Autore |
Topic:
La gelosia (letto 2520 volte) |
|
saren
Admin
Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)
|
on 10.03.2007 alle ore 19:08:58, 2piediin1scarpa wrote:In quanto a "divina commedia" sei rimasta al primo verso!! Heemm! Eh! Che vuoi... scrivo ancora con la penna d'oca! La gelosia ci stà...anche questa può essere una prova d'amore...ma non è una regola!! Su questo concordo! Io non vedo l'ora di beccare mia moglie che guarda un altro!! U-uh! E che faresti? Magari stava solo guardando e pensando:"Mio marito è meglio!" ...magari siete fin troppo furbe e vi guardate bene dallo sbirciare in nostra presenza!! In tal caso non so se è da considerarsi peggiore il nostro comportamento o il vostro!! No comment... Comunque il tema centrale è la cultura del sospetto...il controllo sul proprio partner, che una volta era più prerogativa maschile, oggi mi sembra più femminile! Che dire? Siete stati davvero dei bravi insegnanti e in fondo raccogliete ciò che avete seminato... No? Forse sono le troppe telenovelas...tanto che è diventato un modo di dire! Aboliamo le telenovele! Mitica Linch... Eva...la madre di tutte le sospettose...avesse sospettato del serpente!!! Già... |
| Ciao Ego!
|
|
Loggato |
|
|
|
2pie
Membro familiare
non esasperare un uomo già in difficoltà.
|
Quote:Magari stava solo guardando e pensando:"Mio marito è meglio!" |
| Questo è quello che diresti a tuo marito per giustificarti?? Quote:Che dire? Siete stati davvero dei bravi insegnanti e in fondo raccogliete ciò che avete seminato... No? |
| Abbiamo creato dei mostri!!
|
|
Loggato |
Ego®
Uno prova gioia quando risponde bene; è buona la parola detta a suo tempo. Proverbi 15:23
|
|
|
Anne
Membro familiare
se non hai una buona parola non dirla
|
Trout: se una donna si siede in braccio a mio marito o lo guarda, non darei mai la colpa a lui. Penserei: "piace tanto a me, piacerà anche alle altre" poi magari farei una battuta del genere "guarda che me lo consumi"! Boh, a me sembra che la tua fidanzata e la moglie di Piè siano un pò morbose... certo, noi non le conosciamo, chissà che gli avete fatto (tipica reazione femminile, tanto per non deludervi troppo! Heheh!   oppure siete esagerati. Boh! sarà che io non sono gelosa per niente..
|
« Ultima modifica: 12.03.2007 alle ore 12:14:29 by Anne » |
Loggato |
|
|
|
speranza_79
Membro familiare
|
Brava Anne fai bene a non essere gelosa, significa che hai fiducia! E la fiducia infonde fiducia che infonde sicurezza...ma chi tradisce la nostra fiducia peggio per lui, se la vedrà con Dio! Noi però meglio che restiamo in buona fede, sempre, certo così facendo rischiamo più facilmente di essere "fatte fesse" da chi si approfitta della nostra ingenuità e buona fede, ma tanto sono sicura che se abbiamo scelto abbiamo scelto bene, dobbiamo anche avere fiducia in noi, e nelle nostre capacità di saper scegliere la persona giusta!
|
|
Loggato |
Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
|
|
|
|