Autore |
Topic:
Eutanasia (letto 2882 volte) |
|
saren
Admin
Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)
|
Grazie per il tuo chiarimento.... Devo dire che purtroppo hai ragione. E' che ormai l'uomo fissa la sua attenzione e i suoi sforzi verso la propria libertà. Vuole essere libero di fare ciò che vuole e poi però si ritrova a vivere in un mondo sempre più invivibile.... L'uomo è incapace di gestire il suo libero arbitrio.... Ciao Licht! Sandra
|
|
Loggato |
|
|
|
speranza_79
Membro familiare
|
on 26.12.2006 alle ore 16:27:31, Licht wrote: Il mio era un paragone ( o forse meglio dire l'attualizzazione) del famoso comportamento di Pilato,purtroppo diffuso pure anche presso di noi. E cosa ancor peggiore quando per laicità si intede automaticamente permettere l'aborto (salvo ovviamnete il caso di pericolo di vita per madre,pur rimanedo cmq l'uccione di una vita),eutanasia,droghe,...fino pure all'equirazione tra coppie omo ed etero come che le eventuali opposizioni siano soltanto di natrura teologica.Niente di più falso |
| Può forse darsi che abbia ragione tu nel dire che le mie parole ti ricordano l’atteggiam di Pilato e quindi io starei peccando di..inazione. Ma se parlo così è a ragion veduta: una mia carissima amica ha tentato il suicidio a causa del dramma dell’aborto e invece il mio prozio Nino è stato aiutato a morire da una infermiera che ha avuto pietà della sua sofferenza e gli ha praticato una iniezione dopo essersi consultata con mia nonna. Mia nonna e l'infermiera andranno all'inferno per questo? Io a volte temo per mia nonna perchè la adoro e non vorrei mai che fosse condannata. Lei dice che lo ha fatto perchè lui glielo ha chiesto, non hanno mai capito cosa avesse, mia nonna dice che i sintomi erano quelli dell'hiv ma allora questo male non c'era. Aiutatemi, se ha sbagliato glielo farò capire e so che il Signore nella sua immensa misericordia la perdonerà perchè lei è una donna molto buona. Io non mi sento di comandare alla gente cosa fare mi sento di agire solo per me stessa in coscienza. Certo so che insegnerò ai miei figli e alle mie figlie, se ne avrò, il valore della vita, e a fidarsi della Parola di Dio. Ma non sarei un buon politico, infatti un conto è insegnare, ammaestrare, un conto imporre delle scelte. Pace
|
|
Loggato |
Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
|
|
|
Ewigen
Membro familiare
Lutheran
|
-Non permettere i campi di sterminio alla Auschwitz è o non è un'imposizione contro il libero arbitrio? -Non poter andare a 300Km/h in centro abitato dopo essesi bevuti 3 l di birra è o non è un'imposizione contro il libero arbitrio? -non ammazzare il vicino di casa che ti rompe le scatole è o non è un'imposizione contro il libero arbitrio? -non poter non pagare le tasse che non vorresti pagare è o non è un'imposizione contro il libero arbitrio? -non poter stuprare una persona è o non è un'imposizione contro il libero arbitrio?
|
|
Loggato |
Meglio Figli di Dio che Pro-Choice,Pro-Gay,discendenti di scimmie,blasfemi e liberal.Con il male assoluto non si dialoga!
|
|
|
speranza_79
Membro familiare
|
Si lo è. Ogni legge che fa l’uomo è una limitazione del libero arbitrio. Le leggi dell’uomo a volte sono ispirate dalla Legge e dalla Parola altre no. Perché la classe politica può essere composta da laici o credenti, non essendo quello religioso requisito per la selezione e l’elezione dei candidati, che quindi agiscono in maniera a volte anche molto diversa tra di loro a seconda del loro credo, delle loro convinzione,o di ciò che credono voglia/ si aspetti il loro elettorato... Macchiavelli diceva che la politica è una cosa sporca. Nel Vangelo si dice lasciate a Cesare ciò che è di Cesare . Quando a Gesù viene portata l’adultera perché la si lapidi egli dice : chi è senza peccato, scagli la prima pietra. Pace
|
|
Loggato |
|
|
|
Ewigen
Membro familiare
Lutheran
|
Veramente l'autorità (Cesare) e le sue leggi se esitono è perchè devono (o meglo dovrebbero) proteggere il debole (embrione/feto,malato,orfano,disabile,minacciato di morte,....) da coloro che pensano di essere i padroni di tutto e di tutti facendo della propria vita e degli altri come cavolo gli pare."Imporre" leggi contro il libero arbitrio a volte è una sconfitta della società (trovarsi a dover multare/sbattere in carcere/essere costretti a uccidere per leggitima difesa/una persona non è una delle cose più felici!Anzi...),ma senza leggi e autorità è la stessa società a non esitere. Credo che nessuno sulla faccia della Terra vorrebbe vivere in un mondo e "società" come quelle di Kenshiro...
|
« Ultima modifica: 27.12.2006 alle ore 18:11:26 by Ewigen » |
Loggato |
Meglio Figli di Dio che Pro-Choice,Pro-Gay,discendenti di scimmie,blasfemi e liberal.Con il male assoluto non si dialoga!
|
|
|
Marmar
Admin
Dio è buono
|
...Nelle democrazie vince la maggioranza, questo dice Cesare; oggi qui.
|
|
Loggato |
Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
|
|
|
speranza_79
Membro familiare
|
Ieri notte mia nonna e io abbiamo parlato. Ho davvero bisogno del vostro aiuto, devo sapere cosa le devo dire. Pentiti o hai fatto bene, se lo vedevi soffrire era giusto così. La cosa più sconvolgente è che mi ha confessato che la sera prima che mio nonno miorisse lei gli ha dato una dose potente del suo Tavor, la medicina che prende lei per dormire. Mio nonno la mattina dopo io l’ho trovato morto. Ho pensato:mia nonna è una assassina! Lei dice che in tutti e i due casi non si pente che né con lo zio né con suo marito ha fatto nulla di male, li ha solo aiutati a morire. Non voglio farla soffrire ma TEMO che abbia fatto quello che Dio NON voleva, avrebbe dovuto lasciarli soffrire. Aiutatemi perché ho bisogno di parlarle e prima devo avere le idee chiare su ciò che è giusto dirle anche se significa farla soffrire un po’, in vista di qualcosa di più grande.
|
|
Loggato |
|
|
|
Luce
Membro familiare
Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù
|
Per Dio ogni peccato è uguale, non ce n'è uno peggiore dell'altro.... Quello che devi fare con tua nonna e parlarle di Gesù, e cercare di farle capire quanta salvezza ci sia in Lui, per tutti i nostri peccati. Il Signore ti indicherà sicuramente le parole giuste. Luce
|
|
Loggato |
Dio illumina le mie tenebre....
|
|
|
saren
Admin
|
Ciao Speranza... Credo che per tua nonna non sia facile capire di aver commesso un errore, perchè lei crede di aver fatto ciò che ha fatto a fin di bene: un atto di pietà verso persone che ha amato... Anche un infermiere o un medico che praticano l'eutanasia su un malato lo fanno per pietà (e ci sono molti più casi nascosti di quello che si può immaginare, anche se magari i numeri non sono così alti...). Ma quando la pietà ci spinge ad un gesto estremo vuol dire che crediamo di avere l'autorità per compierlo, mentre non è così... Credo sia importante che tu parli con la tua nonna... Non sarà una cosa semplice, per questo credo che tu debba lasciare che il Signore ti usi, lasciando a Lui le giuste parole... Prima di parlare con tua nonna, prega intensamente che lo Spirito Santo parli al tuo posto, affidati al Signore... e poi vai! E' giusto che tua nonna si trovi davanti alla possibilità di capire lo sbaglio commesso, di pentirsi con il Signore e di ottenere il Suo perdono... Pregherò perchè tu sia utile strumento nelle mani di Dio... Puoi far sapere quando parlerai con tua nonna in anticipo? Un abbraccio! Sandra
|
|
Loggato |
|
|
|
speranza_79
Membro familiare
|
Grazie 6 un vero tesoro, grazie mille per le tue preghiere Le parlerò giovedì prossimo cioè l’11 gennaio alle sette di sera. Quando abbiamo parlato l’altra notte lei cambiava umore: a tratti si giustificava dicendo cosa avrei dovuto fare, lasciarli soffrire? Dio mi capirà. A tratti cambiava repentinamente umore e dal sentirsi “relativamente” in colpa non si sentiva più in colpa e anzi mi diceva: “ma dai, non roviniamoci la vita, Dio non esiste, c’è una vita sola, questa e poi finisce tutto qua” Io le ribattevo che Dio esistiva e allora lei iniziava a soffrire di nuovo e a ripetere: “ma io cosa dovevo fare, ti ricordi come stava il nonno?” Giovedì sera viene il mio gruppo di preghiera della cellula della mia Chiesa Evangelica e mia nonna li ospita, sebbene non partecipi alla preghiera. Anche in questo caso i suoi sentimenti la portano a tratti verso Dio, a tratti no. Dice: “allora mi porti di nuovo quella gente in casa?” E io: “ si nonna, mi hai dato il tuo permesso, ricordi?” E lei: “si mi ricordo, ma se pensi di convincermi a partecipare ti sbagli, io me ne sto nella mia stanzetta” Non è indifferente, ha come una specie di paura di essere coinvolta, pensa che se accettà Gesù come suo Signore e Salvatore, avrà delle “grane”. Mia nonna vuole prima di ogni altra cosa vivere tranquilla e serena, è sempre stata così, e tutto ciò che può, anche se a fin di bene, turbare questa sua serenità, lei lo vede come un pericolo. Va a messa in una Chesa Cattolica, ma lo fa più per un senso di religiosità, e per fare un giretto che x adesione di fede. Ha avuto brutte esperienze quando era al collegio con le suore, perché dice “sono tutte isteriche perché non fanno all’amore” Poi è stata scomunicata da un prete di un paesino di campagna perché lei gli ha detto chiaro e tondo in faccia, durante una confessione, che dopo il terzo figlio, per non avere altri figli, con mio nonno usava il preservativo. Da quando non ha ricevuto l’assoluzione ce l’ha anche con i preti “questi bacchettoni”. Io le voglio bene, tanto. Grazie
|
|
Loggato |
|
|
|
Luce
Membro familiare
|
Puoi sempre comunque ricordare a tua nonna, che se è vero che dopo non c'è nulla, forse aveva ragione, ma se così non fosse, forse è il caso che cominci a pensarci sù. Non è facile dover essere esposta al giudizio degli altri, non lo è per nessuno... ma l'amore di Dio e il suo perdono sono più importanti, per questo se continui e persisti a parlargli di Dio, prima o poi capirà quanto può essere meraviglioso essere suoi figli. Ciao Luce
|
|
Loggato |
|
|
|
Ryan
Membro familiare
Dio è Padre ma anche Madre!
|
on 04.01.2007 alle ore 22:36:38, Luce wrote:Per Dio ogni peccato è uguale, non ce n'è uno peggiore dell'altro.... Luce |
| Scusa ma non è vero... La Bibbia fa distinzione tra peccato mortale e peccato non mortale (o veniale). Quindi esistono peccati peggiori di altri. "Se uno vede il suo fratello commettere un peccato che non meni a morte, pregherà, e Dio gli darà la vita: a quelli, cioè, che commettono peccato che non meni a morte. V’è un peccato che mena a morte; non è per quello che dico di pregare. Ogni iniquità è peccato; e v’è un peccato che non mena a morte" (1 Giovanni 5-16,17).
|
« Ultima modifica: 05.01.2007 alle ore 14:29:51 by Ryan » |
Loggato |
O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a te!
|
|
|
saren
Admin
|
on 05.01.2007 alle ore 11:05:18, speranza_79 wrote: Le parlerò giovedì prossimo cioè l’11 gennaio alle sette di sera. |
| Cara Speranza, mi appunto data e ora, così non dimenticherò.... Quando parlerai con la tua nonna, tieni bene a mente che il Signore non la vuole giudicare, ma desidera il suo pentimento per donarle il Suo perdono.... Pentimento e perdono.... di questo parlale... Il Signore ti guiderà, stai serena. Sembra che la tua nonna sia combattuta, un pò si sente attratta e un pò scappa... va bene, sai? Meglio il combattimento dell'indifferenza! Tienimi informata! Un abbraccio! Sandra
|
|
Loggato |
|
|
|
linchen
Membro onorario
Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)
|
Ottimo suggerimento, Saren. Ora, pero', torniamo al soggetto del thread. Grazie.
|
« Ultima modifica: 05.01.2007 alle ore 16:05:19 by linchen » |
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
Luce
Membro familiare
|
on 05.01.2007 alle ore 13:49:57, Ryan wrote: Scusa ma non è vero... La Bibbia fa distinzione tra peccato mortale e peccato non mortale (o veniale). Quindi esistono peccati peggiori di altri. "Se uno vede il suo fratello commettere un peccato che non meni a morte, pregherà, e Dio gli darà la vita: a quelli, cioè, che commettono peccato che non meni a morte. V’è un peccato che mena a morte; non è per quello che dico di pregare. Ogni iniquità è peccato; e v’è un peccato che non mena a morte" (1 Giovanni 5-16,17). |
| L'unico peccato mortale e rifiutare il sacrificio di Dio nella nostra vita. ti cito alcuni esempi: 1Giovanni 5:9 Se accettiamo la testimonianza degli uomini, maggiore è la testimonianza di Dio; e la testimonianza di Dio è quella ch'Egli ha resa circa il suo Figliuolo. 1Giovanni 5:10 Chi crede nel Figliuol di Dio ha quella testimonianza in sé; chi non crede a Dio l'ha fatto bugiardo, perché non ha creduto alla testimonianza che Dio ha resa circa il proprio Figliuolo. 1Giovanni 5:11 E la testimonianza è questa: Iddio ci ha data la vita eterna, e questa vita è nel suo Figliuolo. 1Giovanni 5:12 Chi ha il Figliuolo ha la vita; chi non ha il Figliuolo di Dio, non ha la vita. 1Giovanni 5:13 Io v'ho scritto queste cose affinché sappiate che avete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figliuol di Dio. Comunque se vuoi possiamo aprire un trend su questo. Ciao Luce
|
|
Loggato |
|
|
|
|