Autore |
Topic:
Matrimonio tra parenti (letto 5416 volte) |
|
luce_46
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
vogliamo rispettare la legge umana o quella di dio? secondo te le leggi umane sono tutte giuste?lo sai ke oggi anke i carabinieri vendono la droga.... stesso ki detta le leggi nn le rispetta...
|
|
Loggato |
|
|
|
luce_46
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
niky=Io non potrei mai pensare di innamorarmi di mio cugino, anche sapendo che è carinissimo e simpaticissimo...ma solo il pensiero...no no...penserei che sto facendo qualcosa di sbagliato.. certo hai raggione ma rikorda anke questo=Se uno pensa che una cosa è impura , per lui è impura(Paolo in Romani 14:14) ,x questo nn facciamo tutta un erbra un fascio... (Paolo in Romani 14:14)
|
« Ultima modifica: 11.05.2007 alle ore 09:19:51 by luce_46 » |
Loggato |
|
|
|
luce_46
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
niky=Riguarda il caso specifico, sicuramente bisogna chiedersi come dice Rossella il fatto del DNA e delle malattie genetiche. E poi se uno davvero è sicuro di fare la cosa giusta al 100%.... si bisogna fare prima gli esami ma sappi ke anke una coppia ke nn ha nessun problema può dare luce a figli malati, x questo mettiamo tutto nelle mani di Dio
|
|
Loggato |
|
|
|
luce_46
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
niky=Ma come detto, è opinione mia...mi immagino come potrebbero anche reagire i parenti, la famiglia stessa....ma....fosse mio figlio...non so se approverei come madre...ve lo dico sinceramente... si io rispetto la tua opinione e mi fà piacere ke qulkuno dika il suo pensiero x questo ti invito anke di rispettare il mio pensiero.. hai detto mi immagino come potrebbero reagire i parenti la famiglia stessa e dici nn so se approverei come madre,questo stà a Dio se e nella sua volontà i parenti nn si metteranno contro xchè Dio e amoore e no guerra ,noi nn dobbiamo ascoltare alle dicerie deglia altri o come la pensano gli altri ma dobbiamo avere la risposta da dio quello ke dikono glia ltri e su come la pensano sono tutto fumo...sia fatta la volontà di Dio e no la nostra ciao.
|
|
Loggato |
|
|
|
luce_46
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
le mie riflessioni nn le diko secondo il mio essere ma sono guidato dallo spirito santo ke mi da la sapienza su certe cose , io nn seguo mode , e nn mi piacciono le cose gestite dalla politica,nn seguo le mezze verità.nn e gestita dalla cultura del come dovrebbe essere..nn e gestito dalla cultura del lieto fine..e un pensiereo puro.
|
|
Loggato |
|
|
|
luce_46
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
Molta gente rifiuta immediatamente la conclusione che i figli e le figlie di Adamo e Eva dovettero sposarsi tra di loro, appellandosi alle leggi contro i matrimoni fra consanguinei. Qualcuno dice che non ci si può sposare con i parenti stretti. Ma in realtà, se uno non sposa una sua parente, non sposa un essere umano! La moglie è parente del marito prima di sposarsi, perché tutti gli esseri umani sono discendenti di Adamo e di Eva: tutti sono di uno stesso sangue. La legge che vieta ai parenti stretti di sposarsi non fu data fino al tempo di Mosè (Levitico 18-20). A patto che il matrimonio fosse tra un uomo e una donna per tutta la vita (vedi Genesi 1 e 2), non c’era disobbedienza alla legge originaria di Dio (cioè prima del tempo di Mosè) quando i parenti stretti — anche fratelli e sorelle — si sposavano tra di loro. Ricordate che Abramo sposò una sua sorellastra (Genesi 20:12)9. La legge di Dio poi proibì tali matrimoni10, ma solo quattrocento anni dopo, al tempo di Mosè. Malformazioni congenite Oggi, la legge non permette a fratelli e sorelle (e neanche a fratellastri, sorellastre, ecc.) a sposarsi e avere figli. Ora, è vero che i bambini nati da unioni tra fratello e sorella hanno maggiori probabilità di nascere malformati. Infatti, più è stretta la parentela tra una coppia, maggiore è la probabilità di avere un figlio malformato. È molto facile capire questo, anche senza scendere nei dettagli tecnici. Ogni persona eredita i geni della madre e del padre. Purtroppo oggi i geni contengono molti errori (a causa del peccato e della maledizione), e questi errori si manifestano in parecchi modi. Per esempio, c’è gente che fa crescere i capelli sopra gli orecchi per nascondere il fatto che un orecchio è più basso dell’altro, o capita che il naso di qualcuno non sia al centro della faccia, o che la mascella sia un po’ deformata, e via dicendo. Vediamo che la ragione principale per cui ci chiamiamo "normali" è perché ci siamo messi d’accordo! Più stretta è la parentela fra due persone, maggiore è la probabilità di avere gli stessi errori nei loro geni, in quanto sono ereditati dagli stessi genitori. Per questo, è probabile che fratello e sorella abbiano errori simili nel loro materiale genetico. Se avvenisse un’unione fra i due, così da avere bambini, i figli erediterebbero i geni dei genitori. Poiché è probabile che questi geni abbiano errori simili, la coppia di errori associati produce una malformazione nei figli. Viceversa, più è distante la parentela fra i genitori, maggiore è la probabilità che abbiano errori differenti nei loro geni. I bambini, che ereditano un gene da ciascun genitore, finiranno probabilmente con una coppia di geni contenendo un solo gene difettoso. Il gene "buono" tende a vincere quello difettoso, così che una malformazione (almeno grave) non si produce. Invece di avere orecchi totalmente malformati, per esempio, una persona può averli soltanto storti! (Tuttavia, il genere umano nel suo complesso sta degenerando lentamente a causa degli errori accumulati generazione dopo generazione). Comunque, questo fatto della vita di oggi non si applicava ad Adamo e Eva. Quando queste due persone furono create, erano perfette. Tutto quello che Dio fece fu "molto buono" (Genesi 1:31). Questo significa che i loro geni erano perfetti, senza errori! Ma quando il peccato entrò nel mondo (a causa di Adamo — Genesi 3:6), Dio maledisse il mondo, così che la creazione perfetta cominciò a degenerare, cioè, subentrarono la morte e il decadimento (Romani 8:22). Durante il lungo periodo di tempo trascorso da allora, questa degenerazione ha prodotto ogni sorta di errori nel materiale genetico degli esseri viventi. Caino, però, fu della prima generazione di figli mai nati. Egli (come pure i suoi fratelli e sorelle) non avevano ricevuto praticamente nessun gene imperfetto da Adamo e da Eva, dal momento che gli effetti del peccato e della maledizione dovevano essere minimi al principio. In questa situazione, fratelli e sorelle si potevano sposare (a patto che fosse tra un uomo e una donna — è questo il matrimonio [Matteo 19:4-6]) — senza nessun rischio di produrre figli malformati. Al tempo di Mosè, invece (circa 2.500 anni dopo), gli errori degenerativi si erano accumulati a tal punto nel genere umano che divenne necessario che Dio introducesse delle leggi per vietare i matrimoni tra fratelli e sorelle e altri parenti stretti (Levitico 18-20)11. Inoltre c’era ormai molta gente sulla terra, e non c’era più ragione per cui i parenti stretti dovessero sposarsi tra di loro. In sintesi, sembra che ci siano stati tre ragioni per l’introduzione delle leggi che proibiscono i matrimoni tra consanguinei: 1. Come già discusso, c’era la necessità di proteggere dal crescente rischio di far nascere dei figli malformati. 2. Le leggi di Dio erano finalizzate a mantenere la nazione giudaica forte, sana e allineata ai piani di Dio. 3. Queste leggi servivano a proteggere l’individuo, la struttura della famiglia e la società in generale. Infatti i danni psicologici causati dalle relazioni incestuose non devono essere minimizzati. xrò se adamo ed eva nn avrebbero pekkato ,oggi ci sarebbero figli di fratelli sorelle nn ci saberre una legge ke lo vieterebbe , x questo nn deve essere la legge della politica a stabilire delle cose ma quella di Dio e se Dio permise ke un fratello e una sorella avessere figli senza errori genetici e xchè era nella sua volontà,x questo se uno sente amore x una cugina prima di prendere decisioni si faccia l'esame di coscienza ,kosa sento nel cuore pekkato allora Dio nn vuole xchè rende la cosa impura,se senti la cosa pura e dio ti aiuta anke sei nella sua volontà e nn dovrai preoccuparti di nulla
|
|
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin
Dio è buono
|
Luce_46, vorrei ricordarti che il regolamento vieta i post ripetuti, tra un tuo post ed il tuo successivo deve esserci almeno l'intervento di un'altra persona. Per questo credo che questo topic sia roba da Guinness.
|
« Ultima modifica: 11.05.2007 alle ore 15:47:08 by Marmar » |
Loggato |
Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
|
|
|
luce_46
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
si ok mi scuso
|
|
Loggato |
|
|
|
Elijah
Membro familiare
|
Quote:Isaac scrive CI SONO DELLE LIMITAZIONI O ADDIRITTURA DEI DIVIETI (?) |
| Come mai hai dei dubbi? Da dove arriveranno mai - secondo te? E poi dimmi, se tu potessi scegliere tra avere la fidanzata che è imparentata con te oppure una che non lo è, quale sceglieresti? Quella che non è - immagino. E perché mai? Beh... diciamo, ma tra le innumerevoli persone che esistono al mondo, proprio di un tuo parente ti devi andare ad innamorare? Mi sembra buffo... da sfigati, per non dire peggio. Insomma, si faccia uno sforzo a socializzare con altre persone... e l'amore, se proprio lo si vuole, arriva, senza troppi problemi. Ma è peccato stare assieme ad un parente? Questo non spetta a me dirlo... La legge umana però mi pare che lo vieti. Ma chi ha dei dubbi... è condannato, perché la sua condotta non è dettata dalla fede; e tutto ciò che non viene dalla fede è peccato. Così almeno diceva Paolo in Romani 14:23, tanto per citare un capitolo preso in considerazione da qualcun d'altro in precedenza... Io, se possibile, eviterei certe cose, come lo sposarsi tra parenti - indipendentemente da cosa mi dice la Legge umana, il mio pastore, o Dio in persona. Perché? Giusto per cambiare un po' la solita solfa...
|
|
Loggato |
Elijah's Blog
|
|
|
luce_46
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
Elijah nn mi piace affatto il tuo atteggiamento prima di parlare leggiti tutti i miei post..... E poi dimmi, se tu potessi scegliere tra avere la fidanzata che è imparentata con te oppure una che non lo è, quale sceglieresti? la scelta deve essere guidata da Dio ,e rikordati ke Dio ha scelto la donna della nostra vita non noi qualuncue essa sia... questo mi sembra un forum morto vi fate sentire
|
« Ultima modifica: 11.05.2007 alle ore 23:20:19 by luce_46 » |
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin
Dio è buono
|
Quote:la scelta deve essere guidata da Dio ,e rikordati ke Dio ha scelto la donna della nostra vita non noi qualuncue essa sia... questo mi sembra un forum morto vi fate sentire |
| Luce, se le persone non prendono parte alla discussione significa che a loro non interessa, tutto qua.
|
|
Loggato |
Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
|
|
|
Elijah
Membro familiare
|
on 11.05.2007 alle ore 23:14:16, luce_46 wrote: Elijah nn mi piace affatto il tuo atteggiamento prima di parlare leggiti tutti i miei post... |
| Mah! Non mi pare che parlavo direttamente con te, ma con Isaac, quindi se a te non piace qualcosa, non è che mi dice molto. È semai Isaac che deve dire qualcosa. A parte questo... Parli di tuoi post? Se copi e incolli materiale da altri siti, precisalo in futuro, grazie. (Anche per evitare possibili problemi di COPYRIGHT ©, ecc.) http://www.answersingenesis.org/italian/Cain_Wife.asp Simpatico discorso... Anche se a me non dice nulla, visto che la Genesi non è tanto da prendere letteralmente - parere personale. Quote:Luce 46 Ricordati che Dio ha scelto la donna della nostra vita, non noi qualunque essa sia |
| Ah... davvero? È Dio che sceglie per me? È lui che va a cercare per me? Sai che non lo sapevo?! Allora posso smettere di cercare... tanto ci penserà Dio... O forse anche no? O forse sono io che devo darmi la briga di cercare...? E Dio? E Dio l'ha dato il libero arbitrio, o no? (Se vuoi saperla proprio tutta... c'è pure da chiedersi se Dio ha vietato la poligamia e molte altre questioni ancora... Qual è dunque la Sua volontà? Io dico che è semplice farsi un Dio su misura...). Quote:Luce 46 Vogliamo rispettare la legge umana o quella di Dio? |
| Ma tu conosci Dio? Conosci la Sua volontà? La Sua legge? Cosa sai - concretamente parlando? Hai mai dialogato con Lui? L'incesto è da evitare - se possibile. Questo è il mio parere personale. Poi tu sei libera di pensare l'opposto di quanto io dico.
|
|
Loggato |
Elijah's Blog
|
|
|
luce_46
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
l'incesto prima cosa e fra sorella e fratello no cugini... poi e vero la donna nn la cerca Dio e scontato ma siamo noi che la cerkiamo io volevo arrivare a dire ke Dio sà già ki sarà la donna x noi della nosta vita ,la scelta stà a noi xrò deve essere guidata anke da Dio. io sono daccordo con te ke tra cugini e meglio evitare e si deve evitare ma io e te nn possiamo dire che se Dio ha un piano x te di sposare una cugina avrà uno scopo,x questo l'interessato deve kiedere a Dio (se e nella sua volontà) il xchè sarà sua cugina e no una qualluncue ragazza devi capire il motivo,x quando rigurda il copi e incolla e vero xrò prima di copiare e incollare io lho letto e sono daccordo con quelle cose e lho volute condividere con voi
|
« Ultima modifica: 12.05.2007 alle ore 13:39:34 by luce_46 » |
Loggato |
|
|
|
Isaac
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
Non sono intervenuto xke volevo capire cosa pensavate voi, comunque ho letto tutti i vostri post, e mi sono accorto che purtroppo una domanda CERTA alla risposta che cercavo non è uscità fuori, anzi credo non esista nemmeno a questo punto. Comunque io sono della stessa opinione di Luce piu o meno, cioè sul fatto che Dio ha gia stabilito un piano preciso per noi, compresa ovviamente la donna o l'uomo che sposeremo, quindi io penso che se ognuno di noi si affida completamente al Signore quindi mettendo in atto la Fede (che è un dono di Dio) Lui non permettera mai che facciamo passi "falsi" o disubbidiamo al suo volere Sia fatta la sua volontà
|
|
Loggato |
|
|
|
luce_46
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
isaac usi msn?
|