Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   evangelici , handicap e malattie
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  7 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: SONO ACCESSIBILI LE VOSTRE CHIESE ?

SI in parte(senza barriere fisiche)
SI in parte(senza barriere manifestazione parola)
SI in parte(senza barriere psicologiche o pregiudizi)
SI (senza nessuna barriera)
NO in parte(inaccessibile ai disabili fisici e non autosufficenti)
NO in parte(inaccessibile ai sordi e ai ciechi e simili)
NO in parte(inaccessibile ai  disagiati,malati psichici e simili)
NO (inaccessibile completamente)


La vostra chiesa è disponibile verso i malati psichici,i disabil,i ciechi.i sordi,,gli emarginati ? Rispondete sinceramente al sondaggio e  date la disponibilità per adeguarvi in caso di NO. Grazie

« Ultima modifica di: robertofaentino on: 20.03.2009 alle ore 19:55:00 »

   Autore  Topic: evangelici , handicap e malattie  (letto 13624 volte)
robertofaentino
Membro familiare
****



Ora noi abbiamo questo Tesoro in vasi di terra...

295363378 295363378   evangelico+faentino   faenzagospel
WWW    E-Mail

Posts: 322
evangelici , handicap e malattie
« Data del Post: 28.10.2006 alle ore 11:16:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari
fratelli e carissime sorelle ritorno con questo mio topic su una tematica a me molto cara (come dimostrato dai miei siti personali in evangelici.net "Evangelici e malattia""La mia grazia ti basta"Occhiolino perchè vedo su questo tema molta teoria e poca pratica di agape cristiano (joni and friends e pochi altri esempi).Così per i nuovi mi presento brevemente sono Roberto un credente faentino di 50 anni che da decenni soffre di una Sindrome Parkinsoniana che mi ha allontanato dal lavoro secolare ma non da una testimonianza pratica della mia fede alle persone nel disagio fisico (ora avendo ottenuto la patente europea del computer,fatto un corso per gestione siti internet e uno sull'accessibilità al web esercito una borsa lavoro nella gestione oltre che nella sua progettazione del sito dell'ANMIC faentina www.perglialtri.it/anmicfaenza che vorrei divenisse un efficace strumento  di risposta a ogni esigenza di chiunque abbia una diversa abilità ) .
Su questa tematica ho diversi gruppi di discussione ma io vorrei si creassero occasioni di incontri e confronti pratici di cristiani  che vivono l'handicap nella pelle,nella famiglia o come vocazione di servizio non occasionali (Haccanto una utile campo però fatto una sola volta e senza per ora continuità e risultati pratici),perchè io per testimoniare Cristo negli ospedali ho dovuto fare un corso e far parte di un'associazione cattolica AVULSS (perchè ho  contattato senza conseguenze pratiche una evangelica simile l'ACS associazione cristiana per la salute).Quindi vorrei che tutti quelli interessati a creare occasioni di testimonianza e amore concreto senza pregiudizi  verso gli ultimi si dichiarassero qui
Grazie e Fraterni saluti e auguri in Cristo
Roberto Aiuto!
Loggato

Ma Egli mi ha detto:La mia Grazia ti Basta,perchè la mia Potenza è portata a compimento nella Debolezza

http://www.evangeliciemalattia.eu
http://amoreevangelico.blogspot.com
GIOBBE3787
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 51
Re: evangelici , handicap e malattie
« Rispondi #1 Data del Post: 31.10.2006 alle ore 14:00:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Buono! Buono! Buono! Applauso Applauso
AMEN ROBERTO MI INSERISCO SUBITO ANCHE IO NEL TUO FORUM ANCHE IO DESIDERO SERVIRE CRISTO NEGLI OSPEDALI E TESTIMONIARE  L'AMORE DI GESU' PER GLI AFFLITTI PRESTO PARTECIPERO' AL CORSO HOSPICE DEL'AVULS DI MELEGNANO  TI CHIEDO COME POSSO CONTATTARE  L'A.C.S. ASSOCIAZIONE CRISTIANA PER  LA SALUTE  PER FARE ULTERIORI CORSI .
DIO TI BENEDICA  INTANTO INVITO TUTTI QUEI FRATELLI DI MILANO E LIMITROFI A VENIRE ALLA COFERENZA MISSIONARIA   DI  MISSIONE POSSIBILE ONLUS
 
IV CONFERENZA MISSIONARIA“CHIEDI A DIO ED INVESTI PER IL SUO REGNO”
 
Chiesa “Bethel” – Via Biella 17 – Milano
 
Ingresso libero
 
MARTEDI’ 31 OTTOBRE 2006
 
Ore 2030 – 2115 Presentazione Missioni e Proiezione Video Ore 2115 – 2230 GARY WILKERSON Sessione serale
 
MERCOLEDI’ 1 NOVEMBRE 2006
 
Ore 2030 – 2115 Presentazione Missioni e Proiezione Video Ore 2115 – 2230 JACOB DAMKANI Sessione serale
 
Per ogni informazione contattateci allo 02 4500167 oppure 335 6131786  
 
 MI TROVERETE CON UN TAVOLINO DI JONI AND FRIENDS  ASSOCIAZIONE CRISTIANA A FAVORE DEI DISABILI  VEDI IL MIO BLOG www.CRISTIANAMENTEABILI.BLOGSPOT.COM  
 
siamo ancora pochi!!! invito tutti coloro che sono interessati a collaborare con noi (secondo le loro possibilita') o conoscono persone bisognose di assistenza ed aiuto ad contattarmi al numero 3396505694 o inviarmi una e-mail giobbe3787@yahoo.it saremo felici di conoscervi e di fare il possibile per aiutarvi.......... [/b]
Loggato

L'UOMO E' NATO PER SOGNARE GESU' E' MORTO PER REALIZZARLI!!!!!
robertofaentino
Membro familiare
****



Ora noi abbiamo questo Tesoro in vasi di terra...

295363378 295363378   evangelico+faentino   faenzagospel
WWW    E-Mail

Posts: 322
Re: evangelici , handicap e malattie
« Rispondi #2 Data del Post: 01.11.2006 alle ore 18:57:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro
fratello grazie della tua partecipazione attiva come hai già fatto in "Evangelici e Malattia" . Mentre per riguarda l'Associazione Cristiana per la Salute è tanto tempo che hanno promesso di incontrarmi per avviare un attività in zona ;ma senza riscontro(anche oggi ho mandato un'email a acsitaly@tiscali.it per avere risposte concrete).Non mi rassegnerò finchè non riuscirò ad attivare testimonianze concrete della Buona Novella e non solo virtuali verso chi è in situazione di disagio fisico; stimolando in ciò la fratellanza a collaborare a questa opera.
Fraterni saluti e auguri in Cristo
da Roberto
« Ultima modifica: 01.11.2006 alle ore 18:58:05 by robertofaentino » Loggato

Ma Egli mi ha detto:La mia Grazia ti Basta,perchè la mia Potenza è portata a compimento nella Debolezza

http://www.evangeliciemalattia.eu
http://amoreevangelico.blogspot.com
GIOBBE3787
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 51
Re: evangelici , handicap e malattie
« Rispondi #3 Data del Post: 02.11.2006 alle ore 17:15:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

PACE ROBERTO,
 
TI RINGRAZIO.   PROVERO A INVIARE ANCHE IO UNA E-MAIL  A.C.S. PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI  CMQ TU CHE CORSO MI SUGGERISCI PER POTER INSERIRMI  IN UN OSPEDALE E POTER PREDICARE  LA POTENZA DEL VANGELO?   INTATO FINE OTTOBBRE INIZIO IL  CORSO HOSPICE ALL'AVULS  IL SIGNORE CI BENEDICA  
DAVIDE
Loggato

L'UOMO E' NATO PER SOGNARE GESU' E' MORTO PER REALIZZARLI!!!!!
GIOBBE3787
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 51
Re: evangelici , handicap e malattie
« Rispondi #4 Data del Post: 15.11.2006 alle ore 11:43:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

 Giobbe il "gigante" sofferente
 
Giobbe era un uomo molto ricco, retto e vicino a Dio tanto da suscitare interesse a satana così nacque una sfida, quasi una scommessa, fra satana e Dio sulla genuina fedelta' di Giobbe all'Eterno. Dio avendo sotto controllo ogni cosa permise una serie di sofferenze verso di lui  
Giobbe perse ogni sua ricchezza e la salute nei primi 32 versi del libro, i successivi 35 capitoli della sua storia sono di dolore e contengono una lunga conversazione tra Giobbe e quattro amici che cercano di spiegare le sofferenze di Giobbe. gli ultimi 4 capitoli riportano la risposta di Dio, dove Egli si rifiuta di dare alcuna spiegazione delle varie sofferenze. il libro finisce con il ravvedimento di Giobbe, la sua restaurazione e guarigione pregando per i suoi amici. Giobbe credeva in Dio aveva molti beni perse poi tutto ma non perse Dio. Egli sopporto' le sofferenze che lo portarono ad avere una comunione piu' profonda con il Signore. Giobbe scoprii che Dio ha sempre ogni cosa sotto controllo e Giobbe accetto' il bene come il male (vedi cap.2:10)
e che le circostanze non cambiano l'invito di Dio a confidare in Lui e nella sua infinita bonta'.  
in conclusione il libro di Giobbe illustra l'assoluto controllo di Dio sugli eventi del mondo, affinche' si possano compiere i suoi buoni propositi, Satana non ha potere sovrano sulla vita del credente ma Dio gli concede di metterlo alla prova attraverso le sofferenze ed usa le sofferenze per raffinare il carattere dei credenti. Il messaggio del libro e' indirizzato a tutte le persone sofferenti, invitandole a confidare nel Papa' celeste.  
(fonte: nuova Diodati 1991/'03 edizione da studio: La nuova thompson)  
 
CREDO CHE GIOBBE SIA UN  BUON ESEMPIO DI ATTACCAMENTO,FEDE VERSO DIO  PER TUTTI GLI AFFLITTI E SOFFERENTI.  
 
VAI A VEDERE I NUOVI POST. SU www.CRISTIANAMENTEABILI.BLOGSPOT.COM  Amici Amici
 
GRAZIE DIO VI BENEDICA
 
 Amici
Loggato

L'UOMO E' NATO PER SOGNARE GESU' E' MORTO PER REALIZZARLI!!!!!
robertofaentino
Membro familiare
****



Ora noi abbiamo questo Tesoro in vasi di terra...

295363378 295363378   evangelico+faentino   faenzagospel
WWW    E-Mail

Posts: 322
Re: evangelici , handicap e malattie
« Rispondi #5 Data del Post: 03.12.2006 alle ore 22:58:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissimi fratelli  
intendo segnalarvi la mia creazione di 2 gruppi gemelli
( gruppo Msn "EVANGELO X TUTTI"  
& gruppo Yahoo "BIBBIA PER TUTTI"Occhiolino
come database per favorire l'accesso alle risorse bibliche e all'evangelo delle persone con Handicap e per creare una lista delle comunità accessibili ai disabili così da favorire la comunione e la testimonianza verso queste persone perchè il Signore non limita l'agape fraterno e il grande mandato alle sole persone cosidette normodotate.
ATTENDO FIDUCIOSO LA  VOSTRA COLLOBARAZIONE  Applauso Amici Aiuto!
GRAZIE FIN DA ORA
ROBERTO
« Ultima modifica: 03.12.2006 alle ore 23:05:03 by robertofaentino » Loggato

Ma Egli mi ha detto:La mia Grazia ti Basta,perchè la mia Potenza è portata a compimento nella Debolezza

http://www.evangeliciemalattia.eu
http://amoreevangelico.blogspot.com
barnaba_ama_davide
Simpatizzante
**



in Cristo con il residuo Santo d'Israele

314945376 314945376   barnabaamadavide  
WWW    E-Mail

Posts: 22
Re: evangelici , handicap e malattie
« Rispondi #6 Data del Post: 26.12.2006 alle ore 11:30:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Possibile che ci sia un solo credente che abbia veramente in modo pratico amore verso chi è in condizioni (solo per motivi di salute, perchè davanti a Dio i parametri sono altri) di handicap e partecipi non solo in questo forum ma anche a rendere loro accessibile sia la Parola di Dio che la comunione fraterna ?Confuso Aiuto! Triste
Loggato

Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge..affinchè la benedizione di Abrahamo pervenisse ai gentili in Cristo Gesù
http://barnabamadavide.altervista.org/wordpress/
giobbe3787
Membro
***



l'uomo e' nato per sognare gesu' e' morto per real

   
WWW    E-Mail

Posts: 77
Re: evangelici , handicap e malattie
« Rispondi #7 Data del Post: 26.12.2006 alle ore 19:39:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.12.2006 alle ore 11:30:17, barnaba_ama_davide wrote:
Possibile che ci sia un solo credente che abbia veramente in modo pratico amore verso chi è in condizioni (solo per motivi di salute, perchè davanti a Dio i parametri sono altri) di handicap e partecipi non solo in questo forum ma anche a rendere loro accessibile sia la Parola di Dio che la comunione fraterna ?Confuso Aiuto! Triste

 
caro fratello purtroppo  pare cosi' ma sono altrettanto certo che l'italia sia piena di credenti che hanno un cuore per i disabili  
non dobbiamo disperare e continuare a lavorare  per il Signore Dio ci ricompensera'  
buone feste
benedizioni per l'anno nuovo.
 
davide selva
www.cristianamenteabili.blogspot.com
Loggato

"come afflitto; eppure sempre allegro, come povero; eppure arricchendo molti, avendo nulla; eppure possedendo molto." (2corinzi6:10)
robertofaentino
Membro familiare
****



Ora noi abbiamo questo Tesoro in vasi di terra...

295363378 295363378   evangelico+faentino   faenzagospel
WWW    E-Mail

Posts: 322
Re: evangelici , handicap e malattie
« Rispondi #8 Data del Post: 31.12.2006 alle ore 11:32:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ti ringrazio Davide per la tua fedeltà ;però pregherò perchè lo Spirito Santo  illumini  altri fratelli e sorelle per l'opera verso le persone definite disabili, malate o qualunque Cristo chiama beate secondo i suoi perfetti giudizi(perchè gli ultimi saranno i primi nel regno dei cieli) e  adempiamo il suo piano che lui ha preparato per ogni suo figlio affinchè rendi onore al carisma che lui ci ha donato per portare frutto alla sua gloria(chi sa' fare il bene e non lo fa' commette peccato).
Auguro a te e alla chiesa intera un proficuo 2007 nella Pace,grazia e misercordia del nostro Signore Cristo Gesù
Roberto
 
Code:
Loggato

Ma Egli mi ha detto:La mia Grazia ti Basta,perchè la mia Potenza è portata a compimento nella Debolezza

http://www.evangeliciemalattia.eu
http://amoreevangelico.blogspot.com
GIOBBE3787
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 51
Re: evangelici , handicap e malattie
« Rispondi #9 Data del Post: 08.01.2007 alle ore 11:30:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

 Ciao Ciao
pace fratelli  
vi inoltro questa lettera di incoraggiamento di  
Joni Earekson Tada per il prossimo anno!  
www.jafitalia.org
 
aggiungo pure  i miei auguri di benedizioni del Signore per tutto il 2007 e oltre....
davide
www.cristianamenteabili.blogspot.com
 
Buon anno!
A un certo punto, il pomeriggio del primo giorno dell'anno, guradando fuori dalla finestra della nostra camera da letto con vista sulla baia, mi sono ritrovata a contemplare l'anno che arrivava e tutte le sue incredibili opportunità.  Sì, sono sulle spine per il prossimo trasferimento di Joni and Friends nel nuovo Centro Internazionale per la Disabilità, e sì, ci saranno persone che arriveranno per i Ritiri e team di Wheels for the World che partiranno, ma io pensavo ad un diverso tipo di "opportunità": ad una personale.  Come te, voglio che il Signore mi faccia fare un salto di qualità nel 2007 -- Voglio che la mia fede cresca, che la mia ubbidienza sia più veloce, che la mia gioia in Lui sia più evidente.  Per questo mi sono presa l'impegno di imparare a memoria questa breve citazione che un amico mi ha mandato durante le feste.  E' di William Law, uno scrittore cristiano del '600:
 
"Ricevi ogni prova interna ed esterna, ogni delusione, dolore, disagio, tentazione, oscurità e desolazione con entrambi le mani, come una vera opportunità ed occasione benedetta di morire a tè stesso e di entrare in una comunione più piena con il tuo umile e sofferente Salvatore.  Non vedere alcuna prova interna od esterna in nessun altro modo.  Rigetta ogni altro pensiero al riguardo.  Ed ogni tipo di prova e fatica diventerà il giorno benedetto della tua prosperità.  Questo è lo stato migiliore, quello in cui si esercita la massima fede, e la piena resa a Dio."
 
Dato che nel 2007 saranno 40 anni che sono sulla mia sedia a rotelle, sono abbastanza realistica da sapere che avrò davanti delle sfide.  Per questo le parole di William Law mi sono utili, e spero lo siano oggi anche per te.  Sono certa che vorrai unirti a Ken e a me nel ricevere dal Signore tutte le cose con mani aperte, i palmi in su.  Sorridenteopotutto, le compassioni di Dio si rinnovano ogni mattina e grande sarà la Sua fedeltà nei mesi a venire.  E' lo stesso messaggio che condividerò con le persone disabili per tutto l'anno -- e sono onorata di lavorare di fianco a te attraverso Joni and Friends.
 
Avanti e in alto!
Joni
 
 p.s. vi ricordo che joni ha iniziato la campagna di raccolta per le carozzine da inviare di nuovo in albania  
 
per Milano contattare Davide  cell.3396505694

 
invito tutti coloro che frequentano o conoscono una chiesa accessibile  alle carozzine o che sono attrezzate al servizio traduzioni ai  non udenti di segnalarmi  gli indirizzi  per  costituire una bacheca aggiornata  vedi post. precedenti di roberto barnabe'  
grazie dvb
Loggato

L'UOMO E' NATO PER SOGNARE GESU' E' MORTO PER REALIZZARLI!!!!!
robertofaentino
Membro familiare
****



Ora noi abbiamo questo Tesoro in vasi di terra...

295363378 295363378   evangelico+faentino   faenzagospel
WWW    E-Mail

Posts: 322
Re: evangelici , handicap e malattie
« Rispondi #10 Data del Post: 09.01.2007 alle ore 17:45:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissimi
pregherò affinchè lo Spirito Santo guidi alcuni fra di voi nell'opera del Signore e diventi un operaio nella messe delle persone con disagi fisici e psicologici o almeno contatti me o Davide (grazie fratello del particolare biglietto di auguri e della tua preziosa opera) per facilitare l'accesso alle risorse bibliche o per rendere pubbliche le comunità cristiane accessibili a persone con handicap. Lo potete fare sia in questo forum ,sia direttamente e sia nei nostri  gruppi o blog in internet.
Il Signore vi benedica nella sua misericordia e grazia immensa.
Shalom  
da
Roberto
 Consolare
Loggato

Ma Egli mi ha detto:La mia Grazia ti Basta,perchè la mia Potenza è portata a compimento nella Debolezza

http://www.evangeliciemalattia.eu
http://amoreevangelico.blogspot.com
robertofaentino
Membro familiare
****



Ora noi abbiamo questo Tesoro in vasi di terra...

295363378 295363378   evangelico+faentino   faenzagospel
WWW    E-Mail

Posts: 322
Re: evangelici , handicap e malattie
« Rispondi #11 Data del Post: 31.01.2007 alle ore 17:56:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissimi
vorrei ringraziare  e lodare il Signore per la sua protezione in quanto giovedì scorso 25 gennaio alle 18 circa sono stato investito da un auto mentre camminavo con il semaforo verde sulle strisce pedonali  e non ho avuto nessun osso  rotto nè danni ad organi interni come da controlli fatti al pronto soccorso è evidente. Così vorrei testimoniare ciò ai fratelli perchè avendo le osse fragili e la salute inferma la salvezza che ho goduto in questa occasione in gran parte viene dall'aiuto e dall'amore del nostro Dio anchè perchè ha permesso circostanze particolari.
Cari fratelli e sorelle ho trovato giusto rendere gloria a colui a cui dobbiamo tutto  Cristo Gesù perchè altri possano condividere la sua benefica manifestazione nella propria vita anche se si è malati o disabili.
Grazie e vi saluto nella sua Pace ,Grazia e Misericordia
Roberto Vai vai! Applauso Ciao
Loggato

Ma Egli mi ha detto:La mia Grazia ti Basta,perchè la mia Potenza è portata a compimento nella Debolezza

http://www.evangeliciemalattia.eu
http://amoreevangelico.blogspot.com
giobbe3787
Membro
***



l'uomo e' nato per sognare gesu' e' morto per real

   
WWW    E-Mail

Posts: 77
Re: evangelici , handicap e malattie
« Rispondi #12 Data del Post: 01.02.2007 alle ore 18:40:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 31.01.2007 alle ore 17:56:16, robertofaentino wrote:
Carissimi
vorrei ringraziare  e lodare il Signore per la sua protezione in quanto giovedì scorso 25 gennaio alle 18 circa sono stato investito da un auto mentre camminavo con il semaforo verde sulle strisce pedonali  e non ho avuto nessun osso  rotto nè danni ad organi interni come da controlli fatti al pronto soccorso è evidente. Così vorrei testimoniare ciò ai fratelli perchè avendo le osse fragili e la salute inferma la salvezza che ho goduto in questa occasione in gran parte viene dall'aiuto e dall'amore del nostro Dio anchè perchè ha permesso circostanze particolari.
Cari fratelli e sorelle ho trovato giusto rendere gloria a colui a cui dobbiamo tutto  Cristo Gesù perchè altri possano condividere la sua benefica manifestazione nella propria vita anche se si è malati o disabili.
Grazie e vi saluto nella sua Pace ,Grazia e Misericordia
Roberto Vai vai! Applauso Ciao

 
amen  Buono! Buono!
 
amen Roberto l'ennesima prova di quanto il nostro Dio e' buono e che il suo amore e' la nostra corazza !
 vai cosi' roby continuamo a camminare spediti per il signore nonostante gli acciacchi  guardando la sua gloria!
 
spero un giorno di incontrarti  
dtb  
p.s. ci sono delle belle novita' sul blog (pubblicita')
 
www.cristianamenteabili.blogspot.com
 
Loggato

"come afflitto; eppure sempre allegro, come povero; eppure arricchendo molti, avendo nulla; eppure possedendo molto." (2corinzi6:10)
giobbe3787
Membro
***



l'uomo e' nato per sognare gesu' e' morto per real

   
WWW    E-Mail

Posts: 77
Re: evangelici , handicap e malattie
« Rispondi #13 Data del Post: 08.02.2007 alle ore 12:21:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

lettera di preghiera joni and friends gennaio 2007 lettera di preghiera joni and friends gennaio 2007 lettera di preghiera joni and friends gennaio 2007 lettera di preghiera joni and friends gennaio 2007 lettera di preghiera joni and friends gennaio 2007 lettera di preghiera joni and friends gennaio 2007 lettera di preghiera joni and friends gennaio 2007 lettera di preghiera joni and friends gennaio 2007 lettera di preghiera joni and friends gennaio 2007 lettera di preghiera joni and friends gennaio 2007 lettera di preghiera joni and friends gennaio 2007 lettera di preghiera joni and friends gennaio 2007 lettera di preghiera joni and friends gennaio 2007 lettera di preghiera joni and friends gennaio 2007

 
 (Galati6:9) "Non ci scoraggiamo di fare il bene; perché, se non ci stanchiamo, mieteremo a suo tempo."
 
RINGRAZIAMO IL SIGNORE PER:
 
* la fedelta' che ci ha dimostrato finora nonostante le nostre poche forze.
 
* aver guidato e benedetto la visita di Gesina Blaauw in Italia
 
* per averci donato i locali del nostro nuovo ufficio c/o la chiesa Betania di Torino  
 
PREGHIAMO IL SIGNORE PER:
 
* il nuovo ufficio e i lavori di ristrutturazione che ci sono da fare. Per la necessita' urgente di nuovi collaboratori.
 
* che il Signore provveda le finanze necessarie per affrontare le spese fisse che ci saranno in vista del nuovo ufficio ( affitto, telefono, internet, acquisto di una stufa ecc.)
 
* Roseta una ragazza tetraplegica del C.R.F. di Torino per la sua salvezza in primis ed anche possa trovare una sistemazione e una sedia a rotelle nuova
 
* Daniele e la sua famiglia credenti di torino che stanno attraversando un periodo di crisi adolescenziale
 
* che il Signore tocchi il cuore di tutti coloro che riceveranno "il regalo speciale" in alcuni ospedali, case di cura e centri di riabilitazione come "Villa primule", C.R.F. di Torino, ospedale Bellaria di Bologna, C.R.F. di Montecatone (bo)
 
* Ernestina, sorella anziana disabile di Torino, con vari problemi di salute
 
* Marinella, una sorella di Cesena e la sua bimba Debora, che e' gravemente disabile e dovra' subire un difficile intervento chirurgico in Francia
 
* Maria, sorella di Milano , per reperire un mutuo per una casa accessibile e per suo figlio Felipe, che ha avuto un incidente ed ora e' in carozzina, affinche' possa tornare al Signore
 
* la raccolta di fondi e delle carozzine, per la riparazione e l'invio in Albania per il prossimo giugno 2007
 
Ricordandovi che quando si prega per qualcosa o per qualcuno, e' necessario disporsi ad essere parte della risposta e che e' scritto in in Giacomo5:16 "Confessate dunque i vostri peccati gli uni agli altri, pregate gli uni per gli altri affinché siate guariti; la preghiera del giusto ha una grande efficacia."
 
vi ringrazio e mi permetto di aggiungere dei soggetti:
 
* Raffaella una sorella di Milano che e' stata colpita da una malattia rara che la tiene lontana dalla famiglia e dalla chiesa preghiamo che il Signore la guarisca
 
* Santina uma ragazza conosciuta per telefono ricoverata a Torino affetta da sclerosi multipla che il Signore possa ridare forza e vita ai suoi muscoli e incoraggiamento per non mollare mai.
 
* ringrazio il signore per come ha protetto il fratello Roberto Barnabe' quando e' stato recentemente investito da un auto e confidiamo sempre in gesu' per le cure e gli interventi che dovra' affrontare in futuro.
 
dio vi benedica
Davide  
 
www.cristianamenteabili.blogspot.com
Loggato

"come afflitto; eppure sempre allegro, come povero; eppure arricchendo molti, avendo nulla; eppure possedendo molto." (2corinzi6:10)
giobbe3787
Membro
***



l'uomo e' nato per sognare gesu' e' morto per real

   
WWW    E-Mail

Posts: 77
Re: evangelici , handicap e malattie
« Rispondi #14 Data del Post: 05.03.2007 alle ore 09:40:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

shalom amici,fratelli  Amici Amici
 
grazie a Dio l'amore di Gesu' e' piu' grande!
 
vi invio questa riflessione  
 
Dio vi benedica
 
Davide  
 
www.cristianamenteabili.blogspot.com
 
Questa storia racconta il ritorno di un soldato che rientrava a casa ...
 
Il ragazzo ha telefonato ai suoi genitori e disse:
 
(figlio) - Papà, mamma sto rientrando a casa...ho una richiesta da farvi.
 
(genitori) - E' meraviglioso! Caro chiedi ciò che vuoi!
 
(figlio)  - Ho un amico e vorrei che lui venisse con me.  
 
(genitori) - Certamente, caro per noi sarà un grande piacere riceverlo!  
 
(figlio) -  Però, devo raccontarvi qualcosa che dovete sapere prima. Questo mio amico fu ferito in un terribile combattimento, una bomba è scoppiata e lui ha perso un braccio e una gamba. E la cosa peggiore è che lui non ha nessun altro posto dove possono accoglierlo perciò desidero che lui venga ad abitare con noi.
 
(genitori) - Ci dispiace molto povero ragazzo... ma, forse possiamo aiutarlo a trovare un posto dove lui possa vivere tranquilamente.
 
(figlio)  - No! Desidero con tutto il mio cuore che lui venga a vivere con noi.
 
(genitori)  - Caro, ti rendi conto di ciò che ci stai chiedendo? Questo ragazzo avrà tante difficoltà sarebbe un peso enorme per la nostra famiglia, non siamo preparati per questo, è meglio che tu torni a casa e lo dimentichi, sicuramente prima o poi questo ragazzo si sistemerà.
 
Il figlio chiude la telefonata inaspettatamente, e i genitori non riuscivano più ad aver sue notizie , passati qualche giorni i genitori vengono conttatati dalla polizia, sono stati informati che i loro figlio era morto, era caduto. La polizia pensava al suicidio.  
 
I genitore sono stati chiamati  a riconoscere il corpo, e hanno avuto un shock alla vista del loro figlio, era senza il braccio e la gamba.
 
Non ci scandalizziamo! Questi genitori sono come noi.  
 
E' facile amare belle persone, ma le persone che hanno dei problemi  diventa più difficoltoso.
 
Di solito non ci avviciniamo molto a persone che riteniamo "problematiche", li aiutamo da lontano.  
 
Ma c'è una speranza, c'è qualcuno che ci Ama incondizionalmente, e che è sempre pronto con le braccie aperte ad accoglierci e darci una famiglia. Qualcuno che ci Ama nonostante alle nostre grave imperfezioni.
 
Salmo 27:10 " Anche se mio padre e mia madre mi abbandonassero, l'eterno mi accoglierebbe."  
 
Oggi chiediamo a Lui che compatisce con le nostre sofferenze d'entrare nelle nostre vite e cambiare tutta la nostra storia e affidiamo il nostro cuore a Colui che può darci molto di più di quello che pensiamo o domandiamo. Usa le tue parole e invita Gesù Cristo a vivere con te ogni giorno della tua vita.  
 
Vedrai il Suo amore si manifesterà attraverso le persone che ti amerano così come sei.
 
Loggato

"come afflitto; eppure sempre allegro, come povero; eppure arricchendo molti, avendo nulla; eppure possedendo molto." (2corinzi6:10)
Pagine: 1 2 3  ...  7 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy