Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Amare un non credente
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Amare un non credente  (letto 3835 volte)
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3880
Re: Amare un non credente
« Rispondi #15 Data del Post: 28.09.2017 alle ore 16:59:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

L'inizio della vita non è spiegabile scientificamente (se vuoi apriamo un topic a parte), la morale non lo è, il tuo amore per questa ragazza nemmeno, la bellezza, il senso di giustizia, il bisogno di speranza, il desiderio di verità, nemmeno la matematica o la scienza stessa sono spiegabili scientificamente...se vuoi continuo.  
 Risata
Tu vivi queste cose tutti i giorni senza basarti su alcun principio scientifico. Non ami perché questo preserverà la specie umana, né fai quello che è giusto solo per non andare in galera, lo fai perché ci credi e sai dentro di te che deve essere così. Non sei una macchina biologica, ma una creatura fatta a immagine di Dio e che per questo ha caratteristiche "divine".
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Amare un non credente
« Rispondi #16 Data del Post: 28.09.2017 alle ore 18:45:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Buono! Buono!
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Fox
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Amare un non credente
« Rispondi #17 Data del Post: 02.10.2017 alle ore 11:47:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.09.2017 alle ore 15:02:36, matt1591 wrote:

La cosa che mi lascia perplesso è che tutti rispondete dicendo che sicuramente avremo problemi. Addirittura Fox, tu mi garantisci che ci faremo del male. Nella vita solo una cosa è certa, la morte; tutto il resto sono eventi che si possono verificare con probabilità più o meno alte.
Non metto assolutamente in dubbio la possibilità di avere problemi, questo è chiaro, ma sono pronto a correre il rischio.
Inoltre credo che la Bibbia, la parola di Dio, vadano interpretate e contestualizzate all'anno 2017, perché sono cose scritte in epoche sociali ormai estinte, in cui la concezione della donna era alla pari di una schiava e le guerre di religione e le persecuzioni erano cosa di ogni giorno.  Quindi se lei si è innamorata di me, un motivo c'è, magari è proprio Dio che ci ha voluto fare conoscere proprio per testimoniare che l'amore va oltre le differenze, che siano esse religiose, politiche o di estrazione sociale.

 
Ripeto, come già detto in precedenza, questo discorso l'ho sentito tante volte, da te  ora e da altri prima e lo sentirò in futuro sicuramente. E le risposte saranno sempre le stesse, il classico " se ci amiamo ect". Non sto dicendo che è una cosa facile ne tantomeno piacevole, ma per lei ( in questo caso ) è la cosa giusta da fare, non perchè lo diciamo noi ma perchè lo dice Dio ai suoi figli. Il discorso del siamo nel 2017 non regge perchè 1 Dio è lo stesso, ieri oggi e in eterno e 2 i padri non vogliono che i propri figli si facciamo male nel 2017, 100 anni fa, 1000 anni fa, 2000 ect....
Poi se hai aperto un topic qui e perchè credo tu volessi sapere un opinione a riguardo, non la nostra opinione ma Dio è chiaro sull'argomento. Quindi non è che non sei d'accordo con noi, non sei d'accordo con Dio. Detto questo Dio ci lascia sempre la libertà di scelta, sempre, dopo la semina viene il raccolto e li si vedrà cosa viene fuori.  
Benedizioni Matt, nel nome di Gesù
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Amare un non credente
« Rispondi #18 Data del Post: 02.10.2017 alle ore 13:12:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.09.2017 alle ore 15:10:34, matt1591 wrote:

Fino ad ora tutto ciò che è capitato nella mia vita e tutto ciò che avviene nel mondo e nell'universo ha una spiegazione scientifica; e dove c'è scienza, la fede soccombe.

Illustrissimi scienziati non condividono questa tua affermazione. Albert Einstein, per esempio, si era ampiamente dilungato sull'argomento.
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Amare un non credente
« Rispondi #19 Data del Post: 02.10.2017 alle ore 13:12:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.09.2017 alle ore 23:27:36, matt1591 wrote:
In base alla mia filosofia di vita agnostica mi viene letteralmente impossibile credere senza aver avuto prove tangibili dell'esistenza di Dio. Non sono assolutamente prevenuto nei confronti dell'esistenza di un possibile creatore, ma attualmente nella mia vita non ho avuto esperienze di alcun tipo che mi hanno portato a credere. Il mio punto di vista è "leggermente" diverso da un ateo che nega a prescindere l'esistenza di una qualsiasi entità divina. Io stesso in passato mi ero anche avvicinato ad una religione orientale, il taoismo, quindi ciò testimonia la mia apertura mentale nei confronti della religione in generale.

L'uomo non ha bisogno di dogmi o religioni umane... ma di Dio. Dio è uno solo... e il cristianesimo è una relazione tra Dio e l'uomo, ristabilità grazie al sacrificio d'amore di Cristo sulla croce. Senza tale gesto da parte di Gesù... l'uomo non potrebbe avere comunione con Dio a causa del peccato! Tutti siamo peccatori... sulla terra non c'è mai stato, non c'è e non ci sarà mai un giusto... che non ha mai peccato! Comprendi questo?
 
Vuoi incontrare Gesù nel tuo cuore? Inizia a pregare... la preghiera è un dialogo... tra noi e Dio. Dio ti risponderà sicuramente. Non sai come fare? Fatti aiutare da lei. E poi se non lo hai mai fatto, vai in chiesa con lei... inizia a cercare di conoscere Dio. Che ne pensi?
 
Se davvero ami una persona... come fai a non voler provare a conoscere la cosa più importante nella sua vita. Perchè credere in Dio non è una semplice scelta come per dire... mangio vegano, vado al cinema o in pizzeria. Eì una scelta di vita che cambia radicalmente la propria esistenza. Comprendi?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Amare un non credente
« Rispondi #20 Data del Post: 27.10.2017 alle ore 10:21:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.09.2017 alle ore 23:27:36, matt1591 wrote:

In base alla mia filosofia di vita agnostica mi viene letteralmente impossibile credere senza aver avuto prove tangibili dell'esistenza di Dio

Carissimo matt1591...e carissimo partecipante al Forum delle meravigliose creature.......motivate fondalmentalmente da un fantastico fine per la loro stessa vita e per quella del loro prossimo ....ma senza essere precipitosi nelle decisioni.
Fai bene ad approfondire ciò che è profondo e sublime.
 
Non mi tirerei indietro nel comunicarti come mi viene......
...che ti conviene continuare a fare ricerche su Dio finché lo troverai...perché chi cerca trova.
 
Oggi sono subentrata in un passo alquanto forte.  (Deuteronomio 33:3)
 
"Certo, il SIGNORE ama i popoli,
tutti i suoi santi sono nella tua mano.
Essi si abbassano ai tuoi piedi e raccolgono le tue parole".
 
Sai perché conviene trovare Dio?
Perché come dice la frase..."tutti i suoi santi sono nella tua mano".....
è un modo di avere la tua vita assicurata.
 Idea2
« Ultima modifica: 27.10.2017 alle ore 10:28:18 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Domenico
Membro familiare
****




Certo, beni e bontà m'accompagneran no (Sal. 23:6)

   
WWW    E-Mail

Posts: 857
Re: Amare un non credente
« Rispondi #21 Data del Post: 27.10.2017 alle ore 13:02:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.10.2017 alle ore 10:21:26, Virtuale wrote:

Carissimo matt1591...e carissimo partecipante al Forum delle meravigliose creature.......motivate fondalmentalmente da un fantastico fine per la loro stessa vita e per quella del loro prossimo ....ma senza essere precipitosi nelle decisioni.
Fai bene ad approfondire ciò che è profondo e sublime.
 
Non mi tirerei indietro nel comunicarti come mi viene......
...che ti conviene continuare a fare ricerche su Dio finché lo troverai...perché chi cerca trova.
 
Oggi sono subentrata in un passo alquanto forte.  (Deuteronomio 33:3)
 
"Certo, il SIGNORE ama i popoli,
tutti i suoi santi sono nella tua mano.
Essi si abbassano ai tuoi piedi e raccolgono le tue parole".
 
Sai perché conviene trovare Dio?
Perché come dice la frase..."tutti i suoi santi sono nella tua mano".....
è un modo di avere la tua vita assicurata.
 Idea2

Scusami, cara Virtuale, per quel che ti sto dicendo.  Nei tuoi poster, usi continuamente i "puntini ... di sospensioni". Sai che per i tre puntini di sospensione c'è una regola? Guarda la grammatica italiana e saprai come e quando usarli
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Amare un non credente
« Rispondi #22 Data del Post: 27.10.2017 alle ore 13:52:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.10.2017 alle ore 13:02:01, Domenico wrote:

Scusami, cara Virtuale, per quel che ti sto dicendo.  Nei tuoi poster, usi continuamente i "puntini ... di sospensioni". Sai che per i tre puntini di sospensione c'è una regola? Guarda la grammatica italiana e saprai come e quando usarli

Carissimo Domenico fratello mio,
 
Adesso come adesso provo a scriverti senza puntini di sospensione.
 
Ho dato veloce un`occhiata alla grammatica come hai detto te, e ho trovato che:
"I puntini di sospensione si usano per segnalare che il discorso viene sospeso.
È un segno di pausa".
 
Io trovo che il modo in cui uno scrive è molto individuale come un profumo.
Il mio è un profumo acerbo.
 
Lo faccio proprio con l`intenzione di fare delle pause per dar respiro al testo.
Io trovo che se non facessi i puntini i miei testi sarebbero un peso anziché un sottile foglio di carta A4.
 
Ad esempio, ora che non ho fatto i punti non mi sento tanto bene e non mi sento tanto a mio agio perché è come se mi manca l`aria psicolologica.
 
Per cui, per non ammalarmi, ho bisogno di fare i puntini di sospensione perché fa parte del mio carattere se si può dire gioioso. Altrimenti mi rattristo. per me è un modo di giocare perché ho la necessità di giocare e non ho fretta di fare le cose dell`esistenza attuale e futura.
 
Ma chi è stressato a causa di questo, gli consiglio vivamente di non leggere i miei post, ma piuttosto di leggere i tuoi Post e quelli di tutti quanti gli altri.
Se posso proverò a farne meno.
 
Carissimo Domenico, e molto bello come scrivi con amore. Continua così Buono!
« Ultima modifica: 27.10.2017 alle ore 14:00:43 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Domenico
Membro familiare
****




Certo, beni e bontà m'accompagneran no (Sal. 23:6)

   
WWW    E-Mail

Posts: 857
Re: Amare un non credente
« Rispondi #23 Data del Post: 27.10.2017 alle ore 14:15:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.10.2017 alle ore 13:52:40, Virtuale wrote:

Carissimo Domenico fratello mio,
 
Adesso come adesso provo a scriverti senza puntini di sospensione.
 
Ho dato veloce un`occhiata alla grammatica come hai detto te, e ho trovato che:
"I puntini di sospensione si usano per segnalare che il discorso viene sospeso.
È un segno di pausa".
 
Io trovo che il modo in cui uno scrive è molto individuale come un profumo.
Il mio è un profumo acerbo.
 
Lo faccio proprio con l`intenzione di fare delle pause per dar respiro al testo.
Io trovo che se non facessi i puntini i miei testi sarebbero un peso anziché un sottile foglio di carta A4.
 
Ad esempio, ora che non ho fatto i punti non mi sento tanto bene e non mi sento tanto a mio agio perché è come se mi manca l`aria psicolologica.
 
Per cui, per non ammalarmi, ho bisogno di fare i puntini di sospensione perché fa parte del mio carattere se si può dire gioioso. Altrimenti mi rattristo. per me è un modo di giocare perché ho la necessità di giocare e non ho fretta di fare le cose dell`esistenza attuale e futura.
 
Ma chi è stressato a causa di questo, gli consiglio vivamente di non leggere i miei post, ma piuttosto di leggere i tuoi Post e quelli di tutti quanti gli altri.
Se posso proverò a farne meno.
 
Carissimo Domenico, e molto bello come scrivi con amore. Continua così Buono!

Grazie!
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Amare un non credente
« Rispondi #24 Data del Post: 29.10.2017 alle ore 20:00:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissimo Domenico, spezzo una lancia in favore di Virtuale, perchè non so se sai che vive in Svizzera e nella zona dove si trova sono ordinaria amministrazione il tedesco e il francese. Dunque la grammatica italiana lascerebbe il tempo che troverebbe, forse. Anch'io vivo all'estero e mi rendo conto. Scusami, la mia intenzione non vuole essere la pignoleria, soltanto rilevare una motivazione forse ignota ai più. Buona domenica Ciao
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy