Sondaggio |
|
|
|
|
|
Autore |
Topic:
Guarigioni miracolose nel XXI secolo (letto 2487 volte) |
|
Anne
Membro familiare
se non hai una buona parola non dirla
|
Ho deciso di trasferire la discussione qui. Potete rispondere a più di una opzione.
|
« Ultima modifica: 05.10.2006 alle ore 11:49:20 by Anne » |
Loggato |
|
|
|
Ddsound
Membro familiare
quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno
|
Io ho visto con i miei occhi prove mediche, radiografie etc, ed anche senza questo so che Dio è ancora lo stesso e continua a guarire.  ato che questi miracoli si ottengono per fede, secondo me la causa della mancanza in molti casi è dovuta agli insegnanti che presentano un Dio a livello umano, molto più "piccolo" di quanto Lui sia effettivamente, e questi insegnanti potranno essere tenuti responsabili anche di mancate benedizioni ricevute da altri per la loro incompetenza.... opinione personale
|
|
Loggato |
Il Signore è il mio pastore
|
|
|
elios72
Membro familiare
Dio è VITA!
|
Caro Fossile2, mi dispiace per tua madre. Posso immaginare tua sofferenza per questa perdita....ed in più la "beffa" della preghiera a catena.... ...io non ho avuto casi in famiglia che mi hanno toccata da vicina ma la mamma di una mia amica è morta a 37 anni di tumore all'intestino dopo che per 1 anno e mezzo ha continuato a pregare dicendo che "io non poteva farla morire" perchè lei aveva fede, oltre che una figlia di 15 anni da crescere.... So però di casi di tumore che hanno colpito altre persone che dopo esami, chemioterapie, interventi vari oltre alle preghiere dei fratelli e delle sorelle, sono guariti... Che dire allora? Dio resta il medico per eccellenza. Le nostre preghiere sono sicuramente ascoltate ma non sempre esaudite. La Sua volontà è spesso diversa dalla nostra.... Eli
|
|
Loggato |
|
|
|
miks
Membro familiare
è più bella cosa dare che ricevere
|
on 05.10.2006 alle ore 11:01:00, Fossile2 wrote:Guarigioni? io sono un pò allergico Nel giro di un anno, due persone della nostra chiesa si sono ammalate di tumore. Una era mia madre (tumore al cervello). Uno era un signore, padre di amici di famiglia (tumore alla bocca). Un anziano carismatico indice la catena di preghiera, un sabato mattina hanno pure digiunato. Uno è pure venuto a sgridare le cellule tumorali di mia madre, nel nome di Gesù. risultato? Mancati, tutti e due. Ora un altra persona della chiesa è quasi alla frutta, sempre per un tumore. Forse è come dice Vasco. "qui non arrivano gli angeli". La cosa che mi ha scandalizzato di più, è che dopo che sono mancate le due persone, della catena di preghiera, niente, nessuno ha più promosso la cosa. Passata la festa, campato u santo, come dicono a Napoli E' vergognoso! Questa è la mia testimonianza Fossile |
| ..forse ti dirò una cosa banale, ma…. non sempre Dio risponde come vorremmo noi. I miracoli secondo me esistono, …non sempre sono “eclatanti”, miracolo è anche riuscire a superare un grande dispiacere ..avvolte invece sono eclatanti, una cara sorella della chiesa che frequento è caduta da cavallo battendo violentemente la testa , i medici hanno detto, che SE si fosse risvegliata dal coma, non avrebbe ripreso tutte le sue funzioni motorie…lei ora stà benissimo, e si è ripresa in pochissimo tempo, tanto che i dottori non riescono a spiegarsi l’accaduto. Una cosa è certa, noi non dobbiamo anelare i miracoli, ma la salvezza della nostra anima. Questo è il miracolo più grande, che un uomo solo morendo sulla croce, ha dato la possibilità a tutta l’umanità di non morire!!! .
|
|
Loggato |
Emporio Tabita... my blog
|
|
|
Ddsound
Membro familiare
|
on 05.10.2006 alle ore 12:08:45, Fossile2 wrote:C'è solo una cosa che rimane sempre più chiara. Se è la tua ora te ne vai. Se non lo è non te ne vai. Il fatto è che non capisco questo accanirsi chiedendo miracoli, guarigioni e cose del genere. Sapete? c'è stato un momento in cui mia madre sembrava guarita. Molti in chiesa erano entusiasti. Peccato che la medicina dice che il tipo di tumore che aveva mia madre presenta un periodo che si chiama aura (se non sbaglio) dove le cose sembrano arretrare per poi presentarsi ancora peggio e declinare. Non che non creda ai miracoli, ma bisogna essere maturi e realistiti e iniziare a capire che la vita non è in nostro potere è che Dio non è il burattino nelle nostre mani che muoviamo con le nostre preghiere. QUOTE Dato che questi miracoli si ottengono per fede, secondo me la causa della mancanza in molti casi è dovuta agli insegnanti che presentano un Dio a livello umano, molto più "piccolo" di quanto Lui sia effettivamente, e questi insegnanti potranno essere tenuti responsabili anche di mancate benedizioni ricevute da altri per la loro incompetenza.... " ASSURDO SCANDALOSO PAZZESCO se tu fossi quì ti prenderei a schiaffi. Così come tutti quelli che direbbero (e ho sentito-per vie traverse ma affidabili - dire così) che mia madre è morta perchè non si è pregato abbastanza. NON HO ABBASTANZA FEDE IN DIO ALLORA?? MIA MADRE E ALTRI SONO MORTI PER COLPA DELLA MIA LACUNA E DI QUELLE DEGLI ALTRI?? VERGOGNATI! Schiaffo morale privo di rispetto per chi soffre. Vergognati. Moderatori: è mio diritto esprimermi duramente. Lo faccio anche a parole quando è il caso, se si entra in questo territorio. Fossile " |
| io non ho assolutamente neppure acennato a quello che tu hai "letto tra le righe" nel mio post. Quello che volgio dire è che purtroppo molti insegnanti che per motivi razionalistici loro non credono più all'onnipotenza di Dio spesso indottrinano i loro studenti e inculcano una nozione di Dio che non corrisponde assolutamente alla realtà. Ti prego di leggere meglio gli interventi altrui prima di offendere e minacciare di schiaffi. Ho per caso parlato di mancanza di fede? Poi non ho neppure accennato alla tua situazione, dato che non conoscendola non ho la più pallida idea dei motivi per cui il Signore la ha permessa. Ti chiedo perdono per aver formulato il mio post in un modo che ti ha dato fastidio e ti ha fatto pensare che stavo giudicando te o altri. Quello che intendevo dire è che purtroppo tutta la fede del mondo se viene riposta in un Dio piccolo e debole diventa inutile, e quello che va rimproverato non è colui che applica la fede ma chi gli ha insegnato una nozione sbagliata di Dio. God Bless Dd
|
« Ultima modifica: 05.10.2006 alle ore 12:24:32 by Ddsound » |
Loggato |
|
|
|
Anne
Membro familiare
se non hai una buona parola non dirla
|
Ti capisco Fossile! Quando è morto un mio caro amico credente qualcuno ha osato affermare che era morto perchè evidentemente viveva male e Dio non lo aveva benedetto. Io lì non ci ho più visto!!! Concordo con quello che dici: Dio non è un burattino o una macchina dei miracoli. Dio non ha guarito Paolo che soffriva di una "spina nella carne" nonostante ne avesse guariti tanti attraverso Paolo! L'atteggiamento del credente deve essere quello di una fede cieca, questo si, anche di credere fermamente che Dio può fare un miracolo ma anche di ricordare che le vie nostre non sono quelle di Dio ma che quelle di Dio dovrebbero essere le nostre.
|
|
Loggato |
|
|
|
Ddsound
Membro familiare
|
Sei tu che non mostri nessuna volontà di capire ciò che è scritto..... anzi dato che sei superiore quello che ti sembra di capire è certamente ciò che l'altro stava intendendo.... io ti ho già chiesto perdono per la formulazione forse poco accurata, tu pensa a chiedere perdono per la tua errata interpretazione
|
« Ultima modifica: 05.10.2006 alle ore 14:13:24 by Ddsound » |
Loggato |
|
|
|
Ddsound
Membro familiare
|
on 05.10.2006 alle ore 11:44:27, Ddsound wrote:Io ho visto con i miei occhi prove mediche, radiografie etc, ed anche senza questo so che Dio è ancora lo stesso e continua a guarire. Dato che questi miracoli si ottengono per fede, secondo me la causa della mancanza in molti casi è dovuta agli insegnanti che presentano un Dio a livello umano, molto più "piccolo" di quanto Lui sia effettivamente, e questi insegnanti potranno essere tenuti responsabili anche di mancate benedizioni ricevute da altri per la loro incompetenza.... opinione personale |
| Magari se leggi meglio ti accorgi che non accuso nessuno di mancanza di fede, anzi io tendo a dare la colpa a chi insegna un Dio così piccolo che anche la fede in Lui non riesce a muovere le montagne....
|
|
Loggato |
|
|
|
Ddsound
Membro familiare
|
on 05.10.2006 alle ore 15:18:51, Fossile2 wrote:No quì chi è superiore non sono io comunque chi è che muove le montagne Dio o la fede in Dio? comunque qua andiamo a scontrarci su posizioni teologiche molto diverse. |
| e quali sarebbero queste posizioni teologiche?
|
|
Loggato |
|
|
|
Braveheart
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
on 05.10.2006 alle ore 11:59:08, miks wrote: Questo è il miracolo più grande, che un uomo solo morendo sulla croce, ha dato la possibilità a tutta l’umanità di non morire!!! . |
| Sottoscrivo! Se Dio non ci salva in questa vita, sicuramente Lo farà nella prossima! Però io cmq voglio vivere il più a lungo possibile, e spero che Dio me lo permetta
|
|
Loggato |
|
|
|
Braveheart
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
Francamente non so se credere o meno alle guarigioni, poiché alcuni sostengono che dopo l'ultimo apostolo non ci sarebbero stati più miracoli! Cmq volevo dire una cosa: come ben sappiamo, Dio ci ha dato il libero arbitrio; di consenguenza le scelte che facciamo a volte possono rivelarsi dannose. Ecco quindi che se molte persone si ammalano, molto probabilmente ciò dipende da uno stile di vita non proprio corretto: per esempio, una persona che fuma come una turca ha molte percentuali di contrarre il tumore ai polmoni, ed ho saputo di persone che , nonostante avevano degli enfisemi polmonari e abbiano ricevuto miriadi di proibizione dai medici, hanno continuato a fumare. Inutile che vi racconto come è andata a finire.... Dio è Amore e viene in nostro aiuto, però è anche vero che nella Bibbia ci da la "ricetta" per evitare certe cose, e se forse noi ci sforzassimo di seguire maggiormente i Sui consigli, è molto più difficile ammalarsi! Questo non significa che Dio non possa decidere di guarire una persona dopo che questa abbia condotto uno stile di vita al punto da esporsi a certi pericoli, pocihé Gesù non chiedeva ai malati che cosa avessero combinato per ridursi in una certa maniera; però bisogna anche tenere a mente che quello che seminiamo raccogliamo. Pace!
|
« Ultima modifica: 05.10.2006 alle ore 18:28:38 by Braveheart » |
Loggato |
|
|
|
Rossella
Membro supporter
|
on 05.10.2006 alle ore 18:24:25, Braveheart wrote: Questo non significa che Dio non possa decidere di guarire una persona dopo che questa abbia condotto uno stile di vita al punto da esporsi a certi pericoli, pocihé Gesù non chiedeva ai malati che cosa avessero combinato per ridursi in una certa maniera; però bisogna anche tenere a mente che quello che seminiamo raccogliamo. Pace! |
| Sono senz'altro d'accordo. Tuttavia, ho avuto modo di vedere personalmente alcuni miracoli e non poche soluzioni di problemi che non possono essere spiegati altrimenti che con l'intervento del Signore, che sempre sia ringraziato.
|
« Ultima modifica: 05.10.2006 alle ore 20:07:24 by Rossella » |
Loggato |
"Benedici, anima mia, il SIGNORE e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
|
|
|
miks
Membro familiare
|
on 05.10.2006 alle ore 18:16:57, Braveheart wrote: Sottoscrivo! Se Dio non ci salva in questa vita, sicuramente Lo farà nella prossima! Però io cmq voglio vivere il più a lungo possibile, e spero che Dio me lo permetta |
| cioe??..credi nella reincarnazione?
|
|
Loggato |
|
|
|
miks
Membro familiare
|
on 05.10.2006 alle ore 18:24:25, Braveheart wrote: Cmq volevo dire una cosa: come ben sappiamo, Dio ci ha dato il libero arbitrio; di consenguenza le scelte che facciamo a volte possono rivelarsi dannose. Ecco quindi che se molte persone si ammalano, molto probabilmente ciò dipende da uno stile di vita non proprio corretto: per esempio, una persona che fuma come una turca ha molte percentuali di contrarre il tumore ai polmoni, ed ho saputo di persone che , nonostante avevano degli enfisemi polmonari e abbiano ricevuto miriadi di proibizione dai medici, hanno continuato a fumare. Inutile che vi racconto come è andata a finire.... |
| avevo un carissimo amico che non fumava, non beveva e faceva attività fisica, si è ammalato di cancro ai polmoni, i medici hanno detto che il peggior fumatore era messo meglio di lui…io non so perché tutto questo..Dio l’ha voluto portare con se, abbiamo pregato tanto, ma la decisione di Dio non era la nostra… Io credo ai miracoli, ma non sempre la volontà di Dio è uguale alla nostra…e comunque, la volontà di Dio è sempre meglio della nostra, Lui ci ama e non farebbe mai niente per ferirci… Alcune cose non possiamo spiegarcele.. dobbiamo solo avere fiducia in Dio e pensare sempre che Lui ci Ama
|
|
Loggato |
|
|
|
Braveheart
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
Miks, purtroppo a volte la natura è inspiegabile Mi spiace per il tuo amico! Cmq no non credo nella reincarnazione, ma nella resurezzione!
|
|
Loggato |
|
|
|
|