Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   La gelosia
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: La gelosia  (letto 2520 volte)
saren
Admin

Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

WWW    E-Mail

Re: La gelosia
« Rispondi #30 Data del Post: 11.03.2007 alle ore 18:27:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

on 10.03.2007 alle ore 19:08:58, 2piediin1scarpa wrote:
In quanto a "divina commedia" sei rimasta al primo verso!! Sorridente Risata2

Heemm! Off-Topic

Eh! Che vuoi... scrivo ancora con la penna d'oca!  Sorridente Risatina

La gelosia ci stà...anche questa può essere una prova d'amore...ma non è una regola!! No
Su questo concordo!  Buono!

Io non vedo l'ora di beccare mia moglie che guarda un altro!!
U-uh! E che faresti? Magari stava solo guardando e pensando:"Mio marito è meglio!"  Sorridente

...magari siete fin troppo furbe e vi guardate bene dallo sbirciare in nostra presenza!!  
In tal caso non so se è da considerarsi peggiore il nostro comportamento o il vostro!!

No comment...  Mmmhhh! Labbra sigillate

Comunque il tema centrale è la cultura del sospetto...il controllo sul proprio partner, che una volta era più prerogativa maschile, oggi mi sembra più femminile!

Che dire? Siete stati davvero dei bravi insegnanti e in fondo raccogliete ciò che avete seminato... No?  Piegato dal ridere3

Forse sono le troppe telenovelas...tanto che è diventato un modo di dire!

Aboliamo le telenovele! Pollice verso

Mitica Linch... Piegato dal ridere3 Eva...la madre di tutte le sospettose...avesse sospettato del serpente!!! Indeciso
Già...  Triste
 Ciao

Ciao Ego!  Ciao
Loggato
2pie
Membro familiare

non esasperare un uomo già in difficoltà.

WWW    E-Mail

« Rispondi #31 Data del Post: 11.03.2007 alle ore 19:09:18 »

Quote:
Magari stava solo guardando e pensando:"Mio marito è meglio!"  

Questo è quello che diresti a tuo marito per giustificarti??  Santo? NO!  
 Sorridente Sorridente Risata2

Quote:
Che dire? Siete stati davvero dei bravi insegnanti e in fondo raccogliete ciò che avete seminato... No?  

Abbiamo creato dei mostri!!  Piange  Piange
Loggato

Ego®Occhiali

Uno prova gioia quando risponde bene; è buona la parola detta a suo tempo.
Proverbi 15:23
Anne
Membro familiare

se non hai una buona parola non dirla

WWW    E-Mail

« Rispondi #32 Data del Post: 12.03.2007 alle ore 12:13:42 »

Trout: se una donna si siede in braccio a mio marito o lo guarda, non darei mai la colpa a lui. Penserei: "piace tanto a me, piacerà anche alle altre" poi magari farei una battuta del genere "guarda che me lo consumi"!  Sorridente
Boh, a me sembra che la tua fidanzata e la moglie di Piè siano un pò morbose...  certo, noi non le conosciamo, chissà che gli avete fatto (tipica reazione femminile, tanto per non deludervi troppo! Heheh! Piegato dal ridere3  Occhiolino oppure siete esagerati. Boh! sarà che io non sono gelosa per niente..
« Ultima modifica: 12.03.2007 alle ore 12:14:29 by Anne » Loggato
speranza_79
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #33 Data del Post: 12.03.2007 alle ore 16:36:29 »

Brava Anne fai bene a non essere gelosa, significa che hai fiducia!  E la fiducia infonde fiducia che infonde sicurezza...ma chi tradisce la nostra fiducia peggio per lui, se la vedrà con Dio! Noi però meglio che restiamo in buona fede, sempre, certo così facendo rischiamo più facilmente di essere "fatte fesse" da chi si approfitta della nostra ingenuità e buona fede, ma tanto sono sicura che se abbiamo scelto abbiamo scelto bene, dobbiamo anche avere fiducia in noi, e nelle nostre capacità di saper scegliere la persona giusta!
 Amici
Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy