Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Perchè non ci si sposa?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 5 6 7 8 9  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Perchè non ci si sposa?

Perchè si hanno gusti difficili
Per aspettative troppo alte
Perchè lui/lei non corrispondono al modello ideale
Perchè lui/lei non piace ai genitori
Perchè non c'è nessuno libero nella mia chiesa locale
Perchè non ci deve accontentare
Perchè Dio ha voluto così
Altri motivi (da spiegare poi sotto)


Nell'ambito evangelico, secondo voi, perchè alcune persone (donne soprattutto), non riescono a convolare a nozze?

« Creato da: elios72 on: 13.12.2006 alle ore 12:10:51 »

   Autore  Topic: Perchè non ci si sposa?  (letto 5751 volte)
Fossile2
Visitatore

E-Mail

Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #90 Data del Post: 25.01.2007 alle ore 14:01:19 »

Bha fate come volete
io mi sono proprio *****
time out
tempo scaduto
 
ho già buttato via troppo tempo.
 
Se sono santo, se non pecco contro Dio, se cammino in maniera integra davanti a Lui, non credo proprio che si arrabbi se frequento una non credente.
 
Almeno, me lo deve dire Lui, non voi
 
Fossile
« Ultima modifica: 25.01.2007 alle ore 17:04:38 by linchen » Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #91 Data del Post: 25.01.2007 alle ore 14:09:55 »


on 25.01.2007 alle ore 13:50:14, madstar wrote:
ma che si va a fare in una chiesa dove si predica la madonna, la sottomissione al papa, ecc?

Basta frequentare gli ambienti giusti. Vago
Loggato
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #92 Data del Post: 25.01.2007 alle ore 16:57:40 »


on 25.01.2007 alle ore 14:01:19, Fossile2 wrote:
Bha fate come volete
io mi sono proprio *****
time out
tempo scaduto
 
ho già buttato via troppo tempo.
 
Se sono santo, se non pecco contro Dio, se cammino in maniera integra davanti a Lui, non credo proprio che si arrabbi se frequento una non credente.
 
Almeno, me lo deve dire Lui, non voi
 
Fossile

 
Ho avuto molte esperienze, e francamente a me manca una credete. Non capisco come fai a condividere gli aspetti fondamentali della vita con chi la pensa radicalmente differente da te.
« Ultima modifica: 25.01.2007 alle ore 17:07:08 by linchen » Loggato
Fossile2
Visitatore

E-Mail

Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #93 Data del Post: 25.01.2007 alle ore 17:19:53 »


on 25.01.2007 alle ore 16:57:40, madstar wrote:

 
Ho avuto molte esperienze, e francamente a me manca una credete. Non capisco come fai a condividere gli aspetti fondamentali della vita con chi la pensa radicalmente differente da te.

 
Bhe piuttosto che rimanere altri 10 anni solo, frustrato, stanco, aspettando che arrivi una credente dalla porta della mia chiesa, al niente, alle frustrazioni, alle tentazioni inutili e ai peccati che ho commesso e con i quali ho offeso Dio, sinceramente preferisco trovarmi una della mia città.
 
Certe chiese sono fabbriche di credenti soli e frustrati.
 
Io ho messo in pratica tutto quello che mi hanno insegnato... convinto sostenitore che uscire con le non credenti è sbagliato... convinto sostenitore che quella giusta deve essere credente... quante illusioni
 
Piuttosto che morire di solitudine, per poi cosa? andare in chiesa, fare le riunioni di quì, riunioni di là (si, perchè alla fine la vita cristiana è tutta lì, una bella serie di riunioni a tutto andare), ritrovarsi soli nei momenti peggiori che una persona possa passare??
 
no grazie
 
Fossile
 
di sicuro non cerco più una credente così posso andare bene in chiesa alla domenica mattina senza litigare
Loggato
elios72
Membro familiare
****



Dio è VITA!

  Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

Posts: 396
Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #94 Data del Post: 26.01.2007 alle ore 09:58:49 »

Caro Fossile, dalle tue parole "concitate" traspaiono tutta l'amarezza e la delusione che ti sei trovato a vivere sulla tua propria pelle di credente che voleva essere all'altezza del suo nome......ma, non dobbiamo farci trascinare solo dai sentimenti, da quello che sentiamo in cuore e che poi trasformiamo in azioni....il cuore è ingannevole.... Consolare
 
Io, dopo essere stata presa in giro dall'età di 25 ai 28 anni, allora, cos'avrei dovuto fare dopo aver rotto - sì perchè sono stata io, la "stupida" innamorata, pronta a dare la sua stessa vita per amore di quell'uomo (e a 30 anni suonati si spera che colui che porta i pantaloni LO SIA DAVVERO   >Cosa?! ad aver trovato il coraggio solo grazie a Dio di troncare un fidanzamento sterile, dove la vigliaccheria da parte sua la faceva da padrona.....
dicevo...cos'avrei dovuto fare? lanciarmi a capofitto tra le mie amicizie del mondo che mi avrebbero portato a conoscere altri uomini, questa volta senza "pedigree" come dici tu, per ritrovarmi poi a combattere contro la mia coscienza di cristiana che mi avrebbe ripetuto ogni giorno che quella non era la strada che Dio aveva per me? così mi sarei ritrovata come in passato, a vent'anni quando colui che ritenevi un semplice amico del mondo - un ragazzo dolcissimo con cui uscivo per andare ad ascoltare della buona musica dal vivo - ti dice che si è innamorato di te ed io  Confuso che non sapevo da che parte girarmi....costretta poi a diradare le uscite per non illuderlo ed alla fine non vedersi più...
...chissà quante ragazze e ragazzi ci sono nel nostro ambiente evangelico che dopo una brutta batosta tra i credenti fanno dietro front e si gettano alle spalle tutti quei principi che sono stati loro insegnati fin da piccoli....
possibile che le nostre chiese debbano essere solo "delle fabbriche di credenti soli e frustati"? cosa ci ha portato a questo? che soluzioni potete proporre?  
 
Vogliamo limitare Dio nella Sua potenza?
Loggato
Fossile2
Visitatore

E-Mail

Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #95 Data del Post: 26.01.2007 alle ore 11:56:16 »


on 26.01.2007 alle ore 11:54:15, Fossile2 wrote:

 
Ti sei mai chiesta come mai la gente butta via le spalle alla chiesa? ti sei mai chiesta come mai la gente si stufa di frequentare le riunioni, la solita gente?  
E poi, chi te lo dice che tutti quelli che abbandonano la chiesa abbandonano per forza Dio e i Suoi valori morali?
Ci hai mai parlato insieme, dopo che sono andati via dalla chiesa?
 
Si critica tanto la chiesa cattolica, ma vedo nelle chiese evangeliche si ragiona così "la salvezza è solo nelle chiese evangeliche!"
 
di fatto traspare questo
 
tutto quello che è fuori dalle chiese evangeliche non è credente
 
non dovete convincermi
 
io sono stato 3 mesi insieme ad una ragazza, abbiamo deciso di troncare la relazione a causa dell'eccessiva distanza. Ma non mi pare di aver visto in lei una donna così pericolosa, ha rispettato tutte le mie idee, e via dicendo, tecnicamente qualcuno potrebbe dire che non era credente (ma lei crede in Dio, in Gesù, legge la Bibbia e ha molta più conoscenza e discernimento lei di tanti che frequentano la mia chiesa da decenni e gli puoi dire di tutto e non mettono in discussione nulla)
 
se poi volete continuare con i vostri paraocchi non costringetemi a mettermeli
 
potrei raccontarti la storia della mia vita e dimostrarti che questa mentalità che hanno le chiese distruggono i giovani e le loro vite.
 
E' un sistema: o lo soddisfi, o ti uccide di solitudine
 
Io continuo a non vedere dei motivi validi che mi inducano a dire di no alle ragazze non-ancora-credenti in favore di quelle credenti, perchè per quel poco/tanto che ho visto di persona e sentito dire, se su 3 ragazze credenti si salvano (sotto tutti i punti di vista, e non dico in termini di bellezza esteriore, io parlo della sostanza come credenti), 7 sono tali e quali a quelle del mondo: vedo le stesse situazioni (tipo lui e lei che passano la notte a letto insieme...gente che divorzia, ragazze snob e via dicendo)... ragazze che guardano alla mia auto nuova piuttosto che a me, certe che vengono in casa mia solo perchè offro la casa per cena e poi se scrivi delle email per invitarle (senza secondi fini) ad altre iniziative del genere (che coinvolgono altri credenti) non ti rispondono nemmeno (e questa è una cosa che non posso soffrire, la maleducazione di certi credenti)...  
 
Voi accusate troppo il mondo e non avete il coraggio di guardare lo schifo che a volte c'è nelle chiese.
 
Fossile

Loggato
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #96 Data del Post: 26.01.2007 alle ore 12:09:31 »

IO MI SONO APPENA BATTEZZATA E CONVERTITA...E HO ANCORA TANTO ENTUSIASMO...
Ho letto tra i grandi Predicatori su questo sito, questa frase, che riporto in copia.
 
"I peggiori nemici della Chiesa non sono gli infedeli.
I peggiori nemici della Chiesa sono gli ipocriti, i formalisti,
i Cristiani solo di nome, i doppi di cuore.
 
e POI aggiunge
 
Ciò di cui ha davvero bisogno la Chiesa
è maggior santità!" -- C. H. Spurgeon
 
Io adesso che ho conosciuto un Gesù vivente sono assetata della sua parola, e mi piace UN SACCO andare alle riunioni (anche di più che uscire con le amiche!!!).
Se, come questa sera, esco e con la mia amica vado alle feste, cerco di essere con il mio comportamento, una buona testimonianza.
 
Anche io non sopporto gli ipocriti, ma la loro esistenza non cambia la mia fede.
 
1Abbraccio nel Signore
Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
Fossile2
Visitatore

E-Mail

Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #97 Data del Post: 26.01.2007 alle ore 12:23:20 »


on 26.01.2007 alle ore 12:09:31, speranza_79 wrote:
IO MI SONO APPENA BATTEZZATA E CONVERTITA...E HO ANCORA TANTO ENTUSIASMO...
Ho letto tra i grandi Predicatori su questo sito, questa frase, che riporto in copia.
 
"I peggiori nemici della Chiesa non sono gli infedeli.
I peggiori nemici della Chiesa sono gli ipocriti, i formalisti,
i Cristiani solo di nome, i doppi di cuore.
 
e POI aggiunge
 
Ciò di cui ha davvero bisogno la Chiesa
è maggior santità!" -- C. H. Spurgeon
 
Io adesso che ho conosciuto un Gesù vivente sono assetata della sua parola, e mi piace UN SACCO andare alle riunioni (anche di più che uscire con le amiche!!!).
Se, come questa sera, esco e con la mia amica vado alle feste, cerco di essere con il mio comportamento, una buona testimonianza.
 
Anche io non sopporto gli ipocriti, ma la loro esistenza non cambia la mia fede.
 
1Abbraccio nel Signore

 
Non posso non essere che d'accordo con te
benvenuta nella banda allora
io l'ho imparato solo ultimamente che la mia fede deve essere incondizionata
incondizionata anche da quanto vedo dentro
siamo tutti imperfetti
però ci sono tanti che pretendono di esserlo e giudicano
mi raccomando, quando sei in mezzo agli altri, mostra chi sei, in maniera naturale, non invasiva, spontanea, come faceva mia madre: vivendo in maniera normale ha lasciato in tutti noi un'impronta di donna credente. Anzi
se proprio faccio il paragone tra tanti mau mau che fanno bei discorsi e poi non portano nessuno in chiesa,c'era più gente di fuori al giorno del suo funerale che in tutti i concerti e le iniziative evangelistiche che sono state messe in atto dalla nostra chiesa, non mi ricordo di aver mai visto la chiesa così piena.
 
il frutto dello Spirito Santo in noi è qualcosa che si deve assaporare come un profumo, non una religiosità ostentata e ipocrita fatta solo di partecipare a qualcosa.
 
le riunioni sono un optional per i noi credenti, la dotazione di serie è tutta un'altra!!
 
fossile
« Ultima modifica: 26.01.2007 alle ore 12:25:33 by Fossile2 » Loggato
elios72
Membro familiare
****



Dio è VITA!

  Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

Posts: 396
Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #98 Data del Post: 26.01.2007 alle ore 13:01:21 »

Chiedo scusa a tutti e perdono al Signore se con le mie parole ho dato scandalo a qualcuno di voi che mi legge in questo forum...e mi rivolgo in particolar modo a chi è "giovane" nella fede cioè che si è da poco convertito (gloria a Dio!) e che nelle nostre chiese evangeliche inizia pian piano a sentire una vera "famiglia"......non volevo dare un'immagine cattiva dei nostri ambienti, sottolineando solo ed esclusivamente i lati negativi.....scusate.... Amici
 
Quando mi è venuta in mente l'idea di proporre questo forum "Perchè non ci si sposa?" ad essere sincera, non pensavo al fatto che (inevitabilmente) si sarebbe andati a fondo alla questione, arrivando ad analizzare quello che ci caratterizza, cioè il nostro habitat, la nostra chiesa evangelica....
Il motivo per cui avevo lanciato la discussione era per cercare di trovare risposte e di far trovare soluzioni a chi ancora si ritrova a vivere nella condizione di "single" nel nostro ambiente....
 
....permettetemi una battuta che mi viene spontanea, e mi rivolgo a Fossile: guarda, se non fossi sposata, credo che avrei proprio voluto conoscerti di persona - se già non ci conosciamo magari, viste le varie frequentazioni di chiese e campeggi e convegni vari  Risata alla ricerca dell'anima gemella - così, giusto per dimostrarti che di ragazze credenti "sane" ce ne sono ancora in giro.... Occhiolino e senza puzza sotto il naso! ...magari non ti sarei andata bene perchè chiacchiero troppo o forse perchè non sono esattamente una fotomodella (e di ragazzi credenti che esigono misure perfette credimi ce ne sono anche nella mia chiesa locale..... >Cosa?! ...però sicuramente avresti potuto trovare una buona amica (questo è quello che dicono di me almeno... Linguaccia).....
 
ok, vado a pranzo....buon venerdì a tutti!  
Eli
Loggato
mel
Simpatizzante
**



..quanto a me e alla casa mia serviremo l'Eterno..

   
WWW    E-Mail

Posts: 27
Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #99 Data del Post: 26.01.2007 alle ore 13:33:22 »

Secondo me non ci si sposa perchè, l'amore medio per Dio è in netto ribasso!!!
QUesto provoca uomini immaturi, donne pretenziose... che vogliono tutto fuorchè piacere esclusivamente a Dio!
L'amore porta fede... e la fede ti fa credere prima di vedere!..
L'amore ti fa dire.."Non m'interessa se Tu, Signore, mi darai ciò che voglio... ciò che conta e che Tu mi dia ciò che Vuoi Tu!"
Non ci si sposa, perchè si cercano cose sbagliate... o perchè, quando se ne ha la possibilità, non si cerca di crescere in prima persona in modo da poter avere le qualità che la nostra persona ideale potrebbe cercare nel proprio partner, così quando ci incontra non ci ritiene idonei!
Non ci si sposa, perchè vogliamo farlo a tutti i costi... e non mettiamo Dio al primo posto .. "Cercate prima di tutto il regno di Dio, e tutte le altre cose vi saranno sopraggiunte" ha detto Gesù... la fede, mossa dall'amore, ti fa dire :"Ci credo!"  
Il problema è che cercare prima di tutto il regno di Dio, vuoldire smettere di cercare moglie o marito... e per di più costa...e non poco!...
 
Chi vi parla, è una ragazza che per tanto tempo si è chiesta la stessa cosa che si domanda il thread.... e spesso si è chiesta in prima persona perchè fosse così difficile trovare la persona giusta...
Le risposte sono state più o meno queste...
(Se qualcuno vorrà, comunque amplierò il pensiero...Risata
Dio ci benedica, in Cristo Gesù!!
Loggato

Ci sono cose che non hanno prezzo, ma sono poche...Sorriso
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #100 Data del Post: 26.01.2007 alle ore 21:17:02 »


on 25.01.2007 alle ore 17:19:53, Fossile2 wrote:

di sicuro non cerco più una credente così posso andare bene in chiesa alla domenica mattina senza litigare

Sei maturo per una ragazza anglicana. Consolare
 
Se sei del Torinese ti posso presentare delle negrette libere. Sorridente Sorridente Sorridente Ragazze carine, made in Nigeria. Piegato dal ridere3 Sono molto più tolleranti delle italiane. Vai vai!
 
Scherzi a parte, come ti comporteresti se trovassi una che ragioni come ragionavo io? E come si comporterebbe la tua chiesa?
« Ultima modifica: 26.01.2007 alle ore 21:18:52 by Grande_Puffo » Loggato
Fossile2
Visitatore

E-Mail

Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #101 Data del Post: 29.01.2007 alle ore 08:11:21 »


on 26.01.2007 alle ore 21:17:02, Grande_Puffo wrote:

e trovassi una che ragioni come ragionavo io? E come si comporterebbe la tua chiesa?

 
Beh l'amerei e l'accetterei così come è come nostro Signore c'insegna a fare, anzichè cercare di convertirla a tutti i costi (e questa non è evangelizzazione ma è manipolazione mentale) così tutti i credenti sono contenti che ho incontrato una brava ragazza evangelica.
 
di sicuro non sto a vivere una vita disumana (vi sembra normale stare 10 anni senza una ragazza perchè non ne trovo una nel gruppo giovani, ai campi e via dicendo?) fatta di solitudine, vuoto interiore, tentazioni inutili (ve le cito tutte), e via dicendo... e voi volete continuare a farmi credere che è sbagliato innamorarsi di una non credente?
 
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #102 Data del Post: 29.01.2007 alle ore 09:14:12 »


on 29.01.2007 alle ore 08:11:21, Fossile2 wrote:

Beh l'amerei e l'accetterei così come è come nostro Signore c'insegna a fare, anzichè cercare di convertirla a tutti i costi (e questa non è evangelizzazione ma è manipolazione mentale) così tutti i credenti sono contenti che ho incontrato una brava ragazza evangelica.

OK. Immagina che ti capiti quello che era capitato tanti anni fa alla ragazza della Chiesa dei Fratelli che aveva incontrato me.
 
Incontri una ragazza cattolica. Od anche valdese od anglicana. Vi trovate bene. Lei ti dice: per me tutte le chiese sono uguali, domenica prossima vengo nella tua chiesa. Come la accolgono, visto che è stata battezzata da bambina?
Loggato
Fossile2
Visitatore

E-Mail

Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #103 Data del Post: 29.01.2007 alle ore 09:27:14 »


on 29.01.2007 alle ore 09:14:12, Grande_Puffo wrote:

OK. Immagina che ti capiti quello che era capitato tanti anni fa alla ragazza della Chiesa dei Fratelli che aveva incontrato me.
 
Incontri una ragazza cattolica. Od anche valdese od anglicana. Vi trovate bene. Lei ti dice: per me tutte le chiese sono uguali, domenica prossima vengo nella tua chiesa. Come la accolgono, visto che è stata battezzata da bambina?

 
Non rispondo perchè sono stufo di queste paranoie che vi fate voi evangelici. Comunque sia, sia nel mio gruppo giovani che all'interno della chiesa sarà accolta come una figlia e amata come tale.  
Poi, trovo molto preoccupante il fatto che voi condizionate una cosa così importante come il matrimonio su cose come l'andare in chiesa alla domenica mattina, quando poi la chiesa biblicamente è ben altro (il corpo di cristo e non la sala delle riunioni che bisogna frequentare assiduamente diventandone schiavi e dipendenti come questa vostra mentalità continua a dimostrare).
 
Così facendo dimostri che tu non sei in grado di amare le persone che stanno fuori senza badare all'etichetta.
Hai dei parenti non credenti? li ami tanto quanto i parenti credenti, senza fare preferenze, o siccome loro "non vengono in chiesa" e non aderiscono al suo stile di vita, li trascuri?
 
Non mi fregate più, cari Signori!!
 
Anzi. Costringere giovani come me (e altri), onesti e volenterosi a seguire il Signore in maniera onesta e sincera, a lasciar perdere delle ragazze solo perchè non hanno il pedigree (trovo deprecabile questo attaccamento all'etichetta), usando i sensi di colpa come fate voi "Sorridenteio non vuole", è vigliacco, schifoso e veramente da vergognarsi.
 
Un altra cosa. Faccio l'esempio della mia amata/odiata chiesa, ma da quanto vedo nelle altre che ho frequentato c'è lo stesso clichè. E' frequentata per lo più da persone anziane, coppie di una certa età e coppie giovani, siamo più di 100.  
C'è un nutrito gruppo giovani, ma questo è della generazione dei 14-16enni e i trentenni come me o hanno la fortuna di essersi sposati una della nostra chiesa, o se ne sono andati. Di ragazze, ce ne sono sempre meno (il che dimostra un preoccupante maschilismo che porta a relazionarsi con l'altro sesso solo quando si ha bisogno di una compagna con cui riprodursi, il che lo trovo abbastanza squallido). Un grosso difetto della mia (e tante altre) chiese, è la chiusura nel proprio ghetto. Piuttosto che fare nuove amicizie nella propria città, che potrebbero portare gente nuova in chiesa e magari anche qualche conversione e magari anche qualche matrimonio, ci si chiude nelle proprie famigliole, nel proprio circolo, tra le riunioni, la corale e via dicendo.  
Però, quando morianno le persone di una certa età, se non c'è un apertura sana verso il MONDO, la chiesa si dimezzerà, perchè la gente è sempre la stessa, perchè con la scusa di non mischiarsi con gli infedeli non si fa nemmeno amicizia verso quelli di fuori...
 
Sono passate tre generazioni di gruppi giovani e tutte hanno dimostrato la presenza dello stesso bug nel sistema. E' un clichè, un imprinting talmente forte nella testa delle persone che non se ne rendono ormai più conto di questo difetto e lo fanno passare come una cosa bella.
 
I giovani come me, ormai trentenni, si trovano a dover vivere una situazione un pò anomala... e poi volete ancora illuderli che "arriveranno delle brave ragazze evangeliche"??
 
Se volete il vostro paraocchi, tenetevelo pure, ma non rovinate la vita degli altri (come è successo a me) con stupide regole religiose e la chiusura mentale tipica di chi ha paura di confrontarsi con chi non è come noi.
 
Fossile
« Ultima modifica: 29.01.2007 alle ore 09:32:40 by Fossile2 » Loggato
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: Perchè non ci si sposa?
« Rispondi #104 Data del Post: 29.01.2007 alle ore 09:28:08 »

Come hanno accolto me nella Chiesa Evangelica che frequento ora. Anche io sono stata bettezzata da bambina, per aspersione, ma domenica scorsa da loro ho fatto il battesimo per immersione.
Mi hanno accolta più che bene!
Esistono sempre le eccezioni.
 Applauso Linguaccia
Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
Pagine: 1 ... 5 6 7 8 9  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy