Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Perchè non ci si sposa?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  ...  9 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Perchè non ci si sposa?

Perchè si hanno gusti difficili
Per aspettative troppo alte
Perchè lui/lei non corrispondono al modello ideale
Perchè lui/lei non piace ai genitori
Perchè non c'è nessuno libero nella mia chiesa locale
Perchè non ci deve accontentare
Perchè Dio ha voluto così
Altri motivi (da spiegare poi sotto)


Nell'ambito evangelico, secondo voi, perchè alcune persone (donne soprattutto), non riescono a convolare a nozze?

« Creato da: elios72 on: 13.12.2006 alle ore 12:10:51 »

   Autore  Topic: Perchè non ci si sposa?  (letto 5756 volte)
Pingu
Visitatore

E-Mail

Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #15 Data del Post: 15.12.2006 alle ore 11:57:13 »

ma io sono ben felice di andare nei incontri della chiesa, ma non faccio come le mie sorelle che si limitano a quello.
 
le mie migliore amiche non sono credenti, ma sono delle persone fantastiche, tra noi è nata una bellissima amicizia e non vedo il perchè non devo tenerla anche se non sono credenti.
 
parlando di uomini, le donne della chiesa (le single ovvio) rifiutano l'invito di uscire di un uomo non credente, perchè si va subito a pensare è dopo?
e dopo cosa?! forse non ci sara mai un dopo?! non lo puoi sapere cosa dio ha in mente per te e non puoi chiudere tutte le sue porte dietro la scusa "ma non è credente"
non si puo vivere la vita è basta, siamo nel mondo e dobbiamo vivere col mondo, non possiamo chiuderci come gli amish nei usa, (mi rivolgo alle donne) se volete una vita casa-lavoro-chiesa create una comunita amish anche in italia.
scusate ma essendo che dio ha ritenuto opportuno farci nascere in quest epoca è perchè lui ha dei progetti per noi, e se noi chiudiamo tutte le sue porte, pensate che lui ci portera un miracolo dal cielo.
i miracoli dio li fa tramite noi, e noi dobbiamo lavorare che lui possa operare tramite noi.
(forse sono un po off-topic)
 
ma cmq riguardo al limitarsi, io non mi limito affato anzi, la mia vita un po troppo incasinata perchè mi potessi rilassare cosi tanto da limitarmi a casa-univesrita-chiesa, la vita stessa non me lo permette perchè esce sempre fuori qualcosa.
Loggato
Pingu
Visitatore

E-Mail

Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #16 Data del Post: 15.12.2006 alle ore 12:04:46 »

E SOPRATTUTTO io non voglio limitarmi a questo, perchè anche dio non vuole questo da me.
lui mi ha fatto dei donni e io ho intenzione di sfrutarli al meglio per glorificarlo.
la mia vita è bellissima cosi.
 
e l'unica cosa veramente importante che voglio nel mio futuro è la sua presenza.
il crescere in lui....
 
e se poi non mi sposo, pazzienza, non ne faro un grande drama (forse dico questo perchè ho solo 20 anni, dirette) ma è la verita.
vuol dire che potro dedicarmi ad altro, per glorificare dio.
i figli, ci sono tantissimi che hanno bisogno di una madre e di un padre, si puo adotare uno e dargli tutto l'amore che dio ci ha datto.
Loggato
Fossile2
Visitatore

E-Mail

Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #17 Data del Post: 15.12.2006 alle ore 12:11:42 »

Credo che grosso modo stiamo dicendo la stessa cosa Pingu.
Peccato che nessuno voglia contribuire a questo thread...
una volta tanto non si litiga, tra l'altro
 
 Angelo
Loggato
Pingu
Visitatore

E-Mail

Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #18 Data del Post: 15.12.2006 alle ore 12:24:41 »

beh possiamo discutere tra noi anche se mi sembra un po impossibile visto che la pensiamo più o meno allo stesso modo  Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino
 
ma credo che non si litiga perchè nessuno partecipa Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente
 
a quanto pare non si ritiene un problema, anche se secondo me è un grosso problema....
(ah è un grosso problema visto che molte donne lo vedono cosi, non perchè lo è per me, ma diventa un mio problema se lo è anche per le mie sorelle  Linguaccia Linguaccia Linguaccia)
Loggato
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #19 Data del Post: 15.12.2006 alle ore 13:49:38 »

Si è vero qui siamo tutti d’accordo ue! Che venga qualcuno a salare un po’ il dibattito alrtrim finisce ke qua andiamo così d’accordo ke ci troviamo l’anima gemella…hihi
 
 Vai vai!  Applauso
Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #20 Data del Post: 15.12.2006 alle ore 14:24:25 »

(E occhio, l'andare troppo in chiesa non è che a volte ci fa dimenticare di avere una famiglia?? e se si hanno dei parenti non credenti? li trascuriamo perchè non si adattano ai nostri stili di vita?)
 
e poi, ma a voi non capita ogni tanto di sentire la noia per questa vita ecclesiale monotona e ripetitiva, dove sapete già come andrà a finire la riunione (e meno male che cambia il messaggio)??!?!?!
 
[/quote]
 
A parte gli scherzi, volevo risp a Fossile sulla sua domanda e poi cito anche una parte che ritengo interessante.
Il mio "problema" se così vogliamo chiamarlo è che non mi trovo al massimo con chi non è mai uscito dalla Chiesa, mi trovo meglio a parlare con chi, come me, ha sbagliato e poi ha subito un doloroso pentimento che gli ha fatto ripensare la sua vita. Vedi Testimonianze, Conversione, mio post.
Infatti penso, non so perchè, che mio marito possa più facilm essere una persona che ha scelto una via sbagliata e poi si è accorto in tempo che doveva tornare a quella giusta e vera, infatti si va alla ricerca dei propri simili, e io ricerco chi è simile a me, anche se nn so se faccio bene, nn è una cosa ragionata, mi viene dal cuore.
A molti nn spiego più nei dettagli perchè mi sono convertita perchè mi sn accorta ke molti adolescenti diventano curiosi di sapere i particolari di cosa facevo quando avevo scelto la via sbagliata.
 
La vita di Chiesa nn la trovo x niente noiosa sn pronta anche a fare delle rinunce anche se a volte mi sento in colpa.
NN voglio TRASCURARE le amiche laiche e la mia famiglia che magari nn ha troppo interesse x le questioni religiose, anke se a volte nn è facile.
 
A proposito vi racconto un fatto accadutomi ieri così vi chiedo anke un consiglio: una mia amica che si sta traferendo giù a Bari mi ha mand un mess e mi ha detto ohi R, io salgo, ci sei x bere 'na cosa insieme? E io le ho risp: c'è una veglia di preghiera per la figlia di un mio amico che è in ospedale con un'eczema su tutto il corpo, avrei rimandato qualsiasi impegno x te ma nn questo. Se vuoi ti raggiungo io dopo (così rompo il digiuno con qualcosa) o tu mi raggiungi.
Il Signore ha visto che ero forte e sai cosa è successo? Lei rimane un'altro giorno qui a Mi così ci vediamo stass  cn i miei amici.
 
Datemi una mano su questo ad esempio: a me piace  sciare, e una mia amica mi ha detto che si è iscritta al suo sci club e se volevo unirmi. Quando si va a sciare? Di domenica. Ora ho 4 domeniche in cui SE DECIDO DI ANDARE NN POTRo' ESSERE in Chiesa. L'ho detto al mio Pastore che mi ha detto, R fai come ti senti, puoi portarti la Bibbia in pullman e il libretto dello studio Biblico e studiare da sola, poi quando torni facciamo lav erifica.
Mi è venuto incontro, ma sn io che mi autocondanno un po', voi ke mi consigliate?
 
Pace!
Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
Braveheart
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 657
Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #21 Data del Post: 15.12.2006 alle ore 21:10:49 »

sottoscrivo in pieno quello detto da Fossile!Sorriso
Speranza, non penso che sia nulla di male ad andare in settimana bianca e saltare le riunioni in chiesa per qualche giorno. Io potrei essere fazioso perché sono un credente che non fa parte ufficialemnte di nessuna comunità, ma cmq Dio è sempre con noi, in qualunque momento e qualunque posto, quindi cara speranza puoi relazionarti a Lui in ogni momento ovunque sei!Sorriso POrta sempre la Bibbia con te può essere utile
CIao!
Loggato
Pingu
Visitatore

E-Mail

Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #22 Data del Post: 16.12.2006 alle ore 00:24:53 »

Off-Topic Off-Topicscusate ma siamo  Off-Topic Off-Topic
 
ma dove sono coloro che la pensano diversamente? perchè se siamo tutti cosi allora io non vedo il problema? ma il problema c'è quindi non la pensiamo tutti cosi (meno male, se no che noia sto 3d)
ma è gia diventato un po noioso visto che nessuno ci illumina con il suo pensiero...
 
mi sbaglio io che la penso cosi o si sbagliano gli altri?
 
chi è più nel giustoHu?!
 
spe. ti aspeto nel  Off-Topic
Loggato
Pingu
Visitatore

E-Mail

Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #23 Data del Post: 16.12.2006 alle ore 02:24:47 »

ok vi racconta una storia che è apena accaduto a un mio amico ieri e che continua.
 
lui è andato con la fidanzzata dai genitori di lei per passare qualche giorno con loro e conoscerli.sapete dove sta dormendo adesso? in un centro evangelico
 
 genitori, vi sembra il modo di tratare il fidanzzato della figlia? e poi ci meravigliamo che gli uomini preferiscono le ragazze e famiglie non credenti....almeno sono più ospitali...
 
io non credevo che ci fossero ancora genitori cosi( i miei sono un caso a parte, essendo albanesi tradizionalisti), ma veramente credono che se hanno deciso di farlo aspetano di andare a casa da mamma e papà?
io ci sono rimasta male per questo mio amico perchè lui ci teneva tantissimo a questo incontro e voleva piacere a loro e adesso si trova male...
 
qualcuno mi spieghi per favore...
« Ultima modifica: 16.12.2006 alle ore 02:26:06 by Pingu » Loggato
elio75
Membro familiare
****



Quanto son numerose le tue opere,Eterno!

   
WWW    E-Mail

Posts: 561
Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #24 Data del Post: 17.12.2006 alle ore 23:59:58 »

Io non sono daccordo con nessuno-a di voi,anke se vi voglio bene tutti,adesso ciò sonno Sonno e rimando l'esposizione del mio pensiero in un'altro momento.
ps.pingu ma mika il tuo amico deve vivere a vita in questo centro evangelico?
Se i genitori della sua ragazza hanno questi principi morali, non sono da condannare (loro usano così) .
Tanto il tuo amico ha tanto tempo da trascorrere con lei.
buona notte Dormire3
Loggato

Elio

Pingu
Visitatore

E-Mail

Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #25 Data del Post: 18.12.2006 alle ore 00:11:02 »

hai ragione
 
no dovra trascorrere l'intera vita cosi, ma il punto sta che la prima volta che a casa di loro e non li ofrono un posto per dormire. scusa ma a te ti sembra normale?
 
a me mi hanno oferto un posto per dormire persone con qui non avevo niente a che fare e se non lo fa la familja di colui che amo come la prendero secondo te?
 
i suoi sentimenti nei confronti della fidanzata non cambierano ma lui l'ha vissuto malissimo sta cosa, lo vive tutt ora.
si sente non accetato e ha ragione perchè anch io a suo posto mi sentirei cosi.
quando li ho detto che non era questo l'importante mi fa che si sentiva malissimo e che appunto altri sono più ospitali di loro.
l'ospotali è una cosa che nasce dal cuore e dio ci insegna di aprire le nostre porte a chi ha bisogno, ma gesù intendeva le porte di casa e non quelle di un albergo.
io adesso conoscendo la sua storia di vita, ho paura che lui rimanga troppo atacato a questo fatto e cio rovinera il raporto con la fidanzata. è questo sarebbe un matrimonio non riuscito, ed è un peccato per il signore.(ma spero che lui sia più saggio dei genitori di lei)
Loggato
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #26 Data del Post: 18.12.2006 alle ore 10:02:54 »

Skusa Pingu ma non lo potevano nemmeno fare dormire sul divano?!
Se è così effettivamente non sono stati molto ospitali...ma penso che sia un caso isolato, di diffidenza verso il nuovo arrivato...
In generale nn credo ke sia così nell'ambiente evangelico!  
Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
Fossile2
Visitatore

E-Mail

Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #27 Data del Post: 18.12.2006 alle ore 11:57:31 »


on 15.12.2006 alle ore 21:10:49, Braveheart wrote:
sottoscrivo in pieno quello detto da Fossile!Sorriso
Speranza, non penso che sia nulla di male ad andare in settimana bianca e saltare le riunioni in chiesa per qualche giorno. Io potrei essere fazioso perché sono un credente che non fa parte ufficialemnte di nessuna comunità, ma cmq Dio è sempre con noi, in qualunque momento e qualunque posto, quindi cara speranza puoi relazionarti a Lui in ogni momento ovunque sei!Sorriso POrta sempre la Bibbia con te può essere utile
CIao!

 
Grazie Braveheart...
l'unica cosa che sulla quale mi discosto un pò è questa (mi permetto un breve OT): secondo me non è necessario che Pingu si porti dietro la Bibbia.
E' molto più importante che gli altri con cui avrà a che fare, vedano che sia una persona che la mette in pratica la Bibbia.
Altrimenti rischiamo di farlo diventare una specie di amuleto portafortuna, e non la lampada che illumina i nostri passi della vita di tutti i giorni....
 
parer mio
 
ritorno in topic
 
Fossile
Loggato
elios72
Membro familiare
****



Dio è VITA!

  Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

Posts: 396
Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #28 Data del Post: 18.12.2006 alle ore 12:09:47 »

Allora, rieccomi....buongiorno a tutti!  Ciao
 
Scusate la mia assenza...ed in pochi giorni ho visto come questo 3d abbia sollevato un argomento interessante per parecchi di voi!
Dicevo, scusate se non ho più scritto...dovrò fare un dietrofront e riprendere dei posts di venerdì per recuperare bene il filo del discorso di questo forum....che ricordo essere : PERCHE' NON CI SI SPOSA?....lo ripeto perchè ho visto anche che si sono accavvallati certi pensieri con altri andando off-topic..... Indeciso
 
Sono contenta comunque della vostra partecipazione....continuate così!  
 
Loggato
Fox
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #29 Data del Post: 18.12.2006 alle ore 12:37:47 »

Secondo me non ci si sposa perchè ci vogliono i soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E non dico solo per i vestiti gli invitaati il ristorante e quantaltro, ma anche per la casa!!!!!!!!!!!!!!! che porata a bollette di ogni genere. Uno ci pensa un po prima di poter finire in mezzo a una strada!!
Loggato
Pagine: 1 2 3 4  ...  9 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy