solo, non facendo sesso. Voler far sesso senza prendersi la responsabilità di un eventiale figlio, per me è egoismo puro, perchè un figlio è un dono di Dio. C'e' anche chi dice che farsi uno spinello non fa male, ognuno è libero poi di fare ciò che vuole.
|
|
Loggato |
|
|
|
nino
Membro familiare

|
 |
« Rispondi #20 Data del Post: 03.11.2006 alle ore 00:56:17 » |
|
lo spinello è peccato solo perchè nel nostro sitema sociale è visto come una cosa negativa, altrimenti per par condicio anche fumare tabacco dovrebbe essere altrettanto. il fatto che gli antichi sudamericani si fumassero le foglie di cacao e noi oggi ce ne pappiamo in quantità industriali (anche se è un prodotto derivato)dovrebbe far riflettere. Forse domani i nostri pronipoti anzichè il nesquik nel latte ci metteranno il marjuanik, per una colazione da campioni! ps: io non me li faccio gli spinelli, tanto per chiarire, e se se li facesse mio figlio gli staccherei le braccia.
|
|
Loggato |
|
|
|
|