Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   incubi
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: incubi  (letto 2001 volte)
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
incubi
« Data del Post: 15.04.2016 alle ore 01:25:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cosa posso fare con mio papà che quasi tutte le notti ha degli incubi ?? e quasi tutti i giorni mal di testa? Gli ho parlato di Gesù.. lui crede che è Figlio di Dio... gli ho fatto leggere a casa da solo anche un opuscolo che gli spiegava la buona novella con tanto di preghiera della fede al fondo... Mi riferì di averlo letto tutto ma niente ... io non posso vedere nel suo cuore , ma non so se è nato di nuovo... io mi baso sulla mia esperienza e sò che quando nasci di nuovo hai una fame incredibile di conoscere tutto di Dio tramite lettura della Bibbia e lui non legge neanche più i versetti del calendario... Tra i miei parenti è quello che ascolta la Parola più di tutti perchè abita con me  Occhiolino ... e prima o poi qualcosa succederà ma per il momento come posso fare per alleviargli le notti insonni?
Grazie
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: incubi
« Rispondi #1 Data del Post: 15.04.2016 alle ore 09:18:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ha degli incubi?
Che genere di incubi? Cosa sogna? Li ricorda?
Si sveglia di notte?
Loggato
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: incubi
« Rispondi #2 Data del Post: 15.04.2016 alle ore 10:05:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.04.2016 alle ore 09:18:31, Stefanotus wrote:
Ha degli incubi?
Che genere di incubi? Cosa sogna? Li ricorda?
Si sveglia di notte?

 
Ciao Stefanotus... allora
urla quasi tutte le notti.. chiedendo aiuto... ed io vado subito a svegliarlo!
Sogna ombre, esseri spaventosi, nani, a volte anche persone che conosce (vive e morte) ma sempre che lo spaventano in qualche modo... una volta pensava di dovermi trattenere da una caduta dal balcone .. si è afferrato la gamba piantandosi le unghie e facendosi male, altre volte da pugni nel letto.. altre volte sbatte i piedi sul bordo duro del letto rischiando di farsi male... visto anche i problemi che ne derivano per un soggetto diabetico.  
Di notte è raro che dorma tranquillo ... si si sveglia, si se li ricorda... a volta rinuncia a riaddormentarsi.... sta con la luce accesa...
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: incubi
« Rispondi #3 Data del Post: 15.04.2016 alle ore 10:35:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Certo che è piuttosto debilitante non avere nessuno vicino a cui rivolgerti per un po' di supporto... ma sei in una zona del Piemonte tanto desolata?
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: incubi
« Rispondi #4 Data del Post: 15.04.2016 alle ore 11:09:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.04.2016 alle ore 10:35:10, Caste wrote:
Certo che è piuttosto debilitante non avere nessuno vicino a cui rivolgerti per un po' di supporto... ma sei in una zona del Piemonte tanto desolata?

 
No è che io mi sento piuttosto pentecostale,  ma non so se sia opportuno entrare a far parte della adi... devo ancora informarmi bene... ma si parla di massoneria ...  e allora...
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: incubi
« Rispondi #5 Data del Post: 15.04.2016 alle ore 11:18:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.04.2016 alle ore 11:09:41, stella2 wrote:

 
No è che io mi sento piuttosto pentecostale,  ma non so se sia opportuno entrare a far parte della adi... devo ancora informarmi bene... ma si parla di massoneria ...  e allora...

 
Guarda, se ti può consolare le storie sulla massoneria sono delle sciocchezze che arrivano da persone che, parafrasando un vecchio giornalista, scrivono senza saper scrivere per farsi leggere da un pubblico che non sa leggere, parlando di cose che non conoscono. Quindi se la tua preoccupazione sta solo lì, gettala pure via.  
Se poi ci sono altre preoccupazioni, legate anche alla condizione famigliare di cui spesso parli, allora è un altro discorso... in ogni caso, come sai, siamo più di uno ad abitare in Piemonte nel forum, quindi se dovessi avere bisogno per contatti sulla tua zona puoi sempre provare a chiedere!
« Ultima modifica: 15.04.2016 alle ore 11:45:49 by Caste » Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: incubi
« Rispondi #6 Data del Post: 16.04.2016 alle ore 09:38:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Penso sia abbastanza ovvio che questo problema che ha il tuo papà è strettamente legato alla sua vita interiore nel senso che non è ancora nato di nuovo, quando una persona viene  salvata da Dio ci sono i frutti, c'è un cambiamento radicale, c'è riconciliazione con Dio e questo da pace a tutto l'essere; L'unica cosa che puoi fare(che poi... è una grande e importantissima cosa) è continuare a pregare affinchè Dio conceda il ravvedimento e la fede al tuo papà, il resto verrà di conseguenza.
 
Per quanto riguarda la denominazione di cui parlavi, non sono sciocchezze quindi non gettare via la tua perplessità, il tuo dubbio è legittimo, fai attenzione; È importante frequentare la giusta comunità perchè ne va della vita spirituale, ricordati che un pò di lievito fa lievitare tutta la pasta, qualsiasi cosa ascolti o ti viene insegnata devi passarla al vaglio della Parola di Dio, se quello che ti viene detto non lo trovi nelle Scritture rigettalo, non lo ricevere, chiedi a Dio discernimento per distinguere il bene dal male e dimorare nella Verità
 
Un abbraccio  
 
 Sorriso
Loggato
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: incubi
« Rispondi #7 Data del Post: 16.04.2016 alle ore 12:08:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.04.2016 alle ore 09:38:48, ester2 wrote:
... Per quanto riguarda la denominazione di cui parlavi, non sono sciocchezze quindi non gettare via la tua perplessità, il tuo dubbio è legittimo, fai attenzione ...

Cara Ester2,
non me ne volere ma credo che questa affermazione sia semplicemente ridicola e diffamatoria. É ovvio che te ne assumi tutta la responsabilità (anche davanti a Dio).
La tua comunità (che ovviamente sarebbe quella giusta) a quali dottrine fa riferimento? A quelle del Butindaro?
Vuoi vedere che se mi parli un po' della tua comunità (dottrina, ordine di chiesa, usi, costumi, etc..) un po' di "lievito" lo trovo anch'io?
 
Pace del Signore
Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: incubi
« Rispondi #8 Data del Post: 16.04.2016 alle ore 12:28:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Per favore non divaghiamo sulla questione della massoneria e delle ADI... per favore.
 
Se fosse vero che i credenti ADI fossero massoni o illuminati o quant'altro, non lo sapremmo mai. Queste persone o questi movimenti, sono molto molto più furbi e molto molto più subdoli da farsi scoprire così come si dice in rete.
 
Parliamoci chiaro, la verità è un'altra ed è spirituale: i movimenti evangelici sono sotto l'attacco di uno spirito di divisione malvagio. E molti credenti si sono lasciati sedurre da questo spirito, dedicando ore e ore e ore a studiare come vituperare altri e togliere loro "il gregge". Creando in realtà solo un forte senso di sfiducia e delusione. Purtroppo questo clima viene favorito dall'ignoranza generale che c'è nel popolo di Dio. Egli infatti lo aveva predetto: "Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza". E grazie a questa ignoranza cadiamo preda di vani raggiri e discorsi stupidi... che fanno leva sulle paure inconsce delle persone, sui loro timori... e le manipolano.
 
Uff....
 
Tornando in topic invece...  Stella scusami ma, sto pregando affinché possa darti una risposta seria, concreta e guidata. Ho bisogno di tempo.
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: incubi
« Rispondi #9 Data del Post: 16.04.2016 alle ore 12:55:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.04.2016 alle ore 12:08:22, Johannan wrote:

Cara Ester2,
non me ne volere ma credo che questa affermazione sia semplicemente ridicola e diffamatoria. É ovvio che te ne assumi tutta la responsabilità (anche davanti a Dio).
La tua comunità (che ovviamente sarebbe quella giusta) a quali dottrine fa riferimento? A quelle del Butindaro?
Vuoi vedere che se mi parli un po' della tua comunità (dottrina, ordine di chiesa, usi, costumi, etc..) un po' di "lievito" lo trovo anch'io?
 
Pace del Signore

 
Diciamo che è ridicola e diffamatoria secondo te, tua personale opinione e non che lo è realmente, diciamo anche che io sono adenominazionale e quindi non ho nessun interesse  a difendere una denominazione e screditarne un'altra, non ci sono questioni personali di mezzo perchè a me personalmente non mi hanno fatto nulla, diciamo che la prima comunità che ho frequentato è stata una adi a cui ancora oggi sono particolarmente affezionata, questo per farti capire che qui non è questione di lotta tra denominazioni... da quello che hai detto sembra... "la mia denominazione è più bella e santa della tua" questo si che è ridicolo; Poi se mi fai il favore di non mettere in mezzo Giacinto, se hai qualcosa di cui lamentarti chiamalo, i suoi recapiti sono sul suo blog e parli direttamente con lui, ok?
 
Inoltre diciamo che se tu non credi a questa collusione non dovresti limitarti a liquidare la cosa come fosse fantascienza ma dovresti dimostrarlo, è una sciocchezza? Benissimo! Io non ci guadagno nulla a dire che è vero o falso però lo devi dimostrare con prove certe, dire soltanto "non è vero" non è una prova, è un opinione che lascia il tempo che trova.
 
In conclusione... siamo ot, se ti interessa l'argomento apri un altro topic ma credo che durerebbe si e no 5 min.
 
Loggato
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: incubi
« Rispondi #10 Data del Post: 16.04.2016 alle ore 16:18:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.04.2016 alle ore 12:55:19, ester2 wrote:

Diciamo che è ridicola e diffamatoria secondo te, tua personale opinione e non che lo è realmente, diciamo anche che io sono adenominazionale e quindi non ho nessun interesse  a difendere una denominazione e screditarne un'altra, non ci sono questioni personali di mezzo perchè a me personalmente non mi hanno fatto nulla, diciamo che la prima comunità che ho frequentato è stata una adi a cui ancora oggi sono particolarmente affezionata, questo per farti capire che qui non è questione di lotta tra denominazioni... da quello che hai detto sembra... "la mia denominazione è più bella e santa della tua" questo si che è ridicolo; Poi se mi fai il favore di non mettere in mezzo Giacinto, se hai qualcosa di cui lamentarti chiamalo, i suoi recapiti sono sul suo blog e parli direttamente con lui, ok?
Inoltre diciamo che se tu non credi a questa collusione non dovresti limitarti a liquidare la cosa come fosse fantascienza ma dovresti dimostrarlo, è una sciocchezza? Benissimo! Io non ci guadagno nulla a dire che è vero o falso però lo devi dimostrare con prove certe, dire soltanto "non è vero" non è una prova, è un opinione che lascia il tempo che trova.
In conclusione... siamo ot, se ti interessa l'argomento apri un altro topic ma credo che durerebbe si e no 5 min.

Io non aderisco ad alcuna denominazione (anche se frequento regolarmente una comunità ADI) e pertanto non mi arrogo la presunzione di volerne fare da paladino.  
Il mio intervento è motivato dal fastidio che provo quando vedo gettare discredito, in maniera ingiustificata e facendo poi di tutta l'erba un fascio, su una comunità di fedeli che, con le sue imperfezioni (che esistono in TUTTE le comunità al mondo), professa Gesù Cristo e Lui crocifisso.
Credo che questo modo di procedere sia di ostacolo per quanti, come immagino sia il caso di stella2, hanno appena iniziato un percorso di avvicinamento al Signore Gesù Cristo.
Non ho detto "la mia denominazione è più bella e santa della tua", proprio perchè non ho una denominazione di riferimento, quindi hai frainteso quello che ho scritto.  
Sono consapevole che sulla faccia della terra non esista la chiesa santa; tutto ciò che l'uomo tocca purtroppo inevitabilmente insudicia. Credo invece che la santità sia una prerogativa individuale che ognuno di noi deve necessariamente raggiungere perché "senza di essa nessuno vedrà il Signore".
Mi dici che io dovrei dimostrare che non è vero quello che dici, a parte che la tua accusa è estremamente generica ma poi, da che mondo e mondo l'onere della prova spetta a chi "accusa" e non a chi "difende".
Se hai tanto a cuore il destino dei poveri allocchi ingannati dalle chiese ADI apri uno specifico topic e metti in evidenza, argomentando puntualmente, tutte le tue accuse. Sulla base dei "sentito dire" e dei "letto su internet" non si esprimono giudizi così severi. Infatti, come dice il buon Caste, "il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" (e se l'autore è Abramo Lincoln bisogna crederci  Risata.)
Se invece le tue obiezioni sono motivate dal fatto che nelle comunità ADI non si predichi la "predestinazione assoluta", a te molto cara, abbi almeno l'onestà intellettuale di dirlo.
 
Chiedo scusa ai moderatori per l'OT ma aprire un nuovo post per questo chiarimento mi sembrava ridicolo.
 
Pace del Signore
« Ultima modifica: 16.04.2016 alle ore 16:19:59 by Johannan » Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: incubi
« Rispondi #11 Data del Post: 16.04.2016 alle ore 16:31:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Scusate ma, nel momento stesso io cui io dicessi: non faccio parte di questa o quella associazione, quindi sono "adenominazionale" ma frequento una chiesa (quindi isolata a sé stessa) sto dichiarando di far parte di una setta. E questo in termini di lingua ITALIANA.
Una setta è infatti un'associazione di persone che seguono e difendono una particolare dottrina (filosofica, religiosa o politica).
 
Far parte di una denominazione legalizzata non è peccato e non è eticamente sbagliato. Farsi riconoscere, identificarsi pubblicamente e legalmente è un atto di coraggio. In una setta infatti, non ci sono registri o regolamenti. Ci si riunisce, si condividono i propri pensieri e idee... niente di male in questo. Ma nel momento in cui le cose andassero male, uno gira le spalle e se ne va liberamente.
Dove non ci sono regole e regolamenti chiari e ben stabiliti, condivisi esplicitamente, il direttore della setta "fa e disfà" come vuole e i membri devono sottostare.
 
Quindi stiamo attenti a come ci "etichettiamo". Ester io penso che tu faccia parte di una chiesa evangelica "legalmente costituita". Probabilmente quindi una chiesa indipendente, slegata da tutte le altre, isolata... ma non "adenominazionale". Avrete un vostro "nome" legale. Altrimenti perdonami ma stai dicendo di far parte di una setta... e non credo sia tua intenzione.
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: incubi
« Rispondi #12 Data del Post: 16.04.2016 alle ore 18:07:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A parte che non so per quanto tempo ancora gli admin saranno così pazienti da farci proseguire perchè giustamente siamo ot... comunque provo a rispondervi.
 
Devo dire che sto leggendo delle cose interessanti. Johannan lo avevo capito che frequenti le adi, non avevo dubbi; Tu mi hai detto:"La tua comunità, che ovviamente è quella giusta..." in senso ironico, per questo ti ho risposto in quel modo, perchè non ne faccio una questione denominazionale cioè... come se fosse una contesa su
quale sia la denominazione migliore, quale ha le dottrine più giuste, da come parlavi prima tirando in ballo il discorso denominazionale, stavi riducendo tutto a questo ma non era esattamente quello che volevo dire, quello che ho detto: collusione o meno, va oltre il discorso denominazionale. Quello che a me e ad altri fratelli e sorelle(che spero non reputiate tutti una massa di idioti) interessa sapere, è come stanno le cose; fino ad ora da una parte ci sono un enorme mole di documenti e foto che documentano, appunto, questa collusione, questi documenti da quello che ho capito, saranno poi usati nel momento e nelle sedi opportune non da me ma dai fratelli che stanno seguendo questa faccenda, dall'altra parte ci sono persone che fin'ora l'unica cosa che hanno saputo fare per smentire il tutto è stato dire che sono delle sciocchezze e che quindi non è niente vero, embè... e queste sarebbero delle valide argomentazioni? Se qualcuno ti porta documenti, tu devi replicare con altrettanti documenti per dimostrare che quello che dicono non è vero, non è sufficiente dire che non è così, non è così in base a cosa? Alla tua personale opinione?
 
Vabbè... lasciamo stare la tua affermazione secondo cui le mie obiezioni sono legate alla predestinazione, guarda ti informo che non ho la reputazione di essere calvinista, non sono seguace di Calvino e non ho mai letto nulla del riformatore, ma tu guarda... credo si nel proponimento dell'elezione di Dio e nella Sua sovranità ma ho maturato questo come sempre leggendo le Scritture, nel tempo... riflettendo e meditando.
 
Non apro un topic su quest'argomento delle adi perchè sei tu che sei partito in quarta ed hai iniziato a fare polemica, la mia intenzione era solo di dare un consiglio-esortazione a Stella.
 
Chiudo
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: incubi
« Rispondi #13 Data del Post: 16.04.2016 alle ore 18:26:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Stefano... adenominazionale ovvero che non ci si riconosce in una denominazione particolare, non c'è un' etichetta denominazionale, appunto. Tipo adi, elim, chiesa internazionale ecc. pur essendo chiese evangeliche, slegate si dalle denominazioni ma non dalla fratellanza, le due cose non sono sinonimi.
 
SettaHu?!? Ma quale setta... ma fammi capire, se tizio e caio diciamo un gruppo di persone nate di nuovo ovviamente, si riuniscono in casa per celebrare il culto al Signore, secondo te sono una setta? Ma Gesù non ha detto che "Sorridenteove due o tre sono riuniti nel mio nome io sono in mezzo a loro?" Spero che non credi davvero quello che hai detto senno è tragico, o magari spiegati meglio  
 
 Hu?!
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: incubi
« Rispondi #14 Data del Post: 16.04.2016 alle ore 19:09:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.04.2016 alle ore 01:25:51, stella2 wrote:
Cosa posso fare con mio papà che quasi tutte le notti ha degli incubi ?? e quasi tutti i giorni mal di testa? Gli ho parlato di Gesù.. lui crede che è Figlio di Dio...

...secondo me...lo puoi accompagnare in una chiesa in cui gli "anziani" della chiesa pregano per lui e gli fanno l`unzione dell`olio...(per l`unzione devi chiederlo se loro non lo fanno spontaneamente.....)....
oppure chiami gli anziani a venire da tuo padre per pregare per lui... compresa l`unzione dell`olio...(anche invitandoli invitali a portarsi dietro anche l`olio...per sicurezza)...
« Ultima modifica: 16.04.2016 alle ore 19:15:26 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy