Autore |
Topic:
Problema matrimoniale (letto 2157 volte) |
|
Francesco_boni
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
Rispondo alla tua domanda e aggiingo delle novitá. La mia fidanzata si fida ciecamente del Pastore. Quindi seppur in maniera molto triste, pensa che questo sia il cammino che Dio ha scelto per noi e quindi é d'accordo. Due novitá. Questo pomeriggio ho incontrato un Pastore che conosciamo molto bene. Ovviamente da solo. Lui é rimasto atterrito da questa cosa. Abbiamo letto la Bibbia insieme e mi ha detto che lui, al contrario, avrebbe spinto per santificare questa unione con il matrimonio molto prima. Proprio perché ci eravamo convertiti come coppia. Che un percorso diverso va proprio contro il volere di Dio in una caso di due fedeli convertiti come il nostro. Un'altra cosa strana é stato che la mia fidanzata oggi é stata chiamata dalla moglie del Pastore e le ha detto che dovrá fare un percorso di preghiera di 4 giorni in chiesa. Ovviamente 24 ore su 24, dormendo la, e senza di me. Io potró andare solo per il culto del sabato e quello della Domenica. Mi domando, in un momento cosí difficile, dove i nostri sogni si sono infranti, che senso ha tenerci lontani 4 giorni, nel momento in cui la nostra forza dovrebbe essere chiesta a Dio anche con un confronto tra di noi? Che senso ha, nella logica di una crescita di coppia, dividerci nella preghiera? Perché, visto che la chiesa ha piú di una stanza, non é stato previsto magari im stanze diverse un percorso di preghiera anche per me? Ho raccontato anche questo al Pastore di cui parlavo oggi ed é rimasto impietrito. Gli sono uscite solo 3 parole, bisbigliate ma io le ho sentite "che Dio li perdoni". Inizieró oggi il digiuno totale e passeró la notte raccolto in preghiera per chiedere a Dio di aiutarmi in questo momento difficile, che mi mostri la via. Ma devo dire che ormai una idea me la sono fatta. Il Pastore della mia chiesa non vuole che ci sposiamo.
|
|
Loggato |
|
|
|
Robby71
Membro familiare

W questo FORUM!!!

|
on 29.07.2019 alle ore 19:07:33, Francesco_boni wrote:Rispondo alla tua domanda e aggiingo delle novitá. La mia fidanzata si fida ciecamente del Pastore. Quindi seppur in maniera molto triste, pensa che questo sia il cammino che Dio ha scelto per noi e quindi é d'accordo. Due novitá. Questo pomeriggio ho incontrato un Pastore che conosciamo molto bene. Ovviamente da solo. Lui é rimasto atterrito da questa cosa. Abbiamo letto la Bibbia insieme e mi ha detto che lui, al contrario, avrebbe spinto per santificare questa unione con il matrimonio molto prima. Proprio perché ci eravamo convertiti come coppia. Che un percorso diverso va proprio contro il volere di Dio in una caso di due fedeli convertiti come il nostro. Un'altra cosa strana é stato che la mia fidanzata oggi é stata chiamata dalla moglie del Pastore e le ha detto che dovrá fare un percorso di preghiera di 4 giorni in chiesa. Ovviamente 24 ore su 24, dormendo la, e senza di me. Io potró andare solo per il culto del sabato e quello della Domenica. Mi domando, in un momento cosí difficile, dove i nostri sogni si sono infranti, che senso ha tenerci lontani 4 giorni, nel momento in cui la nostra forza dovrebbe essere chiesta a Dio anche con un confronto tra di noi? Che senso ha, nella logica di una crescita di coppia, dividerci nella preghiera? Perché, visto che la chiesa ha piú di una stanza, non é stato previsto magari im stanze diverse un percorso di preghiera anche per me? Ho raccontato anche questo al Pastore di cui parlavo oggi ed é rimasto impietrito. Gli sono uscite solo 3 parole, bisbigliate ma io le ho sentite "che Dio li perdoni". Inizieró oggi il digiuno totale e passeró la notte raccolto in preghiera per chiedere a Dio di aiutarmi in questo momento difficile, che mi mostri la via. Ma devo dire che ormai una idea me la sono fatta. Il Pastore della mia chiesa non vuole che ci sposiamo. |
| Basandomi esclusivamente su quanto stai dichiarando in questo forum, il mio consiglio è di scappare via in fretta da quella chiesa.
|
|
Loggato |
|
|
|
Francesco_boni
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
Purtroppo lo faró. Siamo entrati come una coppia felice, che cercava nella Parola la completezza in Dio, che ci riempisse della sua parola, che ci guidasse verso la purificazione del nostro amore tramite un matrimonio e la creazione di una famiglia cristiana, e uscirò da solo con le ossa rotte e il cuore in mille pezzi. Sono sicuro che la mia fidanzata non mi seguirà. La mia vita è distrutta. Spero che Dio mi dia la forza di non mollare, perché sono davvero molto triste. Prima mi sentivo vuoto perché troppo lontano da Dio, ora mi sento vuoto per aver subito questa ingiustizia! Voi, fratelli miei, mi state confermando che sia proprio il caso di usare questo termine: ingiustizia!
|
|
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin

Dio è buono

|
Questo è ciò che sanno fare alcuni pastori, non si sa bene guidati da chi.
|
|
Loggato |
Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
|
|
|
Robby71
Membro familiare

W questo FORUM!!!

|
on 29.07.2019 alle ore 19:32:34, Francesco_boni wrote:| Purtroppo lo faró. Siamo entrati come una coppia felice, che cercava nella Parola la completezza in Dio, che ci riempisse della sua parola, che ci guidasse verso la purificazione del nostro amore tramite un matrimonio e la creazione di una famiglia cristiana, e uscirò da solo con le ossa rotte e il cuore in mille pezzi. Sono sicuro che la mia fidanzata non mi seguirà. La mia vita è distrutta. Spero che Dio mi dia la forza di non mollare, perché sono davvero molto triste. Prima mi sentivo vuoto perché troppo lontano da Dio, ora mi sento vuoto per aver subito questa ingiustizia! Voi, fratelli miei, mi state confermando che sia proprio il caso di usare questo termine: ingiustizia! |
| Mi dispiace tantissimo per l'esperienza che stai vivendo. Prega Dio perchè ti aiuti a parlare con le giuste parole alla tua fidanzata e comunque vada dopo, fidati di Dio. Quello che posso dirti è che se la tua fidanzata ti ama davvero allora ti seguirà.
|
|
Loggato |
|
|
|
Francesco_boni
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
Mi piacerebbe che Dio mi desse questa opportunità! Ma purtroppo lei non mi seguirà! Ne sono certo! Una ragazza a cui viene ordinato di passare 4 giorni di fila in chiesa senza il suo promesso sposo, che non si pone il problema di domandare al suo promesso sposo cosa ne pensa, solo perchè il Pastore che è infallibile glielo ordina, non mi da troppa speranza. Le ho detto che passerò la notte in preghiera per parlare con Dio e chiedere a lui la forza per affrontare tutto questo e lei mi ha risposto che devo prima chiedere il permesso al Pastore! Cioè io sento l'esigenza di parlare con Dio e devo chiedere al Pastore di poterlo fare? Come se lui mi potesse dire di non pregare perchè Dio non ha voglia di ascoltarmi! Che grave offesa potrei fare nei confronti di Dio pregando e glorificandolo? Che bisogno dovrei avere di chiedere il permesso al Pastore per fare quello che ogni buon Cristiano dovrebbe fare ogni giorno? Solo perchè vorrei passare una notte al cospetto di Dio, con Dio, leggendo la Bibbia e pregando, devo chiedere l'autorizzazione al Pastore? Ogni secondo che passa comprendo che non faccio parte dei piani della chiesa. Dei piani del Pastore, visto che sono stato escluso del tutto! Anche oggi ho parlato al telefono con il Pastore per 30 minuti! Dopo sua moglie ha chiamato la mia fidanzata per ordinarle la 4 giorni in chiesa. Può essere che lui non abbia sentito il bisogno di informarmi? Di capire che tipo di reazione avrei potuto avere? Invece ha preferito prendere accordi con lei, sentendomi io in una condizione di mancanza di rispetto di coppia, senza nemmeno fare un cenno della cosa! Come potrei convincere io, ignorante di fronte a Dio come sono, la mia ragazza che il Pastore stà sbagliando? Con quale autorità? Con quali letture bibliche? Con quale esperienza? Parlando a nome di chi? Di Dio? Io ultimo dei suoi servi? Rispetto troppo Dio per parlare a suo nome! Posso solo pregare Dio che lei da sola accolga la vera Parola e si ribelli!
|
|
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin

Dio è buono

|
Denuncia per plagio? Sarebbe possibile?
|
|
Loggato |
Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
|
|
|
Francesco_boni
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
Non sono un parente prossimo! E poi cosa otterrei? Credo nulla! Poi magari metterei in difficoltà centinaia di Pastori seri che parlano davvero con la Bibbia in mano!
|
|
Loggato |
|
|
|
Robby71
Membro familiare

W questo FORUM!!!

|
Se la tua fidanzata è ormai irrimediabilmente presa da tutto quello che le dicono il pastore e sua moglie puoi solamente pregare per lei e per te e aspettare. Fidati di Dio e sii, paziente. i 4 giorni Dio volendo passeranno. Poi vedi cosa ha da dirti la tua fidanzata. Se le hai spiegato le tue perplessità e nonostante il tuo disappunto la aspetti allora il tuo atteggiamento dovrebbe farle capire che tieni a lei. Non rimproverarla. Per il resto, finchè il cosiddetto "pastore" non ti da delle adeguate spiegazioni, tienti lontano da quel posto.
|
|
Loggato |
|
|
|
Francesco_boni
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
Buongiorno fratelli. Un'altra notte è passata. Ieri prima di andare a dormire ho parlato al telefono con la mia fidanzata. Sono stato molto dolce e calmo e le ho spiegato che ero un pochino triste perché mi sentivo un pochino messo da parte in questo momento da parte della chiesa e del Pastore. Lei è diventata durissima e ha inziato a dire che io non volevo che lei facesse un passo in avanti verso la salvezza, che ero un egoista, e che solo volevo farle salire la tensione e la agitazione. Che se Dio aveva deciso che lei doveva fare questi giorni in Chiesa io non potevo impedirglielo ne tantomento pretendere di esserci perchè se Dio aveva deciso che lei doveva fare questo passaggio da sola io non potevo dire nulla! Perchè Dio punisce gli oppositori! Citando Neemia 4: 1-3. Ovviamente la sua conoscenza della Bibbia non é così raffinata quindi i versetti lo deve aver ricevuti! Quindi deduco che, ancora prima di avere io una reazione, le sia stato detto che la avrei avuta e che sarebbe stata una reazione in contrasto con la Bibbia. Purtroppo non vedo grossi margini di miglioramento! In pochi giorni siamo passati dal presentarci mano nella mano, davanti al Pastore, per comunicare che finalmente ci saremo sposati, ad essere nemici! Che sia fatta la volontà del Signore! Io posso solo pregare, oppormi non posso! Purtroppo questo tipo di Pastori inficiano il lavoro di migliaia di Pastori capaci! Questo è un danno per il cristianesimo perché molti scappano davanti a queste cose!
|
|
Loggato |
|
|
|
Leona
Membro familiare

Gesù è vita e luce

|
Caro Francesco, i tuoi interventi mi lasciano senza parole e mi sento di piangere per te e per la tua fidanzata. In questi nostri giorni dove il concetto di amore tra i giovani è stato completamente stravolto, trovare due persone come voi che,pur essendo all'inizio di un cammino cristiano, vogliono sposarsi davanti a Dio, dovrebbe essere per un pastore un'opportunità per prendervi sotto le sue ali ed adagio, adagio aiutarvi a crescere nella fede. Da quanto scrivi, mi sembra che la tua fidanzata sia plagiata da questo pastore. Questo per me è bigottismo e dogmatismo. Non è amore e dolcezza, come insegnava il nostro Signore. Purtroppo per te non vedo altro per il momento che - come stai già facendo - portare tutto in preghiera, ma sii anche pronto ad accettare che la tua fidanzata si allontani da te. Hai però anche scritto che pensi questo pastore non ti voglia nella sua comunità e ti voglia allontanare. Hai qualche idea del perchè? Non rispondere a noi, ma a te stesso. E forse successo qualcosa all'interno della "sua" chiesa?
|
|
Loggato |
Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
|
|
|
Francesco_boni
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
Ciao Leona. Si mi sono domandato tanto ieri cosa potrei aver fatto per meritare questa emarginazione. Ho chiamato per un conforto spirituale il Pastore che ho sentito ieri, ci vedremo tra un'ora. Gli ho posto la stessa domanda che tu oggi poni a me! Lui, ovviamente mi ha chiesto di riflettere sul mio comportamento in chiesa, ma mi ha anche detto che un buon Pastore, quando vede un comportamento scorretto, chiama il suo figlio spirituale e gli parla! Gli indica i suoi errori! Solo dopo aver parlato con lui piú volte, nel non notare mihlioramenti allora puó decidere di allontanarlo dalla comunitá! Io mai sono stato chiamato dal Pastore per una conversazione in tal senso! L'unica cosa che potrei aver fatto é quella di porre molte domande durante la scuola biblica, perchè a me piace conoscere e capire le Scritture. Nessuno poneva mai domande, tutti si limitavano ad ascoltare. Magari potrebbe aver mal interpretato il mio comportamento! Peró credo sia davvero poco per essere escluso! Anche perché io non contestavo, anzi, da ignorante spesso non capisco e mi facevo spiegare magari due o tre volte gli stessi versicoli, per evitare di sbagliare! Ti ringrazio per le tue preghiere e per le tue lacrime. Io pensavo di averle finite, invece a quanto pare ne ho ancora tante. Ogni tanto sul lavoro scappo in bagno perché non voglio che i miei colleghi o altre persone mi vedano in questo stato. Ricordo che fino all'altro giorno tutti si stupivano della mia felicitá e della mia pace nell'afrrontare le difficoltá! Come puó cambiare la vita in cosí pochi giorni!
|
|
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

|
on 29.07.2019 alle ore 21:55:44, Marmar wrote:| Denuncia per plagio? Sarebbe possibile? |
| Idea sbagliatissima, che non risolve il problema, anzi potrebbe farne nascere di nuovi e peggiori. Rimane il fatto però, che da quanto racconti, la tua fidanzata è molto, ma molto facilmente influenzabile. Prima la cugina, ora il pastore... fa a bacchetta quello che le dicono di fare? A me questa cosa sembra molto ma molto strana. Sei sicuro del rapporto che avete? Sembra che basta che qualcun altro le dica una cosa da fare e lei la fa senza chiederti il tuo parere... scusami ma questo rapporto non funziona molto bene. Se fossi in te, io farei una cosa molto semplice. Andrei dal pastore e parlerei di tutto... tutto quanto, come hai scritto qui nel Forum. Apriti con il pastore... parla di quello che sono i tuoi desideri, che ami la tua fidanzata, del tuo cammino di fede, ecc... Sarò chiero e diretto: a volte mentre racconti le cose, mi è parso che vuoi un appoggio qui sul forum che nella vita reale non stai ottenenendo. Ma non è qui sul forum che risolverai il tuo problema. Affronta le tue paure, affronta i problemi, in preghiera ma non solo. Devi comunicare, con la tua fidanzata, col pastore, essere aperto e disponibile. I pastori, ma le persone in generale, si fidano molto di chi non nasconde niente e si mostra disponibile e aperto. Chiarisci, esprimi il tuo dolore, la tua sofferenza, il desiderio si sposarti con la tua fidanzata perchè la ami... e pensa seriamente ad una conversione, un avvicinamento alla fede e soprattutto a Dio, riconoscendo Gesù Cristo come tuo personale Salvatore e Signore. Lui è l'unica strada che ci porta al Padre. Non ti arrendere, se davvero ami la tua fidanzata, sii disposto a perdere qualcosa tu, se devi umiliarti umiliati... se davvero ci tieni ad una cosa... la metti al primo posto, davanti a te ed alla tua stessa vita. Hai parlato di ingiustizia... lo vuoi un consiglio? Abbassa la testa e vai avanti... tieni d'occhio l'obiettivo... fregatene dei possibili torti subiti. Lotta e chiedi forza e saggezza a Dio. Parla col pastore, in maniera umile e mansueta. Chiedi il motivo della preghiera di 4 giorni da parte della tua fidanzata. Se davvero ti interessa lei, potrai chiedere con cortesia il motivo, e se in tutto questo quale può essere il tuo ruolo, fermo restando che la ami e la vuoi sposare, che hai intenzioni serie, ecc... Ricerca la pace di Dio... e la Sua saggezza. Seguendo dolore e sofferenza, permalosità e cose simili, non farai scelte giuste nè dirai cose che potranno esserti utili... abbi fede... la gioia del Signore è la nostra forza!!! Dio ti benedica!
|
| « Ultima modifica: 30.07.2019 alle ore 15:34:18 by Virus » |
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
ester2
Membro familiare

Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano" 1Sam.2-30

|
on 30.07.2019 alle ore 09:57:00, Francesco_boni wrote:| Ogni tanto sul lavoro scappo in bagno perché non voglio che i miei colleghi o altre persone mi vedano in questo stato. Ricordo che fino all'altro giorno tutti si stupivano della mia felicitá e della mia pace nell'afrrontare le difficoltá! Come puó cambiare la vita in cosí pochi giorni! |
| Carissimo, forse quello che dirò non ti consolerà molto perchè in questo momento l'unica cosa che vorresti è che lei tornasse sui suoi passi ma prova a pensare per un attimo se questo suo modo di essere(a quanto pare è una persona che si fa plagiare facilmente) fosse venuto fuori dopo il matrimonio, sarebbe stato molto più complicato e doloroso dato che poi non c'è possibilità di tornare indietro divorziando, ricordi il passo in Malachia dove è scritto che Dio odia il divorzio e chi divorzia copre di violenza la sua veste(Malachia 2:16) ricordi? Chissà che Dio non abbia permesso questo per preservarti? Certo, tu ora non riesci a scorgere nulla di positivo in questa storia perchè sei offuscato dal tuo dolore ma, se la situazione non dovesse cambiare, quando supererai questa fase critica, magari ti volgerai indietro e ringrazierai il Signore per averti preservato.
|
| « Ultima modifica: 31.07.2019 alle ore 20:50:19 by ester2 » |
Loggato |
|
|
|
Francesco_boni
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
Problema risolto! Stamattina, dopo averle provate tutte, ho lasciato la mia ragazza. Ho chiesto un incontro al Pastore e ai fratelli piú influenti della chiesa e ho dichiarato che ufficialmente il fidanzamento é finito. La goccia che ha fatto traboccare il vaso é stato che lunedí la moglie del Pastore ha organizzato una attivitá tra sorelle e alla fine la mia ex fidanzata é andata a dormire a casa loro! In quella casa vivono i due figli, trentenni e non cristiani, del Pastore. Per me é stata l'ultima mancanza di rispetto, verso me e, sopratutto verso Dio! La mia ex ragazza non puó dormire nella mia casa, seppur in un'altra stanza, ma puó dormire in una casa dove vivono due uomini sconosciuti! La Bibbia usata come carta straccia! Mi dispiace ma inizio a sentirmi preso in giro! Grazie mille per tutti i consigli che mi avete dato!
|
|
Loggato |
|
|
|
|