Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Ritorno dalla morte?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Ritorno dalla morte?  (letto 1606 volte)
gagi
Visitatore

Ritorno dalla morte?
« Data del Post: 05.04.2007 alle ore 11:26:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Vi sono testimonianze mediche, che con specifica analisi metodica fatta su esperienze di coloro che hanno sfiorato la morte dopo un coma profondo, questa analisi afferma la percezione di un aldilà.  

La Bibbia ci isegna che nessuno può tornare dalla morte.

Una persona in come tocca la morte? Le testimonianze di persone svegliatesi dal coma, entrano in contraddizine con ciò che la Bibbia ci insegna?
Loggato
Piccolo_Buddha
Membro familiare

WWW    E-Mail

Re: Ritorno dalla morte?
« Rispondi #1 Data del Post: 05.04.2007 alle ore 12:28:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

No, una persona in coma non tocca la morte.

Esistono però casi nei quali un soggetto dichiarato clinicamente morto è tornato in vita dopo un massimo di 5 o 6 minuti (addirittura mi pare di ricordare un record di 30 minuti, ma credo che sia una leggenda urbana...).

Piuttosto dovremo specificare cosa si intende per Morte: la morte, sotto un aspetto medico, è la cessazione dell'attività respiratoria più quella cardiocircolatoria ed infine di quella cerebrale.