Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   qual'e'la persona giusta da sposare?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: qual'e'la persona giusta da sposare?  (letto 2809 volte)
Rihanna
Visitatore

qual'e'la persona giusta da sposare?
« Data del Post: 16.05.2007 alle ore 07:48:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

ho una domanda molto importante da fare. in particolar modo e' rivolta ai partecipanti di questo forum che hanno capito la volonta' di Dio per la loro vita.  cosa vi ha fatto capire che quella che avete sposato era la persona giusta per voi? cosa ve l'ha fatto capire?  come realizza i suoi piani Dio in questi casi?  fra tante persone come vi ha guidato Dio verso "quella" in particolare?  sono delle domande che mi pongo da tempo e spero possano trovare risposta qui o meglio chiarimenti.  grazie.   Confuso  tenendo presente che un giorno non potro' divorziare.
« Ultima modifica: 16.05.2007 alle ore 11:05:17 by Rihanna » Loggato
riki
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

Re:  qual'e'la persona giusta da sposare?
« Rispondi #1 Data del Post: 16.05.2007 alle ore 08:36:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Fiori  la persona giusta il signore la mette vicino a te e puoi anche non accorgertene...il signore provvederà a farla avvicinare nuovamente a te.ti accorgerai di avere accanto la persona giusta dopo aver passato insieme un pò di tempo.la persona giusta sarà quella che ti stimolerà metalmente, ti farà battere il cuore sempre, ad ogni suo sguardo, pensiero...i piani di Dio si possono solo carpire...li devi accettare!!   Ciao
Loggato
lisa8
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #2 Data del Post: 16.05.2007 alle ore 10:46:57 »

L'ho capito dal primo momento che ci siamo incontrati. L'ho sentito dentro il mio cuore, dentro la mia anima. Quando incontri la persona giusta non hai il timore di annoiarti a stare x sempre con quella persona... senti che vuoi invecchiare insieme... senti che vuoi condividere tutto quanto soltanto con quella persona... con lui ho sempre potuto essere me stessa e in lui ho trovato quello di cui avevo bisogno. Di tutte le volte che mi sono presa una cotta x qualcuno, quando è arrivato il mio lui ho capito che quello era un amore diverso, quello che sarebbe durato x sempre. Infatti, amo mio marito sempre di più ogni giorno che passa... quindi, ti posso dire che lo si sente. Lo si sente nel profondo, ma è importantissimo parlarne con Dio e affidarsi a Lui.  
Il segreto per un buon matrimonio duraturo è il Signore.

Il Signore ti benedica,
Lisa
Loggato

Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
luce_46
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #3 Data del Post: 18.05.2007 alle ore 10:51:53 »

scusate ma e Dio che decide la donna della nostra vita?cioè lo sò ke nn e lui a cercarla ma Dio già ha riservato una donna x noi?
Loggato
Rihanna
Visitatore

« Rispondi #4 Data del Post: 18.05.2007 alle ore 13:27:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

allora se e' cosi' a noi tocca solo obbedire?  Confuso
Loggato
linchen
Membro onorario

Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

WWW    E-Mail

« Rispondi #5 Data del Post: 18.05.2007 alle ore 13:48:58 »

Beh ... a causa di tanti fattori, credo che sia un po' complesso capire il piano di Dio in una cosa cosi' personale.  Sorriso

Come capire la Sua volonta' e' uno dei soggetti piu' dibattuti nel campo evangelico cristiano.
« Ultima modifica: 18.05.2007 alle ore 13:52:47 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
luce_46
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #6 Data del Post: 18.05.2007 alle ore 14:16:49 »

in chat ho conosciuto una persona evangelica che dice di essere un profeta , e mi ha rilevato delle cose su di me , ma lui dice che sono parole di Dio e no sue , ma sarà un profeta vero?.....
Loggato
Athena
Visitatore

« Rispondi #7 Data del Post: 18.05.2007 alle ore 14:28:24 »

E' bene non fidarsi così alla cieca di chiunque viene e ti dice "così dice il Signore". Di solito nelle Chiese le parole profetiche vengono sottomesse alle autorità pastorali. Con questo non voglio togliere nulla a questa persona, ma, e te lo dico per esperienza,  è bene mantenere un'ordine a questo riguardo e capire che profeta è chi viene ordinato a tale ministerio. Poi il Signore parla in tanti modi, attaverso asini e roveti, e questo si sa. Ma è opportuno comunque tenere un occhio aperto!  Occhiolino
Loggato
marco
Amministratore

WWW    E-Mail

« Rispondi #8 Data del Post: 18.05.2007 alle ore 14:31:29 »

on 18.05.2007 alle ore 14:28:24, Athena wrote:
è opportuno comunque tenere un occhio aperto!

...anche due!
Loggato
luce_46
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #9 Data del Post: 18.05.2007 alle ore 14:43:42 »

scusa Athena usi msn?
Loggato
linchen
Membro onorario

Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

WWW    E-Mail

« Rispondi #10 Data del Post: 18.05.2007 alle ore 14:53:07 »

on 18.05.2007 alle ore 14:31:29, marco wrote:

...anche due!

Sorridente Applauso
Loggato

l'AMORE edifica!
Marmar
Admin

Dio è buono

WWW    E-Mail

« Rispondi #11 Data del Post: 18.05.2007 alle ore 16:06:48 »

on 18.05.2007 alle ore 14:16:49, luce_46 wrote:
in chat ho conosciuto una persona evangelica che dice di essere un profeta , e mi ha rilevato delle cose su di me , ma lui dice che sono parole di Dio e no sue , ma sarà un profeta vero?.....

Credo che internet sia proprio il posto adatto per trovare profeti  Risata
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Rihanna
Visitatore

« Rispondi #12 Data del Post: 18.05.2007 alle ore 16:35:05 »

non sono i cartomanti a rivelare il futuro?! Confuso
sono arrivati anche in mezzo a noiHu?!?  bene! Mamma mia
Loggato
luce_46
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #13 Data del Post: 18.05.2007 alle ore 23:41:05 »

no ma anke io nn ci credo ma xrò mi diceva cose ke avrei pensato anke io ma nn sò,vabbè ke Dio puo servirsi di ogni cosa poi nn sò
Loggato
Marmar
Admin

Dio è buono

WWW    E-Mail

« Rispondi #14 Data del Post: 19.05.2007 alle ore 07:06:41 »

Luce, forse sono all'antica, ma non potresti scrivere in italiano, risparmiando ai meno giovani, come me, la decodifica dei tuoi post? Non credo che il risparmio di quei 500 millisecondi nello scrivere faccia una gran differenza.

Te ne sarei grato. GRAZIE   Sorriso

Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy