Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   La vaccinazione si deve fare ?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: La vaccinazione si deve fare ?  (letto 4149 volte)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: La vaccinazione si deve fare ?
« Rispondi #15 Data del Post: 24.06.2020 alle ore 14:54:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' molto semplice, si può rispondere con un si o con un no.
 
Ritieni l'etica qualcosa da considerare come importante nelle nostre decisioni, più o meno all'altezza di ciò che riguarda la scienza?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
di_passaggio
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 90
Re: La vaccinazione si deve fare ?
« Rispondi #16 Data del Post: 24.06.2020 alle ore 14:57:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.06.2020 alle ore 14:54:27, Marmar wrote:
E' molto semplice, si può rispondere con un si o con un no.
 
Ritieni l'etica qualcosa da considerare come importante nelle nostre decisioni, più o meno all'altezza di ciò che riguarda la scienza?

 
Non esiste una risposta univoca ti ripeto, va fatto caso per caso e l etica é diversa da persona a persona. PEr la mia io non voglio essere di peso a nessuno e non voglio essere tenuto in vita contro la mia volontá, quindi voglio che in caso di incidente che mi renda un vegetale che mi si stacchi la spina, e in caso di malattia senza speranza voglio decidere io quando morire. Ma la mia etica non va bene per tutti, qundi ci sará quello che invece vuole rimanere 40 anni come un vegetale in un letto, e se questa é la sua volontá io non voglio andare contro, quindi che ci rimanga. LA "etica" é troppo soggettiva per essere una bussola per prendere decisioni universali
« Ultima modifica: 24.06.2020 alle ore 14:58:57 by di_passaggio » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: La vaccinazione si deve fare ?
« Rispondi #17 Data del Post: 24.06.2020 alle ore 15:06:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Comportamenti contro i principi morali ed il rispetto della vita dal concepimento alla morte pensi che siano importanti, oppure esistono casi in cui si può soprassedere e ritenere più importanti altre cose che non siano il rispetto per l'altro, chiunque sia.
 
(sono d'accordo con il tuo punto di vista, anch'io la penso come te niente accanimento terapeutico)
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
di_passaggio
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 90
Re: La vaccinazione si deve fare ?
« Rispondi #18 Data del Post: 24.06.2020 alle ore 15:22:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.06.2020 alle ore 15:06:45, Marmar wrote:
Comportamenti contro i principi morali ed il rispetto della vita dal concepimento alla morte pensi che siano importanti, oppure esistono casi in cui si può soprassedere e ritenere più importanti altre cose che non siano il rispetto per l'altro, chiunque sia.
 
(sono d'accordo con il tuo punto di vista, anch'io la penso come te niente accanimento terapeutico)

 
Ci sono "dilemmi morali" che non si possono risolvere con regole generali, e vanno laciati all interpretazione "caso per caso". Se una donna viene stuprata e rimane gravida e non vuole portare a termine la gravidanza credo possa essere un suo diritoo abortre. Non mi fa felice ma mi fa ancora meno felice lo stupro a monte. È un discorso complesso che avrebbe bisogno di ore e ore di discussione per approfondirlo e alla fine arriveremmo al fatto che non si possono trarre soluzioni "universali" ma solo "particolari" e magari anche legate allo Zeitgeist del tempo
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: La vaccinazione si deve fare ?
« Rispondi #19 Data del Post: 24.06.2020 alle ore 15:47:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quindi non esiste nulla di oggettivo, ma tutto può essere discusso, tutto è relativo, tutto è in funzione del tempo e dello spazio, e l'unico interprete della "verità" è l'essere umano preso singolarmente, secondo quello che è il suo "sentire" in quel momento.
 
Sbaglio?
 
Tu la pensi così?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: La vaccinazione si deve fare ?
« Rispondi #20 Data del Post: 24.06.2020 alle ore 15:54:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ora devo andare, se vuoi continueremo dopo. Ciao.   Occhiolino
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
di_passaggio
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 90
Re: La vaccinazione si deve fare ?
« Rispondi #21 Data del Post: 24.06.2020 alle ore 15:55:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.06.2020 alle ore 15:47:12, Marmar wrote:
Quindi non esiste nulla di oggettivo, ma tutto può essere discusso, tutto è relativo, tutto è in funzione del tempo e dello spazio, e l'unico interprete della "verità" è l'essere umano preso singolarmente, secondo quello che è il suo "sentire" in quel momento.
 
Sbaglio?
 
Tu la pensi così?

piu o meno. Cerco di spiegarmi in due parole, facciamo l esempio di Eluana Engelaro. Fino a 100 anni fa non sarebbe campata cosi a lungo in un letto di ospedale. Oggi con la medicina moderna invece si. È giusto quindi dare una "risposta vecchia" (la sacralitá della vita) di fronte a una condizione che quando é nata l espressione "sacralitá della vita" non poteva essere prevista?
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: La vaccinazione si deve fare ?
« Rispondi #22 Data del Post: 24.06.2020 alle ore 19:12:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non ti seguo.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: La vaccinazione si deve fare ?
« Rispondi #23 Data del Post: 25.06.2020 alle ore 11:10:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi è capitato questo filmato. Io non sono ferratissimo in inglese, ho bisogno di tempo per fare una traduzione attendibile, ma il filmato va avanti velocemente e non riesco. Se qualcuno è più bravo di me potrà dire se la traduzione della voce nel filmato è esatta, specialmente nell'ultima parte che riguarda ciò che ha detto Bill Gates.
 
https://www.youtube.com/watch?v=GI1YJWesfRo&feature=share&fbclid =IwAR22QtBVkMqDv3sdYfQ_bbq3Ds8oMJ7LdJyjJVSlp6bFfO5R34O_Z2B0meg
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: La vaccinazione si deve fare ?
« Rispondi #24 Data del Post: 25.06.2020 alle ore 19:01:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In merito alle vaccinazioni : vi ricordate - se siete nati prima degli anni 50 dello scorso secolo, quanti bambini si vedevano con arti inferiori danneggati a causa della polio?  
Io stessa da piccola ho rischiato il ricovero in sanatorio a causa di un inizio di tubercolosi, fortunatamente sono guarita in circa 6 mesi. Ed è soltanto dopo che . credo  -mi abbiano vaccinata.
Da adulta mi sono ferita con metalli arrugginiti almeno due volte ed ogni volta prima di ricucermi, al pronto soccorso, mi hanno chiesto se ero stata vaccinata contro il tetano.
Ed ancora - sul mio braccio destro in alto ho quel segno circolare  che credo sia il vaiolo.
Personalmente credo nell'impiego dei vaccini per il benessere di tutti.  
Da come interpreto la Bibbia,  non vedo nulla di diabolico in essi.
Dopo - se chi li vuol produrre ha scopi reconditi - questo non lo posso sapere e se leggo una presa di posizione in favore o contraria, prima di credere, cerco, ma cerco tanto.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: La vaccinazione si deve fare ?
« Rispondi #25 Data del Post: 25.06.2020 alle ore 19:49:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E fai bene.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
claudiaTdg
Membro
***



GESU' RE DEI RE SIGNORE DEI SIGNORI

   
WWW    E-Mail

Posts: 137
Re: La vaccinazione si deve fare ?
« Rispondi #26 Data del Post: 25.06.2020 alle ore 20:57:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io la faccio
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: La vaccinazione si deve fare ?
« Rispondi #27 Data del Post: 26.06.2020 alle ore 09:16:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.06.2020 alle ore 14:54:27, Marmar wrote:
E' molto semplice, si può rispondere con un si o con un no.

 Adesso rispondo sì, ma è ovvio che se poi dovessero emergere nuove sicure informazioni potrei anche decidere diversamente.
 

on 24.06.2020 alle ore 14:54:27, Marmar wrote:
Ritieni l'etica qualcosa da considerare come importante nelle nostre decisioni, più o meno all'altezza di ciò che riguarda la scienza?

« Ultima modifica: 26.06.2020 alle ore 09:25:10 by New » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: La vaccinazione si deve fare ?
« Rispondi #28 Data del Post: 27.06.2020 alle ore 22:52:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

http://www.renovatio21.com/tessuti-fetali-umani-70-nuove-linee-di-cellul e-staminali-embrionali-sono-finanziate-dal-governo-usa/?fbclid=IwAR1F-XMLP3RvFd6A4A3hGG6FS-wC0A3mB54qX2_fVAEZ9c1IBny3RE_wvrI
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: La vaccinazione si deve fare ?
« Rispondi #29 Data del Post: 28.06.2020 alle ore 08:42:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

https://www.facebook.com/leonardo.santi.1441/videos/777687856342892/
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy