Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Un amore difficile da vivere
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Un amore difficile da vivere  (letto 1591 volte)
Re_David
Membro familiare

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

Re: Un amore difficile da vivere
« Rispondi #15 Data del Post: 02.06.2007 alle ore 21:54:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

polly, il problema si pone se uno dei due fa delle storie sulla fede dell'altro, se il tuo compagno accetta la tua fede pur non essendo daccordo è un'altra cosa.
Loggato

La vita è fatta di esperienze, le positive sono belle da ricordare, le negative sono le più utili
polly
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #16 Data del Post: 03.06.2007 alle ore 11:54:00 »

on 02.06.2007 alle ore 21:54:35, Re_David wrote:
polly, il problema si pone se uno dei due fa delle storie sulla fede dell'altro, se il tuo compagno accetta la tua fede pur non essendo daccordo è un'altra cosa.

sì, il mio fidanzato accetta la mia fede, anzi, lo interessa molto. alcune volte mi accompagna a messa, e da qualche tempo, anche se con qualche fatica e perplessità, ha ricominciato a pregare, e si è messo a leggere la Bibbia, un pezzettino alla volta. io non so se si convertirà in futuro, però siamo d'accordo che ci sposeremo in Chiesa e che se avremo dei figli gli educheremo da cristiani.  Sorriso
però l'ho già detto, questo è il mio caso, e i casi sono tanti quante sono le persone.  Vago
Loggato
chiccaleader
Osservatore
*

Ogni cosa e possibile a chi crede!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #17 Data del Post: 05.06.2007 alle ore 19:20:28 »

GRAZIE A TUTTI per aver condiviso con me le vostre testimonianze e i vostri pensieri, ne avevo davvero bisogno!!!!!Idea
Che Dio vi benedica!
Loggato
geremia820
Simpatizzante
**

WWW    E-Mail

« Rispondi #18 Data del Post: 05.06.2007 alle ore 23:59:49 »

Io penso che a volte noi vogliamo cambiare la bibbia a nostro piacimento...
La parola di Dio parla chiaro:Non mettetevi con gli infedeli.
Poi vogliamo dissubidirgli? Facciamolo! ma non cerchiamo giustificazioni o chiediamo a dio risp di cose che sappiamo non essere nella sua volontà.
Fai bene a pregare per lui...ma se non accetta cristo, io ti consiglio di non sposarlo e lasciarlo come fidanzato...
Dio non può avere una volontà diversa dalla sua parola...
ma se amiamo la bibbia fai da te...facciamolo pure!
lo so...non è facile! ma paolo dice "trattoduramente il mio corpo"...
Dtb
Loggato
polly
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #19 Data del Post: 06.06.2007 alle ore 00:09:10 »

on 05.06.2007 alle ore 23:59:49, geremia820 wrote:
Io penso che a volte noi vogliamo cambiare la bibbia a nostro piacimento...
La parola di Dio parla chiaro:Non mettetevi con gli infedeli.
Poi vogliamo dissubidirgli? Facciamolo! ma non cerchiamo giustificazioni o chiediamo a dio risp di cose che sappiamo non essere nella sua volontà.
Fai bene a pregare per lui...ma se non accetta cristo, io ti consiglio di non sposarlo e lasciarlo come fidanzato...
Dio non può avere una volontà diversa dalla sua parola...
ma se amiamo la bibbia fai da te...facciamolo pure!
lo so...non è facile! ma paolo dice "trattoduramente il mio corpo"...
Dtb

mah... io ho buone ragioni per credere che sia nella Sua volontà che io rimanga con questa persona... le risposte mi arrivano eccome. come poi andrà nel futuro, si vedrà.
Loggato
fagiolina
Membro

Il Signore è colui che ti protegge..

WWW    E-Mail

« Rispondi #20 Data del Post: 11.06.2007 alle ore 09:59:13 »

Io credo che in un matrimonio la complicità in tutto è molto importante..l'anno scorso io e il mio ragazzo prima che ci convertissimo avevamo continue discussioni perchè lui era alla ricerca del Signore mentre io no, e non c'era un'aria molto serena mentre oggi parlare del Signore e servirLo insieme è una cosa meravigliosa e ringrazio Dio per avere avuto tanta pazienza con me e avermi dato il tempo di scegliere! Soprattutto perchè a ottobre ci sposeremo..nel Signore!! Gloria a Dio!  Vai vai!

Dio vi benedica
Loggato

Ogni parola di Dio è affinata con il fuoco. Egli è uno scudo per chi confida in lui. (Pr. 30:5)
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy