Autore |
Topic:
E se non ci troviamo ?.... (letto 2359 volte) |
|
Anne
Membro familiare
se non hai una buona parola non dirla
|
Sai cara, io sono sicura che quando Dio ti darà un uomo te lo darà rispettando anche le tue esigenze perchè è un Dio amorevole! Il fatto è che non si può fare affidamento sulla sessualità, perchè ora, alla nostra età, ha una certa dimensione ma pensa alle coppie un pò più grandi. In molte donne si creano dei problemi con la menopausa (nell'uomo con la andropausa ma è meno frequente) e con l'età il sesso diviene meno importante. Una relazione basata in gran parte sull'attrazione fisica, che vede il desiderio diminuire naturalmente, perde un pò il fondamento su cui poggia. Mentre invece, un matrimonio basato sull'amore al di là della fisicità, non sarà scosso da problemi di questo tipo. Non sto dicendo che la sessualità sia poco importante in una coppia: sono una donna perfettamente normale! Quello che intendo è: passa in secondo piano di fronte alla grandezza dell'Amore con la A maiuscola. E' il condimento non il piatto principale. La ciliegina sulla torta, ma non la torta. Capisci cosa intendo. Certo, avendo già "consumato" la percezione è diversa ma non ti preoccupare: quando incontrerai l'uomo giusto e lo amerai con tutta te stessa, le dimensioni non saranno importanti.* Sarà semplicemente bello scoprirsi insieme. *comunque quello delle dimensioni, a quanto ne so, è un pò un mito da sfatare. Nn so se a te è capitato un'eccezione ma di regola gli uomini non hanno problemi di dimensioni reali. E' tutto nella loro testa. E nella nostra.
|
|
Loggato |
|
|
|
Maria_Laura_79
Membro familiare
MISERERE MEI DEUS
|
Giusto Anne, è decisamente un mito da sfatare. Certo, ci sono uomini che hanno l'organo sessuale più grande rispetto alla norma ma c'è anche da sapere che la vagina della donna è molto elastica. Insomma, riesce a passarci un/a bimbo/a! Guarda speranza che io nn sono affatto disinteressata, ho quasi 28 anni non ho mai avuto un ragazzo e, come mi dice anche una mia carissima sorella e amica, anche io ho delle esigenze sessuali da soddisfare e spero che un giorno dopo aver trovato la xsona che Dio mi emtterà davanti possa soddisfare questi miei istinti. Si dice che l'uomo pensa al sesso ogni 7 secondi, ed io aggiungo che anche le donne ci pensano!
|
|
Loggato |
Ex MaryLou79... «miserere mei Deus secundum (magnam) misericordiam tuam (et) secundum multitudinem miserationum tuarum dele iniquitatem meam amplius lava me ab iniquitate mea et a peccato meo munda me» Psalm.50(51):3-4 VULGATA
|
|
|
speranza_79
Membro familiare
|
Ti ringrazio tanto Anne, si lo spero. No per la varità per me non è un mito da sfatare, dei ragazzi che ho avuto i primi erano normali e solo il mio grande amore (ma effettivamente non era grande amore solo per quello) era come i primi due. Con gli altri non sentivo nulla ed è stato penoso fare qualsiasi cosa. Però di uno mi ero innamorata ugualmente, e dopo un poco mi ero abituata a quelle dimensioni da lillipuziano, si in effetti dopo un po' mi faceva piacere anche solo stare con lui, mi sarebbe piaciuto anche con la pancetta e la pelata perchè mi piaceva come scherzava e come prendeva la vita ridendo. Lui ci scherzava su dicendo che era la sua unica pecca. Però ci siamo lasciati, meglio così perchè anche lui aveva problemi con le droghe. Grazie x l'incoraggiamento amica! Speriamo.
|
|
Loggato |
Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
|
|
|
speranza_79
Membro familiare
|
Grazie anke a te MaryLou
|
|
Loggato |
|
|
|
diotibenedica
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
A volte penso anch'io a quello che hai detto tu...se le mie esperinze del passato influenzeranno il mio futuro..non so..riguardo al tuo caso..forse saresti stata solo insoddisfatta senza sapere il perchè.
|
|
Loggato |
|
|
|
Sabato
Membro familiare
suo padre lo vide e ne ebbe compassione
|
Il rapporto prematrimoniale non ci deve essere assolutamente. Infatti solo in questo modo le donne arrivano al matrimonio vergini dal puno di vista anatomico, mentale e di conoscenza di pratiche sessuali; Essendo ignoranti (nel senso che ignorano) non possono dire che i rapporti sessuali con il proprio marito sono insoddisfacenti. Non avendo la possibilità di fare confronti si accontentano e pensano che quello sia il massimo. Invece, dal punto di vista caratteriale, dell'intesa culturale, morale sociale ecc..le donne purtroppo non arrivano vergini perchè nella nostra società hanno contatti con l'altro sesso sin dalla loro giovane età. Quindi possono esprimere un loro parere (positivo e/o negativo) prima e dopo del matrimonio. Purtroppo quello che insegnava Paolo oggi non è più possibile attuarlo. Ai tempi dei nostri vecchi padri le donne venivano (praticamente) acquistate dai mariti . Erano tenute nascoste, coperte e protette nella dimora paterna fin quando un uomo (che se lo poteva permettere) si presentava dal padre e offriva una somma per poter portar via la donna che sarebbe diventata la propria moglie. Giustamente Paolo diceva ai mariti AMATE le vostre moglie (avendole scelte) e alla mogli insegnava RISPETTATE (essendo state scelte) i vostri mariti. Erano i tempi in cui vi erano le vere comunità cristiane.....oggi tutta questa libertà mondana non fa altro che farci abbandonare i ritti sentieri dei nostri padri. La mia Angela per fortuna era vergine! Sabato
|
|
Loggato |
suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
|
|
|
Anne
Membro familiare
|
Quote:Essendo ignoranti (nel senso che ignorano) non possono dire che i rapporti sessuali con il proprio marito sono insoddisfacenti. La mia Angela per fortuna era vergine! Sabato |
| Beh, spero che la stai tenendo segregata per bene in casa, sai, non sia mai che venendo a contatto con il mondo lì fuori, possa contaminarsi e non pensare più che tu sia il massimo...!
|
« Ultima modifica: 06.02.2007 alle ore 15:41:04 by Anne » |
Loggato |
|
|
|
Sabato
Membro familiare
|
on 06.02.2007 alle ore 15:40:03, Anne wrote: Beh, spero che la stai tenendo segregata per bene in casa, sai, non sia mai che venendo a contatto con il mondo lì fuori, possa contaminarsi e non pensare più che tu sia il massimo...! |
| Se la mia Anna è una vera cristiana, per paura di Dio non avrà rapporti con altri uomini, ed io risulterò per lei essere sempre il massimo. Ecco perchè Paolo seggregava le donne in uno stato di subordinazione all'uomo: per garantire ai maschi una vita più rilassata e feleice e scevra da competizioni. Sabato
|
|
Loggato |
suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
|
|
|
Sabato
Membro familiare
|
on 05.02.2007 alle ore 15:38:10, MaryLou79 wrote:Giusto Anne, è decisamente un mito da sfatare. Certo, ci sono uomini che hanno l'organo sessuale più grande rispetto alla norma.............. Si dice che l'uomo pensa al sesso ogni 7 secondi, ed io aggiungo che anche le donne ci pensano! |
| Care sorelle voi siete la mia rovina! Angela, che è accanto a me, leggendo i vostri post mi ha chiesto: Ma quanto più lunghi? Non ho saputo rispondere ........ Sabato
|
|
Loggato |
|
|
|
nicky
Membro familiare
E pur si muove!
|
on 06.02.2007 alle ore 15:40:03, Anne wrote: Beh, spero che la stai tenendo segregata per bene in casa, sai, non sia mai che venendo a contatto con il mondo lì fuori, possa contaminarsi e non pensare più che tu sia il massimo...! |
| attento anche a Internet ...non basta segregarle in casa Bentornato Sabato! Un saluto alla tua Angela, mi piacerebbe sentire magari un suo commento.... Per il resto direi MENOMALE che non è più cosi che i nostri genitori ci "vendono" per 1000 cammelli magari, penso che mio padre se no optava per un contadino e una dote di 1000 mucche emmentalesi , lui era sempre del parere che dovevo finire in una fattoria a pulire le stalle per raddrizzare il mio carattere ribelle eh eh eh
|
|
Loggato |
"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
|
|
|
nicky
Membro familiare
E pur si muove!
|
on 05.02.2007 alle ore 13:38:39, Anne wrote:Io non cambierei mio marito neanche se sessualmente tutto andasse storto! E so che per lui è lo stesso. Io non scelgo di sposarmi (anche) perchè "sessualmente andiamo d'accordo". Io sposo una persona perchè la amo! Il sesso? bello, importante, essenziale... ma non decisivo per quanto riguarda lo sposarsi o meno. |
| Penso che in questa frase è detto tutto. Trovo bello chi arriva vergine al matrimonio, ammiro gli uomini che accettano e condividono una decisione del genere. Non per forza sono sempre credenti. Ci sono anche tante persone al di fuori dai credenti che la pensano cosi. Il sesso non dovrebbe essere un problema, l'importante è comunque poter parlarne liberamente tra i partner prima e dopo il matrimonio. Una buona comunicazione in questo campo evita tanti problemi credetemi.
|
|
Loggato |
"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
|
|
|
Marmar
Admin
Dio è buono
|
Toh, chi si vede, Sabato. Alle prime non sembri essere cambiato per niente. (ovviamente purtroppo)
|
|
Loggato |
Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
|
|
|
speranza_79
Membro familiare
|
on 06.02.2007 alle ore 15:35:34, Sabato wrote:. La mia Angela per fortuna era vergine! |
| Mi viene in mente quando coloro che volevano accusare la adultera, accusati dalla loro coscienza, se ne vanno, Gesù è li che sta ancora scrivendo sulla sabbia, alza lo sguardo e fa notare che non ci sono più accusatori quindi neanche lui la gidica, l’importante e che non pecchi più. Sai a volte anche involontariamente ci sono credenti che dividono gli altri credenti tra credenti di serie a e di serie b. Quelli di serie b sono quelli come me, che hanno peccato. Gesù ha detto non giudicate per non essere giudicati E lo so che mi sentirò spesso dire “Menomale che la mia…è una vergine” e non una come me che ha avuto fidanzati a destra e a manca. Però io forse troverò un ragazzo che non mi giudica, forse sarà perché ha passato quello che ho passato io, magari perché la società lo ha a sua volta giudicato per il suo passato ai margini, ecco allora se c’è questa rotale accettazione penso che mi succederà come con quel ragazzo di cui parlavo, che non era dotato ma ci scherzava su, e io lo amavo e dopo un po’ anche le dimensioni non sono state più un problema. Come dicevo sono state altre cose a dividerci (la sua dipendenza dalle droghe sintetiche) La cosa importante è che abbia davvero accettato Gesù e non voglia più tornare indietro, trascinando anke me.
|
|
Loggato |
|
|
|
freedom
Membro
I love Jesus
|
Ciao Speranza... eccomi che riaffioro anche in questo 3d I nostri peccati passati nel momento che accettiamo Gesù abbiamo il perdono, li ha portati sulla croce... SONO CANCELLATI Noi siamo una nuova creatura in Cristo e non sei una cristiana di serie "B" ma di serie "A " Come è scritto in Corinzi 1:27-28 "Iddio ha scelto le cose pazze del mondo per svergognare i savo; E Dio ha scelto le cose deboli del mondo per svergognare le forti; e Dio ha scelto le cose ignobili del mondo e le cose spreggevoli e le cose che non sono per ridurre a niente quelli che sono" PS: Perchè mettere una accento sulla verginità femminile quando nella scrittura non fa distinzioni a riguardo freedom
|
|
Loggato |
Io posso ogni cosa in Colui ke mi fortifica
|
|
|
Anne
Membro familiare
|
Quote:Ecco perchè Paolo seggregava le donne in uno stato di subordinazione all'uomo: per garantire ai maschi una vita più rilassata e feleice e scevra da competizioni. |
| Mannaggia, invece io sono costretta ad stare tutto il giorno fuori per lavoro perchè mio marito non lavora da un anno. Lavorando, lavorando, getto qui e là occhiate impudiche, sculetto andando al bagno, e ogni tanto vado anche a pranzo con qualche collega. L'amore è forte, ma quando sto fuori di casa 11 ore mi scordo di avere un marito. D'altronde la donna è mobile... poverino mio marito che non può avere una vita più rilassata e feleice e scevra da competizioni Sabato, ma fammi il piacere! Ti citerò una cosina che forse dovresti prendere e affiggere da qualche parte: 4 L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia, 5 non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, 6 non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; 7 soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. 8 L'amore non verrà mai meno. Competizioni? L'amore vero non le conosce!
|
|
Loggato |
|
|
|
|