Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Divorzio... ma mi voglio risposare.
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Divorzio... ma mi voglio risposare.  (letto 2148 volte)
Braveheart
Membro familiare

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

Re: Divorzio... ma mi voglio risposare.
« Rispondi #30 Data del Post: 13.03.2007 alle ore 20:42:38 »

Gagi, posso sapere se i problemi psicologici della moglia sono persistenti, oppure ora sta bene?  
Cmq in effetti non è bello lasciare qualcuno che è in difficoltà....sicuro che nella storia del tuo amico ci sia sotto qualcos'altro?
Loggato
gagi
Visitatore

« Rispondi #31 Data del Post: 14.03.2007 alle ore 08:10:12 »

Sono state fatte delle insinuazioni a cui non ho neanche voglia di rispondere.  

Il limite del giudizio non può essere definito da voi, siete così certi di sapere tutto, e dal momento che avete definito questo limite sparate a zero sulla moralità di una persona senza sapere nulla di lui!

Cosa ne sapete voi di quale tipo di clima entrambi hanno dovuto sopportare in 10 anni di convivenza. Ma soprattutto, mi domando se voi sareste stati in grado di resistere per così tanto tempo in un rapporto così burrascoso, con il rischio di abbandonare anche la fede.

Se mi sono rivolto a voi, non é perché mi aspettavo di ricevere ciò che volevo sentirmi dire (come dici tu saren), in quanto avevo totalmente perso ogni speranza di riallacciare una relazione con lui. Ma da voi mi aspettavo commenti diversi da quelli che ci siamo già sentiti dire centinaia di volte.

Gli argomenti sono sempre i soliti, vi sono i dottori della legge che dicono di conoscere a menadito la Bibbia e di sapere perfettamente quale sia la volontà di Dio, ritenendosi infallibili in qualsiasi ambito, quando per certo so che nessuno di voi sarebbe stato in grado di affrontare una simile situazione e riuscire ad uscirne con la testa alta. La prova é che la chiesa da cui siamo usciti non esiste più. Si é sgretolata, sotto la presunzione del grande sapere.
Probabilmente non é il vostro caso, voi siete membri di chiese dove tutti camminano rettamente, e vi ritenete i modelli perfetti che bisogna imitare...

Sono felice che c'é chi privatamente mi scrive e dimostra di aver capito meglio di voi quale sia la situazione, avendola vissuta in prima persona.

Ancora ieri al telefono, lui si é scusato con me, riconoscendo una decisione drammatica ma inevitabile. Anche la sua compagna mi ha detto di aver sofferto molto, nel vedere lui triste per la perdita di quelli che erano i suoi "fratelli" di cui più nessuno ha preso contatti con lui. So che lei ha abbracciaot la fede, legge la Bibbia con lui, conosce i passi che avete citato voi, e ne ha chiesto perdono a Dio. Dio non perdona questo genere di peccato? Perdona solo i vostri di peccati? Per loro non c'é futuro?
Sanno molto bene di non essere dei modelli, e non si sono mai permessi di imporre la loro presenza la dove sapevano di non essere desiderati. Questo lo trovo un atteggiamento molto corretto e dimostra la loro sensibilità verso la chiesa, sensibilità che spesso manca proprio dalla chiesa stessa.
Loggato
Ste412
Membro familiare

Gesù è la Via la Verità e la Vita

WWW    E-Mail

« Rispondi #32 Data del Post: 14.03.2007 alle ore 09:36:59 »

Caro Gagi, la tua contestazione più che contro di noi è contro la Parola di DIO....

Leggi bene cosa dice la Parola di DIO:

Matteo 5:31: "È stato pure detto: ‹Chiunque ripudia la propria moglie, le dia l’atto del divorzio.› 32 Ma io vi dico: ‹Chiunque manda via la propria moglie, eccetto in caso di fornicazione, la fa essere adultera e chiunque sposa una donna ripudiata commette adulterio.›"

1 Corinzi 7:10: "Agli sposati invece ordino, non io ma il Signore, che la moglie non si separi dal marito. 11 E qualora si separasse, rimanga senza maritarsi, o si riconcili col marito. E il marito non mandi via la moglie."

Romani 7:2-3: "Infatti una donna sposata è per legge legata al marito finché egli vive, ma se il marito muore, ella è sciolta dalla legge del marito.  
Perciò, se mentre vive il marito ella diventa moglie di un altro uomo, sarà chiamata adultera; ma quando il marito muore, ella è liberata da quella legge, per cui non è considerata adultera se diventa moglie di un altro uomo."  

1 Corinzi 5:9 dice: "Vi ho scritto nella mia epistola di non immischiarvi con i fornicatori,  
ma non intendevo affatto con i fornicatori di questo mondo, o con gli avari, o con i ladri, o con gli idolatri, perché altrimenti dovreste uscire dal mondo.  
Ma ora vi ho scritto di non mescolarvi con chi, facendosi chiamare fratello, sia un fornicatore, o un avaro o un idolatra, o un oltraggiatore, o un ubriacone, o un ladro; con un tale non dovete neppure mangiare.  
Tocca forse a me giudicare quelli di fuori? Non giudicate voi quelli di dentro?  
Ora è Dio che giudica quelli di fuori. Perciò togliete il malvagio di mezzo a voi."

Gli uomini del mondo saranno giudicati da DIO, mentre i credenti saranno giudicati dalla chiesa!  
Infatti in Corinzi 5:9 sta scritto...."Togliete il malvagio di mezzo a voi stessi."

....E' incomprensibile, quindi, la tua avversione contro tale chiesa....

Tu forse ancora non ti sei reso conto della gravità del gesto del tuo amico, il quale, abbandonando tale donna, la rende automaticamente adultera (Chiunque manda via la propria moglie, eccetto in caso di fornicazione, la fa essere adultera (Matteo 5:32)

Gagi, questa è la Parola di DIO e, come dice Saren, non l'abbiamo scritta noi!

Cosa ha ottenuto il tuo amico da questa scelta?:
1)I bambini vivranno un'infanzia disastrosa!

2)Vivranno accanto ad una madre instabile di mente!

3) Ha reso questa donna adultera, poichè in Matteo 5:31 vi è scritto: "e chiunque sposa una donna ripudiata commette adulterio"

Quindi mi risulta incomprensibile la tua ira nei nostri confronti; se vuoi essere un Cristiano a tutti gli effetti devi applicare la Parola di DIO come si deve!

Contrariamente se ci si dedica al "fai da te" dottrinale, ogni cosa diventa permessa al fine di soddisfare i nostri capricci ed esigenze personali.

Lo ripeterò fino alla nausea: Non siamo noi che giudichiamo questa persona, ma è la Parola di DIO che lo fa, noi siamo solo dei mezzi, degli strumenti!

Ps: Noto che nei tuoi post continui a non fare un minimo accenno alla tragica situazione dei bambini di questa coppia! E questo mi rattrista molto! CHI PENSA A LORO?

« Ultima modifica: 14.03.2007 alle ore 09:38:46 by Ste412 » Loggato

[Stefano]
saren
Admin

Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

WWW    E-Mail

« Rispondi #33 Data del Post: 14.03.2007 alle ore 09:37:52 »

Ho ben capito che il consiglio di rivolgersi direttamente a Dio (per sapere cosa Lui vuole che il tuo amico faccia), non è un consiglio gradito... va bene...

Ma io non mi sento di darti consigli prettamente umani, perchè un credente non è solo un uomo, ma il tempio dello Spirito Santo...  

Va bene così...
Ciao Gagi! Ciao
Un abbraccio nel Signore!

Sandra
Loggato
linchen
Membro onorario

Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

WWW    E-Mail

« Rispondi #34 Data del Post: 14.03.2007 alle ore 09:41:53 »

Per come si sono messe le cose sembra che questo thread non stia portando da nessuna parte.

Per ora lo chiudo.

Se qualcuno deve aggiungere qualcosa di nuovo o  importante lo possiamo anche riaprire.
Loggato

l'AMORE edifica!
Pagine: 1 2 3  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy