Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   problema bellezza: aiutatemi!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  5 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: problema bellezza: aiutatemi!  (letto 3919 volte)
Vensato
Visitatore

E-Mail

problema bellezza: aiutatemi!
« Data del Post: 05.07.2006 alle ore 14:36:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ciao a tutti,
volevo sapere se tra di voi c'é qualcuno che ha il mio stesso problema. Sono stufo di andare in giro e vedere tutte le ragazze che si girano per guardarmi. Senza fare interventi chirurgici, quale sistema potrei adottare per fare in modo che le ragazze la smettano di guardarmi in quel modo? Vorrei essere apprezzato per quello che sono, non solo per il mio aspetto fisico.  A volte preferirei essere nato brutto...
« Ultima modifica: 05.07.2006 alle ore 18:26:24 by Marmar » Loggato
Pixel
Membro familiare
****



...e li hai amati come hai amato me.

   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #1 Data del Post: 05.07.2006 alle ore 18:46:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono schietto ??
Mi vergognerei di dire ciò che hai detto...
Il Signore e pure tu perdonatemi ma non ti rendi conto di ciò che dici:
il Signore ti ha donato un bene prezioso e tu lo temi ?
Perchè, essere guardati adesso diventa brutto  o peccato ?
Parlo per me: prima di mettere su 10 chili ed altro, ero ritenuto un bel ragazzo, mai avuto problemi con le donne, varie volte ne avevo più di quante ne potessi gestire...però...però...sono sempre stato con le ragazze che mi amavano, venivo mollato ben più che mollare e sai che c'è di bello ?
Che ora che sono grasso che sembro un maiale non è cambiato tanto, perchè con le persone mi propongo parlando, e che si girino o no non cambia molto..quelle che si giravanon non mi hanno mai avuto, invece mi avuto quelle magari più brutte ma più sveglie (scusa la franchezza...), che sapevano stringerrmi quando era ora e che non mi mollavano se non mi facevo la barba.
Il problema, credo sinceramente, non ti si dovrebbe porre se tu hai gli atteggiamenti giusti e....credimi...non hai mai provato cosa vuol dire essere brutti, non essere mai inviatato, sentirti dire...."si, è simpatico, ma proprio non mi piace", o non riconoscere te stesso nello specchio che hai davanti...
 
La tua bellezza non sarà mai una prigione se mantieni il tuo cuore grande.
 
Scusa la durezza....
 
Oscar.
« Ultima modifica: 05.07.2006 alle ore 21:17:45 by Marmar » Loggato
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #2 Data del Post: 05.07.2006 alle ore 22:14:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.07.2006 alle ore 20:17:13, coen83 wrote:
secondo me è solo ironia riuscita male...  Linguaccia

 
e già penso pure io...comunque...secondo me è una presa in giro..per vedere la reazione...uno può essere stufo di essere  bello? Poi è questione di gusto. Non vuol dire che tutto quello che è bello piace....
« Ultima modifica: 06.07.2006 alle ore 12:57:45 by Marmar » Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
Eternity
Membro familiare
****



JESUS...BECAUSE OF YOU I'M FREE

   
WWW    E-Mail

Posts: 500
Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #3 Data del Post: 05.07.2006 alle ore 22:30:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Che c'è di male in quello che ha detto?
Io ti ho capito benissimo il tuo disagio e avevo lo stesso problema...C'è anche da dire che prima andavo anche in giro con un abbigliamento decisamente appariscente.Ora sono una donna di Dio e ovviamente mi vesto da tale.  
Prega e chiedi a Dio di farti vedere innanzitutto se c'è in te qualcosa che non va(nell'abbigliamento ,nell'atteggiamento,ecc)..E poi scaccia via ogni eventuale spirito di sensualità perchè la bellezza sì è un dono di Dio ma il diavolo spesso la usa come strumento per i suoi fini e può trasformarla in qualcos'altro di diabolico senza che noi ce ne accorgiamo,
Non dico che ora non mi guardano più ma va molto meglio grazie a Dio e soprattutto gli sguardi sono di natura diversa.
Non c' è da ridere per questo problema perchè per un Santo di Dio che vuole segiure Gesù e stare lontano dalle tentazioni è veramente difficile e fastidioso avere gli occhi sempre addosso. (Poi non conosco Vensato, non so se è credente o no)....
« Ultima modifica: 06.07.2006 alle ore 13:07:56 by Eternity » Loggato

GRAZIE DI ESISTERE GESU'
danitek
Membro familiare
****




Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

   
WWW    E-Mail

Posts: 980
Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #4 Data del Post: 05.07.2006 alle ore 23:53:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sinceramente non capisco perke' l'autore di questo post sia stato contestato... non ha detto niente di male , ma ha espresso 1 suo disagio!!!
 
bho !!!
« Ultima modifica: 06.07.2006 alle ore 12:59:13 by Marmar » Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
Vensato
Visitatore

E-Mail

Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #5 Data del Post: 06.07.2006 alle ore 08:41:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Grazie Eternity per la comprensione.
 
Mi scuso con gli altri anche se non ho capito dove ho sbagliato...
« Ultima modifica: 06.07.2006 alle ore 12:59:29 by Marmar » Loggato
Fossile1
Visitatore

E-Mail

Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #6 Data del Post: 06.07.2006 alle ore 09:54:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Secondo me non è un problema del fatto che le ragazze che si girano a guardarti, ma è un fatto che tu non riesci ad accettare te stesso. Capita anche a me che tante ragazze si girano a guardarmi, in palestra molte attaccano bottone con me senza che io le cerchi.. e che c'è di male?  
Il male sta quando tu sai di essere guardato e ne approfitti!!
 
Fossile
« Ultima modifica: 06.07.2006 alle ore 12:59:59 by Marmar » Loggato
Eternity
Membro familiare
****



JESUS...BECAUSE OF YOU I'M FREE

   
WWW    E-Mail

Posts: 500
Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #7 Data del Post: 06.07.2006 alle ore 10:07:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per Fossile1:Nessuno sta dicendo che c'è qualcosa di male ma si sta affermando che a volte è molto fastidioso e imbarazzante!
 
Per Vensato: rileggendo il tuo post non mi ero accorta dell'ultima frase...Io comprendo il tuo disagio, ma addirittura preferire essere brutto è esagerato..!Attento che Dio prende in parola quello che diciamo!!E avrei una testimonianza anche su questo ma preferisco non dirla! Linguaccia
 
« Ultima modifica: 06.07.2006 alle ore 13:00:32 by Marmar » Loggato

GRAZIE DI ESISTERE GESU'
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #8 Data del Post: 06.07.2006 alle ore 10:25:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ti capisco, Vensato. Io, e non mi ritengo una bellezza, mi sento sempre imbarazzata se qualcuno mi guarda, tanto che dai tempi delle superiori, quando venivo importunata sui mezzi, ho assunto un'aria molto "superiore", tanto che la gente preferisce lasciarmi in pace perchè pensano che me la tiro. Meglio così!  Occhiolino Non ho questo atteggiamento quando sono con persone che voglio conoscere.  
Ora, sicuramente non ho il tuo problema, perchè, ripeto, sono appena carina, ma se fossi te pregherei che il Signore ti permetta di non vedere più chi ti guarda. Pensa che io sono talmente trasognata, come persona, che non le altre persone spesso non le vedo proprio!
Se cammini per strada, concentrati sulla preghiera o altro, e in altri posti su quello che stai facendo. Il modo, poi di non venire solo apprezzato per la tua bellezza è di farti tante amiche anche "bruttarelle" e di non precipitarti a capofitto nelle relazioni. Ho visto coppie felicissime dove lei era passabile e lui bellissimo perchè si amavano per quello che sono dentro.
« Ultima modifica: 06.07.2006 alle ore 13:01:30 by Marmar » Loggato
Fossile1
Visitatore

E-Mail

Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #9 Data del Post: 06.07.2006 alle ore 10:28:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Guarda, Vensato, sbagli perchè c'è tanta gente, come me, che ha faticato degli anni prima di smettere di vedersi come una schifezza;
io sotto certi aspetti mi sentivo un disabile dal punto di vista sessuale per delle cose che credevo fossero problemi seri, prima di rivolgermi ai medici e di informarmi accuratamente; prima ho dovuto vincere la vergogna di parlarne, sta cosa qua ha creato un complesso d'inferiorità e delle difficoltà con le ragazze che non ti dico, ho vissuto una vita infelice per colpa di queste cose (prima di lasciar lavorare Dio per davvero), ci sono tanti altri che non si apprezzano ancora, altri ancora vivranno così credendo di essere brutti...
 
E tu ci prendi in giro in questo modo, dicendoti che ti senti in imbarazzo perchè le donne si girano a guardartiHu?!
 
Nel mio caso Dio ha lavorato degli anni per farmi sentire normale (e non sono neanche un brutto ragazzo, sono nella media), e tu ti lamenti perchè ti senti in imbarazzo se le donne si girano a guardarti??
 
scusami, ma per favore!!
 
Non ci posso credere.
 
Fossile
« Ultima modifica: 06.07.2006 alle ore 13:02:19 by Marmar » Loggato
daria
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 10
Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #10 Data del Post: 06.07.2006 alle ore 12:49:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Oppure potrebbe essere un espediente (poco felice) per "acchiappare"...  Imbarazzato
Non te la prendere Vensato  Vago
« Ultima modifica: 06.07.2006 alle ore 13:02:38 by Marmar » Loggato
Vensato
Visitatore

E-Mail

Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #11 Data del Post: 06.07.2006 alle ore 13:53:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ragazzi che vi devo dire? Io vi ho esposto una problematica.  Poi vedete voi come volete prenderla. Intanto ringrazio le persone che mi hanno dato un parere utile come Anne. Grazie
« Ultima modifica: 06.07.2006 alle ore 17:59:12 by Marmar » Loggato
Wladimiro
Visitatore

E-Mail

Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #12 Data del Post: 06.07.2006 alle ore 13:54:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

è veramente triste la tua condizione!  Triste
 
Ma c'è rimedio, non disperare, parla uno che ti può capire benissimo, (solo che io sono molto ammirato per un altro tipo di bellezza, una volta anche per quella estetica) abbruttisciti i modi ci sono, e fai l'antipatico, che questo ti aiuterà molto a superare il problema, vedrai. Sorriso  
 
   Benedizioni
« Ultima modifica: 06.07.2006 alle ore 17:59:32 by Marmar » Loggato
Fossile1
Visitatore

E-Mail

Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #13 Data del Post: 06.07.2006 alle ore 14:05:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 06.07.2006 alle ore 12:49:27, daria wrote:
Oppure potrebbe essere un espediente (poco felice) per "acchiappare"...  Imbarazzato
Non te la prendere Vensato  Vago

 
Perchè poco felice? ognuno deve mettere a frutto ogni mezzo che ha, scusami... e poi basta con questa ipocrisia, si dice tanto della bellezza poi quando arriva una bella ragazza in chiesa si è sempre tutti li appiccicati a farle la corte!
 
SIAMO SINCERI PER FAVORE!!!
 
Non per sminuirti, ma ti fai troppe paranoie inutili.
 
Fossile  
 
P.S. x Ven, scusami tu hai un arma in più per conquistare le ragazze, usala, no? poi sta a te farti scoprire per quello che sei!!
 
« Ultima modifica: 06.07.2006 alle ore 18:00:10 by Marmar » Loggato
Moira
Membro
***



Una mattina ho sentito la voce di Dio...

   
WWW    E-Mail

Posts: 50
Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #14 Data del Post: 06.07.2006 alle ore 14:27:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ti capisco benissimo Versato. Io prima di conoscere Dio ho sempre avuto il problema opposto perchè non essendo una bellezza venivo sempre giudicata in modo opposto al tuo solo per il mio aspetto, senza che qualcuno di impegnasse a conoscere quello che avevo nel cuore e mi imbarazzava andare in giro perchè quanto ero ragazzina spesso si giravano e mi prendevano in giro (i ragazzotti belli che pensano di avere quel diritto) e a 17 anni, non credente credimi...ci stavo male.  
 
Purtroppo questa società sta andando sempre più allo sfacello, Satana sta facendo un ottimo lavoro, e tutto si basa sull'esteriorità.  
 
Non ho consigli da darti sinceramente, se non quello che ti ha già consigliato Eternity se non sbaglio...prega. Qualunque problema che abbiamo rappresentiamolo a Nostro Padre, Lui sa sempre cosa è meglio per noi!
« Ultima modifica: 06.07.2006 alle ore 18:01:03 by Marmar » Loggato

“Chi va oltre e non dimora nella dottrina di Cristo, non ha Dio; chi dimora nella dottrina di Cristo, ha il Padre e il Figlio” (2 Gv. 9)
Pagine: 1 2 3  ...  5 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy