Autore |
Topic:
Un amore difficile da vivere (letto 1591 volte) |
|
Re_David
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
polly, il problema si pone se uno dei due fa delle storie sulla fede dell'altro, se il tuo compagno accetta la tua fede pur non essendo daccordo è un'altra cosa.
|
|
Loggato |
La vita è fatta di esperienze, le positive sono belle da ricordare, le negative sono le più utili
|
|
|
polly
Membro
W questo FORUM!!!
|
on 02.06.2007 alle ore 21:54:35, Re_David wrote:polly, il problema si pone se uno dei due fa delle storie sulla fede dell'altro, se il tuo compagno accetta la tua fede pur non essendo daccordo è un'altra cosa. |
| sì, il mio fidanzato accetta la mia fede, anzi, lo interessa molto. alcune volte mi accompagna a messa, e da qualche tempo, anche se con qualche fatica e perplessità, ha ricominciato a pregare, e si è messo a leggere la Bibbia, un pezzettino alla volta. io non so se si convertirà in futuro, però siamo d'accordo che ci sposeremo in Chiesa e che se avremo dei figli gli educheremo da cristiani. però l'ho già detto, questo è il mio caso, e i casi sono tanti quante sono le persone.
|
|
Loggato |
|
|
|
chiccaleader
Osservatore
Ogni cosa e possibile a chi crede!!!
|
GRAZIE A TUTTI per aver condiviso con me le vostre testimonianze e i vostri pensieri, ne avevo davvero bisogno!!!!! Che Dio vi benedica!
|
|
Loggato |
|
|
|
geremia820
Simpatizzante
|
Io penso che a volte noi vogliamo cambiare la bibbia a nostro piacimento... La parola di Dio parla chiaro:Non mettetevi con gli infedeli. Poi vogliamo dissubidirgli? Facciamolo! ma non cerchiamo giustificazioni o chiediamo a dio risp di cose che sappiamo non essere nella sua volontà. Fai bene a pregare per lui...ma se non accetta cristo, io ti consiglio di non sposarlo e lasciarlo come fidanzato... Dio non può avere una volontà diversa dalla sua parola... ma se amiamo la bibbia fai da te...facciamolo pure! lo so...non è facile! ma paolo dice "trattoduramente il mio corpo"... Dtb
|
|
Loggato |
|
|
|
polly
Membro
W questo FORUM!!!
|
on 05.06.2007 alle ore 23:59:49, geremia820 wrote:Io penso che a volte noi vogliamo cambiare la bibbia a nostro piacimento... La parola di Dio parla chiaro:Non mettetevi con gli infedeli. Poi vogliamo dissubidirgli? Facciamolo! ma non cerchiamo giustificazioni o chiediamo a dio risp di cose che sappiamo non essere nella sua volontà. Fai bene a pregare per lui...ma se non accetta cristo, io ti consiglio di non sposarlo e lasciarlo come fidanzato... Dio non può avere una volontà diversa dalla sua parola... ma se amiamo la bibbia fai da te...facciamolo pure! lo so...non è facile! ma paolo dice "trattoduramente il mio corpo"... Dtb |
| mah... io ho buone ragioni per credere che sia nella Sua volontà che io rimanga con questa persona... le risposte mi arrivano eccome. come poi andrà nel futuro, si vedrà.
|
|
Loggato |
|
|
|
fagiolina
Membro
Il Signore è colui che ti protegge..
|
Io credo che in un matrimonio la complicità in tutto è molto importante..l'anno scorso io e il mio ragazzo prima che ci convertissimo avevamo continue discussioni perchè lui era alla ricerca del Signore mentre io no, e non c'era un'aria molto serena mentre oggi parlare del Signore e servirLo insieme è una cosa meravigliosa e ringrazio Dio per avere avuto tanta pazienza con me e avermi dato il tempo di scegliere! Soprattutto perchè a ottobre ci sposeremo..nel Signore!! Gloria a Dio! Dio vi benedica
|
|
Loggato |
Ogni parola di Dio è affinata con il fuoco. Egli è uno scudo per chi confida in lui. (Pr. 30:5)
|
|
|
|