Autore |
Topic:
Vorrei sapere che ne pensate della sessualità..... (letto 893 volte) |
|
chiccaleader
Osservatore
Ogni cosa e possibile a chi crede!!!
|
Vorrei sapere che ne pensate della sessualità tra una coppia di fidanzati cristiani. Qual'è il limite da non oltrepassare quello lo so, ma riguardo hai rapporti non completi che ne pensate? Dove si può arrivare con il contatto fisico? Ci si deve fermare solo ai baci? Scusate la schiettezza, ma è una domanda al quale non ho ancora trovato risposta, visto che le scritture non parlano chiaramente dei particolari ed è un pò imbarazzante parlarne ........ Dilemma
|
|
Loggato |
|
|
|
gagi
Visitatore
|
Credo che una risposta la puoi trovare unicamente ad un livello di coscienza. Se sei cosciente di amare alla presenza di Dio, sapari limitarti ad amare come vuole Lui. Quando nel rapporto sei più propenso al tuo proprio appagamento, piuttosto che al rispetto dell'altra persona, ecco che fuoriesci dall'amore che Dio ci ha insegnato. Un buon dialogo con l'altra persona, e consapevoli che il vostro amore dipende dal rispetto che avrete per Dio, vi aiuterà a capire come gestire il vostro fidanzamento. Dio ti benedica
|
|
Loggato |
|
|
|
Franchina
Membro familiare
Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!
|
|
Re: Vorrei sapere che ne pensate della sessualità.
« Rispondi #2 Data del Post: 07.05.2007 alle ore 13:55:44 » |
Rispondi con quote Modifica
|
on 07.05.2007 alle ore 06:50:40, chiccaleader wrote:Vorrei sapere che ne pensate della sessualità tra una coppia di fidanzati cristiani. Qual'è il limite da non oltrepassare quello lo so, ma riguardo hai rapporti non completi che ne pensate? Dove si può arrivare con il contatto fisico? Ci si deve fermare solo ai baci? Scusate la schiettezza, ma è una domanda al quale non ho ancora trovato risposta, visto che le scritture non parlano chiaramente dei particolari ed è un pò imbarazzante parlarne ........ Dilemma |
| Se hai voglia e pazienza potresti leggere il post: Desiderio e Peccato sempre in questa sezione, credo potresti trovare molte risposte. Dio ti benedica
|
|
Loggato |
Mi sia fatto secondo la Tua Parola! Luca 2
|
|
|
chiccaleader
Osservatore
|
Caro fratello Gagi, ho letto nella sessione "esiderio e Peccato" le tue esperienze di vita che ho trovato molto interessanti e ho apprezzato molto le cose che hai detto riguardo all'ubbidienza alla Parola di Dio perchè è vero, tali cose onorano il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. Anche nella tematica che ho esposto in questa sessione ho notato lo stesso stile nel tuo consiglio e devo riconoscere che l'ubbidienza non solo ci porta alle benedizioni ma ci trasmette anche l'unzione necessaria per poter rispondere con saggezza. Gloria a Dio per questo! Purtroppo, però, l'uomo per natura è incline alla disubbidienza, radice di tutti i mali, e questo lo porta inevitabilmente alla cecità spirituale, cioè alla carnalità che non gli fa più comprendere le cose di Dio, che diventano per lui pazzia, come dice la stessa Parola di Dio. Ecco perchè chi non è nato di nuovo d' acqua e di spirito non può comprendere le cose di Dio. Quindi penso che dietro ai tanti sforzinaturali, per te come per tutti, nel trasmettere le cose meravigliose di cui Dio ha reso partecipi i suoi figli, ci siano anche tanti insuccessi. Noi seminiamo e questo è il nostro compito a cui siamo stati chiamati a prescindere da chi ci sta davanti che sia interessato o meno alle cose di Dio, ma c'è un limite anche a questo, se qualcuno non vuole ascoltare, scrolliamo la nostra polvere dai piedi e andiamo via dalla sua presenza affinchè (questo lo aggiungo io) non cadiamo in inutili contese. Purtroppo in questi casi vince sempre la carnalità dell'uomo, e chi resiste alla Parola di Dio, resiste al suo ORGOGLIO nel quale è prigioniero. Che Dio ce ne liberi! Moriamo ogni giorno a noi stessi e vivremo nella vera libertà che Cristo ci ha donato. Poichè Dio ama un donatore allegro ma soprattutto il Suo orecchio e attento alla voce dell'umile Scusami se sono uscita un pò fuori tema, ma ci tenevo a condividere con te questo pensiero, perchè quello che ho letto nella sessione "esiderio....." mi ha edificata tanto ma al tempo stesso dispiaciuta per come si cerca di filosofare sulla Parola di Dio (non mi riferisco a te, ne ad altri che la condividono nella medesima maniera) ma a chi cerca di conformare il Signore secondo i propri desideri e dice: <Trasformami a tua immagine e somiglianza Gesù> ma che nella vita reale si traduce in: <Trasformati a mia immagine e somiglianza Gesù>. Grazie per i consigli. Un grazie anche a sorella Franchina per avermi indirizzata bene, le nostre testimonianze sono perle preziose!
|
|
Loggato |
|
|
|
gagi
Visitatore
|
Ciao chiccaleader, ho molto apprezzato il tuo commento, e ti ringrazio per condividere il mio pensiero. Concordo con ciò che dici quando affermi: "...non cadiamo in inutili contese". L'esperienza di tante discussioni affrontate anche quì nel forum, mi hanno insegnato che é corretto continuare nelle discussioni solo quando vi é condivisione sul tema. Felice di averti quì nel forum e di sentire ancora altre tue opinioni, Dio ti benedica.
|
|
Loggato |
|
|
|
chiccaleader
Osservatore
|
|
Re: Vorrei sapere che ne pensate della sessualità.
« Rispondi #5 Data del Post: 09.05.2007 alle ore 14:07:46 » |
Rispondi con quote Modifica
|
GRAZIE! Gagi
|
|
Loggato |
|
|
|
|