Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualit, medicina e disabilit
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   omosessualita'
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  vai in fondo Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: omosessualita'  (letto 2451 volte)
Marmar
Admin

Dio buono

WWW    E-Mail

Re: omosessualita'
« Rispondi #15 Data del Post: 13.06.2020 alle ore 09:07:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

https://www.provitaefamiglia.it/blog/legge-omotransfobia-totale-condivis ione-con-la-cei-italia-e-italiani-restino-liberi
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Leona
Membro familiare

Ges vita e luce

WWW    E-Mail

« Rispondi #16 Data del Post: 13.06.2020 alle ore 10:22:40 »

Ho letto l'articolo ma mica ho capito cosa intende dire.

Mi aiutate?
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrer da lui e cener con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Marmar
Admin

Dio buono

WWW    E-Mail

« Rispondi #17 Data del Post: 13.06.2020 alle ore 11:05:52 »

https://www.youtube.com/watch?v=6_xBCylBLfY
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Leona
Membro familiare

Ges vita e luce

WWW    E-Mail

« Rispondi #18 Data del Post: 13.06.2020 alle ore 19:59:34 »

Grazie Marmar, l'ho ascoltato e riascoltato. Capisco il contenuto ora ma avrei bisogno di capire chi sono coloro ( gruppi) che chiedono un inasprimento della legge in vigore. E idonea al forum tale domanda o meglio lasciar perdere?
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrer da lui e cener con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Marmar
Admin

Dio buono

WWW    E-Mail

« Rispondi #19 Data del Post: 13.06.2020 alle ore 20:58:49 »

Dietro a tutto probabilmente ci sono gli LGBT.
Loggato

ilcuorebatte
Admin

"Noi ci battiamo per il nostro tutto" Atanasio

WWW    E-Mail

« Rispondi #20 Data del Post: 19.07.2020 alle ore 13:09:57 »

on 30.03.2020 alle ore 21:21:44, Liuk wrote:
Il versetto di Romani 1:27 citato sopra noto che parla di uomini che "lasciano il rapporto naturale" con la donna. In che senso "lasciano"? Per quali motivi? Un omosessuale generalmente non un "ex eterosessuale". Indeciso
La scrittura sembrerebbe parlare di uomini (per lo pi forse eterosessuali "praticanti" ) che diventano omosessuali, anche se non sembra chiaro se si riferisce ad uomini che "scoprono" il loro orientamento sessuale

Ovviamente un'ipotesi, anche se Paolo sottolinea, credo senza molti dubbi, che il "rapporto naturale" resta comunque quello tra l'uomo e la donna

L'apostolo Paolo parla di una degressione in divenire. Avendo gli uomini infranto la legge morale, Lui li ha abbandonato alle conseguenze delle loro scelte e questo ha comportato una sempre maggiore corruzione della morale. Una condizione che si manifesta progredendo verso l'immoralit di generazione in generazione; per cui l'uomo cos come la donna come risultato di questa corruzione hanno in taluni casi sconfinato nell'omosessualit. Condizione molto ben presente nel mondo romano. Quindi l'affermazione di Paolo non va letta per forza nel senso di qualcosa avvenuta durante l'arco di una vita di una persona, ma di una degenerazione  avvenuta nel corso dei secoli.  
Loggato

"Per coloro che credono nessuna prova necessaria, per coloro che non credono nessuna prova sufficiente." Stuart Chase
Ghiza1
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #21 Data del Post: 27.09.2020 alle ore 13:04:44 »

Rivel. 21:8
I omosessuali andranno nello inferno.  
Dio ci a lasciati liberi, chi vuole andare po andare.
Il diavolo chiama i suoi. Ges chiama i suoi.
Si va al proprio posto, i santi con Dio i peccatori con satana
Loggato
fiducia
Membro

Rom. 8:28"..tutte le cose cooperano al bene per.."

WWW    E-Mail

« Rispondi #22 Data del Post: 03.10.2020 alle ore 03:25:06 »

1 Corinzi 6:9-20

9 Non sapete voi che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio ? Non v'ingannate:: n i fornicatori, n gli idolatri, n gli adulteri, n gli effeminati, n gli omosessuali,  
10 n i ladri, n gli avari, n gli ubriaconi, n gli oltraggiatori, n i rapinatori erediteranno il regno di Dio.
11 Or tali eravate gi alcuni di voi; ma siete stati lavati, ma siete stati santificati, ma siete stati giustificati nel nome del Signore Ges e mediante lo Spirito del nostro Dio.
12 Ogni cosa mi lecita, ma non ogni cosa utile; ogni cosa mi lecita, ma non mi lascer dominare da cosa alcuna.  
13 Le vivande sono per il ventre e il ventre per le vivande, ma Dio distrugger queste e quello; il corpo per non per la fornicazione, bens per il Signore, e il Signore per il corpo. 14 Ora Dio, come ha risuscitato il Signore, cos risusciter anche noi per mezzo della sua potenza.
15 Non sapete voi che i vostri corpi sono membra di Cristo ? Prender io dunque le membra di Cristo, per farne le membra di una prostituta ? Cos non sia.
16 Non sapete voi che chi si unisce ad una prostituta uno stesso corpo con lei ? "I due infatti", dice il Signore, "diventeranno una stessa carne".
17 Ma chi si unisce al Signore uno stesso spirito con lui.
18 Fuggite la fornicazione. Qualunque altro peccato che l'uomo commetta fuori del corpo, ma chi commette fornicazione pecca contro il suo proprio corpo.
19 Non sapete voi che il vostro corpo il tempio dello Spirito Santo che in voi, il quale voi avete da Dio, e che voi non appartenete a voi stessi ?
20 Infatti siete stati comprati a caro prezzo; glorificate dunque Dio nel vostro corpo e nel vostro spirito, che appartengono a Dio.

________________________________________________________________________ ______________________

Dal vocabolario Zingarelli:

fornicazione : illecita relazione carnale / adulterio
Loggato
Ghiza1
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #23 Data del Post: 04.10.2020 alle ore 20:25:06 »

on 03.10.2020 alle ore 03:25:06, fiducia wrote:
1 Corinzi 6:9-20

9 Non sapete voi che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio ? Non v'ingannate:: n i fornicatori, n gli idolatri, n gli adulteri, n gli effeminati, n gli omosessuali,  
10 n i ladri, n gli avari, n gli ubriaconi, n gli oltraggiatori, n i rapinatori erediteranno il regno di Dio.
11 Or tali eravate gi alcuni di voi; ma siete stati lavati, ma siete stati santificati, ma siete stati giustificati nel nome del Signore Ges e mediante lo Spirito del nostro Dio.
12 Ogni cosa mi lecita, ma non ogni cosa utile; ogni cosa mi lecita, ma non mi lascer dominare da cosa alcuna.  
13 Le vivande sono per il ventre e il ventre per le vivande, ma Dio distrugger queste e quello; il corpo per non per la fornicazione, bens per il Signore, e il Signore per il corpo. 14 Ora Dio, come ha risuscitato il Signore, cos risusciter anche noi per mezzo della sua potenza.
15 Non sapete voi che i vostri corpi sono membra di Cristo ? Prender io dunque le membra di Cristo, per farne le membra di una prostituta ? Cos non sia.
16 Non sapete voi che chi si unisce ad una prostituta uno stesso corpo con lei ? "I due infatti", dice il Signore, "diventeranno una stessa carne".
17 Ma chi si unisce al Signore uno stesso spirito con lui.
18 Fuggite la fornicazione. Qualunque altro peccato che l'uomo commetta fuori del corpo, ma chi commette fornicazione pecca contro il suo proprio corpo.
19 Non sapete voi che il vostro corpo il tempio dello Spirito Santo che in voi, il quale voi avete da Dio, e che voi non appartenete a voi stessi ?
20 Infatti siete stati comprati a caro prezzo; glorificate dunque Dio nel vostro corpo e nel vostro spirito, che appartengono a Dio.

________________________________________________________________________ ______________________

Dal vocabolario Zingarelli:

fornicazione : illecita relazione carnale / adulterio

Bravo sono accordo .
Voglio dire tanti cos' ma no scrivo bene italiano.  
Oggi fare peccati e alla moda. Le persone non importa offendere Dio, voi essere alla moda sei gay . La Bibbia non conta, il Signore vene offeso nessuno parla.

Che Dio ci salvi
Pace
Loggato
Pagine: 1 2  torna su Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy