Autore |
Topic:
Ringraziare Dio per essere uomini... (letto 652 volte) |
|
menoparole
Membro supporter
La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!
|
E noi maschietti, abbiamo motivi per ringraziare il Signore per averci fatti uomini? I fratelli e amici del forum che se lo sono chiesto possono condividere con me i loro motivi? (se qualcuno non se l'è chiesto... questo è il momento buono!) E secondo le sorelle e amiche del forum, quali sono i motivi per cui un uomo dovrebbe ringraziare Dio per averlo fatto così? Una precisazione... Questo topic nasce con l'intento di trovare dei motivi di ringraziamento al Signore per essere stati fatti uomini e non per discutere le differenze tra uomini e donne... Non voglio che diventi un topic di polemiche tra uomini e donne Avrei potuto porre la domanda nella sezione tutta al maschile, ma mi interessa anche sapere il parere delle donne... Quindi chiunque ritenga di avere un motivo per cui un uomo possa ringraziare il Signore per averlo fatto così, lo posti pure! Polemiche? No, grazie! Nel caso dovessero nascere, prometto che chiederei la chiusura immediata del Topic. Buon ringraziamento ragazzi!
|
|
Loggato |
Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. (I Tim. 2:3-4)
|
|
|
saren
Admin
Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)
|
Bravo Meno! Un topic parallelo ci voleva! Sarà interessante... Motivi per cui un uomo può ringraziare Dio per averlo fatto così? Beh, secondo me, per la capacità di razionalizzare il lavoro che svolge, perchè è pragmatico, perchè non è soggetto a variazioni ormonali, perchè è forte fisicamente, perchè diventa genitore senza provare le doglie del parto, perchè non è un oggetto sessuale... Per ora mi fermo qui... Ah, ovviamente poi possono esserci le eccezioni... ma credo che si stia parlando della maggioranza dei casi, della "regola" quindi e non del "caso isolato", no? (vebbè, per quanto riguarda il parto, non esistono casi isolati! ) Sandra
|
|
Loggato |
|
|
|
Rossella
Membro supporter
|
A mio parere, gli uomini hanno motivo di ringraziare Dio che ha conferito loro l'autorità (con le relative responsabilità, è vero !). Sono un po', come dire, "il re della foresta" e se le cose procedono normalmente, sono rispettati, la loro parola ha un peso e più facilmente di noi donne hanno la possibilità di realizzare i loro progetti . E tutto questo non è cosa da poco !
|
|
Loggato |
"Benedici, anima mia, il SIGNORE e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
|
|
|
saren
Admin
|
on 09.05.2007 alle ore 17:31:06, Rossella wrote:sono rispettati, la loro parola ha un peso e più facilmente di noi donne hanno la possibilità di realizzare i loro progetti . E tutto questo non è cosa da poco ! |
| Concordo!!!!!
|
|
Loggato |
|
|
|
anto
Membro familiare
|
ma pensate la bellezza di essere uomini! ....è la fortuna di poter avere una compagna. donna. che bello! quando ieri ho accompagnato FA nello studio medico mi ha detto: per favore vuoi parcheggiare la macchina così io comincio a prender posto? e io molto volentieri ho trovato faticosamente un parcheggio e l'ho raggiunto. all' uscita mi ha chiesto dov'è la macchina? e io gli ho detto, dai amore giochiamo ada acqua e fuoco tu cerchi la macchina e io ti dico acqua o fuoco. anche se con lo sguardo implorante di chi non ha alternative alla fine ha trovato la macchina ma io sempre impassibile. e lui: le chiavi! e no amore adesso devi trovare le chiavi: acqua acqua acqua....... ma vi pare poco?
|
« Ultima modifica: 10.05.2007 alle ore 07:51:38 by anto » |
Loggato |
anto
|
|
|
gagi
Visitatore
|
Io ringrazio Dio d'essere uomo per non fare il bucato... Più seriamente... un motivo per ringraziare Dio é che non siamo discriminati come spesso lo sono le donne, che con la scusa che i mariti non sono pratici nelle questioni domestiche, devono sempre farsi il bucato da sole!
|
|
Loggato |
|
|
|
linchen
Membro onorario
Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)
|
L'uomo cristiano ha un grande privilegio e responsabilita'. Secondo la Parola di Dio ha la stessa funzione nei confronti della moglie di quella che Cristo ha nei confronti della Chiesa. Che bello, rappresentare Cristo! WOW! Beati gli uomini di Dio! (Efesini5:25-33)
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
saren
Admin
|
A parte Gagi, nessun maschietto ha da ringraziare il Signore per essere stato creato uomo? Sandra
|
|
Loggato |
|
|
|
Giamba
Admin
|
on 10.05.2007 alle ore 06:35:19, anto wrote:ma pensate la bellezza di essere uomini! ....è la fortuna di poter avere una compagna. donna. che bello! quando ieri ho accompagnato FA nello studio medico mi ha detto: per favore vuoi parcheggiare la macchina così io comincio a prender posto? e io molto volentieri ho trovato faticosamente un parcheggio e l'ho raggiunto. all' uscita mi ha chiesto dov'è la macchina? e io gli ho detto, dai amore giochiamo ada acqua e fuoco tu cerchi la macchina e io ti dico acqua o fuoco. anche se con lo sguardo implorante di chi non ha alternative alla fine ha trovato la macchina ma io sempre impassibile. e lui: le chiavi! e no amore adesso devi trovare le chiavi: acqua acqua acqua....... ma vi pare poco? |
| io ti avrei ucciso per una cosa del genere
|
|
Loggato |
Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
|
|
|
fausto
Membro
W questo FORUM!!!
|
on 18.05.2007 alle ore 19:12:49, Giamba wrote: io ti avrei ucciso per una cosa del genere |
| la legge non me lo permette
|
|
Loggato |
|
|
|
anto
Membro familiare
|
on 18.05.2007 alle ore 19:12:49, Giamba wrote: io ti avrei ucciso per una cosa del genere |
| è quello che cerca di fare Fa (scherzo) non preoccuparti i nostri sketc sono perfettamente reciproci, ci stimiamo troppo l'un l'altro per offenderci anche minimamente.
|
|
Loggato |
anto
|
|
|
ketty
Membro familiare
siate sempre allegri Tessalonicesi 5:16
|
vi racconto una piccola parentesi (stamattina volevo aprire un finestrino nel pulman ma con tutta me stessa non ci sono riuscita ( e bastata una sola manona di un uomo che mi stava affianco e si è aperto come lolio) QUINDI HO PENSATO GRAZIE A DIO X QUESTI UOMINI SONO LE NOSTRE ROCCE come facciamo senza la loro forza
|
« Ultima modifica: 22.05.2007 alle ore 14:00:41 by ketty » |
Loggato |
Gesù disse..Io verrò e lo guarirò. Matteo 8:7
|
|
|
Franchina
Membro familiare
Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!
|
c'è una preghiera ebraica del mattino che ringrazia Dio per non essere nato donna. Consiglio di leggere anche quella, così ve ne fate una ragione
|
|
Loggato |
Mi sia fatto secondo la Tua Parola! Luca 2
|
|
|
linchen
Membro onorario
Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)
|
on 22.05.2007 alle ore 13:50:49, ketty wrote: vi racconto una piccola parentesi (stamattina volevo aprire un finestrino nel pulman ma con tutta me stessa non ci sono riuscita ( e bastata una sola manona di un uomo che mi stava affianco e si è aperto come l'olio... |
| E' vero!... ma non solo...! La fermezza emotiva e decisionale che, quasi sempre, e' una prerogativa maschile, e' un'altra manona che torna proprio comoda al momento giusto!
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
|