Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Autostima e senso di colpa.
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Autostima e senso di colpa.  (letto 467 volte)
Selin
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2
Autostima e senso di colpa.
« Data del Post: 03.01.2021 alle ore 16:52:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Buona domenica a tutti.
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche versetto su questo tema? La mi autostima é sempre stata un disastro a causa di brutte esperienze passate e a volte mi capita di sentirmi come se stessi sbagliando tutto o in colpa anche per cose banalissime. Mi vedo orribile e cado nella disperazione.
Gli psicologi mi hanno sempre aiutata ma la parola di dio aiuta in modo più profondo.
Grazie di cuore.
Loggato
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: Autostima e senso di colpa.
« Rispondi #1 Data del Post: 03.01.2021 alle ore 17:52:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

https://www.gotquestions.org/Italiano/autostima.html
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Autostima e senso di colpa.
« Rispondi #2 Data del Post: 03.01.2021 alle ore 17:53:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.01.2021 alle ore 16:52:29, Selin wrote:
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche versetto su questo tema?

Poiché la fede viene dall'udire (Romani 10:17), credi e proclama ad alta voce questi versetti che dicono chi sei nel  Signore Gesù:
 
Redento e perdonato:
In lui abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della sua grazia, - Efesini 1:7
In pace con Dio:
Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore, - Romani 5:1                            
Giustificato:  
…essendo ora giustificati per il suo sangue, saremo per mezzo di lui salvati dall'ira. - Romani 5:9
Giusto:
E il giusto vivrà per fede, ma se si tira indietro l'anima mia non lo gradisce». - Ebrei 10:38
Salvato:
Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio.               - Efesini 2:8
Nuova creatura:
Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate… - 2Corinzi 5:17
Inserito in Lui:
Io sono la vite, voi siete i tralci. Colui che dimora in me e nel quale io dimoro, porta molto frutto; perché senza di me non potete far nulla. - Giovanni 15:5
Figlio di Dio:
Carissimi, ora siamo figli di Dio… - 1Giovanni 3:1-2  
Erede di Dio:
Se siamo figli, siamo anche eredi; eredi di Dio e coeredi di Cristo… - Romani 8:17
Tempio di Dio e dimora dello Spirito Santo:
Non sapete che siete il tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi? - 1Corinzi 3:16
Cittadino del cielo:
Quanto a noi, la nostra cittadinanza è nei cieli… - Filippesi 3:20
Veramente libero:
Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi.  - Giovanni 8:36
Possessore della Vita:
E la testimonianza è questa: Dio ci ha dato la vita eterna, e questa vita è nel Figlio suo.                               – 1Giovanni 5:11
Proprietà di Dio:
perché, se viviamo, viviamo per il Signore; e se moriamo, moriamo per il Signore. Sia dunque che viviamo o che moriamo, siamo del Signore. - Romani 14:8
Nascosto con Lui:
poiché voi moriste e la vostra vita è nascosta con Cristo in Dio. - Colossesi 3:3
Sale e luce:
«Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non a essere gettato via e calpestato dagli uomini. Voi siete la luce del mondo. Una città posta sopra un monte non può rimanere nascosta, - Matteo 5:13-14
Senza limiti:
Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica. - Filippesi 4:13
Guarito:
Egli stesso portò i nostri peccati nel suo corpo sul legno della croce, affinché noi, morti al peccato, viviamo per la giustizia; e per le sue lividure siete stati guariti. - 1Pietro 2:24
Sicuro del Suo Amore:  
Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? Com'è scritto: «Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno; siamo stati considerati come pecore da macello». Ma, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati. Infatti sono persuaso che né morte, né vita, né angeli, né principati, né cose presenti, né cose future, né potenze, né altezza, né profondità, né alcun'altra creatura potranno separarci dall'amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore. - Romani 8:35-39
Santo:
a voi tutti che siete in Roma, amati da Dio, chiamati santi: grazia e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo. - Romani 1:7
Ambasciatore per Cristo:
Noi dunque facciamo da ambasciatori per Cristo, come se Dio esortasse per mezzo nostro; vi supplichiamo nel nome di Cristo: siate riconciliati con Dio. - 2Corinzi 5:20
Sacerdote e Re:
Ma voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, perché proclamiate le virtù di colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua luce meravigliosa; - 1Pietro 2:9
Al sicuro:  
nessun male potrà colpirti, né piaga alcuna s'accosterà alla tua tenda. - Salmi 91:10

 
Ho accettato Gesù come Salvatore e Signore della tua vita, sono nato di nuovo e posso dire:
 
Sono diventato figlio di DIO (Giovanni 1:12)
 
Ho la giustizia di Dio e sono la giustizia di Dio (2Cor. 5:21)
 
Come giustificato, sono glorificato (Rom. 8:30)
 
Sono liberato dalla potestà delle tenebre, sono erede di Dio (Col. 1:13 - Rom. 8:17)
 
Sono erede di Dio, figlio di Dio, faccio parte della sua famiglia e sono stato fatto a sua immagine (Rom. 8:14-17)
 
Sono grandemente favorito nell'amato suo Figlio (Ef. 1:6)
 
Sono desiderato e lo Spirito Santo mi brama (Gia. 4:5)
 
Sono amato (1Giov. 4:19)
 
Sono prezioso ed onorato (Is. 43:4)
 
Sono chiamato la delizia di Dio (Is. 62:4)
 
Sono capace di tutto quello che Dio mi rende capace (2Cor. 3:4-6)
 
Sono forte nel Signore e nella forza della sua potenza (Ef. 6:10)
 
Sono più che vincitore in virtù di Colui che mi ha amato (Rom. 8:37)
 
Cristo è la mia vita (Fil. 1:21)
 
Sono morto al peccato e ai peccati (1Pt. 2:24)
 
Perché sono giusto, vivo per la giustizia (1Pt. 2:24)
 
Posso ogni cosa in Cristo che mi fortifica (Fil. 4:13)
 
Sono stato avvicinato a Dio per mezzo del sangue di Cristo (Ef. 2:13)
 
Gesù è così vicino a me, che per mezzo della parola della fede è nel mio cuore e nella mia bocca (Rom. 10:6-9)
 
Agli occhi di Dio, sono capace di fare da ambasciatore (2Cor. 5:20)
 
Sono stato guarito per le lividure di Gesù Cristo (1Pt. 2:24)
 
Sono tornato al Pastore e Custode della mia anima (1Pt. 2:25)
 
Sono risuscitato con Cristo, depongo ogni peccato (Col. 3:1,8)
 
Ringrazio Dio, perché trionfo sempre in Cristo (2Cor. 2:14)
 
Gesù Cristo è stato fatto da Dio per me sapienza, giustizia, santificazione e redenzione (1Cor.1:30)
 
Ora non c'è nessuna condanna, perché sono in Cristo Gesù e non cammino secondo la carne (Rom. 8:1)
 
Sono trasformato nella sua immagine di gloria in gloria (2Cor. 3:18)
 
Io ti celebrerò, perché sono stato fatto in modo stupendo; le tue opere sono meravigliose e io lo so molto bene (Sal.139:14).
« Ultima modifica: 12.01.2021 alle ore 15:57:28 by New » Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy