Autore |
Topic:
Topik sul matrimonio (letto 7276 volte) |
|
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

|
Che problemi potrebbero esserci in un matrimonio che si dovrebbero superare invece di divorziare ?
|
« Ultima modifica: 11.07.2019 alle ore 09:12:08 by Virtuale » |
Loggato |
"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
|
|
|
Milla
Membro familiare

|
Per vedute e interessi diversi bisogna venirsi incontro. Vale anche per le divergenze culturali. Se necessario, l'aiuto di uno psicologo cristiano diventa fondamentale. Certo che dove sono presenti veri e propri abusi e il coniuge che colpevole è impenitente purtroppo i consigli di cui sopra diventano insufficienti. Ricordiamoci dei casi di cronaca dove i TG mostrano che viene uccisa i una donna quasi ogni giorno a causa di un marito che abusa. Personalmente non mi sognerei mai di consigliare a una donna o una famiglia bastonata in continuazione dal padre impenitente (o che si pente per finta, le classiche lacrime di coccodrillo di colui che promette e puntualmente non mantiene) di rimanere assieme, a costo di apparire impopolare o peggio.
|
|
Loggato |
|
|
|
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

|
on 11.07.2019 alle ore 20:05:12, Milla wrote: a causa di un marito che abusa. |
| ...cosa vuol dire abusa ? La moglie è disponibile ? Se lei non è abbastanza disponibile, secondo me cosa si è sposata a fare ? Lo so che è facile parlare.
|
« Ultima modifica: 12.07.2019 alle ore 19:44:11 by Virtuale » |
Loggato |
"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
|
|
|
Milla
Membro familiare

|
Carissima Virtuale...per abusi intendo innanzi tutto legnate. Il classico caso del marito che ha l'abitudine di tornare la sera a casa ubriaco e di conseguenza riempie di botte la famiglia.
|
|
Loggato |
|
|
|
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

|
on 14.07.2019 alle ore 02:25:22, Milla wrote:Carissima Virtuale...per abusi intendo innanzi tutto legnate. Il classico caso del marito che ha l'abitudine di tornare la sera a casa ubriaco e di conseguenza riempie di botte la famiglia. |
| ...ci sono anche altri abusi ?...perché non tutti si ubriacano e picchiano. Chissà poi perchè si da sempre la colpa all`uomo. Da quel che vedo in giro molte donne prendono l`iniziativa e comandano. Non sono qui per giudicare perché io non sono certo migliore, ma non mi sembra biblico. Spesso è come se la donna ha una fretta di costruire qualcosa...anch`io sono una donna..siamo tutti differenti.
|
« Ultima modifica: 16.07.2019 alle ore 09:35:31 by Virtuale » |
Loggato |
|
|
|
Milla
Membro familiare

|
Carissima, mi sono limitata ai casi più eclatanti. Solo per opportuna brevità.
|
« Ultima modifica: 14.07.2019 alle ore 21:33:55 by Milla » |
Loggato |
|
|
|
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

|
on 14.07.2019 alle ore 21:32:41, Milla wrote:Carissima, mi sono limitata ai casi più eclatanti. Solo per opportuna brevità. |
| Forse l`ho già raccontato...ma il professore di una scuola ci ha detto che ha divorziato a causa del tubetto di dentifricio. Lui voleva che si premesse il tubetto di dentifricio in cima in modo che esso era proprio all`uscita. Lei volleva sempre lasciarlo così come veniva usato. Litigavano sempre per questo. A chi si doveva dare ascolto secondo la Bibbia ? Certo, non credo che fossero credenti percui non lo sapevano.
|
« Ultima modifica: 15.07.2019 alle ore 17:30:38 by Virtuale » |
Loggato |
|
|
|
Leona
Membro familiare

Gesù è vita e luce

|
Cara virtuale, non credo che sia stato il tubetto di dentifricio la causa del divorzio. Quanto la fine dell'amore che avevano quando si sono incontrati e la mancanza di rispetto ed empatia l'uno per l'altro. E poi non dovevano mai avere letto i Vangeli e creduto in ciò che lì c'è scritto sull'amore.
|
|
Loggato |
Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
|
|
|
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

|
on 15.07.2019 alle ore 19:12:52, Leona wrote: non credo che sia stato il tubetto di dentifricio la causa del divorzio. Quanto la fine dell'amore che avevano quando si sono incontrati e la mancanza di rispetto ed empatia l'uno per l'altro. E poi non dovevano mai avere letto i Vangeli e creduto in ciò che lì c'è scritto sull'amore. |
| Sì tutto fà. È per questo che credo che sia necessario sposare la persona designata dal Signore....ma se non lo fosse la dovremmo tenere tutta la vita ma con più difficoltà e agape. Predico bene vero...o no ? Ma devo guardare prima a me stessa, io per prima devo praticare quello che predico.
|
« Ultima modifica: 15.07.2019 alle ore 20:57:26 by Virtuale » |
Loggato |
|
|
|
|