Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Una riposta di Dio o una fissazione ?  (letto 3848 volte)
Viky
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 36
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #15 Data del Post: 13.08.2015 alle ore 14:42:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non ho capito con chi ci mandiamo i messaggi Sorriso ma si con tutti ci mandiamo i messaggi su whatsapp con i versetti perché abbiamo un broadcast, anche se devo chiedere qualcosa o a me ci conosciamo .la chiesa dove andavo vicino il mio paese l'anno scorso io è una chiesa piccolissima.perchè questa domanda ?
« Ultima modifica: 13.08.2015 alle ore 14:46:41 by Viky » Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #16 Data del Post: 13.08.2015 alle ore 14:46:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Perché mi pare strano che un pastore che viene contattato per frequentare la chiesa non si faccia sentire per mesi.
Se gli mandi messaggio magari li legge in orari in cui non può chiamare o è impegnato. Ma se lo chiami magari vi capite meglio. Questo voglio dire. Mi sembra così strano che non ti risponda alla tua richiesta di "vedersi".
Loggato
Viky
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 36
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #17 Data del Post: 14.08.2015 alle ore 14:14:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E per rispondere mi risponde .ieri mi ha scritto la moglie comunque dice che settimana prossima organizzeranno un evangelizzazione qui,se volevo partecipare .gloria a Dio,che sono veramente giù
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #18 Data del Post: 19.08.2015 alle ore 17:16:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho letto molto velocemente... e ti dico con sincerità che ti ho visto molto confusa sulla verità della Parola di Dio, la Bibbia.
 
Il mio consiglio è che fintanto non puoi partecipare ai culti, leggi quotidianamente la Bibbia (non ha fatto alcun cenno credo a questo).
E' la parola di Dio che edifica... non gli incontri in se stessi.
 
Hai detto che non vuoi battezzarti, ma basta essere salvati... beh... non hai mai letto nella Bibbia che si è salvati se ci si battezza? Ed inoltre si riceve il dono dello Spirito Santo... che è quello che ci guida nella nostra vita spirituale.
 
Se non ti sei ancora battezzata, senza offesa... come fa lo Spirito Santo a guidarti, a dirti le cose? quello che hai espresso accade spesso... ma forse sono le tue emozioni che ti stanno facendo vedere dietro qualsiasi cosa la "la volontà di Dio nel seguire la vita di questo ragazzo".
 
Può capitare... ed è davvero difficile distinguere sai? Quindi se vuoi il mio parere... credo tu ti sia fissata... spinta magari anche dalla misericordia che provi per la situazione fisica di questo ragazzo...
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Viky
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 36
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #19 Data del Post: 19.08.2015 alle ore 22:04:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E dove sarebbe scritto che quelli non battezzati non guida lo Spirito santo Hu?!-.- non c'è scritto nemmeno che per essere salvati bisogna battezzarsi.anche quello che era crocifisso con Gesù non era battezzato ma Gesù lo ha fatto andare nel paradiso.
Io la Bibbia la leggo tutti i giorni.e penso se tutti avevano lo stesso pensiero non c'erano 500 tipi di evangelici : pentacostali, Battisti, ADI e anche quelle singole.quindi.ormai chi ha un pensiero un po' diverso si separa.ma la base rimane quella.la salvezza.
E comunque non ho mai provato quel sentimento di compassione .lui per è non ha niente di meno di altri,anzi....non mi fa mai pesare questo.io con lui questa cosa la dimentico
« Ultima modifica: 19.08.2015 alle ore 22:20:35 by Viky » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #20 Data del Post: 20.08.2015 alle ore 15:54:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Essere cristiani significa essere seguaci di Cristo... quindi ubbidire a quanto Lui ha lasciato come insegnamento.
 
Lui stesso si battezzò, come tu stessa hai scritto... e siamo invitati a farlo anche noi... e nel battesimo si riceve il dono dello Spirito Santo.
 
Se come dici leggi la Bibbia... queste cose dovresti saperle... ma in sincerità... scusa la schiettezza... ti stai un po' creando un cristianesimo "a modo mio"... il battesimo è l'inizio di una vera vita cristiana... un atto di fede ed ubbidienza... mi spieghi perchè non vuoi battezzarti?
 
Chi si battezza si unisce al corpo di Cristo... non ad una denominazione o gruppo di persone... attenzione!
« Ultima modifica: 20.08.2015 alle ore 15:55:14 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #21 Data del Post: 20.08.2015 alle ore 17:49:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace del Signore
 

on 19.08.2015 alle ore 22:04:51, Viky wrote:
... non c'è scritto nemmeno che per essere salvati bisogna battezzarsi ...

 
Matteo 3:16
E Gesù, tosto che fu battezzato, salì fuor dell'acqua; ed ecco i cieli s'apersero, ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venir sopra lui.
 
Matteo 28:16-20
Quanto agli undici discepoli, essi andarono in Galilea sul monte che Gesù avea loro designato. E vedutolo, l'adorarono; alcuni però dubitarono. E Gesù, accostatosi, parlò loro, dicendo: Ogni potestà m'è stata data in cielo e sulla terra. Andate dunque, ammaestrate tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figliuolo e dello Spirito Santo, insegnando loro d'osservar tutte quante le cose che v'ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente.
 
Marco 16:15-16
E disse loro: Andate per tutto il mondo e predicate l'evangelo ad ogni creatura. Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato.
 
Atti 2:38
E Pietro a loro: Ravvedetevi, e ciascun di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per la remissione de' vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.
 
Atti 19:1-6
Or avvenne, mentre Apollo era a Corinto, che Paolo, avendo traversato la parte alta del paese, venne ad Efeso; e vi trovò alcuni discepoli, ai quali disse: Riceveste voi lo Spirito Santo quando credeste? Ed essi a lui: Non abbiamo neppur sentito dire che ci sia lo Spirito Santo. Ed egli disse loro: Di che battesimo siete dunque stati battezzati? Ed essi risposero: Del battesimo di Giovanni. E Paolo disse: Giovanni battezzò col battesimo di ravvedimento, dicendo al popolo che credesse in colui che veniva dopo di lui, cioè, in Gesù. Udito questo, furon battezzati nel nome del Signor Gesù; e dopo che Paolo ebbe loro imposto le mani, lo Spirito Santo scese su loro, e parlavano in altre lingue, e profetizzavano.
 
Credo non sia necessario aggiungere altro
 
Pace del Signore
« Ultima modifica: 20.08.2015 alle ore 17:49:38 by Johannan » Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Viky
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 36
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #22 Data del Post: 21.08.2015 alle ore 06:56:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Atti 2:38 allora serve per togliere peccati ? Non è una cosa che si contraddice però .io questa cosa non ho mai capito c'è scritto chi avrà creduto ,poi c'è scritto per remissione dei peccati.io faccio una religione mia Hu?!?? Be ma ci sono 500 tipi di chiese evangeliche diverse ,con diversi parere.
Io ho avuto anche il battesimo nello spirito e per me è più importante quello.anche l'uomo che era crocifisso con Gesù senza essere battezzato lo accetto e andò con lui nel paradiso.
A me da piccola già hanno battezzata e l'altro giorno ho letto nella Bibbia che dice efesini 4:5 : avrai un Dio e un battesimo.questo non è seguire Dio?
« Ultima modifica: 21.08.2015 alle ore 07:00:47 by Viky » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #23 Data del Post: 21.08.2015 alle ore 09:52:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ognuno può fare quello che vuole, ovviamente, ma vista la delicatezza e l'importanza dell'argomento io personalmente preferisco seguire alla lettera ciò che è scritto.
 
Ovviamente anche nella scrittura ci sono delle eccezioni, certo il ladrone sulla croce non era in condizioni di potersi battezzare dopo aver riconosciuto Gesù.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #24 Data del Post: 21.08.2015 alle ore 12:57:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace del Signore
 

on 21.08.2015 alle ore 06:56:44, Viky wrote:
...Io ho avuto anche il battesimo nello spirito e per me è più importante quello...

 
E' vero Dio ha facoltà di concedere lo Spirito Santo anche a coloro che non sono ancora stati battezzati, ma Gesù disse che quando sarà venuto il Consolatore, lo Spirito della verità, Egli vi guiderà in ogni verità (Giovanni 16:12-13). La pratica del battesimo in acqua per immersione, da adulti, è una verità più volte affermata dal Signore Gesù Cristo. Sancisce un patto personale con Dio in obbedienza alla sua Parola e rappresenta il gesto esteriore della volontà di accettare il Signore Gesù Cristo come personale salvatore e di realizzare una nuova nascita. Dubiterei di uno spirito che spinge ad agire diversamente.
 
Giovanni 3:5
Gesù rispose: In verità, in verità io ti dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio
 
Anche Cornelio e quelli di casa sua dopo avere ricevuto lo Spirito Santo furono battezzati nel nome di Gesù Cristo.
 
Atti 10:44-48
Mentre Pietro parlava così, lo Spirito Santo cadde su tutti coloro che udivano la Parola. E tutti i credenti circoncisi che erano venuti con Pietro, rimasero stupiti che il dono dello Spirito Santo fosse sparso anche sui Gentili; poiché li udivano parlare in altre lingue, e magnificare Iddio. Allora Pietro prese a dire: Può alcuno vietar l'acqua perché non siano battezzati questi che hanno ricevuto lo Spirito Santo come noi stessi? E comandò che fossero battezzati nel nome di Gesù Cristo.
 

on 21.08.2015 alle ore 06:56:44, Viky wrote:
... A me da piccola già hanno battezzata ...

 
Gesù disse:"Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato", da piccola avevi creduto?
Pietro disse:"Ravvedetevi, e ciascun di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo ...", da piccola ti eri ravveduta?
 
Pace del Signore
 
Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Viky
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 36
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #25 Data del Post: 21.08.2015 alle ore 15:40:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

No ,ma la scrittura dice : avrai un Dio ,una fede e un battesimo .efesini 4.
Io già ho avuto uno.
Uno deve essere ubbidiente su tutti i passi della Bibbia .non uno si e l'altro no.non è che si leggono solo alcuni versetti
Loggato
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #26 Data del Post: 21.08.2015 alle ore 19:10:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace del Signore
 

on 21.08.2015 alle ore 15:40:14, Viky wrote:
No ,ma la scrittura dice : avrai un Dio ,una fede e un battesimo .efesini 4.
Io già ho avuto uno.
Uno deve essere ubbidiente su tutti i passi della Bibbia .non uno si e l'altro no.non è che si leggono solo alcuni versetti

 
Infatti l'ubbidienza deve essere a tutta la Parola del Signore.
Viky, ti riferisci ad Efesini 4:5 che recita:  
"V'è un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo"
dove Paolo, con uno, si riferisce alla "qualità" del battesimo e non certo alla quantità. I quel tempo si crearono varie dispute e contese tra quelli che preferivano il battesimo di Giovanni a quello del Cristo. Addirittura si confessava l'appartenenza al battezzante disprezzando l'insegnamento originale del Signore Gesù Cristo, talchè Paolo fu costretto ad ammonire queste pratiche:
 
1 Corinzi 1:10-15
Ora, fratelli, io v'esorto, per il nome del nostro Signor Gesù Cristo, ad aver tutti un medesimo parlare, e a non aver divisioni fra voi, ma a stare perfettamente uniti in una medesima mente e in un medesimo sentire. Perché, fratelli miei, m'è stato riferito intorno a voi da quei di casa Cloe, che vi son fra voi delle contese. Voglio dire che ciascun di voi dice: Io son di Paolo; e io d'Apollo; e io di Cefa; e io di Cristo. Cristo è egli diviso? Paolo è egli stato crocifisso per voi? O siete voi stati battezzati nel nome di Paolo? Io ringrazio Dio che non ho battezzato alcun di voi, salvo Crispo e Gaio; cosicché nessuno può dire che foste battezzati nel mio nome
 
Ma Paolo fu molto risoluto quando proprio in Efeso trovò alcuni discepoli che erano stati battezzati con il battesimo di Giovanni.
 
Atti 19:1-6
Or avvenne, mentre Apollo era a Corinto, che Paolo, avendo traversato la parte alta del paese, venne ad Efeso; e vi trovò alcuni discepoli, ai quali disse: Riceveste voi lo Spirito Santo quando credeste? Ed essi a lui: Non abbiamo neppur sentito dire che ci sia lo Spirito Santo. Ed egli disse loro: Di che battesimo siete dunque stati battezzati? Ed essi risposero: Del battesimo di Giovanni. E Paolo disse: Giovanni battezzò col battesimo di ravvedimento, dicendo al popolo che credesse in colui che veniva dopo di lui, cioè, in Gesù. Udito questo, furon battezzati nel nome del Signor Gesù; e dopo che Paolo ebbe loro imposto le mani, lo Spirito Santo scese su loro, e parlavano in altre lingue, e profetizzavano
 
Anche lo scrittore agli Ebrei ammonì queste contese in merito al battesimo, invitando a tendere all'insegnamento perfetto intorno al Cristo non disquisendo oltre sugli insegnamenti elementari che dovevano essere già stati metabolizzati da tempo. Il battesimo era uno di questi insegnamenti.
 
Ebrei 6:1-2
Perciò, lasciando l'insegnamento elementare intorno a Cristo, tendiamo a quello perfetto, e non stiamo a porre di nuovo il fondamento del ravvedimento dalle opere morte e della fede in Dio, della dottrina dei battesimi e della imposizione delle mani, della risurrezione de' morti e del giudizio eterno.
 
Chi è stato seppellito mediante il battesimo nella morte di Gesù Cristo, camminando in novità di vita, è con Lui resuscitato,
 
Romani 6:4
Noi siam dunque stati con lui seppelliti mediante il battesimo nella sua morte, affinché, come Cristo è risuscitato dai morti mediante la gloria del Padre, così anche noi camminassimo in novità di vita.
 
Colossesi 2:12
essendo stati con lui sepolti nel battesimo, nel quale siete anche stati risuscitati con lui mediante la fede nella potenza di Dio che ha risuscitato lui dai morti
 
Pace del Signore
Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Viky
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 36
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #27 Data del Post: 22.08.2015 alle ore 01:11:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace.
E io sono stata battezzata nel nome del padre del figlio e dello spirito santo Sorriso non nel nome di giovanni o altri.
Se c'è scritto di non aver divisioni perché ci sono tutti questi tipi di evangelici ognuno con la propria dottrina ?
« Ultima modifica: 22.08.2015 alle ore 01:11:47 by Viky » Loggato
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #28 Data del Post: 22.08.2015 alle ore 02:10:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace del Signore
 

on 22.08.2015 alle ore 01:11:08, Viky wrote:
Pace.
E io sono stata battezzata nel nome del padre del figlio e dello spirito santo Sorriso non nel nome di giovanni o altri.
Se c'è scritto di non aver divisioni perché ci sono tutti questi tipi di evangelici ognuno con la propria dottrina ?

 
Cara  Viky,
In molti casi le divergenze sono più formali che sostanziali. È vero, vi sono anche delle realtà che di fatto sono distanti dall'originale insegnamento della Parola di Dio, ma è scritto che anche questo deve avvenire:
 
perché bisogna che ci sian fra voi anche delle sètte, affinché quelli che sono approvati, siano manifesti fra voi. (1Corinzi 11:19)
 
Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole. (2 Timoteo 4:3-4)
 
Or sappi questo, che negli ultimi giorni verranno dei tempi difficili; perché gli uomini saranno egoisti, amanti del danaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, irreligiosi, senz'affezione naturale, mancatori di fede, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, temerarî, gonfi, amanti del piacere anziché di Dio, aventi le forme della pietà, ma avendone rinnegata la potenza. Anche costoro schiva! Poiché del numero di costoro son quelli che s'insinuano nelle case e cattivano donnicciuole cariche di peccati, agitate da varie cupidigie, che imparan sempre e non possono mai pervenire alla conoscenza della verità. (2 Timoteo 3:1-7)
 
Chiedi al Signore, con ogni umiltà e con sincera fede, la comprensione della Sua Parola. Egli ti guiderà nella Verità e ti fornirà il discernimento necessario per scegliere la comunità dove potrai crescere in comunione fraterna.
 
Che Dio ti benedica.
 
Pace del Signore
 
Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Viky
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 36
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #29 Data del Post: 22.08.2015 alle ore 13:35:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Infatti io ho chiesto tantissime volte e ogni volta che volevo battezzarmi succedeva sempre qualcosa.io dicevo sempre signore se è nella tua volontà allora fai che lo faccia, e poi il pastore non poteva perché era nuovo, nell'altra chiesa non lo facevano ..insomma succedeva sempre qualcosa.ora invece sto leggendo anche altri passi.scusa ecco una domanda : C'è scritto credi e sarai salvato....e un altro passo dice : che il battesimo serve per togliere i peccati.
Se serve per togliere i peccati allora è giusto che si battezzino i bambini.
Quando C era Gesù è logico che si battezzavano da grandi perché prima non C era il battesimo.anche c'è scritto che Gesù battezzò Nicodemo è tutta la sua famiglia non è che c'era scritto ( esclusi i bambini)
Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy