Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Una riposta di Dio o una fissazione ?  (letto 3847 volte)
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #30 Data del Post: 22.08.2015 alle ore 15:25:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Cara Viky i fratelli su questo sito ti stanno scrivendo per il tuo bene, non certo per il loro.  Sorriso Occhiolino  
 
Spero che tu quindi non ti senta presa sotto mira, ma piuttosto molto coccolata e amata. Chi ti aiuta ti corregge con amore.
Guarda tu hai scritto questa cosa:

on 22.08.2015 alle ore 13:35:24, Viky wrote:
Infatti io ho chiesto tantissime volte e ogni volta che volevo battezzarmi succedeva sempre qualcosa.io dicevo sempre signore se è nella tua volontà allora fai che lo faccia, e poi...

Va bene, abbiamo sicuramente tutti capito che vivi in una realtà evangelica piccolina in cui cercano di organizzare i battesimi con almeno due o tre persone. Però tu non devi fare questo errore... cioè dire: se è tua volontà fa che io lo faccia. No no. Tu devi sapere che è volontà di Dio, capisci? E' sicuro che Dio vuole, perché è scritto. Non devi pensare che può esserci la possibilità che non sia nella Sua volontà, perché è scritto nella Bibbia, quindi va fatto sicuro. Capisci?
Non pensare che è colpa di Dio se ci sono stati degli impedimenti.
Forse Dio vuole vedere in te invece la decisione di farlo, il desiderio di volerlo fare.
Non devi farlo "tanto per farlo", devi DESIDERARE CON TUTTO IL CUORE di farlo, per onorare il tuo Dio e obbedire alla Sua Parola.  
 

Quote:
...Se serve per togliere i peccati allora è giusto che si battezzino i bambini.
Quando C era Gesù è logico che si battezzavano da grandi perché prima non C era il battesimo.anche c'è scritto che Gesù battezzò Nicodemo è tutta la sua famiglia non è che c'era scritto ( esclusi i bambini)

Cara Viky, quanti anni hai?
Non pensi che non sia il caso che tu ti metta a interpretare la Bibbia a modo tuo prendendo versetti qui e là?
La Bibbia non si usa così, prendendo versetti a caso e leggendo cosa è scritto.
I versetti ci sono solo per darci una mano a trovare i vari punti facilmente, ma non si usano come fai tu, prendendone uno e stabilendo che quello è legge.
La Bibbia parla attraverso TUTTO l'insegnamento di tutti i versetti in tutti i libri.
E questo lo fanno i responsabili della chiesa, leggi Efesini 4:11. Sono loro che Dio ha stabilito come figure di riferimento per farti crescere. Dio non vuole che ognuno faccia tutto da solo così si perde.
Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #31 Data del Post: 22.08.2015 alle ore 18:23:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Viki, l'insegnamento biblico è unanime nel ritenere che un vero figlio di Dio è chiamato a rendere testimonianza della sua fede attraverso il battesimo. La salvezza la si ha per mezzo della fede nell'opera e nella Persona del Signore Gesù Cristo, ma il battesimo risulta essere il primo atto dimostrativo di una fede vera e genuina in Cristo Gesù.
 
 Sorriso
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #32 Data del Post: 23.08.2015 alle ore 14:57:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.08.2015 alle ore 13:35:24, Viky wrote:
Infatti io ho chiesto tantissime volte e ogni volta che volevo battezzarmi succedeva sempre qualcosa.io dicevo sempre signore se è nella tua volontà allora fai che lo faccia, e poi il pastore non poteva perché era nuovo, nell'altra chiesa non lo facevano ..insomma succedeva sempre qualcosa.ora invece sto leggendo anche altri passi.scusa ecco una domanda : C'è scritto credi e sarai salvato....e un altro passo dice : che il battesimo serve per togliere i peccati.
Se serve per togliere i peccati allora è giusto che si battezzino i bambini.
Quando C era Gesù è logico che si battezzavano da grandi perché prima non C era il battesimo.anche c'è scritto che Gesù battezzò Nicodemo è tutta la sua famiglia non è che c'era scritto ( esclusi i bambini)

 
Cara Viky,
il battesimo dei bambini non è una pratica biblica, un neonato non è in grado di intendere e di volere, non può decidere consapevolmente di ubbidire al Signore Gesù Cristo e seguire i suoi insegnamenti. Un bambino non può comprendere il profondo significato del sacrificio di Gesù Cristo sulla croce ed accettare la Sua opera di redenzione. Il battesimo non serve a togliere i peccati, la remissione dei peccati è conseguenza della fede nel Signore Gesù Cristo. I bambini non hanno peccati che devono essere tolti, Gesù stesso ammonì che se non eguagliamo la purezza e l'innocenza dei piccoli fanciulli non erediteremo il regno dei cieli.
In verità io vi dico: Se non mutate e non diventate come i piccoli fanciulli, non entrerete punto nel regno dei cieli (Matteo 18:3)
Tu dici che:
"Quando C era Gesù è logico che si battezzavano da grandi perché prima non C era il battesimo"
Non è logico per niente! Anche al tempo di Gesù Cristo c'erano bambini e pertanto se la pratica del battesimo dei neonati fosse stata nella volontà di Dio, Gesù stesso l'avrebbe prescritta. In tutto il Nuovo Testamento non c'è menzione di battesimo dei bambini.
In ogni caso il battesimo non salva una persona, come ha detto andreiu "La salvezza la si ha per mezzo della fede nell'opera e nella Persona del Signore Gesù Cristo, ma il battesimo risulta essere il primo atto dimostrativo di una fede vera e genuina in Cristo Gesù"
 
In Marco 16:16 Gesù è molto esplicito in merito:
Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato
ed ancora in Giovanni 3:16 è scritto:
Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
 
Bisogna prima credere, poi con il ravvedimento e la fede negli insegnamenti del Cristo si matura la decisione di morire in Lui mediante il battesimo per immersione, emergendo dalle acque si risuscita con Lui in novità di vita. In questo momento si ha la certezza di essere salvati per grazia, ma è solo l'inizio; perseverando nella fede e affrontando il resto della propria esistenza terrena in ubbidienza e osservanza degli insegnamenti della Parola di Dio, si confermerà la salvezza ottenuta gratuitamente. Infatti, ai fini della salvezza, il Signore Gesù Cristo pone l'accento su come sia fondamentale credere; in Marco 16:16 è chiaro che la salvezza prescinda dal battesimo. In pratica posso anche essere stato battezzato ma se non credo e non vivo in conformità agli insegnamenti del Cristo sarò comunque condannato.  
 
Come ti ha suggerito Stefanotus non pensare che sia colpa di Dio se ci sono stati degli impedimenti, insisti. Purtroppo il nemico è sempre all'opera. Approfondisci la conoscenza di tutto il consiglio di Dio e disponiti all'ubbidienza della Sua Parola. Anche la pratica del battesimo (da adulti e per immersione) è la Sua Parola.
 
Che Dio ti benedica
 
Pace del Signore
Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #33 Data del Post: 23.08.2015 alle ore 15:33:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.08.2015 alle ore 15:25:49, Stefanotus wrote:
in cui cercano di organizzare i battesimi con almeno due o tre persone.

Se non vogliono battezzare te perchè vogliono che lo facciano almeno due o tre.....stanno freschi!....cos`è?....hanno paura di bagnarsi?....o hanno paura che tu arrivi ad un livello superiore al loro?....anche se tu arrivi ad un altro livello (che penso che è quello che temono).....cerca e ricerca fin che trovi qualcuno che te lo fa....anche a costo di essere la sola che lo fa......anche nella vasca da bagno va benissimo.....come sai meglio di me....chi cerca trova!!!
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #34 Data del Post: 23.08.2015 alle ore 19:04:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Effettivamente ho visto che ci sono comunità evangeliche, specie se piccoline, in cui si battezza anche una sola persona.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Viky
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 36
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #35 Data del Post: 23.08.2015 alle ore 22:47:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace del signore allora io volevo essere battezzata anche meglio è per me se da sola Sorriso non è che mi facevo problemi.ma non hanno fatto i battesimi per 2 anni infatti C erano giovani che hanno chiesto e poi si erano scocciati.io ho 21 anni
« Ultima modifica: 24.08.2015 alle ore 17:12:07 by Viky » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #36 Data del Post: 24.08.2015 alle ore 18:14:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non capisco una cosa: prima dicevi che non ritenevi necessario battezzarti... ora dici che volevi farlo ma che è colpa della chiesa che per due anni non ha fatto i battesimi... a cosa devo dare retta?
 
Alla prima o alla seconda?
 
Io credo e senza offesa personale, che tu abbia tanta confusione... e lo dico a malincuore non come un'accusa.
 
Leggi e studia la Parola, leggi libri cristiani sull'argomento del battesimo, della salvezza, della chiesa... nutri la tua fede e la tua conoscenza delle cose di Dio... e la confusione scomparirà! Credimi!
 
Prima di tutto capirai perchè il battesimo quando si è piccoli non ha nessuna importanza, perchè un bambino non è consapevole di quello che sta facendo... non ha scelto lui di battezzarsi... quindi è come se non lo ha fatto!
« Ultima modifica: 24.08.2015 alle ore 18:15:46 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Viky
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 36
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #37 Data del Post: 27.08.2015 alle ore 23:29:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Hi hi.allora in poche parole io avevo il desiderio di farlo ,ma ora mi è passato.tipo che mi sono rassegnata.perche tanto so che non cambia nulla.
Nel senso ora se volessi farlo : chi me lo farebbe? Embe nessuno! Non c'è nessuno che è venuto a prendermi per un culto (e sto qui da 2 mesi) figurati per il battesimo.
Io leggo sia la Bibbia che i libri cristiani.e più leggo , più mi rendo conto che al posto di avere le chiarezza ho la confusione
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #38 Data del Post: 29.08.2015 alle ore 14:08:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.08.2015 alle ore 22:47:25, Viky wrote:
Pace del signore allora io volevo essere battezzata anche meglio è per me se da sola Sorriso non è che mi facevo problemi.ma non hanno fatto i battesimi per 2 anni infatti C erano giovani che hanno chiesto e poi si erano scocciati.io ho 21 anni

.......secondo me......devi semplificare.....
....se in una chiesa ti dicono di no.....cerca (almeno per il battesimo) in un`altra.....
......cerca e ricerca finchè ti dicono di sì.....
....forse dovrai anche aspettare delle settimane....ma per favore....
...tieni duro.....ciao....
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #39 Data del Post: 03.09.2015 alle ore 13:01:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.08.2015 alle ore 23:29:53, Viky wrote:
Hi hi.allora in poche parole io avevo il desiderio di farlo ,ma ora mi è passato.tipo che mi sono rassegnata.perche tanto so che non cambia nulla.
Nel senso ora se volessi farlo : chi me lo farebbe? Embe nessuno! Non c'è nessuno che è venuto a prendermi per un culto (e sto qui da 2 mesi) figurati per il battesimo.
Io leggo sia la Bibbia che i libri cristiani.e più leggo , più mi rendo conto che al posto di avere le chiarezza ho la confusione

Senza offesa... nulla di personale, ma dalle tue affermazioni noto un grande vittimismo da parte tua.
 
Se vuoi fare davvero una cosa... provi e riprovi finchè non l'hai fatta... a costo di telefonare milioni di volte... (leggi l'esempio biblico della vedova che tormentava il giudice per avere giustizia Luca 18:1-8).
 
La rassegnazione non appartiene ai figli di Dio...
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Sissi
Membro
***



«Non temere, perché io sono con te» Is 41:10

   
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #40 Data del Post: 04.09.2015 alle ore 10:25:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.08.2015 alle ore 23:29:53, Viky wrote:
più leggo , più mi rendo conto che al posto di avere le chiarezza ho la confusione

 
Hai provato a chiedere un appuntamento con il tuo pastore? Non per il battesimo, semplicemente per parlare e chiarirti le idee... Perché se anche adesso ti battezzassi, penso che non avresti il sentimento o la predisposizione d'anima giusta per viverlo appieno  Sorriso Il mio non vuole essere un giudizio, ma solo un punto di vista esterno  Fiori
Loggato

«Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore.»
1Corinzi 13:13
Viky
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 36
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #41 Data del Post: 07.09.2015 alle ore 21:01:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Forse è vero.ma io un anno fa ero più che convinta ,lo desideravo tantissimo ma poi mi è passata la voglia.e come se non l'ho chiamato.anche ho detto che C era una signora che evangelizzo se potevamo fare un incontro da lei.ma poi proprio 0 .nessuna collaborazione,sono venuti 1 volta per evangelizzare per mezz'ora -.-"  
No comment....
Veramente meglio evitare di parlare
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #42 Data del Post: 08.09.2015 alle ore 08:44:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.09.2015 alle ore 10:25:13, Sissi wrote:

 
 Perché se anche adesso ti battezzassi, penso che non avresti il sentimento o la predisposizione d'anima giusta per viverlo appieno

Ciao ciao.....
Dal momento che credi in Gesù puoi battezzarti anche subito..... Sorriso
....perchè se aspetti di avere la predisposizione giusta......magari ci vuole tutta la vita.... Vago
« Ultima modifica: 08.09.2015 alle ore 08:45:27 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Viky
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 36
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #43 Data del Post: 02.01.2016 alle ore 10:43:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace Sorriso mi sentivo proprio di commentare dopo mesi .volevo dire che sto frequentando un altra chiesa perché Dio mi ha mandata da un'altra parte.e grazie a Dio ricominciai con le attività di prima e mi hanno assegnato anche altri compiti.+ io sono vicino a Dio e + lui conferma questa sua promessa di questo ragazzo,per sfortuna ancora nessun cambiamento visivo ,ma Dio dice di avere la speranza .e ho avuto la conferma anche tramite i culti e la Bibbia .e ho capito una cosa rileggendo per esperienza,che Dio parla a ciascuno nel modo personale ,non c'è un modo per parlare ,ma deve essere sempre confermato dalla parola .e volevo condividere dei versetti della genesi quando il servo di Abramo cerca la moglie per isacco e incontra la sua futura moglie chiedendo a Dio se fosse lei,e va a chiedere alla famiglia se può prendere isacco lei come la moglie la famiglia risponde " se Dio ha comandato noi non possiamo dire niente" ...questo versetto mi ha fatto riflettere tanto voglio veramente dire la rivelazione e incoraggiare che chi come me e in attesa della promessa : se Dio ha promesso lo manterrà,sappi lo aspettare.e nello stesso momento ricordo alle sorelle di non mettersi sotto lo stesso giogo con gli infedeli.io penso che Dio ti può dare una promessa per il futuro anche con un non convertito ,ma nel momento che state insieme deve già essere credente.e vorrei ancora dire non tutti i fratelli sono dei veri fratelli,non è abbastanza per creare una famiglia ,Dio deve dirti se va bene o no,perché lui solo conosce il cuore di tutti.cercate la perfetta volontà ,e il regno Di Padre nostro e tutto il resto vi sarà dato in più
Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy