Autore |
Topic:
l'amore (letto 615 volte) |
|
nerocris
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
l'amore e' il regno del signore? dove c'e' amore c'e' dio... l'amore e' parola di dio.. possono innamorarsi cattolici e evangelisti? Dio ci ha insegnato ad amare..a prescindere dal colore..e secondo me anche dalla religione... l'amore e' universale questa e' la mia domanda.. io penso di si..perche' sono innamorato di un evangelista..e lei di me... Le mie intenzioni sono piu che serie,formare una famiglia.. Per q
|
|
Loggato |
|
|
|
Fratellino
Membro familiare
L'Eterno è il mio pastore e nulla mi mancherà
|
Quindi la domanda qual'è?
|
|
Loggato |
Dio è lo stesso ieri oggi e in eterno
|
|
|
nerocris
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
on 23.05.2007 alle ore 15:19:01, Fratellino wrote:Quindi la domanda qual'è? |
| grazie per avermi risposto fratellino la domanda e'.. si puo' amare una donna di fede evangelica?..lei puo' amarmi?io credo che anche sei siamo di concezioni diverse...quello che conta sia il dialogo e quello che ognuno prova in fondo al cuore.. io farei di tutto per lei..e per renderla ogni giorno felice.. e' un argomento complicato e forse non mi so spiegare...
|
|
Loggato |
|
|
|
nerocris
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
stavo leggendo il topic della ragazza cristiana e del ragazzo musulmano.. se non hanno problemi loro..!! e' vero che sono cattolico ma sono aperto ad affrontare seriamente questo argomento.. lei si sente invece un po' in colpa paer la famiglia anche se io cerco di capirla e tranquillizzarla.. la amo e' desidero se lei vuole ,essere l'uomo della sua vita..non puo' una religione essere d'ostacolo anche perche' crediamo nello stesso dio..
|
|
Loggato |
|
|
|
JeyJack
Membro familiare
Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica
|
Assolutamente è possibile caro nerocris. Naturalmente se siete d'accordo entrambi Pero' riguardo al matrimonio non penso che lei sarebbe disposta a sposarsi in una chiesa cattolica,perchè nella chiesa cattolica vengono svolte cose contrarie al nostro credo di Evangelici.
|
|
Loggato |
Gesù è la via, la verità, la vita
|
|
|
elios72
Membro familiare
Dio è VITA!
|
Caro nerocris, è bello da parte tua aver sollevato la domanda se sia possibile o meno sposarsi con la ragazza che ami che appartiene a fede evangelica. E' vero quello che tu affermi, che credete nello stesso Dio, in Colui cioè che ha creato i cieli e la terra, in Colui che ha formato l'uomo dalla polvere, in Colui che ha mandato il suo Unigenito Figliolo a morire per tutti noi peccatori, al nostro posto, versando il Suo sangue innocente, Lui puro per degli impuri..... Ma, vi chiedo: provate con la mente ad andare oltre per un attimo a quel forte sentimento d'amore che coinvolge i vostri cuori, le vostre membra, che vi spinge ad agire per il bene l'uno dell'altra....vi chiedo: siete disposti a scendere a compromessi (e nel compromesso credetemi non si vive mai in pace) per tutto il resto della vostra futura vita insieme? ovvero...all'inizio si tratterà solo di decidere dove e come celebrare le nozze magari, poi all'arrivo dei figli si dovrà affrontare il tema del loro battesimo o meno in Chiesa Cattolica, e soprattutto della loro educazione spirituale (perchè ricordiamoci che per un bimbo è importante dare insegnamenti anche spirituali oltre che di vita pratica, vanno di pari passo), poi ci sarà il discorso delle messe o dei culti la domenica ovvero chi va e dove...senza contare poi che se si leggerà la Bibbia insieme - la Parola di Dio, vivente ed efficace per gli Evangelici - si noteranno come certe pratiche o tradizioni ancora in uso nell'ambito cattolico (non sto giudicando caro nerocris, sto solo sottolineando la verità dei fatti ) sono contrarie agli insegnamenti divini.... Per ottenere una casa solida e sicura capace di resistere alle tempeste della vita ed agli attacchi del Diavolo che vuole distruggere le nostre famiglie e l'amore che regna in esse, è indispensabile costruire su fondamenta solide, come i principi che il nostro buon Padre celeste ci ha lasciato scritti nella Sua Parola, principi che sono stati scritti ricordiamoci per il nostro bene.... perchè l'amore va di pari passo con la disciplina e l'ubbidienza.... Che Dio vi guidi nel vostro cammino e nelle vostre decisioni. Eli
|
|
Loggato |
|
|
|
Neemia
Membro familiare
Io ti amo, o SIGNORE, mia forza (Salmo 18:2)
|
Caro Nerocris, il matrimonio è una cosa meravigliosa stabilita da Dio, siccome Egli l'ha stabilito va analizzato alla luce della Parola; se tu consideri il matrimonio come l'unione di un uomo e una donna che si amano e che vogliono formare una famiglia dai un'interpretazione fortemente limitata rispetto alla Scrittura perchè in Genesi 2:24 leggiamo che i due saranno una sola carne, ciò non si riferisce solo all'unione fisica ma anche a quella spirituale, ciò significa che comporta una totale comunione di sentimenti, desideri, obiettivi, ecc. Gesù ci ha insegnato in Matteo 22:37 "Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente" questo significa che il centro della tua, della vostra vita deve essere Dio, questa è la cosa più importante! Prima di interrogarvi se è giusto o meno sposarvi, ricercate con tutto il cuore Gesù, chiedetegli di entrare potentemente nei vostri cuori e di trasformare le vostre vite, allora gusterete appieno il matrimonio cristiano, quella piena e intimima comunione che avrete l'uno con l'altra. Salmo 34:8 Provate e vedrete quanto il SIGNORE è buono! Beato l'uomo che confida in lui. Dio vi benedica!
|
|
Loggato |
Giovanni 1:16 Infatti, dalla sua pienezza noi tutti abbiamo ricevuto grazia su grazia
|
|
|
nerocris
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
on 24.05.2007 alle ore 10:06:17, elios72 wrote:Caro nerocris, è bello da parte tua aver sollevato la domanda se sia possibile o meno sposarsi con la ragazza che ami che appartiene a fede evangelica. E' vero quello che tu affermi, che credete nello stesso Dio, in Colui cioè che ha creato i cieli e la terra, in Colui che ha formato l'uomo dalla polvere, in Colui che ha mandato il suo Unigenito Figliolo a morire per tutti noi peccatori, al nostro posto, versando il Suo sangue innocente, Lui puro per degli impuri..... Ma, vi chiedo: provate con la mente ad andare oltre per un attimo a quel forte sentimento d'amore che coinvolge i vostri cuori, le vostre membra, che vi spinge ad agire per il bene l'uno dell'altra....vi chiedo: siete disposti a scendere a compromessi (e nel compromesso credetemi non si vive mai in pace) per tutto il resto della vostra futura vita insieme? ovvero...all'inizio si tratterà solo di decidere dove e come celebrare le nozze magari, poi all'arrivo dei figli si dovrà affrontare il tema del loro battesimo o meno in Chiesa Cattolica, e soprattutto della loro educazione spirituale (perchè ricordiamoci che per un bimbo è importante dare insegnamenti anche spirituali oltre che di vita pratica, vanno di pari passo), poi ci sarà il discorso delle messe o dei culti la domenica ovvero chi va e dove...senza contare poi che se si leggerà la Bibbia insieme - la Parola di Dio, vivente ed efficace per gli Evangelici - si noteranno come certe pratiche o tradizioni ancora in uso nell'ambito cattolico (non sto giudicando caro nerocris, sto solo sottolineando la verità dei fatti ) sono contrarie agli insegnamenti divini.... Per ottenere una casa solida e sicura capace di resistere alle tempeste della vita ed agli attacchi del Diavolo che vuole distruggere le nostre famiglie e l'amore che regna in esse, è indispensabile costruire su fondamenta solide, come i principi che il nostro buon Padre celeste ci ha lasciato scritti nella Sua Parola, principi che sono stati scritti ricordiamoci per il nostro bene.... perchè l'amore va di pari passo con la disciplina e l'ubbidienza.... Che Dio vi guidi nel vostro cammino e nelle vostre decisioni. Eli |
| sono dispostissimo...mi rendo conto che la vita non e' solo rose e fiori ma anche sofferenza...pero' restare uniti n questi momenti ,cioe' i piu difficlili... non e' un problema per me venire incontro alla donna che amo..si fara' tutto a piccoli passi se lei vorra'... per quanto riguarda la liberta di culto non escludo niente..ripeto sono disponibile alla nuova conoscenza.. e peri figli si decidera' insieme quale valore dare.. poi per quaqnto mi riguarda..quando saranno grandi e liberi di pensare con la propria testa saranno liberissimi di scegliere cio'che riterranno opprtuno per la loro vita... senza obblighi,ma semplicemente dando dei consigli.. dio ci guida in ogni nostra scelta... giusta o sbagliata... e nelle cosa sbagliate ci fa maturare e capire i nostri errori..grazie ancora...
|
|
Loggato |
|
|
|
nerocris
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
on 23.05.2007 alle ore 16:38:10, JeyJack wrote:Assolutamente è possibile caro nerocris. Naturalmente se siete d'accordo entrambi Pero' riguardo al matrimonio non penso che lei sarebbe disposta a sposarsi in una chiesa cattolica,perchè nella chiesa cattolica vengono svolte cose contrarie al nostro credo di Evangelici. |
| si lei non e' disposta...quindi sarei io ad andarle incontro... non sarebbe un peso per me... mille grazie con simpatia cris
|
|
Loggato |
|
|
|
Braveheart
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
questo è già un buon passo. Cmq è vero che nei matrimoni misti ci potrebbero essere dei problemi, ma se affidate tutto nelle mani di Dio, e magari cercate anche di fare leva sulla maturità individuale, tutti i problemi potranno essere superati! Buona fortuna, e che Dio benedica la vostra unione! P.S Anche se cmq io tutti sti problemi non li vedro, perché le contraddizioni del Cattolicesimo sono così evidenti.....
|
|
Loggato |
|
|
|
|