Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Chirurgia estetica
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Chirurgia estetica  (letto 411 volte)
Stephen76
Visitatore

E-Mail

Chirurgia estetica
« Data del Post: 21.04.2006 alle ore 22:51:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Vorrei inaugurare questo nuovo 3d (sperando non ne abbiate già discusso):
 
Cosa ne pensate della chirurgia estetica, non di quella che a volte è necessaria per correggere qualcosa che dà problemi organici, ma di quella a cui qualcuno ricorre, diciamo così, "per sfizio"?
 
Io sono fondamentalmente contrario, perché penso che ognuno dovrebbe accettarsi così com'è.
 
Pace a tutti! Sorriso
« Ultima modifica: 23.04.2006 alle ore 19:27:51 by Marmar » Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Chirurgia estetica
« Rispondi #1 Data del Post: 24.04.2006 alle ore 12:56:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Forse bisognerebbe definire cosa intendi per chirurgia estetica. Perchè chirurgia lo è anche l'epilazione laser, cioè la depilazione cosiddetta definitiva. Oppure il trapianto di capelli sui calvi. E quella, secondo me, è una scelta che non metterei in discussione in quanto personale e legittima. Anche ingrandirsi il seno o le labbra potrà sembrare legittimo ma lì, secondo me, la questione si complica. Al di là del fatto di accettarci come Dio ci ha fatto, e se entriamo nel merito della questione forse io dovrei smettere di truccarmi e tu di farti la barba, io la vedo un pò come uno spreco di soldi. Vedi, io penso che ogni credente assennato che pratichi una vita di preghiera e in conformità alla Parola di Dio, si sentirà in colpa a spendere tutti quei soldi per una cosa che definirei semplice e pura "vanità". Ma come? Nel mondo si stanno perdendo delle anime, nel mondo c'è gente che muore di fame e io spendo migliaia di euro in chirurgia estetica? Mi sembra agire da stolti. Se poi una sorella ha un problema reale, psicologico con il suo corpo e vuole ricorrere alla chirurgia per affinare il naso o ingrandire il seno, io non la giudicherò. Ma per conto mio non lo farei.
« Ultima modifica: 24.04.2006 alle ore 18:07:54 by Marmar » Loggato
Athena
Visitatore

E-Mail

Re: Chirurgia estetica
« Rispondi #2 Data del Post: 24.04.2006 alle ore 13:37:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

D'accordo con Anne al cento per cento.  Sorriso
« Ultima modifica: 24.04.2006 alle ore 18:08:08 by Marmar » Loggato
Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: Chirurgia estetica
« Rispondi #3 Data del Post: 24.04.2006 alle ore 15:14:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

SorrisoE vero normalmente ogni uno si dovrebbe accettare per quella che e ,ma se fosse per me e ne avrei le possibilita mi farei rifare tutto il corpo,ho avuto sempre complessi di inferiorita da quando sono adolescente ,colpa dei miei chili di troppo,ma gloria sia a Dio che mi ha guarita da un insodisfazione che non mi lasciava,personalmente non ricorro alla chirurgia perche non la vedo una cosa cristiana,e voluta da Dio,infondo Dio ci ha fatti in un modo unico e speciale.Ma penso anche che il disagio di non accettazione venga da problemi e traumi che un bambino vive nella sua crescita.Sono contenta tu abbia aperto questo Topic,Pace.
« Ultima modifica: 24.04.2006 alle ore 18:09:07 by Marmar » Loggato
NelSuoNome
Visitatore

E-Mail

Re: Chirurgia estetica
« Rispondi #4 Data del Post: 24.04.2006 alle ore 15:50:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

CONTRARISSIMA!!
« Ultima modifica: 24.04.2006 alle ore 18:09:33 by Marmar » Loggato
pauline
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 961
Re: Chirurgia estetica
« Rispondi #5 Data del Post: 24.04.2006 alle ore 16:24:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Credo che, al di là del discorso giusto o sbagliato, dietro un intervento di chirurgia estetica finalizzato al "diventare più belli" ci sia un profondo disagio psicologico ed il bisogno di accettazione.
Che poi vogliamo metterla sul piano spirituale, beh... io non mi sento di condannare nessuno.
« Ultima modifica: 24.04.2006 alle ore 18:09:43 by Marmar » Loggato




Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Chirurgia estetica
« Rispondi #6 Data del Post: 24.04.2006 alle ore 20:49:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Brava Pauline.....
Mettiamoci nei panni di quelle persone che nascono con dei difetti che condizionano tutta una vita...non sono contro queste persone se un domani decidono di rifare parti del loro corpo per piacere a se stessi...però ovviamente non capisco le donne che si rifanno il seno o altro...quello è solo esibizionismo...
 
Però pure io mettendo questo nel lato Spirituale non mi pronuncio...
« Ultima modifica: 24.04.2006 alle ore 21:53:12 by Marmar » Loggato
Stephen76
Visitatore

E-Mail

Re: Chirurgia estetica
« Rispondi #7 Data del Post: 24.04.2006 alle ore 21:26:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Vorrei specificare che non ho intenzione di giudicare né tanto meno di condannare qualcuno, lungi da me.
 
In questo 3d, mi riferisco ad es. a chi, come scriveva Anne, si gonfia il seno, le labbra, e cose simili, cioè interventi di cui potrebbe fare benissimo a meno: sono questi interventi forse un eccesso della cosiddetta "società dell'immagine", in cui forse quasi tutti vorrebbero essere più "belli", più "in forma",ecc.?
 
Io, anche se dovessi perdere i capelli, non ricorrerei mai ad un trapianto (e manco al parrucchino!): l'importante è non perdere la "testa"!
 
Pace a tutti Sorriso
« Ultima modifica: 24.04.2006 alle ore 21:53:23 by Marmar » Loggato
pauline
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 961
Re: Chirurgia estetica
« Rispondi #8 Data del Post: 24.04.2006 alle ore 23:41:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

noooo ti prego, il parrucchino nooooooo
 
  Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate
« Ultima modifica: 25.04.2006 alle ore 17:32:24 by Marmar » Loggato




Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy