Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   mi serve un aiutino :D
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: mi serve un aiutino :D  (letto 1586 volte)
Joe75
Membro familiare

Il Signore è il mio Pastore!

WWW    E-Mail

Re: mi serve un aiutino :D
« Rispondi #15 Data del Post: 19.06.2006 alle ore 16:30:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

on 06.06.2006 alle ore 17:26:29, Waterloo wrote:
io non ti conosco, ma se le cose stanno come tu hai spiegato e hai il dubbio se devi sposarlo o no, credo che faresti bene a sposarlo perché siete fatti l'uno per l'altra.  

Naturalmente, dò per scontato che anche tu non sia credente.

ciao

Omar

Bravo Wat! quoto al 100%! Secondo me ci hai preso in pieno...  
A pingu dico solo: se non consenti a Dio di operare in te, hai voglia a chiedere consigli a destra e a manca...
capisco che è una situazione difficile, ma anche le situazioni difficili si risolvono perchè quando le affidiamo a Dio Egli ci dà serenità anche nella scelta.
E, peraltro,  prima di chiederti se consolidare il rapporto con quella persona è secondo la volontà di Dio, faresti meglio a chiederti cosa Dio vuole da te.
« Ultima modifica: 19.06.2006 alle ore 21:19:05 by Marmar » Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
Anne
Membro familiare

se non hai una buona parola non dirla

WWW    E-Mail

« Rispondi #16 Data del Post: 21.06.2006 alle ore 09:01:58 »

Dobbiamo pregare tanto per la cara Pingu che è sottoposta a pressioni che non possiamo immaginare perchè è di una cultura diversa dalla nostra, anche se vive in Italia. Inoltre pare che non sia molto seguita spiritualmente e si senta molto sola come credente. E' facile cadere in queste circostanze.  
Ti vogliamo bene, cara, e preghiamo per te!
« Ultima modifica: 21.06.2006 alle ore 11:36:43 by Marmar » Loggato
Waterloo
Visitatore

« Rispondi #17 Data del Post: 21.06.2006 alle ore 09:10:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ok, Anne, grazie. Va bene.
« Ultima modifica: 21.06.2006 alle ore 11:36:55 by Marmar » Loggato
Pixel
Membro familiare

...e li hai amati come hai amato me.

WWW    E-Mail

« Rispondi #18 Data del Post: 21.06.2006 alle ore 13:24:50 »

Ciao Pingu...
posso solo dirti...leggi il mio tread "lasciato", e ricorda che io ho detto per ANNI ANNI ANNI...il Signore non potrà che benedire il nostro amore ed i miei sforzi...

Sai come mi ha benedetto ?

Permettendo che il rapporto finisse a vantaggio di un carabiniere, che Dio lo benedica....

Ora, come altri ti hanno detto, l'amore carnale è una cosa, la presenza del Signore in un rapporto tutta un'altra cosa...
Io ho violentato il mio Padre Celeste ragionando come fai tu, con il cuore innamorato, sì...ma INGANNEVOLE...

Pingu, tu devi fare come vuoi, io non sono nessuno, ma che il Signore ti guidi perchè a nessuno auguro di scontrarsi con le necessità della consacrazione e di lottare con Lui...non sempre siamo come Giacobbe, benedetti dopo la lotta, molto più spesso siamo ripresi e rimessi in carreggiata, ma è una strada così amara...

Un abbraccio.
« Ultima modifica: 21.06.2006 alle ore 16:45:41 by Marmar » Loggato
Pingu
Visitatore

« Rispondi #19 Data del Post: 21.06.2006 alle ore 15:56:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

grazie anne

questa è la situazione più dificile in qui mi sono mai trovata,è la scelta più faticosa che mi si è mai chiesto di fare.
ho paura di cio che verra una volta che essa diventera definitiva xche non voglio seguire la mia strada ma quella del signore,ma in questi momenti non riesco a distinguerla.
perchè ne parlo con voi?
perchè non ho amici cristiani,e non mi fido cosi tanto del pastore della chiesa che dovrei frequentare e che per molti motivi non posso frequentare. parlerebbe con i miei che sarebbe la mia rovina.
devo trovare la risoluzione del mio problema che sinceramente spesso non lo considero tale.
forse dovrei semplicemente andar via e lasciare tutto aperto,ma questo significherebe scapare e io sono abituata ad afrontarli i problemi in faccia.

forse tenere aperto questa pagina sta diventando una cosa retorica,ormai mi avete detto tutti che sto sbagliando e mi sto allontanando da dio.
credo che questo sara il mio ultimo messaggio in questa pagina.

grazie dei vostri consigli
con amore nel Signore
« Ultima modifica: 21.06.2006 alle ore 16:46:47 by Marmar » Loggato
saren
Admin

Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

WWW    E-Mail

« Rispondi #20 Data del Post: 21.06.2006 alle ore 16:28:46 »

Cara Pingu, che la tua situazione non sia facile lo capisco bene. Tu hai detto di non avere amici cristiani e di non poter parlare con il pastore della chiesa.
Allora, per favore, non lasciarci.  
Non è una "cosa retorica" questo spazio dedicato a te.
Qui puoi comunque trovare fratelli e sorelle che sanno che essere cristiano non è facile in un mondo che viaggia per i fatti suoi.

A me personalmente, e a molti altri sicuramente, ha fatto e fa piacere poter parlare con te, anche se dalle pagine di un forum.
Fatti viva ogni volta che vuoi e che puoi.  
Ricordati che sei preziosa agli occhi del Signore e lo sei anche per me.
Continuerò a pregare per te!

Ti voglio bene!  Bacio   Bacio

Sandra
« Ultima modifica: 21.06.2006 alle ore 16:47:29 by Marmar » Loggato
Anne
Membro familiare

se non hai una buona parola non dirla

WWW    E-Mail

« Rispondi #21 Data del Post: 22.06.2006 alle ore 08:36:06 »

E ricordati Pingu, che qualsiasi scelta farai, non ti condanneremo e saremo comunque qui per te. con affetto, Anne
« Ultima modifica: 22.06.2006 alle ore 15:32:29 by Marmar » Loggato
Pingu
Visitatore

« Rispondi #22 Data del Post: 16.09.2006 alle ore 23:50:55 »

buona sera a tutti
dopo tanto tempo posso scrivervie dirvi quello che ho deciso e come sono andate le cose.
per prima cosa ho lasciato il mio lavoro stagionale vicino casa e ho accetato un altro lavoro ma lontano dove per tutto il tempo non ho avuto contati con nessuno trane che i miei. una volta li ho cominciato a mettere ordine nella mia vita e per prima cosa ho deciso di andar via del tutto e quindi mi sono iscritta all'universita di bologna e ho avuto anche la borsa di studio, nessuno e stato d'accordo con queste due scelte. e la terza cosa che ho fatto, è anche la più difficile è stata quella di dirgli addio. non avevo coraggio di farlo di persona e glie lo detto per sms, ha provato a chiamarmi e tutto ma non  mi sono fatta viva.
quindi la mia decisione è stata quella di andar via da lui e per sempre e crede che è la scelta giusta ma non sono felice e sto sofrendo molto ma so che dio è con me e mi aiutera a superare tutto. lui è con me, lui è il mio pastore e sono sicura che si prendera cura della sua pecorela smarita.
adesso posso dire di sentirmi in pace con il mio signore.
vi ringrazio di tutto
che dio vi benedica
P.S. qualcuno di voi è di bologna?avrei bisogno di una chiesa e di diverse informazioni riguardo al mondo cristiano di bologna e altro.
se si scrivetemi a dorina_lile@hotmail.it
Loggato
saren
Admin

Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

WWW    E-Mail

« Rispondi #23 Data del Post: 17.09.2006 alle ore 17:07:11 »

Carissima Pingu!
Voglio proprio dirti: brava!  Buono!
Brava perchè hai capito che il Signore è con te e non ti lascerà mai! Brava perchè hai ascoltato i Suoi consigli!

Continua pure a mettere tutto nelle Sue mani e a fare solo la Sua volontà; vedrai come il Signore ti guiderà e tu stessa ti stupirai di come Lui ama sostenerci e accudirci.

Che Dio continui a benedirti grandemente cara Pingu.
Io continuerò a pregare per te.
Ti abbraccio con grande affetto!!!!  Bacio  Amici

Sandra
Loggato
lacoopseitu
Simpatizzante
**

WWW    E-Mail

« Rispondi #24 Data del Post: 20.09.2006 alle ore 16:20:28 »

pingu fai una cosa
esci con me x una cena e poi vedi che te lo dimentichi subito quel tipo Coatto  Sorridente
paghi tu ovviamente anche xche' casualment emi dimentichero' il portafoglio a casa Risata2 Applauso

Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy