Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Guardare e non toccare.......!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Guardare e non toccare.......!  (letto 3900 volte)
elios72
Membro familiare
****



Dio è VITA!

  Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

Posts: 396
Re: Guardare e non toccare.......!
« Rispondi #60 Data del Post: 08.11.2006 alle ore 12:15:49 »

Per Nino: mi hai fatto troppo ridere con la tua battuta sulla suocera....nonostante io abbia trovato una seconda mamma nella mia....
 
Per Marmar: se dovesse venire a bussare un sosia di Clooney alla porta....credo che manderei mio marito ad aprire (dopo aver sbirciato dalle tendine del salotto)....lui lo riconoscerebbe neanche  Piegato dal ridere3 sosia o originale che sia!
 
Per Nicky: potrei anche provare a bussare alla sua porta (mi sa che tu abiti vicino al meraviglioso lago di Como, vero?)....ma non credo che mi farebbe entrare, a meno che non mi scambi per la donna delle pulizie...o cielo, e allora che farei?!
 
Per Anto: non ti scomponi mai, cara sorella! Sei sempre grande.... Occhiolino
 
Comunque, in questi giorni, con sta nausea atomica, credo che se Clooney si presentasse anche a casa mia, al max potrei sbattergli la porta in faccia mentre corro veloce veloce al bagno per vomitare......e così, "ogni lasciata, è persa!"... Piegato dal ridere3 scherzo, dai......
Loggato
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: Guardare e non toccare.......!
« Rispondi #61 Data del Post: 10.11.2006 alle ore 20:54:22 »


Quote:
Per Nicky: potrei anche provare a bussare alla sua porta (mi sa che tu abiti vicino al meraviglioso lago di Como, vero?)....ma non credo che mi farebbe entrare, a meno che non mi scambi per la donna delle pulizie...o cielo, e allora che farei?!

 
Beh potresti proporre un contratto con un bel stipendio no? Insomma fare la donna di pulizie nella villa di Clooney..wow...secondo me non sarebbe un lavoro tanto male...visto che non ci sta quasi mai (ufficialmente) Linguaccia Linguaccia Linguaccia
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
2pie
Membro familiare
****




non esasperare un uomo già in difficoltà.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1811
Re: Guardare e non toccare.......!
« Rispondi #62 Data del Post: 12.11.2006 alle ore 19:02:05 »

Molto bene!
Abbiamo raccolto molti pareri concordanti e non….
 
Yatirisgreen ci dice che la donna, per natura, fa di tutto per essere guardata , l’uomo per lo stesso motivo sbircia la donna aggiungendo che tutto questo è necessario per mantenere accesa la fiamma del desiderio e quindi del piacere.
Nino, da canto suo, ci tiene a precisare che questo atteggiamento non è a senso unico, e comunque se reciproco e senza malizia non c’è nulla di male.
Anto ci richiama all’ordine dicendoci che nel guardare e/o pensare a una donna non c’è nulla di male ma bisognerebbe ricordare di non pensare sempre solo a secondi fini.  
Fossile2 ci dice che dipende da come si osserva una donna con l’occhio di chi la vorrebbe possedere o di chi vorrebbe conoscerla a scopo di amicizia.
Allo stesso modo Beppe scinde lo sguardo lecito dal desiderio illecito.
Anne pensa che sfamando giorno e notte suo marito il poverino non ha più la forza di girare lo sguardo su di un’altra donna, piuttosto si trascina stancamente sorreggendosi le borse! Sorridente ( il rimedio non è malvagio! All’incirca quello adottato da mia moglie!) si mantiene carina per suo marito ( bisogna però appurare che ogni volta che esce si cambi, altrimenti siamo punto e a capo!). Occhiolino
p.s. mi permetto di scherzarci sopra visto che sia tu che tuo marito mi sembrate due persone affabili. Sorriso
Elio75 ha intrapreso una lotta personale per evitare i “cattivi pensieri”.
Elios72 si stupisce perché gli uomini hanno un chiodo fisso, ma poi lei stessa si lascia turbare da Geooooorge! A proposito….ora che fai? Naufraghi sull’isola?! Sorridente
Nicky la mette sul piano del rispetto fra marito e moglie e allo stesso modo miks puntualizza che fra di essi tutto è lecito.
 
Quello che penso io è che, appurato che lo sguardo seguito dal pensiero sconcio sia peccato per gli sposati/fidanzati o anche per tutte le altre categorie, questo è difficilmente controllabile, l’occhio cade inevitabilmente su ciò che è bello, come è incontrollabile il pensiero: se consideriamo che questo è un insieme complesso di trasmissioni elettriche e che quindi viaggiano alla velocità della luce, noi possiamo osservare un bel fondoschiena ammirando semplicemente le sue forme graziate oppure immaginarlo “chino in altri frangenti” ancor prima che mettiamo a freno i nostri istinti!
Piuttosto credo che giuochi un ruolo fondamentale il nostro stato d’animo: quando siamo felici e soddisfatti della nostra vita ci svegliamo al mattino ottimisti e allegri, con una attenzione maggiore a ciò che ci circonda, quando siamo avviliti e depressi solitamente ci trasciniamo lungo il corso della giornata facendoci scivolare addosso ogni situazione osservando distrattamente e con disinteresse ciò che ci circonda.
Per quanto riguarda il pensiero sconcio credo che effettivamente se si è sessualmente appagati è quasi impossibile che si osservi una bella donna con desiderio, anche se è una bella giornata di sole di primavera!
 
Un saluto.
« Ultima modifica: 12.11.2006 alle ore 21:20:45 by 2pie » Loggato

Ego®Occhiali

Uno prova gioia quando risponde bene; è buona la parola detta a suo tempo.
Proverbi 15:23
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Guardare e non toccare.......!
« Rispondi #63 Data del Post: 13.11.2006 alle ore 11:06:19 »

Complimenti: la tua conclusione mi sembra molto equilibrata!  Applauso
 
Morale: se un uomo sposato guarda le altre donne forse è ora di riflettere perchè!  Vago E lavorare insieme su una soluzione attuabile.  
Se un uomo non sposato guarda le donne ciò è normale ma dovrebbe cercare di contenere i pensieri impuri e frenare i suoi istinti. Magari procurarsi un hobby, tipo il pugilato...  Piegato dal ridere3
 
La pensate così anche voi?
« Ultima modifica: 13.11.2006 alle ore 11:07:00 by Anne » Loggato
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: Guardare e non toccare.......!
« Rispondi #64 Data del Post: 13.11.2006 alle ore 14:08:52 »


on 13.11.2006 alle ore 11:06:19, Anne wrote:

 
Se un uomo non sposato guarda le donne ciò è normale ma dovrebbe cercare di contenere i pensieri impuri e frenare i suoi istinti. Magari procurarsi un hobby, tipo il pugilato...  Piegato dal ridere3
 
La pensate così anche voi?

 
magari un sacco di sabbia come regalino di natale? ihihihi...si anne sono proprio d'accordo con te! Avrei già in mente qualche persona alle quali regalerei i guanti e il sacco di sabbia  
 Linguaccia Linguaccia Linguaccia
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Guardare e non toccare.......!
« Rispondi #65 Data del Post: 13.11.2006 alle ore 14:19:56 »

E se continuano diventiamo noi quelle che fanno pugilato... addosso a loro!!! Martello 2   Ouch! Vincitore
Loggato
Domenica
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 55
Re: Guardare e non toccare.......!
« Rispondi #66 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 13:00:09 »


Scusate.....
 
ma se il tuo occhio ti fa cadere non dovresti cavartelo?
 
Ora , io credo che in chiesa ci siano dei cristiani!
 
Non vedendo nessun uomo orbo...deduco che i miei fratelli uomini e cristiani che mettono in pratica tutta la Parola di Dio sicuramente non hanno mai concupito nessuna donna.....altrimenti almeno una certa parte di loro avrebbe qualche benda ad un occhio....oppure sarebbero completamente ciechi.
 
Mio marito, che è un pastore di Dio, non porta bende agli occhi!
Quindi mi è fedele.
 
E continuiamo a prenderci in giro.
 
Domenica.
« Ultima modifica: 14.11.2006 alle ore 13:00:34 by Domenica » Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Guardare e non toccare.......!
« Rispondi #67 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 13:07:24 »

Difatti continui a prenderti in giro, Domenica. E continui a prendere in giro noi dicendo che sei una donna mentre nella vita reale sei un uomo.
Loggato
nino
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 382
Re: Guardare e non toccare.......!
« Rispondi #68 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 13:11:33 »

ah quindi domenica è un fake venuto qui a provocare gratuitamente tanto per vivacizzare un po' la situazione con inutili luoghi comuni?
 
Loggato
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: Guardare e non toccare.......!
« Rispondi #69 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 13:22:31 »


Quote:
Mio marito, che è un pastore di Dio, non porta bende agli occhi!
Quindi mi è fedele.

 
se tuo marito è pastore, non ti tradisce, conduci un matrimonio felicissimo tutto perfetto..allora perchè sei qui sul forum a scrivere? Non hai altro da fare ?  Linguaccia Linguaccia Linguaccia cosa aspetti ?  
 
Già solo che leggi i fatti degli altri qui, che partecipi ai post sulla sessualità dovrebbe scattare in te pensieri impuri...quindi tu non dovresti neanche venire a scrivere e leggere qui! Visto che non hai dei pensieri impuri e sei senza peccato! Che contradizione...
 
sorvolo il fatto che tu possa essere un uomo che sotto nick di donna provoca...
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
Domenica
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 55
Re: Guardare e non toccare.......!
« Rispondi #70 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 14:01:21 »


on 14.11.2006 alle ore 13:22:31, nicky wrote:

 
se tuo marito è pastore, non ti tradisce, conduci un matrimonio felicissimo tutto perfetto..allora perchè sei qui sul forum a scrivere? Non hai altro da fare ?  Linguaccia Linguaccia Linguaccia cosa aspetti ?  
 

 
Allora cosa devo dedurre?  tu che scrivi e perdi tempo qui sul forum hai una vita matrimoniale infelice?
 

Quote:
Già solo che leggi i fatti degli altri qui, che partecipi ai post sulla sessualità dovrebbe scattare in te pensieri impuri

Caro fratello, (caro nel senso spirituale....mettiamo i pintini sulle i)
 
Il sesso per me, ora che sono sposata, non è argomento peccaminoso. Infatti quando ardo ho mio marito che mi soddisfa.
Piuttosto sono stata una peccatrice immonda (mentre ero già convertita e battezzata di Spirito Santo) quando non ero sposata e immagginavo di fare sesso con un uomo.
 

Quote:
...quindi tu non dovresti neanche venire a scrivere e leggere qui! Visto che non hai dei pensieri impuri e sei senza peccato! Che contradizione...

 
Quosto modo di ragionare è errato.
 
quando Gesù parlava di peccato , poteva farlo perchè lo conosceva....ma non per questo lo commetteva.
 

Quote:

sorvolo il fatto che tu possa essere un uomo che sotto nick di donna provoca...

 
Cari fratelli, questa storia che va in giro da tempo, che io sia un uomo per me non è offensivo.
Cosa importa? Perche le cose che io scrivo se fossero dette da un uomo avrebbero un'altro peso?
Siete maschilisti e basta!
 
Chi conosce realmente il mio sesso è solo Dio.
 
Domenica.
Loggato
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: Guardare e non toccare.......!
« Rispondi #71 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 14:05:49 »

deduci quello che vuoi...eh eh eh  
 
direi che il mio matrimonio è normale e bello! Non pretendo la superfelicità. Ma un matrimonio benedetto.  
 
Comunque continui a contradirti...ma non ho neanche voglia di rispondere e spremermi i neuroni per una persona che comunque si nasconde dietro ad una personalità non sua. E la tua risposta ne è stata la conferma.
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
Fossile2
Visitatore

E-Mail

Re: Guardare e non toccare.......!
« Rispondi #72 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 14:10:43 »

"Chi conosce realmente il mio sesso è solo Dio."
 
miiiiiiiiii
 
non vorrei essere nei panni di tuo maritoooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
 Aiuto!
 
Loggato
Domenica
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 55
Re: Guardare e non toccare.......!
« Rispondi #73 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 14:41:31 »


on 14.11.2006 alle ore 14:10:43, Fossile2 wrote:
"Chi conosce realmente il mio sesso è solo Dio."
 
miiiiiiiiii
 
non vorrei essere nei panni di tuo maritoooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
 Aiuto!
 

 
Caro fratello non ho capito l'espressione
 
miiiiiiiiii
 
Per che cosa stà?
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Guardare e non toccare.......!
« Rispondi #74 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 14:51:15 »

Le battute possono tranquillamente essere scambiate anche privatamente, quindi non c'è più bisogno del thread.
 
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 ... 3 4 5  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy