Autore |
Topic:
qual'e'la persona giusta da sposare? (letto 2808 volte) |
|
Rihanna
Visitatore
|
beh io sono giovane ma neanche a me piacciono questi abbreviativi.... per quel che riguarda questi "veggenti" cristiani ci sarebbe molto da dire. Per me non sono da consultare. Sono stile americano. L'unica cosa che bisogna consultare e' la bibbia.
|
|
Loggato |
|
|
|
elios72
Membro familiare
Dio è VITA!
|
...Vedo che il tema del "chi sposare?" è sempre caro ai cuori degli "abitanti" di questo forum Quando avevo aperto tempo fa il 3d "Perchè non ci si sposa?", volevo appunto mettere sul tavolo tutte quelle domande, quei dubbi, quei pensieri spesso non cristiani che caratterizzano le nostre menti ed i nostri cuori, bisognosi di affetto, di stima, di accettazione che sono alla ricerca del proprio aiuto convenevole o dell'uomo "perfetto" da amare per tutta la vita... "Qual è la persona giusta da sposare?"....già....se mi permettete, vi rivolgo allora un'altra domanda: cosa s'intende per persona "giusta"? Cosa racchiude nel suo profondo questo termine?
|
|
Loggato |
|
|
|
Rihanna
Visitatore
|
la persona giusta e' quella di cui non ti pentirai mai di aver sposato.
|
|
Loggato |
|
|
|
linchen
Membro onorario
Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)
|
Io direi cosi'... la persona giusta e' quella della quale dirai (anche dopo tantissimi problemi e magari alla fine dell'esistenza terrena) Signore, grazie che me lo hai fatto sposare!
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
Rihanna
Visitatore
|
bravissima! intendevo quello anch'io; credo che quando avrai trovato la persona giusta non riuscirai piu' a guardarti intorno :-
|
|
Loggato |
|
|
|
elios72
Membro familiare
Dio è VITA!
|
on 21.05.2007 alle ore 13:00:01, Rihanna wrote:la persona giusta e' quella di cui non ti pentirai mai di aver sposato. |
| ...ma, mettiamo il caso che quella persona che hai sposato e che ora vive al tuo fianco, giorno dopo giorno, di esperienza in esperienza, se quella persona ti fa star male cioè ti fa soffrire, ti fa preoccupare e ti toglie il sonno di notte, se quella persona non è sempre disposta a coccolarti, a farti sentire importante, a lodarti....se quella persona ancora dimostra di non essere all'altezza in certe situazioni o di reagire come invece avresti fatto tu....chiedo, quella persona può essere comunque la persona giusta?
|
|
Loggato |
|
|
|
Anne
Membro familiare
se non hai una buona parola non dirla
|
Quote:la persona giusta e' quella di cui non ti pentirai mai di aver sposato. |
| Beh, allora io non ho sposato la persona giusta, visto che più di una volta, di fronte alle difficoltà che parevano insormontabili mi sono detta: "ma chi me lo ha fatto fare d'imbarcarmi in questa avventura"?! Quote:Io direi cosi'... la persona giusta e' quella della quale dirai (anche dopo tantissimi problemi e magari alla fine dell'esistenza terrena) Signore, grazie che me lo hai fatto sposare! |
| Come sempre hai colto nel segno, cara Linchen! A volte non è tanto sposare la persona giusta (anche se è importante) ma essere la persona giusta!
|
|
Loggato |
|
|
|
linchen
Membro onorario
|
on 22.05.2007 alle ore 10:27:42, elios72 wrote: ...ma, mettiamo il caso che quella persona che hai sposato e che ora vive al tuo fianco, giorno dopo giorno, di esperienza in esperienza, se quella persona ti fa star male cioè ti fa soffrire, ti fa preoccupare e ti toglie il sonno di notte, se quella persona non è sempre disposta a coccolarti, a farti sentire importante, a lodarti....se quella persona ancora dimostra di non essere all'altezza in certe situazioni o di reagire come invece avresti fatto tu....chiedo, quella persona può essere comunque la persona giusta? |
| Si... La nostra santificazione e' piu' importante della nostra felicita'! Questo e' perche' dicevo: Quote:la persona giusta e' quella della quale dirai (anche dopo tantissimi problemi e magari alla fine dell'esistenza terrena) Signore, grazie che me lo hai fatto sposare! |
|
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
Rihanna
Visitatore
|
Stiamo sempre li'. Prima di sposarti dovresti essere sicuro al 100% che la persona che sposerai e' quella giusta per te, accettando ogni suo pregio e difetto, dovrai essere anche ben preparato all'evenienza di una eventuale crisi . Se ami il tuo lui/lei di cuore sarai pronto anche a perdonarlo. Questo spiega il perche'di molti divorzi.
|
|
Loggato |
|
|
|
linchen
Membro onorario
|
on 22.05.2007 alle ore 10:37:51, Anne wrote: Come sempre hai colto nel segno, cara Linchen! A volte non è tanto sposare la persona giusta (anche se è importante) ma essere la persona giusta! |
| Grazie Anne! Hai colto lo spirito delle mie parole.
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
elios72
Membro familiare
Dio è VITA!
|
Grazie Anne, Linchen, Rihanna per i vostri interventi ! la mia voleva essere una piccola "provocazione" ..... Rihanna, permettimi però di sottolineare il fatto che prima di sposarti non sarai mai certa al 100% che quella persona sarà la persona giusta.....Anne ha scritto quello che anch'io penso: l'importante è essere la persona giusta, cioè capire, comprendere a fondo quale sarà il MIO ruolo nell'ambito del matrimonio, come dovrò comportarmi secondo i dettami del nostro Signore....come donna, prima di pronunciare il fatidico SI' mi sono chiesta: sono disposta ad essere - o meglio dire, a diventare, perchè è un viaggio continuo che durerà tutta la vita insieme - l'aiuto convenevole di questa persona? sarò disposta a far morire ogni giorno pian piano il mio Ego per dar spazio alla sottomissione, all'ubbidienza, all'amore in Dio?....ecco, in questo sta il segreto ....
|
|
Loggato |
|
|
|
elios72
Membro familiare
Dio è VITA!
|
on 22.05.2007 alle ore 10:38:25, linchen wrote: La nostra santificazione e' piu' importante della nostra felicita'! |
| ...Lina cara, parole sagge! ....me le ripeterò nelle giornate di tempesta, quando mi ritrovo a chiedermi se ho fatto la cosa giusta e perchè Dio ora permette certe situazioni spiacevoli.....sono per la nostra crescita in Lui...Amen!
|
|
Loggato |
|
|
|
Rihanna
Visitatore
|
l'argomento e' molto complessoerdonate la mia ignoranza in materia ma sto qui anche e sopratutto per imparare.
|
|
Loggato |
|
|
|
lisa8
Membro
|
Non so perchè, ma io ero sicura al 100% che mio marito fosse l'uomo giusto fin dal primo momento che è entrato nella mia vita... e io la persona giusta! Cmq, concordo che è fondamentale la sottomissione a Dio. Sapete, visito anche un altro forum al femminile, dove cerco di evangelizzare il più possibile, anche se, ahimè, mi sono beccata certe rispostacce, soprattutto quando nomini la parolina "io" e "Bibbia"... passi x bigotto, moralista e quanto altro. Cmq, in questi giorni sono stata "attaccata", perchè ho affermato di essere certa di avere soltanto un uomo nella mia vita, cioè mio marito. Mi hanno detto che non si può mai dire mai, perchè magari ti trovi nella situazione e fai ciò che non pensavi. Mi sono presa pure della persona con problemi mentali. Cmq, poco mi interessa. Io affermo ciò in cui credo. Sono conscia del fatto che il diavolo crea occasioni x separarci, anche mettendoci su un piatto d'argento un possibile tradimento, ma mentre il mondo reagisce d'istinto e fa ciò che dice il cuore, noi, figli di Dio, agiamo secondo la sue leggi. Quoto quello che è stato detto. Prima di sposarsi è importante essere certi di se stessi, di essere giusti. Essere certi che non potrai più cambiare e dovrai affrontare il viaggio insieme a quella persona x sempre. Pace, Lisa
|
|
Loggato |
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
|
|
|
|