Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   mi serve un aiutino :D
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: mi serve un aiutino :D  (letto 1584 volte)
Pingu
Visitatore

mi serve un aiutino :D
« Data del Post: 17.05.2006 alle ore 13:54:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

ciao a tutti
sono nuova in questo forum,quindi prima di tutto vi saluto  

vi chiedo di aiutarmi con questo piccolo problema che rischia di diventare un po grande...

mi sono innamorata,fin qui tutto perfetto,solo che...
lui non é credente,ha 30 anni (quindi piu grande di dieci),ed ha una storia di solo sesso con la sorella della mia migliore amica...
é la fior fior della situazione...
e in piu capita in un periodo dove ho mille pensieri per la testa...
 Imbarazzato ho 20 anni ma non ho mai avuto una storia con un ragazzo...mi sembra stupido porvi la domanda perche ormai l'avrete gia capita  Vago
« Ultima modifica: 17.05.2006 alle ore 14:01:52 by Pingu » Loggato
loretta
Membro familiare

WWW    E-Mail

Re: mi serve un aiutino :D
« Rispondi #1 Data del Post: 17.05.2006 alle ore 14:15:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

a dire la veritá...no.
« Ultima modifica: 17.05.2006 alle ore 14:19:50 by linchen » Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

WWW    E-Mail

« Rispondi #2 Data del Post: 17.05.2006 alle ore 15:36:28 »

Capisco che tu possa essere presa ed attirata da una persona del genere, ma credo tu sappia già cosa fare.

Non giudico questo ragazzo, ma a parte l'età, che non ritengo un problema, rimane il fatto che lui non è credente, ma questo potrebbe anche non essere un problema; Il problema sta in quello che hai detto essere il suo comportamento con la sorella della tua migliore amica. Stai attenta, rischi grosso! Penso che tu non sia innamorata, ma attratta da questo ragazzo. Mi sbaglio?

La domanda forse era stupida, ma penso che anche tu mi abbia capito quando dico che rischi grosso.  Occhiolino

Stai attenta, non sciuparti con un tipo così... fidati ne pagheresti uno scotto enorme, anche se hai mille pensieri per la testa, e buttarti nelle sue braccia potrebbe darti un sollievo momentaneo.

Tu stessa hai detto e sai, che può diventare un problema grande... la scelta sta a te! Nessuno di noi può prenderla per te. Io penso che tu sappia coisa sia giusto fare, o meglio non fare!  Occhiolino

Ti auguro di fare la scelta buona, per il tuo bene, e per il valore che porti dentro di te! Sei preziosa per Dio, Lui ti ama immensamente. Arriverà la persona giusta, non dubitare!  Sorriso

Dio ti benedica!  Bacio
« Ultima modifica: 17.05.2006 alle ore 15:59:14 by linchen » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Anne
Membro familiare

se non hai una buona parola non dirla

WWW    E-Mail

« Rispondi #3 Data del Post: 17.05.2006 alle ore 15:56:43 »

Cara, ho avuto quasi la stessa esperienza a 20 anni. Tanta sofferenza e tanta volontà di aiutare chi si trova nella stessa situazione. Penso che però sia meglio discutere queste cose a tu per tu. Se va mandami un messaggio privato
« Ultima modifica: 17.05.2006 alle ore 15:59:39 by linchen » Loggato
hansje
Membro familiare

Gesù è il Signore!

WWW    E-Mail

« Rispondi #4 Data del Post: 18.05.2006 alle ore 15:40:48 »

on 17.05.2006 alle ore 15:56:43, Anne wrote:
Cara, ho avuto quasi la stessa esperienza a 20 anni. Tanta sofferenza e tanta volontà di aiutare chi si trova nella stessa situazione. Penso che però sia meglio discutere queste cose a tu per tu. Se va mandami un messaggio privato

Da uomo, concordo. Scrivetevi in privato. Anne potrà aiutarti. Potrà consolarti nello stesso modo con cui è stata consolata lei stessa a suo tempo.

Shalom
« Ultima modifica: 18.05.2006 alle ore 16:42:51 by linchen » Loggato
Pingu
Visitatore

« Rispondi #5 Data del Post: 20.05.2006 alle ore 09:20:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

grazie delle vostre risp

allora ti scrivo in privato...
« Ultima modifica: 20.05.2006 alle ore 09:52:00 by linchen » Loggato
saren
Admin

Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

WWW    E-Mail

« Rispondi #6 Data del Post: 20.05.2006 alle ore 15:53:19 »

Cara Pingu, va benissimo messaggiare in privato con Anne, sicuramente si sviscera meglio il problema e ci si apre di più  Sorriso   , però ti va, quando prenderai una decisione, di condividerla anche con noi?  
Io intanto prego che il Signore ti indichi la strada e ti accompagni lungo il tuo cammino, anche attraverso la cara sorella Anne.
Aggiungo solo che a 20 anni hai il mondo in mano e tutto da costruire.... parti gettando bene le fondamenta della tua casa e costruiscila sulla roccia (il nostro Gesù!), così sarà ben salda e non cadrà....
Leggi  Matteo 7:24 e Luca 6:48.

Ti abbraccio forte!

Sandra
« Ultima modifica: 05.06.2006 alle ore 14:45:27 by Marmar » Loggato
Pingu
Visitatore

« Rispondi #7 Data del Post: 05.06.2006 alle ore 12:27:04 »

ciao  
sono sucesse un po di cose e cosa fareste voi nella mia posizione se la persona in questione vi chiede di sposarlo?
mi sa che questo sara il suo prossimo passo nei miei riguardi...
lo so è una cosa fuori dal normale ma sono successe un po di cose che non riesco a spiegarle adesso....

« Ultima modifica: 05.06.2006 alle ore 14:45:50 by Marmar » Loggato
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

WWW    E-Mail

« Rispondi #8 Data del Post: 06.06.2006 alle ore 16:13:01 »

Cara pingu, stai attenta... non fidarti.

Ti dico solo questo.

Ti sono già state dati parecchi consigli... seguili.
« Ultima modifica: 17.06.2006 alle ore 23:25:16 by Marmar » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Waterloo
Visitatore

« Rispondi #9 Data del Post: 06.06.2006 alle ore 17:26:29 »

io non ti conosco, ma se le cose stanno come tu hai spiegato e hai il dubbio se devi sposarlo o no, credo che faresti bene a sposarlo perché siete fatti l'uno per l'altra.  

Naturalmente, dò per scontato che anche tu non sia credente.

ciao

Omar
« Ultima modifica: 17.06.2006 alle ore 23:25:37 by Marmar » Loggato
asloz
Simpatizzante
**

DIO è AMORE!

WWW    E-Mail

« Rispondi #10 Data del Post: 06.06.2006 alle ore 18:03:07 »

sarei tentato dal dire lascia perdere, ma sarebbe troppo riduttivo, invece prova a metterlo davanti al Signore, fatti guidare e soprattutto rifletti molto prima di fare qualsiasi scelta e vedrai .. che sarà fatta la sua volontà.
« Ultima modifica: 17.06.2006 alle ore 23:26:15 by Marmar » Loggato

La preghiera non cambia Dio, ma cambia colui che prega.
DaNyHaCk
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #11 Data del Post: 16.06.2006 alle ore 10:56:44 »

ciao, vorrei provare a darti una risposta io..anke se magari nn ho molta esperienza essendo anke io un tuo coetaneo (19 anni)..
io nn so che rapporto hai tu col Signore..la richiesta di matrimonio come già saprai nn è come una richiesta di andare a prendere qualcosa insieme da bere o di andare al cinema..io personalmente sono fidanzato da 6 mesi con una ragazza.. e posso dire di cuore che ho lasciato fare al Signore..senza dargli limiti sulla scelta..la mia preghiera è andata avanti per 3 anni e ringrazio il signore per avermela messa davanti.

Prima leggevo che dicevi d'essere "innamorata"..ma provare affetto per una persona nn è una cosa "rara" anzi..è nn è quella che fà durare un rapporto fra 2 persone..e tante divisioni, divorzi sono la prova di quel che ti sto dicendo.

Se Dio è contro la separazione (nel matrimonio) vuol dire che se ci affidiamo a lui nel scegliere il nostro partner aspettando soprattuto la Sua risposta e consenso(e magari nn inventandoci evitando di "rubare"risposte dal Signore) nn ci troveremo ad aver fatto un passo +lungo delle nostre gambe!

quindi il mio consiglio è oltre al fatto che lo ami e che ti piacerebbe sposarlo..prova a parlarne con il tuo Personale Salvatore..che se nn sai lui cosa è meglio per te..chi può saperlo? Sorriso

Spero di esserti stato d'aiuto

Benedizioni!
Daniele
« Ultima modifica: 19.06.2006 alle ore 21:18:05 by Marmar » Loggato
saren
Admin

WWW    E-Mail

« Rispondi #12 Data del Post: 17.06.2006 alle ore 22:43:08 »

Ehi Pingu.... tutto bene?

Fatti sentire per cortesia...
Spero e prego che tu stia bene  Bacio

Ciao!
Sandra
« Ultima modifica: 17.06.2006 alle ore 23:26:35 by Marmar » Loggato
Pingu
Visitatore

« Rispondi #13 Data del Post: 19.06.2006 alle ore 15:32:12 »

ciao a tutti

io e lui abbiamo parlato di questa cosa ed è una conversazione che non è ancora finita del tutto ; visto che io sono molto presa da altre cose.
cmq siamo arrivati alla conclusione che per adesso dobbiamo essere solo amici, sopratutto perchè lui dice che io sono troppo piccola per lui.
quando abbiamo parlato,anche se lui mi diceva delle cose,guardandolo nei occhi potevo capire che molte di quelle non li pensava, che cio che lo ferma nei miei confronti è altro.
e non è una cosa del tipo vedo cio che voglio vedere perchè l'altra sera che siamo usciti insieme con dei amici ho avuto la conferma di cio che prova per me.
al di la di come è lui come persona e tutta la sua vita e le sue scelte riguardo ad essa, l'unica cosa che mi chiedo e se un cristiano puo sposare un non cristiano,se questo matrimonio sara benedetto da dio o no?
ho letto la bibbia e ho trovato che la maggior parte delle coppie sono formate da un credente e un non credente.
parlando anche con un amico credente,mi ha detto che se c'è amore vero, l'unione sara benedetto perchè il nostro signore è Amore e non puo non benedire un unione dove essa è l'essenza.
cmq io ho scelto di seguire il mio cuore perche credo che dio ci parla tramite quelo e se il mio cuore mi dice che devo seguirlo credo che lo faro. Pero dall'altra parte cè chi mide che mi sbaglio che sto confondendo la mia volonta con quella di Dio.
da che parte sta la veritaHu?!Hu?!??
ascolto il mio cuore? o la voce che mi dice no ti stai sbagliando?
con amore in gesù
« Ultima modifica: 19.06.2006 alle ore 15:40:00 by Marmar » Loggato
saren
Admin

WWW    E-Mail

« Rispondi #14 Data del Post: 19.06.2006 alle ore 16:23:12 »

Carissima Pingu, sono proprio felice di risentirti!
Sto continuando a pregare per te e sono contenta che ancora non ti sia buttata nella tua scelta.

Hai parlato di seguire il tuo cuore.... Vedi seguire il proprio cuore può essere un grosso guaio anche per un non credente, ma lo è ancora di più per chi ha deciso di accettare Gesù, perchè la Parola di Dio ci fa appunto notare che......
Il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa, e insanabilmente maligno;Geremia 17:9

Dici anche che nella Bibbia hai trovato che la maggior parte delle coppie sono formate da un credente e da un non credente.... Puoi indicare i versetti che hai trovato per cortesia?

Riporto le parole che ti ha detto il tuo amico credente:
che se c'è amore vero, l'unione sara benedetto perchè il nostro signore è Amore e non puo non benedire un unione dove essa è l'essenza.
L'amore del Signore è un amore diverso dal nostro amore "carnale". L'essere umano non ama come ama il Signore e non c'è scritto da nessuna parte che Lui debba benedire un'unione dove l'amore umano ne è l'essenza.

Invece di ascoltare il tuo cuore ascolta ciò che il Signore ti dice. Prega e ancora prega.  

Un abbraccio forte forte!  Bacio

A presto!
Sandra

« Ultima modifica: 19.06.2006 alle ore 21:17:43 by Marmar » Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy