Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Dio mette insieme i due partner
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  4 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Dio mette insieme i due partner  (letto 5071 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Dio mette insieme i due partner
« Data del Post: 16.06.2016 alle ore 21:44:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Chissà.....potrebbe essere edificante l`esposizione delle varie esperienze di come Dio ha messo insieme due partner....
 
Dico la mia esperienza.
A 10 anni....desideravo già avere un uomo.....ma con il permesso del Signore....ho dovuto aspettare quasi 44 anni.
Da circa 10 mesi.....un uomo viene in chiesa......l`ho notato perché per un po`di volte si metteva davanti o dietro di me quando c`era la fila per mangiare dopo il culto.
 
Alché...da circa 2 -3 mesi....senza che io avessi fatto niente....improvvisamente quasi ogni settimana il pastore mi indica quell`uomo.
Il pastore mi ha detto tante cose di lui e mi ha predetto come sarà il mio futuro con lui in poche parole....e due domeniche fa (il 5 .6 .2016)...ad un certo punto mi ha detto:
BacioDa adesso devi fare tutto quello che lui ti dice."
 
Cosa vuol dire?.....per me vuol dire che davanti a Dio siamo già insieme.
 
......io non so come si chiama.....non so quanti anni ha.....non so niente di lui.......da quando ci "conosciamo" l`unica cosa che ci siamo detti è: -"Ciao." (da lontano).
 
Oggi ho pensato che magari 6000 anni fa succedeva anche così...che l`uomo e la donna erano messi insieme davanti a Dio (l`inizio)....già quando non si conosxcevano quasi neanche.
 
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #1 Data del Post: 17.06.2016 alle ore 09:48:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Cara Virtuale, ogni situazione, ogni storia sentimentale è unica, come sono uniche le persone coinvolte.
 
Non esiste una regola precisa e Dio non ci dice che vi è un modo da utilizzarsi in modo univoco.
Ovvio se guardiamo nella Bibbia, troviamo che Dio ha creato Eva per Adamo. Una ne ha creato, non gli ha dato una scelta. Era perfetta?
Non lo so, non mi sembra da quello che ha combinato.
Se guardiamo la storia al contrario, lei è stata creata per questo Adamo, che... direi che fu tutt'altro che perfetto! Con il suo silenzio e la sua codardia, ha lasciato che lei fosse sedotta e che il peccato e la morte entrassero nel mondo.
 
Nessuno è perfetto, siamo limitati, siamo esseri che dipendono dall'amore di Dio.
 
Seguendo la storia biblica abbiamo Abramo che si occupa di trovare la moglie per suo figlio Isacco. E non mi pare che lui si sia in qualche modo "ribellato" o che abbia fatto chissà quale strano ragionamento prima di accettare.
 
Abbiamo la storia di Giacobbe, che amava una donna, Rachele... ma che per averla dovette faticare e non poco! 14 anni per averla tra le braccia, e una moglie più vecchia che non amava nemmeno.
 
Dio non ama la poligamia, eppure Giacobbe, visse in un contesto in cui queste cose avvenivano come se fosse normalità. Ma Dio non le benediceva di certo.
 
E potrei continuare con altri esempi. Guarda ad esempio che bella la storia di Ruth. Ogni storia d'amore è una storia a se. Non si può creare una regola...  
 
Se c'è una regola che dobbiamo dire è: metti tutto nelle mani di Dio. Ascolta la voce di Dio, fatti aiutare dal tuo pastore e dalla tua famiglia. Vedrai che... passo passo... sia tu che il tuo lui, capirete cosa andrà fatto e Dio farà il resto.
 
Dio ti benedica.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #2 Data del Post: 18.06.2016 alle ore 12:39:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.06.2016 alle ore 09:48:17, Stefanotus wrote:
se guardiamo nella Bibbia, troviamo che Dio ha creato Eva per Adamo. Una ne ha creato, non gli ha dato una scelta. Era perfetta?
Non lo so, non mi sembra da quello che ha combinato.
Se guardiamo la storia al contrario, lei è stata creata per questo Adamo, che... direi che fu tutt'altro che perfetto! Con il suo silenzio e la sua codardia, ha lasciato che lei fosse sedotta e che il peccato e la morte entrassero nel mondo.
 

...ma il piano...........piano = pianoforte?.....piano = a bassa voce?....piano = al primo piano?....piano = lentamente?............piano = progetto? sìììììììììì.....
 
........ma il piano di Dio è perfetto............
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #3 Data del Post: 24.06.2016 alle ore 16:23:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.06.2016 alle ore 09:48:17, Stefanotus wrote:

 
Se c'è una regola che dobbiamo dire è: metti tutto nelle mani di Dio. Ascolta la voce di Dio, fatti aiutare dal tuo pastore e dalla tua famiglia. Vedrai che... passo passo... sia tu che il tuo lui, capirete cosa andrà fatto e Dio farà il resto.
 

 
Sì.
Penso che il pastore è stato ispirato da Dio......ma due settimane fa in chiesa avevo così forti sentimenti.....temevo molto quello che mi avrebbe ancora detto......però domenica scorsa.......mi ha detto ancora le ultime cose....e poi ha detto che non mi dirà più niente..
Quello che doveva dirmi l`ha detto.
 
.....ma egli continua lo stesso a darmi direttive....non so perché lo fa....non ho nessuna idea.......ma devo ascoltarlo......
« Ultima modifica: 26.06.2016 alle ore 19:51:58 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #4 Data del Post: 27.06.2016 alle ore 01:18:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.06.2016 alle ore 09:48:17, Stefanotus wrote:
Ascolta la voce di Dio, fatti aiutare dal tuo pastore e dalla tua famiglia

 
La mia famiglia è quella che mi ha veramente aiutata più di tutti.
 
Avendo visto il "documentario sulla regina dei cieli (MariaHu?!)"....ho scoperto che migliaia di persone sono state sedotte dalle "sue" (del nemico) parole.....e anche moltissimi preti e co.  ....e sono tutti convinti di fare bene.....
Quindi è facile vedere lucciole per lanterne......anch`io personalmente ne ho viste tante lucciole per lanterne e capisco cosa vuol dire (credo).
 
Ieri sera...erano quasi le ore 23....che ricevo una telefonata da qualcuno che mi avverte.
La telefonata mi dice che un pastore bravissimo a detto a una coppia sposata che dovevano fare tre cose....e più tadi hanno scoperto che erano tutte e tre sbagliate.
 
Percui adesso comincio a mettere in dubbio che le direttive che il mio pastore mi da a proposito di un uomo....non siano ispirate da Dio.....quindi....anche se mi ha detto di fare tutto quello che dice lui....non lo considero il mio uomo.
 
All`idea di sposarmi mi sento così stressata (non tutti siamo chiamati a questa gioia)....non mi ci potrei abituare....sembra quasi un`innocente trappola...anche se....apparte la mia famiglia....lui è l`unico uomo con il quale mi sento così bene.....ma mi sa che mi farebbe le corna.....
 
......e poi viene poco in chiesa e mi dice di vestirmi come lui......strano.....le scritture dicono che la donna non deve vestirsi come un uomo...e un uomo non deve vestirsi come una donna.....se fosse mio marito gli ubbidirei ma non lo è.
 
Preferisco rimanere nubile.....che come mi ha detto la persona al telefono: "Chi si sposa fa bene e chi non si spiosa fa meglio".
« Ultima modifica: 27.06.2016 alle ore 01:19:22 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #5 Data del Post: 27.06.2016 alle ore 12:09:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Brava Virtuale, la scrittura è una guida importantissima per tutti.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #6 Data del Post: 27.06.2016 alle ore 19:42:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.06.2016 alle ore 12:09:15, Marmar wrote:
Brava Virtuale, la scrittura è una guida importantissima per tutti.

Sì ma sai com`è......ci sono i ripensamenti.....per esempio ieri il pastore mi ha detto che devo aspettare....e poi lui verrà da me....devo aspettare bene.....e poi si vedrà se sarà il mio uomo......neanche l`altro predicat6ore lo sa ma tutti e due (pastore e predicatore) sono daccordo su quello che mi è stato detto......
 
e il fatto che egli mi dice che devo fare tutto quello che dice lui....forse è tutto in *campo verde*.......nel senso che normalmente già prima di un qualsiasi matrimonio lui deve conoscere lei come sarà da sposata.....per vedere se lei è ubbidiente o no....come dicono le scritture di esserlo....
« Ultima modifica: 27.06.2016 alle ore 20:11:21 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #7 Data del Post: 28.06.2016 alle ore 00:06:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.06.2016 alle ore 19:42:10, Virtuale wrote:

e il fatto che egli mi dice che devo fare tutto quello che dice lui....forse è tutto in *campo verde*.......nel senso che normalmente già prima di un qualsiasi matrimonio lui deve conoscere lei come sarà da sposata.....per vedere se lei è ubbidiente o no....come dicono le scritture di esserlo....

Cara Virtuale Sorriso
mi dispiace di dover aggiungere qualcosa a quanto predicatore e pastore ti hanno detto, a meno che tu non abbia riferito tutto. Premetto che non ho niente contro predicatori e pastori, sono una credente e vado in chiesa, ma penso che anche il pastore è un essere umano che potrebbe sbagliare  e pur rispettandolo, preferisco adeguarmi all'ammonimento dell'apostolo Paolo: "Non disprezzate le profezie, esaminate ogni cosa e ritenete il bene".
"Sorridenteevo fare tutto quello che dice lui"  non può essere preso alla lettera. Se quello che lui dice o ti chiede è onesto, corretto, conforme al buonsenso e alla Parola di Dio e adeguato alle tue possibilità, beh, allora puoi ubbidire.  In caso contrario non faresti altro che cacciarti nei guai.
Ciaooo!  Amici
« Ultima modifica: 28.06.2016 alle ore 10:59:20 by Rossella » Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #8 Data del Post: 28.06.2016 alle ore 08:09:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2016 alle ore 00:06:25, Rossella wrote:

"Sorridenteevo fare tutto quello che dice lui"  non può essere preso alla lettera. Se quello che lui dice o ti chiede è onesto, corretto, conforme al buonsenso e alla Parola di Dio e adeguato alle tue possibilità, beh, allora puoi ubbidire.  In caso contrario non faresti altro che cacciarti nei guai.
Ciaooo!  Amici

.......come Anania e Zaffira  (Antico Testamento?).....ma probabilmente loro due hanno discusso su quella disonestà e si sono accordati....lei poteva dirgli che davanti a Dio è disonesto....e magari lui avrebbe cambiato idea......
 
....ho saputo che sei sposata da circa 58 anni e che sei stata fidanzata per cinque anni......in tutto fa 63 anni che siete insieme... Applauso
Ma se il tuo marito ti dice delle cose e te fai di testa tua....lui deve sospirare....e avrà più fatica di stare insieme a te....mentre che se ubbdisci,  in più ci sarà del romanticismno e un`unità ancora più forte,,,,penso.....
 
...se la moglie sta sempre a discutere diventa penoso e non è bibblico.....
 
....io ho deciso di fare quello che mi dice il pastore...e poi si vedrà.....non capita tutti i gioni una situazione tale......provo a prendere la palla al balzo....ho voglia di rischiare...... Risata
 
...e poi chi non si sposa deve  di piacere al Signore,
e chi si sposa deve piacere al marito.
« Ultima modifica: 28.06.2016 alle ore 08:40:05 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #9 Data del Post: 28.06.2016 alle ore 10:43:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2016 alle ore 08:09:03, Virtuale wrote:

Ma se il tuo marito ti dice delle cose e te fai di testa tua....lui deve sospirare....e avrà più fatica di stare insieme a te....mentre che se ubbdisci,  in più ci sarà del romanticismno e un`unità ancora più forte,,,,penso.....
...se la moglie sta sempre a discutere diventa penoso e non è bibblico.....
.

Ringrazio il  Signore perché mio marito ed io non ci siamo trovati in questa situazione.  Ma il problema è che questo uomo tu quasi non lo conosci e non è tuo marito.
Ripeto qualcosa che ho scritto sopra:  Premetto che non ho niente contro predicatori e pastori, sono una credente e vado in chiesa, ma penso che anche il pastore è un essere umano che potrebbe sbagliare  e pur rispettandolo, preferisco adeguarmi all'ammonimento dell'apostolo Paolo: "Non disprezzate le profezie, esaminate ogni cosa e ritenete il bene".
Ciao
« Ultima modifica: 28.06.2016 alle ore 11:00:25 by Rossella » Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #10 Data del Post: 28.06.2016 alle ore 19:54:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2016 alle ore 10:43:46, Rossella wrote:

il pastore è un essere umano che potrebbe sbagliare  e pur rispettandolo, preferisco adeguarmi all'ammonimento dell'apostolo Paolo: "Non disprezzate le profezie, esaminate ogni cosa e ritenete il bene".
Ciao

 Ciao
...io ho esaminato ogni cosa e mi sembra tutto bene.
Perché l`andamento della cosa dovrebbe essere secondo il prototipo standard moderno?
Secondo me il Signore fa con me come forse ha già fatto nell`antichità......cioè per fede.
 
Personalmente mi piace molto questa strategia.....
......credo che il pastore mi fa conoscere quest`uomo indirettamente....
......e indirettamente mi trasmette il suo volere......e per  farsi conoscere.... come è meglio per lui....e come sarebbe bene per me......
.....e quando sarò pronta....lui si fa avanti......
........e poi si vedrà quello che succede.......
 
.....è bene accettare che gli uomini pensano anche agli altri...non pensano solo ad una persona,...........
...credo che loro cercano di soddisfare tutti....e cercano di essere soddisfatti loro stessi con tutti Sorriso
 
.......ma nonostante tutto questo bene,  due che si sposano devono essere compatibili il più possibile......e questo solo Dio lo sa.......per questo sono propensa ad ascoltare il pastore e il predicatore....perché probabilmente mi indirizzano verso quella persona che è la più compatibile per me......però anch`io devo fare la mia parte essendogli sottomessa in ogni cosa.......e poi si capirà se ci metteremo insieme o no......
« Ultima modifica: 29.06.2016 alle ore 07:32:17 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #11 Data del Post: 29.06.2016 alle ore 19:24:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2016 alle ore 10:43:46, Rossella wrote:

 ma penso che anche il pastore è un essere umano che potrebbe sbagliare  e pur rispettandolo,

A beh.....c`è un fatto....
Conoscendomi abbastanza per dire che  molte volte ho creduto che le cose fossero vere basandomi sulle mie impressioni....mi pare molto importante allora basarsi su un `altra fonte attendibile:
- La famiglia,
- la chiesa
 
Più o meno 16 anni fa......Il mio padre terreno....un giorno mi ha detto (circa)....."L`uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e diventeranno una sola carne".
Questo è un punto saldo della famiglia.....
 
...... egli mi ha anche detto di andare sempre in chiesa perché lì posso trovare delle risposte.
Ora....nella Bibbia non c`è scritto chi devo sposare.......allora non mi  rimane altro che andare anche in chiesa e sperare nella guida divina che ispira il pastore e il predicatore........
 
......ma vedremo....intanto assimillo e aspetto.......
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #12 Data del Post: 29.06.2016 alle ore 23:46:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.06.2016 alle ore 19:24:51, Virtuale wrote:

 
...... egli mi ha anche detto di andare sempre in chiesa perché lì posso trovare delle risposte.
Ora....nella Bibbia non c`è scritto chi devo sposare.......allora non mi  rimane altro che andare anche in chiesa e sperare nella guida divina che ispira il pastore e il predicatore........
 
......ma vedremo....intanto assimillo e aspetto.......

Io non mi prenderei la briga di dire chi deve o non deve sposare un componente della mia comunità.
Ci sono delle responsabilità che, sempre secondo me, un pastore non dovrebbe mai prendersi perché nessuno conosce il cuore dell'uomo, quindi ......
 
Mi auguro ma non ne sono convinto che quel pastore sappia cosa dice.
« Ultima modifica: 29.06.2016 alle ore 23:47:25 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #13 Data del Post: 30.06.2016 alle ore 08:31:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.06.2016 alle ore 23:46:24, salvo wrote:

 
ma non ne sono convinto che quel pastore sappia cosa dice.

Evviva!.....il mio padre terreno....conoscendomi bene.....ha detto che al 99,99% il mio matrimonio mi porterebbe alla catastrofe.....
...sono più utile da nubile.....
e "chi si sposa fa bene...e chi non si sposa fa meglio",  
ecc.
Quindi.....non`voglio mai sposarmi.
« Ultima modifica: 30.06.2016 alle ore 08:34:37 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #14 Data del Post: 30.06.2016 alle ore 19:32:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.06.2016 alle ore 23:46:24, salvo wrote:

Ci sono delle responsabilità che, sempre secondo me, un pastore non dovrebbe mai prendersi perché nessuno conosce il cuore dell'uomo, quindi ......
 

Quindi cambio chiesa
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1 2 3  4 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy