Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Dio mette insieme i due partner
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Dio mette insieme i due partner  (letto 5153 volte)
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

WWW    E-Mail

Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #15 Data del Post: 03.07.2016 alle ore 16:21:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

on 28.06.2016 alle ore 10:43:46, Rossella wrote:

"Non disprezzate le profezie, esaminate ogni cosa e ritenete il bene".
Ciao

Sono andata nell`altra chiesa....a 1 ora e 10 di distanza.
Qesto pastore non conosce l`uomo di cui mi ha parlato l`altro pastore......eppure con preamboli....anche lui ha incominciato a parlarmi di quell`uomo.....dicendo le stesse cose....cioè che devo aspettare....e che devo fare tutto quello che dice lui....e altre cose ancora....

...e che va bebe come sono ma non devo preoccuparmi delle cose......ecc.

Ma prima di questo mi ha detto che non devoi mai parlare con gli uomini (lcredo che l`ha detto solo a me)....e devo stare attenta a loro.....
Cioè secondo me significa che posso ascoltarli...ma non devo rispondere e parlare con loro (il Signore lo sa perché).......

Questo pastore di stamattina....ha anche comunicato che Dio ha la priorità....quello che dice Dio ha la priorità  (l`ha detto almeno due volte)......
e mi ha riferito di ascoltare il pastore dell`altra chiesa....e che devo ritornare nell`altra chiesa.

Allora ci ritorno ed è oggi alle 17.30........è come se stiamo giocando a Ping-pong...... Risata
« Ultima modifica: 01.05.2018 alle ore 16:06:34 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
salvo
Membro familiare

Io so che il mio Redentore vive.

WWW    E-Mail

« Rispondi #16 Data del Post: 03.07.2016 alle ore 23:59:49 »

on 03.07.2016 alle ore 16:21:10, Virtuale wrote:

Allora ci ritorno ed è oggi alle 17.30........è come se stiamo giocando a Ping-pong...... Risata

Avrei Tanto voluto starmene ma sentirti dire che stanno giocando a ping pong mi ha tanto irritato. Mi ha irritato nel dover sentire che quelli che dovrebbero essere la guida spirituale si siedono per diventare strumenti nelle mani del diavolo.
Ma, dimmi, da quando un ministro di culto, se tali si possono chiamare certe persone, si prende beffa delle anime menandole al macello?
Io non ascolterei mai più e per nessuna ragione al mondo pastori di questo rango. Ti consiglio per il tuo bene di abbandonare queste persone se vuoi che l'anima tua viva in pace e presentare il tuo problema davanti al Signore affinché ti dia la forza di liberarti da loro. Tu, nella tua condizione non hai certo bisogno di un marito; questa è l'ultima cosa che ti manca.
Tu hai bisogno solo di riposare la tua mente ai piedi del Signore è di trovare  
qualcuno che abbia a cuore la tua salute spirituale.
Lasciali, abbandonali, non ti amano davvero.
Loggato

Nick skype Ristoramento
ester2
Membro familiare

Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

WWW    E-Mail

« Rispondi #17 Data del Post: 04.07.2016 alle ore 07:45:38 »

Salvo comunque tieni presente che visto il caso... magari le cose potrebbero essere andate diversamente da come sono state riferite qui, potrebbe essere tutto corretto ma anche no, meglio mettere un punto interrogativo dato che non conosciamo questi pastori, onde evitare di essere precipitosi nel giudicarli  Sorriso
Loggato
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

WWW    E-Mail

« Rispondi #18 Data del Post: 04.07.2016 alle ore 08:32:06 »

on 03.07.2016 alle ore 23:59:49, salvo wrote:

Avrei Tanto voluto starmene ma sentirti dire che stanno giocando a ping pong mi ha tanto irritato. Mi ha irritato nel dover sentire che quelli che dovrebbero essere la guida spirituale si siedono per diventare strumenti nelle mani del diavolo.
Ma, dimmi, da quando un ministro di culto, se tali si possono chiamare certe persone, si prende beffa delle anime menandole al macello?
Io non ascolterei mai più e per nessuna ragione al mondo pastori di questo rango. Ti consiglio per il tuo bene di abbandonare queste persone se vuoi che l'anima tua viva in pace e presentare il tuo problema davanti al Signore affinché ti dia la forza di liberarti da loro. Tu, nella tua condizione non hai certo bisogno di un marito; questa è l'ultima cosa che ti manca.
Tu hai bisogno solo di riposare la tua mente ai piedi del Signore è di trovare  
qualcuno che abbia a cuore la tua salute spirituale.
Lasciali, abbandonali, non ti amano davvero.

Mi sono sentita come la pallina di ping-pong che viene giocata (a me piace un po`giocare)...dai due pastori e da tre predicatori che mi confermano tutti la stessa cosa ......e ognuno fa delle aggiunte..............ping.pong contro due persone che mi sono contro......

...Ieri il trezo predicatore mi ha detto che...lui pensa anche alle altre (dice: "Noi uomini siamo fatti così)......ma devo prenderlo lo stesso perché è la volontà di Dio.

...io ho deciso che lo prendo......
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
salvo
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #19 Data del Post: 04.07.2016 alle ore 10:27:29 »

on 04.07.2016 alle ore 08:32:06, Virtuale wrote:

...Ieri il trezo predicatore mi ha detto che...lui pensa anche alle altre (dice: "Noi uomini siamo fatti così)......ma devo prenderlo lo stesso perché è la volontà di Dio.

...io ho deciso che lo prendo......

Non c'è che dire se questa è la risposta. Poi, mi scuserai, ma non ho ben capito, credo, con intendi prendere.
Loggato

Nick skype Ristoramento
salvo
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #20 Data del Post: 04.07.2016 alle ore 10:38:02 »

on 04.07.2016 alle ore 07:45:38, ester2 wrote:
Salvo comunque tieni presente che visto il caso... magari le cose potrebbero essere andate diversamente da come sono state riferite qui, potrebbe essere tutto corretto ma anche no, meglio mettere un punto interrogativo dato che non conosciamo questi pastori, onde evitare di essere precipitosi nel giudicarli  Sorriso

Forse hai ragione tu, Ester2, e forse no. Intanto nel mezzo c'è qualcuno che andrebbe tutelato ancora di più, non credi?
Dov'è l'intelligenza di chi presiede nel prendersi, a fronte di una persona fragile che, proprio per la sua fragilità aveva deciso di non sposarsi, nel proporle e insistere nel presentarle uno sconosciuto dicendole che quello è suo marito.
La prudenza mi sta bene ed è doverosa, ma la situazione impone reazioni proporzionate.
Non conosci tu la scrittura che invita a prendersi cura del misero e difenderlo?
 Quale sarebbe invece il tuo parere, spero tu ne abbia uno in merito, visto che forse parere è giudizio possono incontrarsi e diventare una stessa cosa?
Loggato

Nick skype Ristoramento
ester2
Membro familiare

Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

WWW    E-Mail

« Rispondi #21 Data del Post: 04.07.2016 alle ore 11:09:14 »

Non è in discussione prendersi cura del misero e difenderlo, anche perchè c'è una struttura dove lei vive e ci sono delle persone che la seguono e si prendono cura di lei.

Il mio parere l'ho già detto ma lo ripeto in una maniera forse più chiara: proprio perchè questo è un caso particolare è meglio non prendere per oro colato quello che è stato detto su questi pastori, lei ha detto così ma non è detto che davvero quei pastori si siano espressi in quel modo, forse è solo quello che lei ha capito, forse non ha afferrato bene perchè ci sono dei limiti  nella capacità di apprendimento, quindi magari i pastori hanno detto una cosa e lei ne ha capita un'altra. Meglio... essere prudenti. Tutto qua.
Loggato
salvo
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #22 Data del Post: 04.07.2016 alle ore 13:51:28 »

on 04.07.2016 alle ore 11:09:14, ester2 wrote:
Non è in discussione prendersi cura del misero e difenderlo, anche perchè c'è una struttura dove lei vive e ci sono delle persone che la seguono e si prendono cura di lei.

Il mio parere l'ho già detto ma lo ripeto in una maniera forse più chiara: proprio perchè questo è un caso particolare è meglio non prendere per oro colato quello che è stato detto su questi pastori, lei ha detto così ma non è detto che davvero quei pastori si siano espressi in quel modo, forse è solo quello che lei ha capito, forse non ha afferrato bene perchè ci sono dei limiti  nella capacità di apprendimento, quindi magari i pastori hanno detto una cosa e lei ne ha capita un'altra. Meglio... essere prudenti. Tutto qua.

È lodevole il tuo parere; in mancanza di migliori e più chiare informazioni, prevenire  è meglio che curare.
Oltre Non mi è concesso di andare; se le informazioni sono incoerenti e incomplete, solo lei lo può sapere.
Che ci sano personaggi del genere non è certo una mi invenzione; questo dovresti saperlo anche tu.
Comunque, onde evitare inutili fraintendimenti interverro' in privato, perché sul forum appena si esce dal politically correct ci si trova in queste impasse.
Loggato

Nick skype Ristoramento
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

WWW    E-Mail

« Rispondi #23 Data del Post: 04.07.2016 alle ore 20:31:13 »

on 04.07.2016 alle ore 10:27:29, salvo wrote:

non ho ben capito, credo, con intendi prendere.

.....per me prendere voleva dire ...mettersi insieme...ma non so bene....

...è una trappola ?.......
...potete capire senz`altro come per me sia veramente molto difficiliissimo decidere definitivamente.............

...............perché sembra che tutti hanno ragione........

...ma se ascolto me stessa.......devo dire che...all`idea di mettermi con un uomo....mi sento ogni ora sempre più oppressa,,,,,forse questo è anche un buon segno per me...che non devo impegnarmi con lui.......

......qualcuno in privato mi ha detto che sono io che devo decidere........
« Ultima modifica: 04.07.2016 alle ore 20:32:02 by Virtuale » Loggato

Rossella
Membro supporter

Rossella
WWW    E-Mail

« Rispondi #24 Data del Post: 05.07.2016 alle ore 02:28:10 »

on 04.07.2016 alle ore 11:09:14, ester2 wrote:

Quanto dici è senz'altro vero, Virtuale potrebbe aver frainteso o riferito in modo inesatto  Ma purtroppo la linea della chiesa da lei attualmente frequentata (scusa se non entro nello specifico) è mondialmente conosciuta per i  molti eccessi cosiddetti spirituali, che inducono i membri ad avere degli attegggiamenti spesso inammissibili.   Scanso equivoci, NON sto parlando di una normale chiesa carismatica.
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

WWW    E-Mail

« Rispondi #25 Data del Post: 05.07.2016 alle ore 08:05:26 »

on 05.07.2016 alle ore 02:28:10, Rossella wrote:

Quanto dici è senz'altro vero, Virtuale potrebbe aver frainteso o riferito in modo inesatto  Ma purtroppo la linea della chiesa da lei attualmente frequentata (scusa se non entro nello specifico) è mondialmente conosciuta per i  molti eccessi cosiddetti spirituali, che inducono i membri ad avere degli attegggiamenti spesso inammissibili.   Scanso equivoci, NON sto parlando di una normale chiesa carismatica.

...pensi che devo cambiare chiesa?
....ne ho provate alcune...ma non so più dove andare......
....ah !.....forse vado in quella dove parlano francese........proverò lì.......
Loggato

Rossella
Membro supporter

Rossella
WWW    E-Mail

« Rispondi #26 Data del Post: 05.07.2016 alle ore 17:39:10 »

on 05.07.2016 alle ore 08:05:26, Virtuale wrote:

.....ah !.....forse vado in quella dove parlano francese........proverò lì.......

A mio avviso, questa è una buona idea,  perché il francese lo conosci molto bene mentre nella chiesa dove sei ora possono nascere dei malintesi anche a causa della lingua che, mi sembra, non conosci benissimo. Inoltre in un ambiente di cultura tedesca  tutto è molto organizzato e può darsi che ci sia una regola per cui un pastore non può contraddire un altro pastore, almeno in pubblico. E poi il loro modo di vedere le circostanze della vita e la famiglia è molto differente dal nostro, che siamo latini, come pure i francesi e gli svizzeri francesi.
Loggato

Shinva
Simpatizzante
**

..nessuna condanna per coloro che sono in Cristo..

WWW    E-Mail

« Rispondi #27 Data del Post: 05.07.2016 alle ore 17:41:45 »

Questo avviene purtroppo quando si mette in mezzo l'uomo e non la Scrittura. Spesso e volentieri incontro persone di dottrine differenti e ne rimango sconcertato per il loro modo di parlare.

Ricordo al mio battesimo un pastore di una chiesa pentecostale moderata che disse al nostro anziano "Sorridenteio mi ha parlato e ha detto che devi battezzare tutte le persone che sono qui dentro!".

Oppure "Ho sentito Dio stanotte e mi ha detto che tu devi venire nella mia chiesa!!".

Questi sono fenomeni contorti, diabolici e sovversivi da evitare assolutamente.
Un consiglio sincero e di cuore che ti posso dare Rossella è cercare una chiesa vera e che si appoggia solo alla Scrittura.
Non conosco adesso la tua posizione ma cerca la Chiesa dei Fratelli,  la quale si avvicina per scrittura e radice nella maniera più assoluta nell'educazione cristiana e evangelica.
Loggato
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

WWW    E-Mail

« Rispondi #28 Data del Post: 05.07.2016 alle ore 18:56:00 »

on 05.07.2016 alle ore 17:41:45, Shinva wrote:
Non conosco adesso la tua posizione ma cerca la Chiesa dei Fratelli,  la quale si avvicina per scrittura e radice nella maniera più assoluta nell'educazione cristiana e evangelica.

Ma il fatto è che ii due pastori (di due chiese differenti) mi dicono tutt`e due che devo aspettare...e che devo fare tutto quello che dice lui...ecc.

Devo certo fare tutto quello che dicono le Sxcritture........
....ma nella Bibbia non c`è scritto se mi devo sposare o no....
....se sì....non c`è dritto chi devo sposare.......
...e quando due pastori e tre predicatori mi dicono le stesse cose....sempre poi con delle aggiunte.......beh......dai......un po`si devono ascoltare  perchè loro sono alla guida cella chiesa per la salvaguardia della nostra anima.......

....se non do ascolto ai pastori e ai predicatori ....cosa vado in chiesa a fare?....a scaldare i banchi ?...... ebbene ben venga che li scaldo !
Non dobbiamo lasciare la comune adunanza.... (Scritture)...quindi c`è un motivo.......

Quello che dice il Signore ha la priorità.....

E mi sa...che devo aspettare finché mi abituo a questa idea   (e magari ci vogliono mesi)...e finché vado serenaa all`idea di questa strada in due.....

...chissà cosa direbbe New..,,,,
« Ultima modifica: 05.07.2016 alle ore 19:08:37 by Virtuale » Loggato

Rossella
Membro supporter

Rossella
WWW    E-Mail

« Rispondi #29 Data del Post: 06.07.2016 alle ore 07:09:16 »

on 05.07.2016 alle ore 18:56:00, Virtuale wrote:

Ma il fatto è che ii due pastori (di due chiese differenti) mi dicono tutt`e due che devo aspettare...e che devo fare tutto quello che dice lui...ecc.
....se non do ascolto ai pastori e ai predicatori ....cosa vado in chiesa a fare?....a scaldare i banchi ?...... ebbene ben venga che li scaldo !

Ciao
Quando qualcuno dice a una donna  (per sue ragioni personali poco incline al matrimonio) che dovrà sposare un certo tipo, a lei quasi sconosciuto, e  non solo, ma che già fin da ora deve fare tutto quello che lui le chiede Scioccato questo è sicuramente antibiblico perché va contro la coscienza e la moralità della donna stessa.  Chissà che potrebbe chiederle quell'uomo ?  Lei ha il diritto di valutare, di giudicare e magari di rifiutare.  Se l'hanno detto due pastori francamente non mi interessa.  Anche un presunto angelo di luce può venire a dirmi degli spropositi e mica devo accettarli !  Tutta la vicenda mi ricorda l'abuso di autorità e il plagio che è stato esercitato in certe sette tristemente famose, e che non ha niente a che vedere con la predicazione del Vangelo che desideriamo ascoltare quando andiamo in chiesa.
Loggato

Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy