Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Bilancio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Bilancio  (letto 1182 volte)
Charlies
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
Bilancio
« Data del Post: 22.05.2011 alle ore 22:04:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

BILANCIO
 
Mi capita di sovente di pensare alla mia vita matrimoniale e di conseguenza concludo la mia riflessione con un bilancio.
Non posso dire certo che siano stati anni facili e tantomeno felici.
Ho incappato a quanto di peggio ci si possa augurare in un viaggio a due. Considerare il mio matrimonio una disavventura è un eufemismo che si addice più a qualsiasi matrimonio sbagliato.
Il mio è stato molto di più … ve lo assicuro.
Non mi soffermo sui drammi iniziati da circa 1 mese dopo il ritorno dal viaggio di nozze:
la malattia di mio suocero … la sua conseguente morte … la mia crisi spirituale .. la mia oligospermia … la perdita del mio posto di lavoro … la mia crisi matrimoniale … senza parlare poi della spada di damocle sulla mia testa della minaccia di divorzio di mia moglie che mi accusa di essere l’origine dei suoi mali.
In parte ciò che dice è reale …
La mia semisterilità le ha impedito di avere un figlio naturalmente e chissà se lo avrà con una conseguentefecondazione assistita (qualora decida di riprovare) o magari attraverso un miracolo divino (qualora Dio desiderasse questo per noi) perché questi solo i soli due modi per avere una famiglia normale.
 
Mia moglie non nasconde la sua tristezza (giustamente) come uomo ho il dovere di proteggerla ed è frustante sapere che non solo non posso farci nulla ma addirittura essere la causa della sua frustrazione.
Mi chiedo se fosse  meglio per lei se io sparissi dalla sua vita o se fosse follia il pensare solo per un attimo che tutto si possa aggiustare con un miracolo … in fondo basterebbe che Dio dicesse una sola parola e tutto ciò si risolverebbe.
 
Sono stato davvero un disastro come marito e come uomo … non mi piace commiserarmi ma di fronte ad un bilancio del genere non c’e’ che da sconfortarsi.
 
Mia moglie tace di fronte a tutto ciò e forse questo è il male peggiore la consapevolezza che nulla può migliorare  la disillusione di speranze ormai tradite … Non più un progetto, nulla che rallegra il cuore … Nulla!!!
 
Se penso a quando ci siamo conosciuti all’entusiasmo con cui abbiamo insieme corso verso il matrimonio
Le certezze di una vita felice insieme si sono schiantate col baratro di una vita reale … spietata e cinica
 
Senza remore per la sofferenza.
 
Senza limiti alla frustrazione.
 
Mi chiedo come e se ne uscirò fuori da tutto ciò… eppure basterebbe una parola di quel Dio Buono e fedele che il 13 febbraio 1995 alle ore 15:40 ho fatto entrare nella mia vita.
 
In fede…
Loggato
Cipollotto
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5
Re: Bilancio
« Rispondi #1 Data del Post: 04.06.2011 alle ore 11:54:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace Fratello,
 
possiamo scriverti molti commenti, incoraggiamenti, consigli e altro, ma il consiglio migliore rimane sempre lo stesso:
 
Cerca il Signore personalmente con cuore sincero, chiuso nella tua camera oppure ovunque tu possa stare solo e bussa, bussa, bussa fino a quando il Signore non ti risponde.
 
Quello che farei in te è per prima cosa riconcigliarmi per bene con Dio chiedendo a Lui di farti capire che cosa hai sbagliato, se c'è qualcosa di nascosto che non gli piace, come puoi gustare pienamente la sua presenza nel tuo cuore. Quando hai risolto prima con Lui allora puoi affrontare i fatti della vita.
 
E' ovvio che se parti con il presupposto del: eh io chiederò e chiederò ma tanto non mi risponde nessuno non arriverai mai da nessuna parte. Dio vuole fede viva e fuocosa, perchè a questa fede risponde. Bussa fino a quando non ti apre, ma bussa aprendo tutto il tuo cuore.
 
Non puoi trasmettere tranquillità, sicurezza, pace a tua moglie se prima tu non ne sei ripieno caro fratello. Tra l'altro non so se tua moglie è cristiana, perché definirti disgrazia per una disfunzione del corpo mi sembra completamente fuori luogo e anzi, una manifestazione di egoismo per avere un bambino. Non è un sentimento d'amore, ti ha giurato fedeltà nel bene e nel male: arriva subito il male e tutto si è dissolto nell'aria? EH NO!
 
Cerca prima il Signore. Poi ci penserà Lui a prendersi cura di te come tuo figlio.
 
Pace
 
Loggato
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Bilancio
« Rispondi #2 Data del Post: 04.06.2011 alle ore 14:22:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.06.2011 alle ore 11:54:24, Cipollotto wrote:

 
Cerca prima il Signore.  

 
Che aggiungere di più a un ottimo consiglio come questo?  
Questa è l'unica strada da percorrere: cercare il Signore e vivere una sincera, profonda e continua relazione con Lui.  
 Ciao
Loggato
serg68
Admin
*****




Giovanni 3:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 1409
Re: Bilancio
« Rispondi #3 Data del Post: 04.06.2011 alle ore 17:57:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro fratello la tua situazione è così delicata che mi sembra di sentire una profanda tristezza nell'animo, pur non conoscendoti.
In queste scircostanze i consigli, forse, rischiano di cadere nel banale e ti dirò cosa sento nel cuore:
1 hai bisogno di qualche fratello maturo (anziano, pastore ecc..ecc...)  nella fede che ti sostenga e ti aiuti passo passo.
2 pregherò per te
 Consolare
Loggato

Togli via la volontà libera, e non vi sarà più nulla da salvare; togli via la grazia, e non vi sarà nulla con cui salvare.
Charlies
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
Re: Bilancio
« Rispondi #4 Data del Post: 21.06.2011 alle ore 16:51:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

lunedì 20 giugno 2011
12.51.40
Dopo tanto patire  per i vari drammi della mia vita Degli ultimi 4 anni nel mio matrimonio
Sono arrivato alla saggia decisione di arrendermi  a vari affanni per la ricerca di una soluzione
Ai vari problemi :
la mia crisi matrimoniale , límpossibilita di avere figli la mia instabilita lavorativa etc…
ho deciso  in cuor mio di affidare tutto a Dio e legarmi alle sue promesse di qualche anno fa prima che io mi trasferissi nel posto dove attualmente vivo.
Quando ebbi l opportunita ‘ di trasferirmi qui nell ‘ indecisione del fare chiesi a Dio il CONSIGLIO ed egli mi rispose con il messaggio domenicale che verteva su genesi 12   ”vai via dal tuo parentado e va nel paese che io ti mostrero’ li rendero’  grande il tuo nome e ti benediro’ ….
Co si e’stato il Signore mi ha benedetto con un lavoro con una nuova famiglia in quanto ho conosciuto mia moglie e anche se sto vivendo un periodo di forti difficoltà non dubito minimamente della fedelta’ di Dio e della sua benedizione.
Come Abramo anche io sono l ‘ímpossibilita ‘ di avere figli ma questo per Dio non e’stato un limite e credo fermamente che egli esaudira anche questo grande mio desiderio.
Ma quello che finora era un ossessione oggi riposo in Dio e nelle sue promesse voglio solo affidarmi a Lui con tutte le mie forze e concentrarmi sull ottenere una comunione intima con Lui affinche    il suo consiglio possa essere chiaro per me.’
Grazie a tutti per le vostre preghiere  sono certo che se sono arrivato a cio non e’per  logica e per il potere della riflessione ma e’grazie all intercessione dei Santi solo il Signore puo compiere opere ‘’
Loggato
Charlies
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
Re: Bilancio
« Rispondi #5 Data del Post: 12.10.2011 alle ore 16:37:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Volevo ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini durante il tempo di questa prova e hanno pregato per me...Il Signore ha operato nella mia vita ... quella matrimoniale intendo .
Io e Mia Moglie siamo usciti da questa terribile crisi grazie a ore e ore di preghiere insieme ... di dialoghi sereni e ragionati... di momenti ritagliati per noi stessi di meditazione della parola di Dio Insieme....  
Cio' che e' avvenuto riconosco è un miracolo da parte di Dio ... stavamo sul baratro del divorzio è ora siamo una coppia felice...
I problemi non mancano ... ma si affrontano con uno spirito diverso mettendo tutto nelle mani di Dio... Ora attendiamo fiduciosi che il Signore allarghi la nostra famiglia (miracolosamente) e sono certo per fede che presto vi daro altre buone notizie.
 
Dio Vi Benedica
Grazie di Nuovo a tutti coloro che hanno pregato per noi...
 
Un abbraccio a tutto
Loggato
MoltoAmato
Visitatore

E-Mail

Re: Bilancio
« Rispondi #6 Data del Post: 12.10.2011 alle ore 19:23:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Amen, fratello. Il Signore è davvero grande e degno di ogni lode!
Loggato
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: Bilancio
« Rispondi #7 Data del Post: 12.10.2011 alle ore 19:27:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie per aver condiviso questa tua esperienza che in questo periodo mi è molto d'incoraggiamento e mi ha dato un'ulteriore conferma che sono sulla giusta strada per le decisioni riguardanti il futuro Sorriso
 
Dio ti benedica assieme alla moglie che ti ha messo a fianco e che assieme possiate restare sereni anche in mezzo alle tempeste!
 
 Amici
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
Charlies
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
Re: Bilancio
« Rispondi #8 Data del Post: 14.03.2016 alle ore 12:41:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A tutti coloro che hanno pregato per la nostra situazione volevo dire grazie in quanto il Signore ha agito nella nostra vita meravigliosamente, miracolosamente, in quanto oggi siamo in attesa non di un bimbo bensi 2 bimbi, gemelli, tra l'altro maschio e femmina... a tutti grazie e soprattutto grazie a Dio per aver risolto tutti i nostri problemi oggi siamo una famiglia felice ed entusiasta.
Per tutti coloro che dovessero trovarsi nella nostra situazione consiglio di affidarsi al Signore e anche se noi puo sembrare impossibile o tardi .... il Signore puo fare DAVVERO TUTTO!!!!!
UN ABBRACCIO DI CUORE.
 
Dio vi benedica.....  Amici
Loggato
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: Bilancio
« Rispondi #9 Data del Post: 14.03.2016 alle ore 14:54:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.03.2016 alle ore 12:41:08, Charlies wrote:
A tutti coloro che hanno pregato per la nostra situazione volevo dire grazie in quanto il Signore ha agito nella nostra vita meravigliosamente, miracolosamente, in quanto oggi siamo in attesa non di un bimbo bensi 2 bimbi, gemelli, tra l'altro maschio e femmina... a tutti grazie e soprattutto grazie a Dio per aver risolto tutti i nostri problemi oggi siamo una famiglia felice ed entusiasta.
Per tutti coloro che dovessero trovarsi nella nostra situazione consiglio di affidarsi al Signore e anche se noi puo sembrare impossibile o tardi .... il Signore puo fare DAVVERO TUTTO!!!!!
UN ABBRACCIO DI CUORE.
 
Dio vi benedica.....  Amici

 
Sia ringraziato e glorificato Dio per la Sua fedeltà!
Che il Signore benedica abbondantemente te e tutta la tua famiglia.
 
Pace del Signore
Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy