Autore |
Topic:
Riflessioni (letto 2638 volte) |
|
saren
Admin
Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)
|
on 13.02.2007 alle ore 12:10:42, Braveheart wrote:Inoltre, ancora oggi vedo questo in tanti credenti questo settarismo detestabile: ma per caso, non erano proprio i farisei ad accusare Gesù di mangiare con i peccatori? Eh già, proprio così! E oggi sento dire da tanti credenti (anche in questo forum): non bisogna uscire con le persone che non credono, Paolo dice di non aggiogarsi con gli infedeli, il matrimonio misto è condannato da Dio. Ma scusate, ma questo non è un raggionamneto settario? A me pare proprio di si, e per questo al giorno d'oggi non frequento ancora nessun achiesa, perché mi pare che questa mentalità non si sdradichi. NOn voglio dire ora cmq che si può frequentare chiunque senza incorrere in alcuni pericoli: nei Proverbi c'è scritto che "chi tratta con gli stupidi, se la passerà male". Io in passato ho trattato con gli stupidi, e infatti me la sono passata male! Anche Paolo ribadisce che le cattive compagnie corrompono le buone abitudini. Ma quello però che bisogna capire, secondo me, è su quale criterio bisogna stabilire chi è una buona compagnia e chi no: per caso se uno dice di avere la fede, è automaticamente una buona compagnia? Eppure anche i farisei erano fedeli a Dio a detta loro...ma Gesù li ha accusati. E allora? Solo perché uno non crede bisogna evitarlo, ghetizzarlo? Concludo dicendo questo: per ogni cosa, per QUALSIASI cosa, secondo me è bene PRIMA DI TUTTO chiedere a Dio e Gesù, e POI magari anche ascoltare le opinioni degli altri. Però, nello stesso tempo, inviterei molte persone a non pararsi dietro il nome di DIo e qualche verso biblico estrapolato per dire agli altri cosa devono fare, con chi devono fidanzarsi eccettera, perché questa secondo me è manipolazione. Un saluto in Cristo. |
| Ogni cosa che è scritta nella Parola del Signore è scrittà perchè ha un valore... Poi certo, possiamo estrapolare un versetto e dargli un senso diverso, così come possiamo decidere che un versetto magari molto chiaro, in fondo non lo è... c'è di che sbizzarrirsi... Ma non parlare di manipolazione, perchè credimi, a dirti che il Signore per te desidera il meglio (e magari il meglio non è sposarti con una persona con la quale non puoi condividere l'aspetto più importante della tua vita, che, se sei Cristiano con la C maiuscola, dovrebbe per l'appunto essere Cristo...) io che cosa ci guadagno? Fama e gloria? Al contrario! Quando si dice pane al pane e vino al vino capita di sentirsi tacciare di essere manipolatore o di pararsi dietro Dio... Non importa, tanto non potrei dirti qualcosa di diverso, tanto per essere accondiscendententi. Permettimi, rivolgo a te la stessa domanda che ho rivolto a Fossile (e che rivolgo a me quotidianamente...): chi c'è al primo posto nella scaletta delle tue priorità? Tutto il resto...è contorno! on 14.02.2007 alle ore 22:44:09, Braveheart wrote:Certo, ovviaemnte è sempre meglio avere un credente come partner: dopo tutto, Dio stesso ci consiglia così. E' anche vero però che lo sposare un credente non è una garanzia che dopo fili tutto liscio, e quindi anche sposare un non credente non significa che il matrimonio andrà a rotoli. Secondo me bisogna andare oltre l'etichetta credere o non credere, perché anche tra i non credenti ci sono persne valide che Dio senz'altro desidera salvare! |
| Ecco, lo ricordi anche tu... è Dio stesso che ci consiglia un credente come partner. Ci consiglia e non ci obbliga: ah, questo libero arbitrio! E si, non è fonte di garanzia lo sposare un credente, ma solo se Dio non è il terzo capo di una corda a tre capi: tu, lei e...Dio! A Dio non interessa che tra i credenti ci siano persone valide (valide a cosa, poi!)... a Lui interessa salvare tutti, ma proprio tutti. Questa salvezza basta solo prenderla, perchè è un dono, pagato a caro prezzo da Cristo...ma purtroppo ci sono persone che questo dono non l'accettano e non l'accetteranno mai Credi che Dio voglia mettere una persona così al tua fianco? Posso avere i miei dubbi a proposito? Ciao Brave! Alla prossima! P.S. Fossile, mi spiace tantissimo che tu ti sia cancellato dal forum e anche che tu abbia cancellato i tuoi post Spero di rivederti tra noi... Ti abbraccio nel Signore! P.P.S. Gagi, nessun problema per il tuo intervento: ci mancherebbe! Anzi, bella riflessione! Ciaoooo! Sandra
|
|
Loggato |
|
|
|
|