Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Rito matrimonio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Rito matrimonio  (letto 630 volte)
Amoree
Osservatore
*

W l'Amoreeeee

WWW    E-Mail

Rito matrimonio
« Data del Post: 26.05.2007 alle ore 09:44:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ciao a tutti....con l'aiuto del Signore potreste rispondere ad una domanda?
E' giusto celebrare un matrimonio e,alla fine,dire che questi è stato "contratto secondo il rito di Santa Romana Chiesa"?
Loggato

W l'Amoreeeee
Maria_Laura_79
Membro familiare

MISERERE MEI DEUS

WWW    E-Mail

Re: Rito matrimonio
« Rispondi #1 Data del Post: 26.05.2007 alle ore 15:21:07 »

Se il matrimonio è celebrato nella chiesa cattolica è normale che venga detto  che è stato celebrato secondo il rito di santa romana chiesa. Nel mio cammino cristiano mi è capitato di partecipare a dun solo matrimonio evangelico, e quindi semplice e senza orpelli, in cui il pastore (facente le veci anche del sindaco) ha celebrato il matrimonio leggendo passi della scrittura e facendo il sermone a riguardo. Non ha mai detto che era stato celebrato col rito della chiesa evangelica della riconciliazione. Era un matrimonio tra cristiani e bastava questo.
Loggato

Ex MaryLou79...
«miserere mei Deus secundum (magnam) misericordiam tuam (et) secundum multitudinem miserationum tuarum dele iniquitatem meam
amplius lava me ab iniquitate mea et a peccato meo munda me» Psalm.50(51):3-4 VULGATA
JeyJack
Membro familiare

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica

WWW    E-Mail

Re: Rito matrimonio
« Rispondi #2 Data del Post: 30.05.2007 alle ore 20:39:49 »

on 26.05.2007 alle ore 09:44:38, Amoree wrote:
ciao a tutti....con l'aiuto del Signore potreste rispondere ad una domanda?
E' giusto celebrare un matrimonio e,alla fine,dire che questi è stato "contratto secondo il rito di Santa Romana Chiesa"?

Dipende da cosa intendi con "è giusto"  Occhiolino
Loggato

Gesù è la via, la verità, la vita
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy