Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE  (letto 2579 volte)
shaqedh
Simpatizzante
**




Yah Salva

   
WWW    E-Mail

Posts: 28
FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Data del Post: 12.02.2016 alle ore 15:20:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

https://www.youtube.com/watch?v=kXkY55AwBHg#action=share
 
Vi fa venire in mente qualcosa...?!?
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #1 Data del Post: 12.02.2016 alle ore 16:09:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.02.2016 alle ore 15:20:30, shaqedh wrote:
https://www.youtube.com/watch?v=kXkY55AwBHg#action=share
 
Vi fa venire in mente qualcosa...?!?

Si, una legge anticristiana del 1848 che permettava agli italiani di non essere cattolici,  agli ebrei di uscire dai ghetti ed agli evangelici di costruire le loro chiese. Sorriso
 
O pensavi ad altro?
Loggato
shaqedh
Simpatizzante
**




Yah Salva

   
WWW    E-Mail

Posts: 28
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #2 Data del Post: 12.02.2016 alle ore 16:11:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A me ha fatto pensare allo sdoganamento del movimento LGBT...
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #3 Data del Post: 12.02.2016 alle ore 16:45:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.02.2016 alle ore 16:11:53, shaqedh wrote:
A me ha fatto pensare allo sdoganamento del movimento LGBT...

Scherzavo. Sorriso
 
Però non capisco perché in Italia si dovrebbero sdoganare gli evangelici, ma non gli "LGBT". Sono entrambi contrari al volere di Dio. Secondo il cattolicesimo. Aiuto!
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #4 Data del Post: 12.02.2016 alle ore 19:49:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

...appunto....lo dice il titoloIndeciso..come legalizzare il male...
....ho incominciato a guardare il video ......ma ho sentito un limite in me....perché non voglio essere influenzata in un qualche modo da questo male tormentoso.....dato che chi va con lo zoppo impara a zoppicare......ma non voglio proseguire perchè mi sembra che fa prima un lavaggio del cervello (lavando via il bene).....e poi ci dice come proteggerci da questi mali....ma intanto ti convincono ad accettare prima il negativo e poi ti salvaguarda da esso (ammesso che ci riesca al 100 %.....)
...secondo me è anche un modo "raffinato" di introdurre il male nel Forum...
....almeno.....a me a fatto quell`effetto......
...a me mi fa l`effetto come se devo andare a mangiare le chiocciole (che a dir la verità non ho mai mangiato perchè mi ripugna peggio del caviale)....però da vive sono così carine da vedersi....).....
....e dico alla mia collega: devo andare a mangiare le chiocciole....ho fretta!....
e lei risponde.....fai presto altrimenti vanno via!
 
....nel senso che questo video incuriosisce molto e ti sembra di perdere qualcosa se non lo guardi......ma non ti perdi niente.....ma sei libero di forzare la mano........ma poi fai l`appuntamento dallo psichiatra......
« Ultima modifica: 13.02.2016 alle ore 06:15:05 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #5 Data del Post: 12.02.2016 alle ore 21:07:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.02.2016 alle ore 16:45:26, Grande_Puffo wrote:
... Però non capisco perché in Italia si dovrebbero sdoganare gli evangelici, ma non gli "LGBT". Sono entrambi contrari al volere di Dio. Secondo il cattolicesimo. Aiuto!

 
Ma tu con i "fratelli cattolici" ci vai comunque a braccetto, vero?  Sorridente
Scusate l'OT ma l'assist era perfetto!
 
Pace del Signore
Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #6 Data del Post: 12.02.2016 alle ore 21:28:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.02.2016 alle ore 21:07:09, Johannan wrote:
Ma tu con i "fratelli cattolici" ci vai comunque a braccetto, vero?  Sorridente

Non con tutti. Per inciso quelli con cui vado c'accordo sono tutti favorevoli alla laicità dello stato ed al DDL Cirinnà.
 
Questa è una testimonianza tenuta nella chiesa cattolica di S. Domenico a Torino davanti a centinaia e centinaia di giovani, cattolici, ma anche di altre chiese.
 
http://www.torinoincontrataize.it/upload/Preghiera/13.02.01_Registrazion e%20Audio.mp3
« Ultima modifica: 12.02.2016 alle ore 21:36:19 by Grande_Puffo » Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #7 Data del Post: 13.02.2016 alle ore 00:33:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.02.2016 alle ore 15:20:30, shaqedh wrote:

 
Vi fa venire in mente qualcosa...?!?

 
"Intollerante, antidemocratico, fascista e razzista".
 
A me fa venire in mente qualcosa e qualcuno...  
 
 Vago
Loggato
shaqedh
Simpatizzante
**




Yah Salva

   
WWW    E-Mail

Posts: 28
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #8 Data del Post: 14.02.2016 alle ore 08:29:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.02.2016 alle ore 00:33:17, ester2 wrote:

 
"Intollerante, antidemocratico, fascista e razzista".
 
A me fa venire in mente qualcosa e qualcuno...  
 
 Vago

 
Ciao Ester, non capisco a chi o che cosa ti riferisci, comunque il topic si riferiva alla questione del cosiddetto GENDERISMO, un "processo" in atto da parecchio tempo, che occultamente ma costantemente "lavora" per cambiare le coscienze delle persone.  
 
Vedasi anche per esempio questo videogioco anni '80: http://forum.arena80.it/index.php?topic=2519.0, si chiama "GENDER WAR" in cui ci sono 2 "fazioni" nemiche che si combattono tra di loro; la fazione dei "MASCHI" e la fazione delle "FEMMINE".
 
Diciamo pure che in tutta questa storia satana è dai giorni di Adamo ed Eva che si intromette tra l'uomo e la donna per dividerli e creare confusione...
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #9 Data del Post: 14.02.2016 alle ore 11:22:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.02.2016 alle ore 08:29:07, shaqedh wrote:

 
Ciao Ester, non capisco a chi o che cosa ti riferisci, comunque il topic si riferiva alla questione del cosiddetto GENDERISMO, un "processo" in atto da parecchio tempo, che occultamente ma costantemente "lavora" per cambiare le coscienze delle persone.  
 

....Egregio signor shaqued,
lo sapevi che stai facendo "genderismo"?
hai intenzione anche te di lavorare per cambiarci la coscienza? Arrabbiato
Avverto tutti del pericolo che si è intromesso nel forum per farci accettare il male....occhi aperti dunque..... ]Eh Eh
 
« Ultima modifica: 14.02.2016 alle ore 21:31:02 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #10 Data del Post: 14.02.2016 alle ore 13:50:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.02.2016 alle ore 21:28:55, Grande_Puffo wrote:

http://www.torinoincontrataize.it/upload/Preghiera/13.02.01_Registrazion e%20Audio.mp3

Qualcuno ha provato ad ascoltare?
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #11 Data del Post: 14.02.2016 alle ore 16:04:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Tutto bello, ma non mi sembra in armonia con la sequela di Cristo.
 
Cristo ci ha chiesto di metterlo al primo posto in tutto, non ci sono né padri, né madri, né figli, né case e nemmeno la propria vita che si possano interporre tra noi e lui: figuriamoci la sessualità.
 
Gesù ci chiede di lasciare tutto per seguirlo, ed in quella sequela c'è la remissione dei peccati, nell'avanzare verso la meta che è l'essere simili a lui. Chi percorre quella strada, la via difficile, è un suo discepolo, ed avrà la vita.
 
In quel cammino c'è l'abbandono del vecchio io, la nostra carne con i suoi desideri, e la scoperta della volontà di Dio, con la gioia ritrovata della giustizia nel fare la sua volontà, con l'aiuto dello S. S.
 
Ovviamente non siamo tutti uguali e non tutti abbiamo lo stesso bagaglio di cui sbarazzarci, ma la vita nella chiesa dovrebbe avere proprio lo scopo di facilitare il cammino attraverso l'aiuto anche dei fratelli, che hanno a cuore la salvezza l'uno dell'altro.
 
Purtroppo a volte si assiste a delle condanne, piuttosto che ad un portare i pesi gli uni degli altri, vanificando così lo scopo primario della comunità.
 
Ma se alcuni non seguono la via dell'amore verso il prossimo, specialmente se un fratello, non vuol dire che quella via sia impercorribile.
 
Ciò che di peggio si possa fare è adattare le esigenze del Regno a quelle dell'individuo. Così non si fa del bene a nessuno, ammesso che ancora si creda all'annuncio di Cristo.
 
Se per dare l'illusione a chi vive disordini sessuali si cambiano le carte in tavola facendo in modo che non vengano più chiamati disordini, ma normalità, non facciamo un bene a chi li sta vivendo. Non credo che anche l'Eterno sia disponibile a rivedere le regole del vivere in armonia con la sua volontà, con l'ambiente ed ognuno con il proprio corpo.
 
Se la sessualità è vissuta in modo sbagliato, non è di nessuna utilità cambiare le caratteristiche del matrimonio per far rientrare tutto all'interno di esso: si tratta solo di un inganno.
 
Qualcuno dice che è impossibile che chi è nato con una inclinazione diversa possa essere cambiato e riportato alla normalità. Prima di tutto perché la normalità è soggettiva e quindi come concetto può variare anche di molto, e poi non è giusto che si privino le persone della loro vita affettiva vissuta apertamente e senza pregiudizi da parte degli altri.
 
E' tutto bello, ma secondo le scritture è giusto? Rispondo io: NO.
 
Quindi il prossimo passo sarà quello di bandire le scritture perché razziste, omofobe ed ingiuste, ancorate a concetti arcaici ormai ampiamente superati dai fatti. E' dimostrato, infatti, che un certo tipo di unioni hanno esattamente lo stesso valore di altre, sotto tutti gli aspetti, perché fondate sull'amore.
 
Ognuno può pensarla come vuole, può emanciparsi da tutto ciò che gli pare, ma bisognerebbe spiegare che è proprio quello il guasto che è avvenuto in Eden e ci ha portati a questo punto, che non fa presagire nulla di buono per nessuno.
 
Io vedo che si sta cercando di rifare tutto. Nel mondo minerale ogni giorno nascono nuove molecole che sono diverse da quelle naturali. Nel mondo vegetale ci sono gli OGM, che non sono più gli originali, si brevettano le piante; se ne "creano" di nuove. Anche nel mondo animale vi sono le clonazioni che producono ibridi non presenti in natura.  
 
Ora si vuol clonare anche la famiglia, la cellula alla base di ogni società umana.
 
Non sarà mica che qualcuno sta tentando di "creare" un mondo 2.0 che non sia quello che è nato dalla Parola di Dio, per potergli dire in quel giorno: "Vattene, questo mondo è il nostro, non c'è più niente di tuo, tornatene nel tuo cielo e lasciaci liberi".
 
Tutto può essere, ma Einstein disse che secondo lui c'erano solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana, ma della prima non era certo.
 
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
shaqedh
Simpatizzante
**




Yah Salva

   
WWW    E-Mail

Posts: 28
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #12 Data del Post: 14.02.2016 alle ore 16:25:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.02.2016 alle ore 11:22:35, Virtuale wrote:

....Egregio signor shaqued,
lo sapevi che stai facendo "genderismo"?
hai intenzione anche te di lavorare per cambiarci la coscienza? Arrabbiato
Avverto tutti del pericolo che si è intromesso nel forum per farci accettare il male....occhi aperti dunque..... ]Eh Eh
 
Personalmente i filmati preferisco non guardarli perchè mi urterebbero fin troppo.....
Ebbene si possono guardare gli ostacoli con un `altra visuale....(differentemente: differente-mente)...ma pur sempre rimanendo in quelli evangelicali....senza scendere a compromessi......

 
Chiedo scusa dunque se ho turbato qualcuno, con questi video... non era mia intenzione. Non lo farò più.
Loggato
shaqedh
Simpatizzante
**




Yah Salva

   
WWW    E-Mail

Posts: 28
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #13 Data del Post: 14.02.2016 alle ore 16:32:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.02.2016 alle ore 16:04:30, Marmar wrote:
Non sarà mica che qualcuno sta tentando di "creare" un mondo 2.0 che non sia quello che è nato dalla Parola di Dio, per potergli dire in quel giorno: "Vattene, questo mondo è il nostro, non c'è più niente di tuo, tornatene nel tuo cielo e lasciaci liberi".

 
Sono d'accordo con te satana sta operando "alacremente"...
 
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #14 Data del Post: 14.02.2016 alle ore 20:51:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.02.2016 alle ore 08:29:07, shaqedh wrote:

 
Ciao Ester, non capisco a chi o che cosa ti riferisci, comunque il topic si riferiva alla questione del cosiddetto GENDERISMO, un "processo" in atto da parecchio tempo, che occultamente ma costantemente "lavora" per cambiare le coscienze delle persone.  
 
Vedasi anche per esempio questo videogioco anni '80: http://forum.arena80.it/index.php?topic=2519.0, si chiama "GENDER WAR" in cui ci sono 2 "fazioni" nemiche che si combattono tra di loro; la fazione dei "MASCHI" e la fazione delle "FEMMINE".
 
Diciamo pure che in tutta questa storia satana è dai giorni di Adamo ed Eva che si intromette tra l'uomo e la donna per dividerli e creare confusione...

 
Shaqedh ho capito benissimo a cosa si riferisce il video, è interessante e non hai turbato nessuno, hai fatto bene a condividerlo per mettere in guardia dal pericolo della manipolazione delle coscienze, penso che ci sia stato un equivoco con qualcuno che ha capito la cosa al contrario.
 
Per quanto riguarda a chi mi riferisco... mi riferivo ad una persona che amo molto, che si becca regolarmente quei "complimenti" che ho scritto nell'altro post.
 
« Ultima modifica: 14.02.2016 alle ore 20:55:58 by ester2 » Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy