Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   ACIDITA' DI STOMACO
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: ACIDITA' DI STOMACO  (letto 496 volte)
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
ACIDITA' DI STOMACO
« Data del Post: 05.05.2019 alle ore 14:16:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

purtroppo per gli attacchi di panico devo prendere una pastiglia al giorno che pero' mi causano bruciore di stomaco,conoscete dei metodi naturali per renderlo sopportabile ?
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: ACIDITA' DI STOMACO
« Rispondi #1 Data del Post: 05.05.2019 alle ore 14:45:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Una punta di cucchiaino di bicarbonato in mezzo bicchiere d'acqua.
 
Io prendo, a volte, anche un pezzetto di pastiglia di magnesia bisurata aromatic.
 
Evito accuratamente tutto ciò che contiene alluminio, come molti farmaci hanno .
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
pino-rinato
Simpatizzante
**



Il logos si è fatto carne, l’invisibile... icona!

   
WWW    E-Mail

Posts: 40
Re: ACIDITA' DI STOMACO
« Rispondi #2 Data del Post: 05.05.2019 alle ore 14:58:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io ho sofferto di ansia alle stelle fino a circa 4 anni fa, e vivevo  nel costante terrore di un attacco di panico. Insomma avevo paura della paura incontrollata, quella che diventa padrone di te stesso e ti toglie ogni auto- controllo.
 
Prendevo giusto dei calmanti ma non è che aiutassero molto. Su di me funzionava peró, il sistema dello scrivere e mettere nero su bianco.
Mi mettevo a tavola e scrivevo le mie preoccupazioni, descrivevo le presunte situazioni che mi incutevano terrore, ogni fonte e pensiero di ansia lo segnalavo.
Poi il foglietto lo strappavo perchè nessuno lo leggesse, l’importante è tirare fuori il male, metterlo allo scoperto.  
Certo, questo non mi ha guarito ma dopo tre quattro giorni in cui scrivevo e ripetevo le stesse cose, l’ansia calava sensibilmente. Per me era un buon calmante.
 
Poi per me, sono convinto di esserne uscito, anche per avere ricominciato ad avere una vita spirituale intensa, preghiera, eucaristia... ma queste sono cose di un altro ambito.
 
Quella della scrittura comunque era un buon calmante, non immediato ma comunque funzionante.
 
Esempi di scrittura: “ sono terrorizzato all’idea di scendere in metropolitana, temo che si blocchi, si spengano le luci e mi vedo perdere totalmente il controllo di me stesso, temo di scoppiare in urla lancinanti”
 
“ ho il terrore che mi prenda un ictus, sento strane sensazioni in testa, sul petto, temo di morire...”.  
 
Grazie a Dio un attacco di panico vero non mi è mai arrivato, ma lo temevo con tutto me stesso. E scrivere il peggio di ció che potrebbe accaderti, almeno a me aiutava.  
Ti auguro di uscirne perchè è terribile, non si vive in pace. Identifica le fonti di ansia, sbattile su un foglio, con coraggio e senza mentire a te stessa, poi strappa e butta via.
 
Che il Signore ti aiuti🙏
Per le medicine rivolgiti ad un medico non fidarti del faidate
« Ultima modifica: 05.05.2019 alle ore 15:00:44 by pino-rinato » Loggato

λόγος...σάρξ, ἀοράτῳ...εἰκὼν!
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: ACIDITA' DI STOMACO
« Rispondi #3 Data del Post: 05.05.2019 alle ore 18:13:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

GRAZIE MARMAR  
GRAZIE PINO
a me Pino fa bene scrivere delle paure e parlare ad alta voce,per i farmaci sono seguita da un medico laureato Amici Amici
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: ACIDITA' DI STOMACO
« Rispondi #4 Data del Post: 05.05.2019 alle ore 19:58:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.05.2019 alle ore 14:16:32, principessa75 wrote:
bruciore di stomaco,conoscete dei metodi naturali per renderlo sopportabile ?

Venerdì improvvisamente avevo un forte bruciore di stomaco e ho bevuto un bichiere di acqua calda del rubinetto.
In poco tempo mi è passato.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy