Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   problema bellezza: aiutatemi!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: problema bellezza: aiutatemi!  (letto 3920 volte)
danitek
Membro familiare
****




Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

   
WWW    E-Mail

Posts: 980
Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #30 Data del Post: 07.07.2006 alle ore 17:11:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Concordo con Fossile sul fatto che siamo portati a stare con 1 bella ragazza piuttosto che con 1 brutta... Personalmente non riuscirei a stare con 1 ragazza che nn mi piace esteticamente; bisogna pero' pur dire , che alla luce della Parola ( come giustamente osservava Wladimiro):
 
"Proverbi 31:30 La grazia è ingannevole e la bellezza è cosa vana;
ma la donna che teme il SIGNORE è quella che sarà lodata."
 
« Ultima modifica: 09.07.2006 alle ore 18:01:49 by Marmar » Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
pauline
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 961
Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #31 Data del Post: 09.07.2006 alle ore 08:51:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.07.2006 alle ore 14:36:05, Vensato wrote:
Ciao a tutti,
volevo sapere se tra di voi c'é qualcuno che ha il mio stesso problema. Sono stufo di andare in giro e vedere tutte le ragazze che si girano per guardarmi. Senza fare interventi chirurgici, quale sistema potrei adottare per fare in modo che le ragazze la smettano di guardarmi in quel modo? Vorrei essere apprezzato per quello che sono, non solo per il mio aspetto fisico.  A volte preferirei essere nato brutto...

 
Vensato, ti piace lanciare provocazioni vero?  
« Ultima modifica: 10.07.2006 alle ore 15:25:35 by pauline » Loggato




Fossile1
Visitatore

E-Mail

Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #32 Data del Post: 10.07.2006 alle ore 08:19:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 07.07.2006 alle ore 17:11:16, danitek wrote:
Concordo con Fossile sul fatto che siamo portati a stare con 1 bella ragazza piuttosto che con 1 brutta... Personalmente non riuscirei a stare con 1 ragazza che nn mi piace esteticamente; bisogna pero' pur dire , che alla luce della Parola ( come giustamente osservava Wladimiro):
 
"Proverbi 31:30 La grazia è ingannevole e la bellezza è cosa vana;
ma la donna che teme il SIGNORE è quella che sarà lodata."
 

 
Dai, lascia perdere questi versetti perchè alla fine si recitano a memoria e poi tanto la realtà non cambia. Come mai nei nostri gruppi giovani quelle più belle sono quelle che sono sempre più ricercate, sono quelle che si fidanzano prima e quelle un pò meno belle (e non parlo di quelle brutte dentro, con un carattere antipatico e noioso) non si fidanzano o restano addirittura single per tutta la vitaHu?! dai, su non prendiamoci in giro.
Io almeno lo dico apertamente e onestamente.
 
La prima cosa che guardo di una donna è il suo aspetto fisico (anche perchè quando non la conosci è la prima cosa che si guarda, dai fate i realistici).. poi man mano che la conosco decido se mi interessa approfondire il rapporto o meno. Ultimamente ho conosciuto un ex modella. Giovane, attraente, ma una gran rompiscatole. Per questo non mi ci metterei mai insieme a lei, bella finchè vuoi ma noiosa e litigiosa.
 
Almeno io le cose le dico apertamente.
 
Per citarvi alcuni esempi che dimostrano che un conto sono i discorsi un altro è la realtà. Tempo fa arrivo nel mio gruppo giovani una bella ragazza; almeno 5 o 6 (e non esagero) ragazzi del mio gruppo le hanno fatto la corte; tutti dietro a sbavarle e a farle dei favori (e poi sono io il "morto di fame"?).
 
In uno degli ultimi campi che ho frequentato c'era una bella ragazza italo francese. A pranzo lei era sempre da sola con i soliti ragazzi al tavolo che cercavano di conquistarla...  poi lei era una che sapeva di essere bella poi si poteva permettere di fare la cernita. Questa è finita male perchè nel nostro ambiente poteva permettersi di avere chiunque e ora convive con un non credente....
 
un conto sono le cose che dovrebbero essere, un conto sono quelle che sono in realtà.
 
boh.
 
Fossile
« Ultima modifica: 10.07.2006 alle ore 11:36:45 by Marmar » Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #33 Data del Post: 10.07.2006 alle ore 10:52:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Concordo con Eternity... perchè non prendete sul serio quel povero ragazzo? Se pensate che è una balla, non rispondete, ecco tutto. Ma vi siete mai chiesti se c'è la possibilità che lui abbia effettivamente un problema?
Fossile, tu milioni di volte ti sei lamentato sempre delle stesse cose nei tuoi thread  e la gente ti ha preso sul serio. wladimiro, mi sembra che anche tu sei stato preso sul serio. Quasi, quasi mi sembra che siate invidiosi di un ragazzo bello!
Eppure l'amore cristiano di I Corinzi 13 dice "L'amore crede ogni cosa" quindi, fino a prova contraria, dobbiamo credere a Vensato.
« Ultima modifica: 10.07.2006 alle ore 11:37:10 by Marmar » Loggato
Fossile1
Visitatore

E-Mail

Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #34 Data del Post: 10.07.2006 alle ore 11:25:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Non vorrei fare sempre il solito rompiscatole, ma mi sembra che i post scritti da me (e da tanti altri) hanno avuto come origine dei veri problemi (per es, difficoltà nel relazionarmi con le donne, ora vinte, e via dicendo).  
 
Ma questo non mi sembra un problema. Mi sembra perfino ridicolo aprire un thread di questo tipo.  
 
Ripeto,non è neanche giusto nei confronti di tanti che si sentono brutti, non si sentono accettati dagli altri, sono sempre messi da parte e presi in giro perchè hanno il sedere grosso, il naso storto, sono obesi senza rimedio, e via dicendo.
 
Anche nei confronti di tanti che vorrebbero trovarsi nella situazione di vladimiro mentre invece vengono snobbati dalle donne...
 
Farsi questo tipo di problemi... lo ritengo un'offesa verso questa categoria di persone, nelle chiese e nel mondo ci sono un sacco di persone che corrono dallo psicologo, spendono soldi, fanno di tutto e di più per sentirsi considerati, anche soltanto dai propri genitori...  
 
alcuni addirittura si suicidano perchè non si sentono amati.
 
Insomma, concordo con Elia quando dice che i problemi seri sono altri.
« Ultima modifica: 10.07.2006 alle ore 11:38:02 by Marmar » Loggato
Elijah
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #35 Data del Post: 10.07.2006 alle ore 14:20:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.07.2006 alle ore 10:52:45, Anne wrote:
Perché non prendete sul serio quel povero ragazzo?

 
Anne,  
sarò onesto con te (non che di solito non lo sono...  Sorridente),
una persona potrà essere bella quanto vuoi, ma se tratta il suo corpo in modo indignitoso, allora nessuno cercherà di relazionare con te, nessuno starà lì a guardarti, o se lo fa, lo fa in modo schifato.
 
La bellezza, se non è abbinata al curare il proprio corpo in tutto e per tutto, se non è abbinata allo scegliersi gli abiti da ultimo urlo, quelli più alla moda, se non è abbinata alla capigliatura sexy, se non è abbinata al profumo che attizza le ragazze, se ecc. ecc., è cosa da poco.
 
Basta solo mettersi un abito che tutti trovano out, per evitare certe situazioni sgradevoli (l'essere osservati da tutti perché troppo belli).
Basta non lavarsi una volta i denti alla mattina, e avere l'alito pesante mentre si parla con gli altri, per far sì che la nostra bellezza perda parecchi punti...
Basta poco, veramente poco per perdere ciò che alcuni trovano assai importante: la bellezza esteriore.
 
Se il ragazzo in questione si ritrova nello stato in cui è... immagino che lo sia, perché si cura il corpo, si fa bello alla mattina, si veste in modo arrapante, ecc. ecc.
Se non è così... Se non è veramente così... Se le persone si girano nonostante ha l'alito pesante, nonostante ha un taglio di capelli orrendo, nonostante abbia addosso un maglione anni '20, con su delle macchie della colazione, nonostante i suoi piedi emanano un odore sgradevole...
Allora mi inchino di fronte ad una bellezza tale da non far notare tutti questi difetti alle ragazze...
 

 
Insomma... a mio modo di vedere, non basta madre natura per far girare tutti...
C'è anche bisogno della propria volontà, per far sì che gli altri si girino... c'è bisogno che uno si faccia fare un bel taglio di capelli... c'è bisogno di comprarsi dei bei vestiti... c'è bisogno di lavarsi ogni giorno... c'è bisogno di curare in modo scrupoloso il proprio corpo... ecc. ecc.
Io la colpa non la cercherei nella bellezza... ma nel soggetto in questione...
 
Perché ti rendi appetibile allo sguardo degli altri, se poi non ti va essere guardato?
« Ultima modifica: 10.07.2006 alle ore 15:38:02 by Marmar » Loggato

Elijah's Blog

Fossile1
Visitatore

E-Mail

Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #36 Data del Post: 10.07.2006 alle ore 14:57:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 05.07.2006 alle ore 14:36:05, Vensato wrote:

[Vorrei essere apprezzato per quello che sono, non solo per il mio aspetto fisico.  A volte preferirei essere nato brutto...

 
Non voglio essere di nuovo pesante. Inutile dire che concordo con Elia. Però Vensato se il tuo problema è quello di voler essere apprezzato per quello che sei da TUTTE le donne che ti guardano, non credi che sia un pò complicata come cosa?
 
Il centro del discorso non è il fatto ke ti senti in imbarazzo perchè ti guardano tutti, ma perchè in un modo o nell'altro, non ti senti accettato dagli altri.
 
se questo è il tuo problema, come credo, allora credo che la discussione da ridicola passa ad un tema importante.
 
Facci sapere.
 
Fossile
« Ultima modifica: 10.07.2006 alle ore 15:39:06 by Marmar » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #37 Data del Post: 10.07.2006 alle ore 15:08:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sì, vensato, anche io sto aspettando delle risposte da te!
 
Hai chiesto aiuto, ed oltre me, qui vedo altri fratelli e sorelle che hanno prestato orecchio alla tua richiesta...
 
Ci sei?
« Ultima modifica: 10.07.2006 alle ore 15:44:24 by Marmar » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Fossile1
Visitatore

E-Mail

Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #38 Data del Post: 10.07.2006 alle ore 15:34:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Non è che fai della tua bellezza lo schermo dietro al quale nasconderti?  
« Ultima modifica: 10.07.2006 alle ore 15:44:41 by Marmar » Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #39 Data del Post: 10.07.2006 alle ore 16:12:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Elia, allora secondo te Vensato non dovrebbe lavarsi?
Scusa, ma mi sembra un pò azzardato. Ti assicuro che se un ragazzo è bello e si cura in modo normale, cioè si lava, si pettina e si mette vestiti normali lo guardano uguale. Certo, anche a me è venuto il dubbio che è venuto a te su Vensato, ma non sarebbe più giusto lasciargli il beneficio del dubbio?!
« Ultima modifica: 10.07.2006 alle ore 23:56:12 by Marmar » Loggato
Elijah
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #40 Data del Post: 10.07.2006 alle ore 21:55:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Anne scrive
Elia, allora secondo te Vensato non dovrebbe lavarsi?

Con la domanda, mi hai fatto venire in mente, quando stando in Africa, dovevo lavarmi i capelli lunghi che avevo (e ho), con acqua salata...
Alla fine, al posto di averli più lavati, erano peggio di prima...  Sorridente
Un vero disastro.
Vabbé, fatto sta, che non dico che non deve lavarsi.
Mi chiedo solo quanto lui dia importanza al suo aspetto.
 
Se tanto, o meno.
 
Se non lavarsi per due o tre giorni di fila (cosa che si può fare senza problemi, nonostante in occidente alcuni si scandalizzano già...), sia per lui un problema o meno.
 

Quote:

Non sarebbe più giusto lasciargli il beneficio del dubbio?!

Ma guarda...
Per questo ci sei già tu.  Sorriso
In questo mondo, ognuno ha il proprio ruolo.
C'è chi intraprende a volte il ruolo da cattivo che punisce, c'è chi invece intraprende a volte il ruolo del consolatore.
Ad ognuno il suo.
Non capisco perché dovremmo tutti reagire in modo uguale ai messaggi delle persone.  Sorriso
« Ultima modifica: 10.07.2006 alle ore 22:04:27 by Marmar » Loggato

Elijah's Blog

Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #41 Data del Post: 11.07.2006 alle ore 08:14:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Perchè I Corinzi 13 vale per tutti! L'amore è benigno, non imputa il male, crede ogni cosa...  Vago E non dico che dobbiamo fare i buonisti, he!
« Ultima modifica: 11.07.2006 alle ore 18:56:58 by Marmar » Loggato
Fossile1
Visitatore

E-Mail

Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #42 Data del Post: 11.07.2006 alle ore 09:33:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Comunque concordo con elia. Quando esco e vado nei discopub se voglio farmi notare mi curo, gel, mi rado bene la barba, pettinatura curata, vestiti che risaltano il mio fisico.
 
Risultato? le donne (non tutte, è impossibile e non lo pretendo) si girano a guardarmi.
 
Se invece voglio passare inosservato basta il solito look trasandato e basta nascondermi tra i miei amici... quindi vensato, anche se non rispondi, insomma... non basta semplicemente essere belli per attirare gli sguardi delle donne.... non me la conti tanto giusta.
 
non voglio distruggerti ma voglio capire che ti passa per la testa, se vuoi un aiuto.
 
Ma forse, visto ke non rispondi più, inizio a pensare che volessi scherzare.
 
Credo che tu sia il primo uomo sulla faccia della terra che abbia mai incontrato che si lamenti del fatto "sono troppo bello, si girano tutte a guardarmi, sapete come posso fare per risolvere questo problema?!?"
 
quando capita a me sono contento perchè mi sento accettato dal pubblico femminile.
E parla un bel ragazzo (così dicono) ma che ha avuto fino a pochi anni fa una stima di se tendente allo zero.
 
Fossile
« Ultima modifica: 11.07.2006 alle ore 18:58:23 by Marmar » Loggato
Elijah
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #43 Data del Post: 11.07.2006 alle ore 15:30:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Anne scrive
Perché I Corinzi 13 vale per tutti! L'amore è benigno, non imputa il male, crede ogni cosa...   E non dico che dobbiamo fare i buonisti, he!

Ah... tremendona...  Sorridente
Così non vale...  
 
A me piace comunque di più Qoelet, che Paolo...   Linguaccia
 
Per tutto c'è il suo tempo, c'è il suo momento per ogni cosa sotto il cielo: 2 un tempo per nascere e un tempo per morire; un tempo per piantare e un tempo per sradicare ciò che è piantato; 3 un tempo per uccidere e un tempo per guarire; un tempo per demolire e un tempo per costruire; 4 un tempo per piangere e un tempo per ridere; un tempo per far cordoglio e un tempo per ballare; 5 un tempo per gettar via pietre e un tempo per raccoglierle; un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci; 6 un tempo per cercare e un tempo per perdere; un tempo per conservare e un tempo per buttar via; 7 un tempo per strappare e un tempo per cucire; un tempo per tacere e un tempo per parlare; 8 un tempo per amare e un tempo per odiare; un tempo per la guerra e un tempo per la pace.
(Ecclesiaste 3:1-8 )
 
« Ultima modifica: 11.07.2006 alle ore 18:59:32 by Marmar » Loggato

Elijah's Blog

Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #44 Data del Post: 12.07.2006 alle ore 12:41:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Beh, ma io sono per il Nuovo Patto!  Sorridente Occhiolino
« Ultima modifica: 12.07.2006 alle ore 14:25:54 by Marmar » Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy