Sondaggio |
|
|
|
|
|
Autore |
Topic:
Perchè non ci si sposa? (letto 5827 volte) |
|
supervolentieri
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
|
Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #120 Data del Post: 31.01.2007 alle ore 13:09:36 » |
|
Donne tante, forse troppe, ma di moglie nemmeno l'ombra!io non mi sposo, e forse mai mi sposerò, perchè il mio cuore si dissangua nell'amore del nulla! Non so ed altrettanto difficile è comprenderlo, come possa Dio compiacersi di "darmi" una Sua figliola in matrimonio; io non merito niete, ne sono consapevole e, finchè non riuscirò, con l'Amore di Cristo, a vincere la mia condizione di uomo altalenante elevandomi quindi a Lui, non sarò mai l'uomo di nessuna. Voglia Dio aver pietà di me e di tutti coloro che vivono la mia situazione. Credo sia giunto il tempo di concentrarsi nel vero scopo dell'esistenza, fuori tutto il resto!!! Vi abbra ccio fraternamente; Dio Vi benedica.
|
|
Loggato |
|
|
|
mel
Simpatizzante
..quanto a me e alla casa mia serviremo l'Eterno..
|
|
« Rispondi #121 Data del Post: 31.01.2007 alle ore 13:15:50 » |
|
Grazie Super...hai spiegato bene quello che volevo dire io!.. Però ti voglio incoraggiare... riconoscere i nostri limiti , è il primo passo verso il traguardo! Dio non vuole uomini o donne perfetti per il matrimonio...vuole Figli decisi a seguirlo Dovuenque Egli chiederà!... Dio ti benedica!!
|
|
Loggato |
Ci sono cose che non hanno prezzo, ma sono poche...
|
|
|
Fossile2
Visitatore
|
|
« Rispondi #122 Data del Post: 31.01.2007 alle ore 14:03:35 » |
|
on 31.01.2007 alle ore 12:48:03, elios72 wrote: ...sei proprio un tipo tosto, eh? comunque, volevo precisarti che io non sono proprio il tipo di donna che intende usare la fede per evadere dalla realtà, credimi....anzi, a volte una vocina dentro di me mi ripete che certe situazioni sarebbero molto più semplici da gestire se non avessimo la "responsabilità" (ma anche la gioia) di essere cristiani, credenti non in un uomo, in un'ideologia, o in una moda ma nel nostro grande Signore Gesù....del resto, sarebbe tutto più facile vivere senza regole, no? ...scusa l'ironia... Forse ti ho dato l'impressione di essere una di quelle ragazze inquadrate ma col pedigree come le definisci tu? ....vallo a chiedere a mio marito che è tedesco di nascita e di cultura, ex-cattolico praticante, che proviene non da una chiesa locale ben "formata" ma dalla testimonianza di soli due missionari americani che portavano messaggio di salvezza all'università....sicuramente uno fuori dagli schemi convezionali a cui siamo abituati nelle nostre chiese "bigotte"....è vero che frequentare una chiesa solo con lo scopo di trovare la "pollastra" è sicuramente squallido, ed alla stessa tregua di agganciare in discoteca (provata anche questa....no grazie, meglio evitare)....ma poi ognuno decide col suo libero arbitrio.... Sicuramente la forte testimonianza di tua madre, caro Fossile, ha lasciato in te una traccia indelebile.... Sul discorso del "mi sposto io o tu"...beh, concordo con Anne: nella mia esperienza personale, io ero l'unica dei due che aveva un lavoro fisso e per di più con datore di lavoro evangelico....quindi nel nostro caso è stato mio marito a decidere di spostarsi...anche se siamo a 10 km da casa dei miei e a 350km dai suoi....abbiamo comunque una chiesa locale viva, piena di amici e di attività e la città di Piacenza vicina che offre discrete opportunità...peccato che qui il tempo non sia un granchè.... I love sole e non nebbia, come oggi! Pazienza....Dio ci dà ogni giorno più del necessario... |
| ok ok elios... credo di aver capito male Fossile
|
« Ultima modifica: 31.01.2007 alle ore 14:19:15 by Fossile2 » |
Loggato |
|
|
|
Fossile2
Visitatore
|
|
« Rispondi #123 Data del Post: 31.01.2007 alle ore 14:05:26 » |
|
on 31.01.2007 alle ore 13:09:36, supervolentieri wrote:Donne tante, forse troppe, ma di moglie nemmeno l'ombra!io non mi sposo, e forse mai mi sposerò, perchè il mio cuore si dissangua nell'amore del nulla! Non so ed altrettanto difficile è comprenderlo, come possa Dio compiacersi di "darmi" una Sua figliola in matrimonio; io non merito niete, ne sono consapevole e, finchè non riuscirò, con l'Amore di Cristo, a vincere la mia condizione di uomo altalenante elevandomi quindi a Lui, non sarò mai l'uomo di nessuna. Voglia Dio aver pietà di me e di tutti coloro che vivono la mia situazione. Credo sia giunto il tempo di concentrarsi nel vero scopo dell'esistenza, fuori tutto il resto!!! Vi abbra ccio fraternamente; Dio Vi benedica. |
| Non vorrei essere brusco quì, ma mi sembra che tu abbia un basso concetto di te stesso, e poi... boh... cose come quelle che dici tu non mi convincono. Chissà perchè solo quando si parla di matrimonio, si diventa così spiritualoni Fossile
|
|
Loggato |
|
|
|
speranza_79
Membro familiare
|
|
« Rispondi #124 Data del Post: 31.01.2007 alle ore 15:11:41 » |
|
on 31.01.2007 alle ore 13:09:36, supervolentieri wrote:Donne tante, forse troppe, ma di moglie nemmeno l'ombra!io non mi sposo, e forse mai mi sposerò, perchè il mio cuore si dissangua nell'amore del nulla! . |
| Non ho capito bene! Cosa vuol dire troppe donne io non mi sposo?! Mi sembra la famosa tiritera che dicono i miei amici alle tipe asciugone per scollarsele di dosso: non ti merito! E' pieno di ragazzi (anche amici miei che sono dei tesori come amici, ma con le donne mollami..comportamenti da paura...ci vanno a letto e poi tanti saluti e mille moine...aiuto!Ti prego dimmi che ho capito male e che non sei un lupo travestito da agnello. Le donne vanno onorate. Io adesso che mi sono convertita sto comportamento lo esigo ma prima ero pronta a scusare qualsiasi uomo anche il più viscidone con la scusa che poverino non era pronto. Pace!
|
« Ultima modifica: 31.01.2007 alle ore 20:14:00 by linchen » |
Loggato |
Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
|
|
|
fagiolina
Membro
Il Signore è colui che ti protegge..
|
|
« Rispondi #125 Data del Post: 31.01.2007 alle ore 15:21:37 » |
|
on 25.01.2007 alle ore 17:19:53, Fossile2 wrote: Certe chiese sono fabbriche di credenti soli e frustrati. Io ho messo in pratica tutto quello che mi hanno insegnato... convinto sostenitore che uscire con le non credenti è sbagliato... convinto sostenitore che quella giusta deve essere credente... quante illusioni Piuttosto che morire di solitudine, per poi cosa? andare in chiesa, fare le riunioni di quì, riunioni di là (si, perchè alla fine la vita cristiana è tutta lì, una bella serie di riunioni a tutto andare), ritrovarsi soli nei momenti peggiori che una persona possa passare?? no grazie Fossile di sicuro non cerco più una credente così posso andare bene in chiesa alla domenica mattina senza litigare |
|
|
|
Loggato |
Ogni parola di Dio è affinata con il fuoco. Egli è uno scudo per chi confida in lui. (Pr. 30:5)
|
|
|
Fossile2
Visitatore
|
|
« Rispondi #126 Data del Post: 31.01.2007 alle ore 15:35:40 » |
|
on 31.01.2007 alle ore 15:21:37, fagiolina wrote: Creo scandalo per dei punti di vista basati (non solo sulla mia esperienza personale, ma anche su quella di altri incontrati altrove e in questo forum)??
|
|
Loggato |
|
|
|
speranza_79
Membro familiare
|
|
« Rispondi #127 Data del Post: 31.01.2007 alle ore 15:43:40 » |
|
on 31.01.2007 alle ore 15:35:40, Fossile2 wrote: Creo scandalo per dei punti di vista basati (non solo sulla mia esperienza personale, ma anche su quella di altri incontrati altrove e in questo forum)?? |
| Fossile io non mi scandalizzo piuttosto mi intristisco. Come si intristisce il nostro Dio quando rinunciamo a cercare una credente
|
|
Loggato |
Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
|
|
|
fagiolina
Membro
Il Signore è colui che ti protegge..
|
|
« Rispondi #128 Data del Post: 31.01.2007 alle ore 16:38:16 » |
|
Guarda io non ti giudico perchè non conosco la situazione ma .... si, perchè alla fine la vita cristiana è tutta lì, una bella serie di riunioni a tutto andare se è questo che pensi della vita cristiana perchè lo fai? io non vedo l'ora di andare ai culti per lodare il mio Signore ma evidentemente per te è solo un peso e mi dispiace davvero sentire questo...ma un tuo giudizio così pesante non è certo una bella testimonianza
|
|
Loggato |
Ogni parola di Dio è affinata con il fuoco. Egli è uno scudo per chi confida in lui. (Pr. 30:5)
|
|
|
Fossile2
Visitatore
|
|
« Rispondi #129 Data del Post: 31.01.2007 alle ore 17:29:17 » |
|
[quote author=Fossile2 link=board=tabu;num=1166008252;start=120#129 date=01/31/07 alle ore 17:24:39] scusate l'OT ma credevo che la vita cristiana fosse amare il prossimo, porgere l'altra guancia, perdonare, essere ospitali, amarsi gli uni verso gli altri, santificarsi dal peccato, vivere secondo la volontà di Dio, essere onesti, irreprensibili, sinceri, non avidi di guadagno illecito, e via dicendo... forse ho sbagliato tutto Per cosa intende la Bibbia come culto spirituale (quindi il CULTO COME LO INTENDE DIO), leggiti romani 12:1-2. Quello che dici tu è soltanto la cornice di un quadro, un optinonal. Per molti, c'è solo questo. Che non sia così per me altrimenti da domenica non vado più in chiesa fossile
|
|
Loggato |
|
|
|
linchen
Membro onorario
Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)
|
|
« Rispondi #130 Data del Post: 31.01.2007 alle ore 18:42:16 » |
|
Credo sia ora di chiudere questo thread ....visto che si continuano a dire e ridire le stesse cose.....
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
|