Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Divorzio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Divorzio  (letto 1578 volte)
anto
Membro familiare

anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Re: Divorzio
« Rispondi #30 Data del Post: 06.11.2006 alle ore 20:48:57 »

on 04.10.2006 alle ore 14:59:18, Anne wrote:
Scusate, mi sa che Luce non è stata chiarissima su questo punto... e voi siete anche un pò maliziosi lasciatemelo dire...  Occhiolino

Il fratello e la sorella in questione (vi ho già parlato di loro in un altro thread perchè si tratta di mio cognato) convivevano già prima della conversione ed erano separati dai coniugi per motivi di fornicazione (vedi cosa dice Gesù a riguardo). Si sono convertiti e gli anziani hanno detto loro "dovete regolarizzare la vostra unione", cosa che loro avrebbero voluto fare da un pezzo ma ci sono stati problemi burocratici e finanziari. I nostri anziani non vedono di buon occhio che i due convivono ma d'altra parte non è che mio cognato può buttare per strada la compagna (che non avrebbe i mezzi) con il figlio fino a che si sposano! Si tratta di un caso un pò particolare, no?

anne hai descritto me.
ma non prendertela, di esseri insensibili, che vivono in case confortevoli, con un pranzo e una cena sicuri, ne è pieno il mondo, per chi ama e spera nel Signore rimane solo il biasimo nel vedere persone di tale presunzione....
scusa, ma forse nemmeno io posterò piu, faccio parte di quella categoria a cui non hanno fatto una nicchia in cui mettermi..
dietro le quinte della mia vita, amo, consolo, aiuto, spero, gioisco e piango, e non mi serve altro, perchè i miei due piedi non toccano terra al mattino senza aver prima adorato e lodato il mio DIO.
« Ultima modifica: 07.11.2006 alle ore 05:01:38 by anto » Loggato

anto
nicky
Membro familiare

E pur si muove!

WWW    E-Mail

« Rispondi #31 Data del Post: 06.11.2006 alle ore 22:07:36 »

Quote:
scusa, ma forse nemmeno io posterò piu, faccio parte di quella categoria a cui non hanno fatto una nicchia in cui mettermi..

non smettere di postare...,ma poco importa della "nicchia" che hai nella chiesa umana che del posto che hai nella Chiesa di Dio. Dio ti benedica!

« Ultima modifica: 06.11.2006 alle ore 22:08:19 by nicky » Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
anto
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #32 Data del Post: 07.11.2006 alle ore 05:55:30 »

on 04.10.2006 alle ore 14:41:18, loretta wrote:

uhm, penso proprio di no.
ahhahahaha, su questo punto peró diciamo liberissima Vai vai!
 non pensavo che questa linea di pensiero esistesse in Italia.

credevo che questo spazio fosse fatto da cristiani...o almeno aspiranti tali....
Loggato

anto
Anne
Membro familiare

se non hai una buona parola non dirla

WWW    E-Mail

« Rispondi #33 Data del Post: 07.11.2006 alle ore 08:18:56 »

Se non posti più, Anto, fai il gioco di una persona qui dentro, che sta cercando di seminare zizzania dappertutto. Non lasciarle il campo. Io ti voglio un bene enorme, cara, anche se non lo dimostro molto, e hai una nicchia nel mio cuore e nel cuore di tante sorelle.  
Comunque devo dire che i miei anziani sono molto illuminati  Consolare grazie a Dio! Non so come la pensano i tuoi ma i nostri sono più dell'avviso che una cosa ormai rotta non va rotta ancora di più ma aggiustata come meglio si può, proprio come farebbe nostro Signore, che ha fasciato i cuori rotti.  
Vedi, nelle chiese servono anche persone come te, che escono dagli schemi della "famiglia perfetta" e creano dei precedenti. E' dura, lo so, ma tu puoi capire quelli che hanno i tuoi stessi problemi, mentre io, per quanto mi sforzo, per quanto amo, ho sempre vissuto in un mondo protetto e non potrò mai capire fino in fondo la vostra angoscia. Dio ti vuole nella chiesa perchè tu, con quello che hai passato puoi aiutare altri. E non hai paura del diverso, come altre persone qui dentro.  
Tu fai parte dello schema divino come tutti noi, rinati in Cristo. So, che è difficile trovare il tuo posto, ma pregherò affinchè tu lo trovi!
Loggato
Luce
Membro familiare

Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù

fenix76_it@yahoo.it   Luce.it@hotmail.it
WWW    E-Mail

« Rispondi #34 Data del Post: 07.11.2006 alle ore 13:51:49 »

Cara anto, chi di noi non ha avuto un'evento traumatico nella propria vita? chi non ha sbagliato neppure una volta?
Io non sò quale sia il tuo caso, perché sfortunatamente non ti conosco, ma capita a tutti di sbagliare e tu non sarai nella prima ne l'ultima... ricordati che Cristo è morto sulla croce per rimediare al fatto che siamo fallaci... vuoi forse rendere vano il suo sacrificio....?

Se poi la gente prende queste cose per avere la possibilità di accusarci, non è certo una novità non ti pare... sappiamo come siamo fatti, sappiamo quale natura malvagia alberga in noi, una natura che può essere placata solo dal nostro Signore.

Per quanto riguarda i provocatori di questo forum io provo un'autentica pena per loro... (una pena cristiana e non ironica e schernitrice), perché per essere divenuti tali, probabilmente alberga un grande vuoto nelle loro vite e questo è molto triste.

Ognuno di noi al diritto di essere ciò che è, con i suoi pregi e i suoi difetti, con i suoi sbaglie e le sue conquiste, ed è nostro dovere e diritto amarci, anche quando prendiamo delle grandi cantonate... (parola di chi l'ha beccata grossa la cantonata  Occhiolino).

Un abbraccio forte Luce
Loggato

Dio illumina le mie tenebre....
anto
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #35 Data del Post: 08.11.2006 alle ore 06:10:31 »

è bello trovare persone sensibili come voi, e come hai detto tu, Luce, a molte persone manca la carità cristiana per stare bene con i fratelli.
Anne, hai ragione che non si possono mai capire le situazioni degli altri, è per questo chè mi meraviglia essere oggetto di giudizio, sopratutto da una credente.
come hai detto, chi per qualche motivo è fuori dagli schemi, ed è credente, vive già un tormento interiore non indiferente, e vedersi giudicato, ignorato e umiliato non lo aiuta.
credetemi, nessuno si alza la mattina e dice: oggi divorzio-
dietro ci sono sempre storie dolorose, violenze, soprusi e grida che nessuno sente...e tante cose che è meglio dimenticare.
perciò si fanno scelte obbligate e sofferte, cercando di scegliere sempre il meno peggio.
Loggato

anto
Maria_Laura_79
Membro familiare

MISERERE MEI DEUS

WWW    E-Mail

« Rispondi #36 Data del Post: 11.11.2006 alle ore 17:32:05 »

C'eè una sorella con 3 figli e il marito è violento con loro da anni. Spesso mi ha detto che a lei non importa morire xché è certa di andare da gesù, xò io l'ho anche rimpreoverata xché dicendo questo nn pensa ai suoi figli. l'ultima volta che l'ho sentita mi ha detto che non ce la faceva più, che il marito ha di nuovo picchiato il figlio più piccolo. Non ci ho visto più e le ho mandato tutto il materiale che ho potuto sulle varie associazioni che aiutano le donne e i figli vittime di violenza incluso l'indirizzo di case di rigugio x donne maltrattate. Il divorzio non è mai una bella cosa, come ha detto anto dietro ci sono delle situazioni che x chi non le passa è difficile comprendere. Tante volte mi viene xò il dubbio che le xsone in un certo ambiente si sposino + che altro x tradizione e cedono al divorzio x semplici banalità. Conosco storie assurde: 2 mesi divorzio, pranzo nuziale con la sposa che va al letto col migliore amico e testimone dello sposo e vengono scoperti quindi matrimonio finito, frase poco carina detta da una sposa fuori dalla chiesa e matrimonio anche qui finito. Sono casi estremi lo so, ma cmq esistono.
Porto anche un esempio di cui sono venuta a conoscenza pochi mesi fa dopo aver partecipato ad una riunione sotto la tenda di evangelizzazione. C'è un fratello, la cui moglie ha abbandonato il tetto coniugale con il 2do figlio e il 3zo in attesa. Il pastore ha negato il battesimo a questo fratello xché separato (non so se civilmente).
Cmq in buona sostanza credo che cristianmente parlando il divorzio non è mai auspicabile, ma sono xfettamente consapevole che quando esistono seri o addirittura gravi motivi x cui la convivenza non è più lpossibile beh, allora meglio lasciarsi che continuare ad essere infelici. Il rimatrimonio so' che non è visto bene da tutti, xò se un nuovo amore entra nella vita della xsona xché condannarsi all'infelicità? Come ha detto Saulo:meglio sposarsi che ardere. Si evita la fornicazione, e scusatemi se è poco.
Loggato

Ex MaryLou79...
«miserere mei Deus secundum (magnam) misericordiam tuam (et) secundum multitudinem miserationum tuarum dele iniquitatem meam
amplius lava me ab iniquitate mea et a peccato meo munda me» Psalm.50(51):3-4 VULGATA
Maria_Laura_79
Membro familiare

MISERERE MEI DEUS

WWW    E-Mail

« Rispondi #37 Data del Post: 11.11.2006 alle ore 17:40:15 »

http://www.vatican.va/archive/ITA0014/__P86.HTM

qui troverete la posizione della chiesa di Roma sul divorzio. Buona lettura
Loggato

Ex MaryLou79...
«miserere mei Deus secundum (magnam) misericordiam tuam (et) secundum multitudinem miserationum tuarum dele iniquitatem meam
amplius lava me ab iniquitate mea et a peccato meo munda me» Psalm.50(51):3-4 VULGATA
anto
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #38 Data del Post: 11.11.2006 alle ore 17:56:10 »

on 11.11.2006 alle ore 17:40:15, MaryLou79 wrote:
http://www.vatican.va/archive/ITA0014/__P86.HTM

qui troverete la posizione della chiesa di Roma sul divorzio. Buona lettura

peccato che non si tenga conto degli esseri umani indifesi, quelli che decidono di divorziare prchè la chiesa di roma non li ha protetti  dalle violenze fisiche e da quelle ancor piu gravi, psicologiche
« Ultima modifica: 12.11.2006 alle ore 08:26:26 by anto » Loggato

anto
Pagine: 1 2 3  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy