Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Topik sul matrimonio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Topik sul matrimonio  (letto 7117 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #30 Data del Post: 29.08.2015 alle ore 18:05:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.08.2015 alle ore 14:33:24, Fox wrote:
Ciao a tutti, volevo fare qualche domanda a chi è più esperto di me.
Il desiderio che c'è nell'uomo ( donna ) di sposarsi ( o comunque avere un legame del genere visto che ora convivono tutti) è intrinseco nella nostra natura? Cioè Dio ci ha creato con questo desiderio o c'è altro?  
Il desiderare un legame affettivo con la propria moglie/ marito avere figli ecc... è nella maggior parte dei casi diciamo " preimpostato" in noi? ( ovviamente tranne i casi i cui uomini e donne di Dio facciamo come l'apostolo Paolo)  
Anche per il desiderio sessuale funziona allo stesso modo? Il fatto di desiderare di avere dei rapporti come funziona esattamente?  
Grazie a tutti in anticipo per le risposte e Dio vi benedica. Sorriso Sorriso

 
......Sono passate più di 24 ore allora incomincio io a rispondere un po`alla domanda secondo come la penso.....
 
Si può dire:
oh!  questo è un caso,
ah!  quell`altro è successo per caso,
uh!  questa cosa è un caso.....
 
...............Ah!..............per Dio non esiste il "per caso".
..ogni cosa ha un significato.
....adesso cito circa delle parti di Bibbia come le ricordo.....ma non so dove si trovano.
 
- le sue carezze (di lei) ti inebrino del continuo...
- godi.....con la moglie della tua giovinezza
...........se qualcuno conoscesse le referenze e vuole trasmetterle non sarebbe male...per tutti....
- chi arde si sposi (è un ordine vedi?)
 
Se non ci fossero i desideri tra uomo e donna....a quest`ora il mondo sarebbe vuoto.....forse ci sarei stata solo io....
- .....anche Adamo quando ha visto Eva era esterefatto.....e se ne è innamorato....era un colpo di fulmine......anche in loro due era "preimpostato". Coatto
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #31 Data del Post: 29.08.2015 alle ore 18:37:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace del Signore
 
Genesi 2:18
Poi l'Eterno Iddio disse: 'Non è bene che l'uomo sia solo; io gli farò un aiuto che gli sia convenevole'.
 

on 29.08.2015 alle ore 18:05:03, Virtuale wrote:

- le sue carezze (di lei) ti inebrino del continuo...
- godi.....con la moglie della tua giovinezza
...........se qualcuno conoscesse le referenze e vuole trasmetterle non sarebbe male...per tutti....
- chi arde si sposi (è un ordine vedi?)

 
Proverbi 5:18-19
Sia benedetta la tua fonte, e vivi lieto con la sposa della tua gioventù. Cerva d'amore, cavriola di grazia, le sue carezze t'inebrino in ogni tempo, e sii del continuo rapito nell'affetto suo.  
 
1 Corinzi 7:2-9
ma, per evitar le fornicazioni, ogni uomo abbia la propria moglie, e ogni donna il proprio marito ... Ma se non si contengono, sposino; perché è meglio sposarsi che ardere.
 
Pace del Signore
Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #32 Data del Post: 31.08.2015 alle ore 02:38:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vorrei dire una cosa.....non è un segreto......
....ma non lo dico per spirito di parte né per vanagloria.....ma per incoraggiare gli scoraggiati che aspettano senza speranza che magari aspettano e aspettano.....
 
Al culto il pastore ha parlato delle promesse.....
...e che anche durante il culto Dio ha fatto delle promesse....che si realizzeranno....
Per esempio attraverso il pastore che ieri mi ha indicato che devo sposarmi (non ho ancora un uomo).....per me è come se Dio mi ha promesso che mi sposerò......credo che incontrerò la persona giusta anche se ho aspettato tanto......
 
Questo lo dico perchè so che certi cercano un compagno da sposare.....ma li incoraggio ad avere pazienza.....e a non avere fretta altrimenti si può sbagliare nello scegliere.....oppure se si fanno le cose avventate......si bruciano le tappe.....
« Ultima modifica: 31.08.2015 alle ore 02:39:41 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #33 Data del Post: 13.02.2016 alle ore 16:52:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.02.2014 alle ore 17:30:08, Domenico wrote:

 
Perciò l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una sola carne (Genesi 2:24).
 

 
Se prima di sposarsi......Dio promette a lei una "vita verde".......
mentre che per lui c`è la "vita nera".....
quando si sposano.....e diventando una sola carne......
la "vita nera" di lui diventa come la "vita verde" promessa a lei?....
cioè vivono  tutti e due una "vita verde" o no??
la cosa rimane separata?
« Ultima modifica: 13.02.2016 alle ore 18:18:20 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #34 Data del Post: 16.02.2016 alle ore 10:36:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.02.2014 alle ore 13:02:30, Marmar wrote:
Ecco il primo matrimonio. Sorridente
 
[/i]

Dal matrimonio di Adamo ed Eva, dopo tanti e tanti anni, hanno conosciuto il male.....
però deduco che per esempio la conseguenza data a lei....era più che altro data lei:
 
"Alla donna disse:
Io moltiplicherò grandemente le tue pene e i dolori della tua gravidanza; con dolore partorirai figliuoli; i tuoi desideri si volgeranno verso il tuo marito, egli dominerà su te."
 
.....sicuramente da allora anche tutte le donne hanno grandi dolori di parto......ma secondo me Eva ne ha avuti più di tutti....e le pene che le sono state imposte erano maggiori delle nostre.
 
e ancora.....però nel nuovo testamento è impresso (concetto) che la moglie deve essere sottomessa in ogni cosa al marito...cioè deve (deve) fare tutto ciò che  il marito le dice (è vasto)....se tutte facessero così.....scommetto che ci sarebbero molto meno divorzi.
 
....anch`io se mi sposo dovrei fare così......
 
« Ultima modifica: 16.02.2016 alle ore 10:51:55 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #35 Data del Post: 17.02.2016 alle ore 16:27:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.02.2014 alle ore 17:30:08, Domenico wrote:

 
ogni matrimonio ha assolutamente bisogno di avere, cioè la sua indipendenza e la sua autonomia.
 

"Vado fin dove mi porta la voglia......però nella cerchia del mio dovere anche se si muove "Foglia"....
.....diceva "Santapazienza" a "Pollastrone",
sì perchè lei di pazienza ne aveva tanta,
percui poteva permettersi di fare lunghi tragitti e andare lontano per aiutare i bisognosi.
....Ma "Pollastrone" aveva meno pazienza....
gli piaceva poltronare tutto il giorno senza fare niente di niente.
 
Ma un giorno...."Pollastrone" vide "Santapazienza" che camminava con così tanta pazienza e entusiasmo......
.....che gli venne voglia anche a lui di fare quelle camminate con lei....e lei....siccome faceva lunghi tragitti, vedeva tante cose......e un giorno si accorse che "Pollastrone" la guardava.
 
Allora hanno avuto un colpo di fulmine l`uno per l`altra, e quando il Signore ha detto loro di sposarsi,.....lo hanno fatto alla velocità del fulmine.
Hanno lasciato il padre e la madre e sono diventati una sola carne.....
.....e si sono aiutati per tutta la vita in tono scherzoso.
« Ultima modifica: 19.02.2016 alle ore 19:50:22 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #36 Data del Post: 23.03.2016 alle ore 08:47:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.03.2014 alle ore 11:26:18, Franchina wrote:

 
cosaaaaaHu?!??  Confuso Scioccato

Stai pure tranquilla Franchina.....anch`io non credo più a quella rivelazione che i bambini non avranno futuro...mi sono lasciata abbagliare vista la grande nomea di chi l`ha detto....sono così facilmente preda di certe campane....solo forse dopo molto tempo me ne rendo conto.....
 
...ma avrà ragione?....nel senso che quelli che nascono...in seguito saranno così presto corrotti.....e faranno il male pensando di fare bene.....per esempio un rispettabilissimo signore....era veramente sorpreso quando ha saputo da me che non sarebbe lecito fare sessualità fuori dal matrimonio...e mi ha detto:- "Questa è la tua idea!"....lui pensa di fare bene e ne è convinto.....
« Ultima modifica: 23.03.2016 alle ore 08:56:25 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #37 Data del Post: 06.10.2016 alle ore 08:21:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.03.2014 alle ore 16:00:41, zizzi wrote:

la vita matrimoniale necessiti di preparazione, di supporti e di difese. E dovrebbe essere ruolo della Chiesa fornirli.  

 
Se due sono sposati.....e hanno figli.....
...e la moglie per piacere al marito.....si mette delle scollature vertiginose.....
 
....che cosa penseranno figli?
...credo che sia molto importante trovare una via che non li offende sentimentalmente....psichicamente e moralmente.
 
Qui c`è uno scambio di idee tra un  bambino e sua madre:
- "Mi ha guardato la scollatura e mi ha detto":
- Mamma, che cosa ci fa lì il tuo sedere ?"
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #38 Data del Post: 06.10.2016 alle ore 11:59:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bah, quando i miei erano piccoli e mia moglie si metteva un po’ “sexy” le dicevano che era più bella del solito.
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #39 Data del Post: 16.04.2017 alle ore 01:03:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


e ancora.....però nel nuovo testamento è impresso (concetto) che la moglie deve essere sottomessa in ogni cosa al marito...cioè deve (deve) fare tutto ciò che  il marito le dice (è vasto)....se tutte facessero così.....scommetto che ci sarebbero molto meno divorzi.
 
....anch`io se mi sposo dovrei fare così......
 
[/quote]
 
attenzione a interpretare correttamente le Scritture:
se il marito dice alla moglie: "oggi mettiti in grigio per non dare nell'occhio perchè devi andare a rubare ai mercati...e miraccomando, non portare a casa merce per meno di 500 euro"... lo fai?" Sorridente
ok, più seriamente parlando: ovvio che da credente bisogna sposarsi solo con un'altra persona credente (chi usa il versetto "tu che ne sai moglie se salverai il marito?" O il marito credente che salverebbe la moglie non credente, come scusa, sia per lui che per lei per sposare una persona incredula, sta facendo cattivo uso, perchè il versetto è dedicato a chi è GIA' sposato quando era nel mondo e poi si converte, ovvio che la conversione non è una scusa per distruggere una famiglia che c'è GIA') e dunque non ti manderà a rubare ai mercati Risata2, ma la moglie del pastore della chiesa dove mi sono battezzata chiariva che la sottomissione non implica marito padrone che decide SEMPRE E COMUNQUE per conto proprio senza il minimo rispetto per la famiglia, come se i familiari fossero dei meri servitori, senza neppure volere ascoltare il parere della moglie
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #40 Data del Post: 16.04.2017 alle ore 01:35:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ps: mi scordavo: è un piacere rivederti carissima Virtuale Amici
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #41 Data del Post: 17.04.2017 alle ore 08:06:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.04.2017 alle ore 01:35:40, Milla wrote:
ps: mi scordavo: è un piacere rivederti carissima Virtuale Amici

...i miei giorni li ho passati senza saltarne uno....
...siamo terrestri che si possono scrivere che ci vogliamo bene....e che cogliamo l`opportunità per incontrarci qui...e auguraci un buon Forum....e un buon proseguire...
Ciao carissima Milla  Amici
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #42 Data del Post: 03.05.2017 alle ore 08:52:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.02.2014 alle ore 22:05:09, zizzi wrote:

 E come mai, penso' che l uomo, non dovesse stare da soloHu?!  

Sullo sposarsi.
 
Matteo 19:10-11
 
(i farisei dissero) - "Se tale è la condizione dell`uomo rispetto alla donna, non conviene sposarsi".
Ma egli (Gesù) rispose loro: - "Non tutti sono capaci di mettere in pratica questa parola, ma soltanto quelli ai quali è dato".
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #43 Data del Post: 07.05.2017 alle ore 03:13:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

il versetto finale recita: "Chi è in grado di accettarlo, lo accetti".
ora, altre versioni dicono: "Chi può capire, capisca".
ora, per interpretare correttamente le Scritture più ermetiche, sono necessarie preghiere e saggezza, richiedendo quest'ultima con la prima. il punto è che proprio ai nostri giorni abbiamo un numero di single impressionante. non solo nel mondo, ma anche nel nostro ambito. e gli States sono al top dei top, detenendo, se non erro, il primato mondiale. in un paese come gli States si parla di MILIONI. parecchi di loro, soprattutto donne, non hanno scelto tale condizione e ad alcuni pesa veramente parecchio. questa cosa ci dovrebbe fare riflettere. sarà che oggi il dono del celibato è elargito in misura maggiore rispetto ad allora? sarà che stiamo vivendo tempi simili a quelli di san Paolo quando diceva ai corinti che desiderava che tutti gli uomini fossero come lui? nonostante rassicurasse i fedeli che chi si fosse sposato non avrebbe peccato, tuttavia sarebbe andato incontro a maggiori tribolazioni rispetto a chi fosse libero da legami. e affermava che questa tribolazione avrebbe voluto risparmiargliela. il punto è che indipendentemente dalle tribolazioni, chiunque, ai tempi di Gesù e ai tempi di Paolo, avesse voluto sposarsi, non incontrava certo le difficoltà insormontabili come oggi invece sembra accadere.  per questo credo che sia necessario non abbassare mai la guardia per non ritrovarsi con il cuore spezzato ad ogni passo. dopotutto la Bibbia stessa insegna a guardare il proprio cuore, cosa di cui solo da adulta e ben vaccinata ho capito il significato e il COME.  io prego per i miei fratelli single (ok, l' ho fatto per quelli del continente americano, che sono i più in difficoltà, ma da ora in poi lo devo fare anche per quelli in Italia). se qualcuno è molto ferrato sull'argomento spero sappia rispondere, credo che ci sia bisogno di riflessione. che il Signore ci illumini
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #44 Data del Post: 07.05.2017 alle ore 03:20:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

mi scordavo un pezzo: se il versetto finale punta più sull'accettazione, può significare che chiunque sia in grado di mantenersi single, è consigliabile che lo faccia? anche se non ha la particolare vocazione/desiderio del calibato? attenzione, non perchè sposandosi possa peccare, no, sto chiedendo a chi sappia, proprio perchè c'è un intero popolo di credenti single, che sono sicura che hanno bisogno di capire di più. i nostri giorni sono diversi da quelli di ieri, in cui tra l'altro non c'erano circa 8 miliardi di umani sulla terra, ma 500 milioni o meno, se andava bene, al punto che una città di 1000 abitanti era considerata una metropoli...
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy