Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Non voglio i bambini
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Non voglio i bambini  (letto 1566 volte)
Viky_94
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 23
Non voglio i bambini
« Data del Post: 06.12.2019 alle ore 12:05:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a tutti. Sono una persona nata di nuovo e convertita da anni. Volevo chiedervi un parere cristiano sono fidanzata da anni, e stavamo comunque pensando a sposarci con il mio fidanzato. 3 anni fa mi hanno detto i medici che non posso avere i bambini (cosa che il mio ragazzo sa) e mi hanno detto che non devo stare con i bambini perché mi fa male. Da allora avevo un chiodo fisso per un anno, il solo pensiero mi faceva ammalare. Qualche mese sono andata da un'altra dottoressa e mi ha detto che lei pensa invece che posso avere i bambini... Ma me ne sto accorgendo che ora non ho questo pensiero, non ho questo desiderio e la voglia. Nonostante ho un'età giusta e mi dovrei sposare. Non so se è stato lo stress che ho subito che mi ha convinto di questo, oppure veramente non ho voglia di questo. Mi rendo conto che è una responsabilità per la vita e che non è un gioco e che voglio vivere per me, e quando mi sposo voglio finalmente vivere con il mio fidanzato una relazione che non abbiamo vissuto...la relazione da sposati. E avere i figli che mi impediscono di farlo è un peso...secondo voi è peccato che ho questi pensieri ? cioè secondo voi sono pensieri sbagliati e mi sono fatta influenzare troppo nel passato o non so... Sento di non essere normale perché vedo tutte le mie amiche che vogliono i bambini, tant'è che si prendono una persona qualsiasi pur di averli... Io invece non ho questo desiderio neanche per il futuro
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Non voglio i bambini
« Rispondi #1 Data del Post: 06.12.2019 alle ore 12:15:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non sono sposato, ma quello che posso dirti che è normale per il primo periodo del matrimonio non avere figli.
 
Questo per il semplice motivo che è giusto lavorare nel rapporto di coppia marito/moglie all'inizio del matrimonio.
 
I figli, verranno in seguito da sè, e sarà un'ulteriore elemento di coesione tra i coniugi.
 
Come ci raccomanda la Parola di Dio in Matteo 6:34:
"Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno."
 
Inoltre la Bibbia ci dice che i figli sono un dono di Dio... avevi mai riflettuto su questo?
 
Non fasciarti la testa prima di essertela rotta  Occhiolino
« Ultima modifica: 06.12.2019 alle ore 12:16:16 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Non voglio i bambini
« Rispondi #2 Data del Post: 06.12.2019 alle ore 18:10:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Trovo molto saggio il consiglio di Virus.  
 
Aspetta di esserti rotta la testa prima di volertela fasciare.
 
Sposati e deciderai in seguito se vorrai bambini o meno. Magari li desidererai ardentemente e non potrai averne. Oppure non ne vorrai e per volere del Signore si presenteranno. Ed allora sarai felicissima. Lascia il futuro nelle mani di Dio e costruisci la tua unione adesso.
 
Il Signore sa sempre come santificarci.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Viky_94
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 23
Re: Non voglio i bambini
« Rispondi #3 Data del Post: 06.12.2019 alle ore 20:33:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E se invece non li vorrò io ? Non è che sto facendo perdere il tempo al mio fidanzato perché lui li vorrebbe e io può darsi che non li vorrò mai?
Non è fasciarsi la testa, è non prendere in giro lui facendolo perdere il tempo magari con una che non ha i suoi stessi obiettivi.. non so se mi spiego...  
Vedo tutti che parlano che vogliono i bambini, mentre a me non fanno nessun effetto.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7953
Re: Non voglio i bambini
« Rispondi #4 Data del Post: 06.12.2019 alle ore 23:35:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se tuo figlio dovesse diventare un peso, invece di essere la cosa più importante della tua vita, sicuramente ne risentirebbe. I bambini sentono se sono amati o meno, e quando si accorgono di non esserlo, per loro è un gran problema.
 
In tal caso, secondo me, fai bene a non averne.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Non voglio i bambini
« Rispondi #5 Data del Post: 06.12.2019 alle ore 23:42:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In questo momento della tua vita, a me sembri un poco confusa.
 
Non hai pensato a qualche incontro con una brava psicoterapeuta,
che ti possa aiutare a capire quello che vuoi? O almeno capire le ragioni per le quali sei così contraria e spaventata all'idea di avere dei figli?
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Viky_94
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 23
Re: Non voglio i bambini
« Rispondi #6 Data del Post: 07.12.2019 alle ore 00:31:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

So anche senza psicoterapeuta il perché.
Perché non vissuto appieno il mio fidanzamento che voglio vivere nel matrimonio.
Perché per me sono una responsabilità, non puoi lasciarli o ripensare una volta che succede.
Non provo nessun sentimento verso i bambini, purtroppo lo ho verso gli animali ( so che è sbagliato)... però neanche un animale prenderei di mia volontà.
E penso che il mondo sia troppo crudele e oggi lo è più che mai... non vorrei fare soffrire i miei figli in un mondo come lo è oggi.  
Però poi penso e dico: be' forse non è tanto sbagliato farsi questi pensieri piuttosto che essere spensierati come alcuni e mettere in mondo 10 figli senza poterli dare nulla, o c'è chi li fa per non sentirsi soli, o chi non si interessa neanche della vita dei propri figli e vive per i fatti suoi....
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Non voglio i bambini
« Rispondi #7 Data del Post: 07.12.2019 alle ore 09:38:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Viky, mi sembra che i problemi siano due e dovresti affrontarli separatamente : la tua vita sessuale che non vivi appieno aspettando il matrimonio ed il fatto che hai paura a portare figli in questo mondo.
 
Ma oltre alla paura, che posso condividere guardando come vanno le cose attorno a noi, io ti consiglio di analizzare il perché i bambini proprio non ti fanno effetto.
 
Ed una domanda alla quale non rispondere a noi ma a te stessa:
il tuo fidanzato è proprio l'uomo dei tuoi sogni? Colui che ti fa tremare ll cuore quando lo intravedi ?
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Non voglio i bambini
« Rispondi #8 Data del Post: 07.12.2019 alle ore 10:14:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.12.2019 alle ore 09:38:44, Leona wrote:

Ed una domanda alla quale non rispondere a noi ma a te stessa:
il tuo fidanzato è proprio l'uomo dei tuoi sogni? Colui che ti fa tremare ll cuore quando lo intravedi ?

...faccio un`ipotesi che magari è quanto mai sballata...non so....
...e se la coppia non volesse mai avere fligli....lei può castrarsi?
 
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Non voglio i bambini
« Rispondi #9 Data del Post: 07.12.2019 alle ore 11:21:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Castrare è un brutto verbo per me, applicato agli umani. Mi ricorda troppo le castrazioni sui polli, sui buoi e soprattutto sui maiali di cui si sentivano le grida quando eravamo bambini.
 
Ma ogg sì : c'è la possibilità chirurgicamente di diventare sterili, sia gli uomini che le donne, ma sono operazioni irriversibili, dunque bisogna pensarci bene.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Domenico
Membro familiare
****




Certo, beni e bontà m'accompagneran no (Sal. 23:6)

   
WWW    E-Mail

Posts: 857
Re: Non voglio i bambini
« Rispondi #10 Data del Post: 07.12.2019 alle ore 14:52:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un matrimonio (intendo di un uomo e di una donna) senza il rapporto sessuale, non è un vero matrimonio secondo quello che Dio ha stabilito, quando l'ha istituito.
 
Quando i due sposi, sono,  fisiologicamente sani, dal punto di vista sessuale, avere figli rientra nella normalità; per non averli, naturalmente, ci dovrà essere l'astinenza sessuale.  Per quanto riguarda l'astinenza sessuale, bisogna tener presente quello che dice l'apostolo Paolo. "Non privatevi l’uno dell’altro, se non di comune accordo per un tempo, per dedicarvi al digiuno e alla preghiera, poi di nuovo tornate a stare insieme, affinché Satana non vi tenti a causa della vostra mancanza di autocontrollo" (1Corinzi 7:5).
Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Non voglio i bambini
« Rispondi #11 Data del Post: 07.12.2019 alle ore 16:01:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.12.2019 alle ore 14:52:27, Domenico wrote:

Quando i due sposi, sono,  fisiologicamente sani, dal punto di vista sessuale, avere figli rientra nella normalità; per non averli, naturalmente, ci dovrà essere l'astinenza sessuale.  (1Corinzi 7:5).

Non esistono forse anche i metodi anticoncezionali e i preservativi?
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Domenico
Membro familiare
****




Certo, beni e bontà m'accompagneran no (Sal. 23:6)

   
WWW    E-Mail

Posts: 857
Re: Non voglio i bambini
« Rispondi #12 Data del Post: 08.12.2019 alle ore 12:32:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.12.2019 alle ore 16:01:13, Rossella wrote:

Non esistono forse anche i metodi anticoncezionali e i preservativi?

Certo! Ma se questi non si usano e si ha il libero rapporto sessuale, la cosa è diversa.
Loggato
Viky_94
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 23
Re: Non voglio i bambini
« Rispondi #13 Data del Post: 08.12.2019 alle ore 17:19:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io non ho scritto che sono sposata ma che mi devo sposare.. non capisco il messaggio non privatevi l'uno dell'altro con il fatto di avere i bambini?  
Per Leona: non so invece dove si insegna nella Bibbia che l'uomo ti deve fare questo effetto.. anche perché durante l'innamoramento è così, quando invece ami una persona ma sei molto più tranquilla...non è che impazzisci ogni 3secondi e non fai respirare la tua metà... tantomeno quando non hai pazienza e hai fretta di fare tutto. Sono i rapporti non cristiani che hanno sempre fretta, come se hanno paura di perdere qualcosa aspettando... Amore è pazienza..ed è pazienza anche aspettare il giorno del matrimonio. Fidati non è facile per niente, ma il cammino cristiano nessuno ha detto che è facile.  
Per il pinguino (immagine): sono profondamente rammaricata dai termini di castrazione. Se uno non vuole i bambini, non è che pensa di arrivare agli estremi. In ecclesiaste c'è scritto: l'uomo non sa neppure se amerà o se odierà. Tutto è possibile.
Quindi perché uno deve fare un gesto così estremo se poi magari c'è l'1% del desiderio che si può sviluppare nel futuro di avere i bimbi e si priva veramente di averli? Secondo me uno si deve odiare per fare una cosa simile.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Non voglio i bambini
« Rispondi #14 Data del Post: 08.12.2019 alle ore 20:11:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.12.2019 alle ore 17:19:53, Viky_94 wrote:
I
Per il pinguino (immagine): sono profondamente rammaricata dai termini di castrazione. Se uno non vuole i bambini, non è che pensa di arrivare agli estremi. In ecclesiaste c'è scritto: l'uomo non sa neppure se amerà o se odierà. Tutto è possibile.
Quindi perché uno deve fare un gesto così estremo se poi magari c'è l'1% del desiderio che si può sviluppare nel futuro di avere i bimbi e si priva veramente di averli? Secondo me uno si deve odiare per fare una cosa simile.

 Sorriso ...io l`ho detto perché mi sembrava che per te fosse estremo allora questa è una soluzione estrema.
Secondo me non è il fatto di odiarsi ma è una questione di priorità se vuoi fare (da sposata) sesso liberamente senza avere figli.
...Uno può non voler figli ma amare molto i bambini.
« Ultima modifica: 09.12.2019 alle ore 08:19:29 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy