Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   "Chiunque guarda una donna...adulterio"
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  6 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: "Chiunque guarda una donna...adulterio"  (letto 6942 volte)
gixy
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 56
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&qu
« Rispondi #30 Data del Post: 10.09.2006 alle ore 19:08:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E se desideri di farlo?
Loggato
Braveheart
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 657
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&qu
« Rispondi #31 Data del Post: 10.09.2006 alle ore 20:04:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

cerchi di scacciare via il desiderio!!Sorridente
Loggato
gixy
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 56
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&qu
« Rispondi #32 Data del Post: 10.09.2006 alle ore 20:28:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Intendevo se desideri farlo con la tua ragazza? E' peccato?Quale?
E se uno si masturba pensando alla propria moglie/fidanzata? E' peccato? Gasp! Aiuto!
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7949
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&qu
« Rispondi #33 Data del Post: 10.11.2006 alle ore 23:36:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Gente, ma non avete nient'altro da fare che scrivere sciocchezze?   Indeciso
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
nino
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 382
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&am
« Rispondi #34 Data del Post: 11.11.2006 alle ore 13:23:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

scusate allora: se io sono single e conosco una ragazza senza sapere che è fidanzata, e poi me ne innamoro (e quindi inizio ad avere pensieri attrattivi nei suoi confronti) e nel frattempo lei interrompe la sua relazione con il ragazzo (ignara del mio innamoramento) ed inizia timidamente a contraccambiare la mia simpatia, sua madre divorziata con la sacra rota commette adulterio se pensa a maurizio costanzo ?
 
scusate ma devo quotare in pieno Marmar...
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7949
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&qu
« Rispondi #35 Data del Post: 11.11.2006 alle ore 14:56:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cosa può significare questo verso?
 
1Giovanni 5:18
Noi sappiamo che chiunque è nato da Dio non pecca; chi è nato da Dio preserva se stesso, e il maligno non lo tocca.
 
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Domenica
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 55
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&am
« Rispondi #36 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 12:17:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.11.2006 alle ore 14:56:05, Marmar wrote:
Cosa può significare questo verso?
 
1Giovanni 5:18
Noi sappiamo che chiunque è nato da Dio non pecca; chi è nato da Dio preserva se stesso, e il maligno non lo tocca.
 

 
Semplice , caro fratello.
 
Dopo che io ho accetto il Signore , sono pulita dai miei peccati del passato (quindi divengo nuovamente vergine) e non  peccherò mai più!
 
Perchè se pecco nuovamente è come se ritorno volutamente al mio vomito.
 
I cristiani (gente rinata) non peccano e sono puri e santi.
 
Quei crisitiani che dopo essere stati lavati e santificati continuano a peccare ( e non stiamo qui a fare una casistica di peccati e peccatucci) non erederanno il regno dei cieli.
 
Ma secondo voi, mio marito (che è pastore) può mai desiderare (appetire) un'altra donna?
 
Ma è impossibile perchè la sua mente è stata rinnovata.
 
Quindi tutte queste storie " si può, non si può" sono discorsi di persone non convertite e non cambiate dallo Spirito Santo.
 
E continuiamo a prenderci in giro !
 
Domenica!
Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&qu
« Rispondi #37 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 12:24:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Beato te, Domenica, che sei già arrivato...! Forse dovrebbero farti santo, perchè, sai, neanche Paolo aveva raggiunto il traguardo... Vago
 
Filippesi 3:12
Non che io abbia già ottenuto tutto questo o sia già arrivato alla perfezione; ma proseguo il cammino per cercare di afferrare ciò per cui sono anche stato afferrato da Cristo Gesù.

Loggato
Fossile2
Visitatore

E-Mail

Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&am
« Rispondi #38 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 12:29:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 14.11.2006 alle ore 12:17:38, Domenica wrote:

 
Semplice , caro fratello.
 
Dopo che io ho accetto il Signore , sono pulita dai miei peccati del passato (quindi divengo nuovamente vergine) e non  peccherò mai più!
 
Perchè se pecco nuovamente è come se ritorno volutamente al mio vomito.
 
I cristiani (gente rinata) non peccano e sono puri e santi.
 
Quei crisitiani che dopo essere stati lavati e santificati continuano a peccare ( e non stiamo qui a fare una casistica di peccati e peccatucci) non erederanno il regno dei cieli.
 
Ma secondo voi, mio marito (che è pastore) può mai desiderare (appetire) un'altra donna?
 
Ma è impossibile perchè la sua mente è stata rinnovata.
 
Quindi tutte queste storie " si può, non si può" sono discorsi di persone non convertite e non cambiate dallo Spirito Santo.
 
E continuiamo a prenderci in giro !
 
Domenica!

 
Mi sa che fai un pò troppo tutto facile.
E poi, spiegami meglio quello che vuoi dire "diventare di nuovo vergine".
 
Dimentichi molto di quello che è scritto nella Bibbia
 
per esempio in 1 Giovanni 1
 
Fossile
Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&qu
« Rispondi #39 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 12:33:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Ma secondo voi, mio marito (che è pastore) può mai desiderare (appetire) un'altra donna?  
 

 
Eh, già, infatti anche Davide, unto del Signore, non ha mai appetito le donne altrui...  Confuso
« Ultima modifica: 14.11.2006 alle ore 12:33:58 by Anne » Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&qu
« Rispondi #40 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 12:41:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Gente, ma non avete nient'altro da fare che scrivere sciocchezze?  

 
Marmar, quanti anni hai? Sui 40 o 50 giusto? Invece nel forum ci sono ragazzini di 14, 15, 20 anni, che veramente si pongono il problema (ok, poi ci sono i giullari di corte, tipo Nino, ma non farci troppo caso! Occhiolino ). Vedi, magari c'è una percentuale di gente che scrive cretinate (non sto accusando nessuno!   Nascosto ) ma ci sono ragazzi in buona fede che le uniche risposte le trovano qui. Anch'io a volte rimango allibita però il titolo del thread parla chiaro, no?
Scusami ora, ho di meglio da fare che scrivere sciocchezze, devo andare alla Sacra Rota con Nino!  Piegato dal ridere3
Loggato
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&qu
« Rispondi #41 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 12:47:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Semplice , caro fratello.
 
Dopo che io ho accetto il Signore , sono pulita dai miei peccati del passato (quindi divengo nuovamente vergine) e non  peccherò mai più!
 
Perchè se pecco nuovamente è come se ritorno volutamente al mio vomito.
 
I cristiani (gente rinata) non peccano e sono puri e santi.
 
Quei crisitiani che dopo essere stati lavati e santificati continuano a peccare ( e non stiamo qui a fare una casistica di peccati e peccatucci) non erederanno il regno dei cieli.
 
Ma secondo voi, mio marito (che è pastore) può mai desiderare (appetire) un'altra donna?
 
Ma è impossibile perchè la sua mente è stata rinnovata.
 
Quindi tutte queste storie " si può, non si può" sono discorsi di persone non convertite e non cambiate dallo Spirito Santo.
 
E continuiamo a prenderci in giro !
 
Domenica!

 
ma non stai parlando mica sul serio? ..spero...che sia una provocazione questa...chiedo ai moderatori di valutare se non togliere un post del genere....
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
Domenica
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 55
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&am
« Rispondi #42 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 12:50:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma che cosa mi dite?
 
Un uomo di Dio, Battezzato di Spirito Santo può desiderare un'altra donna?
Mio marito può fare questo?
 
Ma allora qual'è da differenza fra cristiani e mussulmani?
Tra cristiani e cattolici?
 
Marmar ha ragione.....tutti parlano di conversione quando in realtà è una semplice adesione mentale ad un movimento religioso fatto di tante belle parole.
 
Ma a questo punto, lasciamo in pace i ragazzini che si amino tra di loro ed abbiano una felice vita sessuale, piuttosto che spaventarli con l'incubo de "Sorridenteio punisce la fornicazione".
 
Tanto gli adulti (cristiani, battezzati in acqua e col fuoco) continuano a peccare!
 
E continuiamo a prenderci in giro!
 
Domenca
Loggato
Domenica
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 55
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&am
« Rispondi #43 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 12:52:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.11.2006 alle ore 12:47:30, nicky wrote:

 
ma non stai parlando mica sul serio? ..spero...che sia una provocazione questa...chiedo ai moderatori di valutare se non togliere un post del genere....

 
Cari moderatori, ci sono post molto più offensivi ed illegibili di questo mio intervento che riporta concetti biblici.
 
Caro nicky ti scandalizza la verità?
 
Domenica
Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&qu
« Rispondi #44 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 13:03:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quindi, Domenica, tu non pecchi più? E' questo che ci stai dicendo. Guarda sono molto perplessa...!  Indeciso
 
Se tuo marito possa o meno desiderare un'altra donna lo sa solo Dio, non sta a me giudicare! Ma che noi siamo ancora nella carne è vero.  
Hai ragione, non bisogna prendere la conversione come una sciocchezza perchè siamo stati salvati e purificati e santificati. Ma io continuo a peccare. In Gesù Cristo miglioro, mi santifico ma continuo a avere sentimenti negativi e altro. La sera devo chiedere perdono a Gesù e la mattina comincio nuovamente nella corsa cercando di giungere alla meta. Magari non commetto peccati sessuali anche perchè noi donne siamo meno soggette a queste tentazioni, ma non escludo che a un uomo, a un pastore, a un missionario, possano venire pensieri impuri ogni tanto, dopo di chè si getterà nuovamente ai piedi della croce chiedendo perdono.  
Tu ti reputi salvata, giusto? Non sparli mai? Non ti arrabbi mai? Non reagisci mai con stizza? Beata te!  
 

Quote:
Cari moderatori, ci sono post molto più offensivi ed illegibili di questo mio intervento che riporta concetti biblici.  
 
Caro nicky ti scandalizza la verità?  
 
Domenica

 
Guarda che non hai riportato concetti biblici, mi dispiace!
Nicky, che conosco personalmente, è una che guarda in faccia la realtà e non nasconde la testa sotto la sabbia per non vedere il mondo che la circonda!  
« Ultima modifica: 14.11.2006 alle ore 13:04:08 by Anne » Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5  6 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy